Scopri il mondo fatato di Eldarya !

Fai la conoscenza degli abitanti di Eldarya e dei famigli. Avventura e amore sono in prima linea in questo mondo fantastico dove storia e relazioni si adattano alle tue scelte.

Discussione chiusa

Pagine : 1

#1 Il 12-09-2018 a 00h00

Guardia Scintillante
Kahlan
Messaggera
Kahlan
...

Link esterno dell'immagine

Care Guardiane vi ricordate il giorno del primo incontro col vostro adorato famiglio?!

Link esterno dell'immagine

✦ In che cosa consiste ✦

In questo concorso dovrete scrivere una one-shot, per raccontarci com'è avvenuto l'incontro con il vostro famiglio preferito.

✦ Come partecipare ✦

Basta pubblicare un post con la vostra storia.

✦ Regole da rispettare ✦

❦ Il lavoro non deve superare i 4500 caratteri. Per contarli utilizzate questo contatore >>Click Me<<.;
❦ Non c'è nessuna limitazione nella scelta della tipologia di testo (sempre nel rispetto del regolamento);
❦ Potete scegliere solamente tra i famigli fino ad ora usciti sulla  nostra versione. Sebbene siano presenti nella lista, i 3 famigli delle guardie non essendo ancora editi sulla versione non potranno essere usati. >>Lista Famigli<<
❦ Potete utilizzare qualsiasi personaggio, comparso sulla nostra versione, ma i protagonisti dovranno essere la guardiana e il famiglio;
❦ Gli spoiler sono vietati, nella vostra storia non potete fare riferimento o raccontare di avvenimenti e personaggi inediti sulla nostra versione;
❦ Trattandosi di un contest di scrittura l'utilizzo di immagini/gif non è consentito nella partecipazione;
❦ É assolutamente vietato il plagio di altre opere;
❦ Non postate più di un lavoro per guardiana;
❦ Una volta inserito il vostro post non è possibile modificarlo o cancellarlo, quindi fate attenzione e per sicurezza cliccate sull'opzione "Anteprima" prima di inviare il post;
❦ Non è possibile utilizzare lo stesso account/IP per più partecipazioni;
❦ Non saranno presi in considerazione i post lasciati dopo la chiusura del concorso;
❦ Rispettare il più possibile le regole della grammatica e del lessico italiano;
❦ Rispettate il regolamento generale del forum.>>Link<<

Per qualunque dubbio potete contattare una moderatrice o scrivere nel topic apposito >>Qui<< o direttamente in messaggeria.

✦ Durata del concorso ✦

Il concorso rimarrà aperto dal 12/09 ore 00:00 fino al 26/09 ore 23:59.

✦ I premi ✦

1° 1500 maanas e 150 MO
2° 950 maanas e 95 MO
3° 850 maanas e 85 MO

Link esterno dell'immagineNon ci resta che augurarvi Buon Anniversario e in Bocca al Minaloo!Link esterno dell'immagine

https://78.media.tumblr.com/b1301e1cd217a81ab1e8172279b38a8c/tumblr_nv61k1ZpTQ1tlsxv1o1_500.gif

Non in linea

#2 Il 18-09-2018 a 00h11

Guardia Ombra
Chichi11
Amica dei famigli
Chichi11
...

PARTECIPAZIONE CONVALIDATA

Mi è piaciuto veramente tanto questo tema; posso dire che la prima cosa che mi affascina di questo gioco, sono proprio i famigli.
Ho deciso di raccontare come secondo me la mia guardiana, avrebbe catturato la sua Rawist:

Caratteri: dovrebbero essere 4271, titolo compreso
Il titolo vuol dire Inseparabili

Kittemokirenai

http://i67.tinypic.com/mr636d.jpg

Non in linea

#3 Il 18-09-2018 a 22h14

Guardia Ombra
Kaori25
L’asceta
Kaori25
...

Buona sera!
Innanzi tutto, vi faccio i complimenti per questo bellissimo evento! Mi piacciono tantissimo gli eventi di scrittura (anche se non ho mai partecipato su questo forum, a dire il vero non ho mai partecipato a niente  /static/img/forum/smilies/roll.png )
Ho da poco finito una saga fantastica, Percy Jackson, e ho davvero adorato il suo cavallo volante Black Jack. Per questa ragione, mi sono ispirata a Galorze.
Scusate per la pessima grafica... sono negata in html
Testo composto da 4395 caratteri (4414 con il titolo)

Non è poi così male

Non in linea

#4 Il 19-09-2018 a 11h58

Guardia Assenzio
Kora
Acolite dei Licorni
Kora
...

Salve, ho deciso di descrivere il primo giorno della mia guardiana e il suo Galorze, Moonlight.
Numero caratteri: 4466 (compreso il titolo)
Buona fortuna a tutte!

Un regalo delle stelle

https://media.giphy.com/media/H7CHJ35G4KgTu/giphy.gif

Non in linea

#5 Il 19-09-2018 a 14h58

Guardia Assenzio
Arwen
Ufficiale della Guardia
Arwen
...

https://i.imgur.com/XJNbXP1.png

Il famiglio presente nella storia è un Rowtsya.
Ho pensato di creare una scena diversa rispetto a quella dell'episodio 3.
Tuttavia sono rimasta fedele alla storia principale (problemi col cristallo, la velata allusione ad Ashkore quando il famiglio dice 'Lui' etc).

Buona fortuna a tutti i partecipanti!
Spero che piaccia a modos e guardiane! ^^

Quasi Come Se Fosse Un Sogno

https://i.imgur.com/o3cS45K.png

ε' вε cσυηтιηg sтαяs
https://i.imgur.com/T7OAvM7.png

Non in linea

#6 Il 19-09-2018 a 15h24

Guardia Assenzio
marty17
Vincitore di Dahu
marty17
...

È il primo concorso di scrittura a cui partecipo, mi piace molto il tema scelto e ho voluto tentare.
Ho descritto l'incontro tra la mia guardiana e un Draflayel, che ho tenuto come compagno per molto tempo ed è sempre stato uno dei miei famigli preferiti.
Sono 4472 caratteri, compreso il titolo.
Buon concorso a tutte/i!

Una piuma speciale

https://vignette.wikia.nocookie.net/animal-jam-clans-1/images/a/a3/Tumblr_static_aocukvprtx4ws40wcw80kcggg.gif/revision/latest/scale-to-width-down/320?cb=20150927023111

Non in linea

#7 Il 21-09-2018 a 12h27

Guardia Assenzio
Crys
Fantina della Guardia
Crys
...

PARTECIPAZIONE SQUALIFICATA
Causa: Il conteggio dei caratteri risulta superiore a 4500. (N°4527)

Salve a tutte!
Premetto che è la prima volta che scrivo sul forum, quindi non sono molto pratica...
Ho trovato il tema di questo concorso molto interessante ed ho voluto tentare di descrivere il particolare legame che ho condiviso con il mio Plumobec.
Note: Il lavoro, comprendendo il titolo, è di 4497 caratteri.
La frase in italiano accanto al titolo non è un'espansone di esso (di conseguenza non va conteggiata tra i caratteri) ma una semplice traduzione delle due parole elfiche che ho fuso per comporlo.
Spero vi piaccia!

Gwédhsù - Legati nel rumore del vento

Buona fortuna e buon concorso a tutte!

https://i.imgur.com/dWqhFJU.png

Non in linea

#8 Il 22-09-2018 a 11h57

Guardia Ossidiana
Ciccia
Viandante della brughiera
Ciccia
...

Salve! Questo è il primo concorso a cui partecipo qui su Eldarya e quindi mi auguro buona fortuna così come lo auguro a tutte le altre partecipanti. Il famiglio in questione in questa storia è un Seryphon. La storia è composta da 3595 caratteri compreso il titolo, spero non sia troppo corta

INCONTRI NOTTURNI

https://i.imgur.com/gW8FdZr.gif

Non in linea

#9 Il 23-09-2018 a 20h14

Guardia Assenzio
Sammer
Vincitore di Dahu
Sammer
...

Causa: Il conteggio dei caratteri risulta superiore a 4500. (N°4512)

Buonsalve guardiane!
Vi presento la mia one-shot i cui protagonisti sono la mia guardiana ed una cucciola di Minaloo di nome Aerith.
Dopo un lungo lavoro di taglio e cucito sono arrivata a 4495 caratteri, spero tanto che vi piaccia - e spero di non aver fatto qualche errore xD- !

Profumo di Menta

In bocca al lupo a tutte!

https://i.imgur.com/hNKfccW.gif

Non in linea

#10 Il 25-09-2018 a 11h33

Guardia Assenzio
Alexis
Recluta II
Alexis
...

Eccomi, dopo un'incredibile operazione di taglia e cuci. Sono 4491, che fatica xD Spero che piaccia, io sinceramente mi sono divertita a scriverla, avrei voluto approfondire meglio il momento tra la guardiana e il famiglio ma lo spazio era quello che era e dovevo per forza mettere come la guardiana si fosse appropriata dell'esca quindi ecco il risultato /static/img/forum/smilies/smile.png

«Pronta, fifona?»
Ezarel sorrideva da un orecchio appuntito all’altro ma non gli diedi soddisfazione. Presi lo zaino e uscì dalla mia stanza. Tra tutti quelli con cui potevo capitare, proprio lui? Avevamo ricevuto alcune segnalazioni di strani avvistamenti in una cittadina vicina. Roba di poco conto, solo qualche spavento senza incidenti. Inutile dire quanto gli altri membri della guardia fossero impegnati in missioni di “massima urgenza e importanza”. Ykhar era l’unica che avrebbe potuto accompagnarmi a parte lui. Ma ve la immaginate in mezzo ad un cimitero infestato? Io si…
Arrivammo al villaggio che era già notte e decidemmo di iniziare le ricerche. Le tombe ci assediavano come un esercito in mezzo alla nebbia.
Mi voltai verso Ezarel. «Un fuoco fatuo!» urlai, puntando il dito dietro di lui. Questi si voltò subito.
«Oh, era solo la tua chioma fluo…» sospirai.
«Inizi a giocare sporco.» borbottò il ragazzo socchiudendo gli occhi nella mia direzione. «Cerca presenze inquietanti in quell’angolo buio e sinistro.»
Improvvisamente non mi venne più da ridere. Era ora di lavorare, ero spaventata ed avevo appena aizzato il mio capo contro di me. Ben fatto Alexis!
Cercai di ignorare lo scricchiolio degli alberi o il soffiare del vento. Sbirciai in una tomba aperta, sicurissima di trovare qualcosa di orribile al suo interno… Vuota. Sospirai affranta.
Improvvisamente sentii una presenza dietro di me, mi voltai incrociando lo sguardo luminescente e sinistro di un orribile spettro. Urlai forte.
Ezarel scoppiò a ridere togliendosi dal viso una coppia di pietre luminescenti. Gli diedi un pugno allo stomaco. «Quando sei scemo!» sibilai.
«Non ho trovato niente, tu?» mi chiese massaggiandosi il ventre con una smorfia.
«Solo un cretino.»
«Allora torneremo domani.» sbuffò lui. Lo seguì poco convinta, il cimitero era silenzioso e disseminato di quelle piccole pietre. Mi chiesi se non fossero quelle a dare l’impressione di inquietanti presenze. Ne raccolsi una, avevano una strana venatura azzurrognola e luminescente, me la infilai nello zaino pensierosa, almeno mi sarei portata un souvenir da quell’orribile esperienza. Sulla strada verso la locanda sentivo lo zaino incredibilmente pesante. Era la prima notte e già mi sentivo distrutta! Mi chiusi in camera, mi feci una doccia veloce e andai a dormire. Non ricordo neanche cosa stessi sognando quando un rumore improvviso mi svegliò: uno strano acciottolio proveniva dall’angolo della mia camera. Rimasi immobile, terrorizzata, ma quel rumore non cessò. Sbirciai da sotto le coperte, il mio zaino emanava tanta luce azzurrognola da illuminare la stanza. Ripensai alla pietra che avevo raccolto ma non brillava così tanto. Uno stridio accompagnò il movimento del mio zaino che sì, era stato posseduto. Prendendomi di coraggio mi avvicinai con il martello in mano, lo avrei piantato sul mio zaino e tanti saluti. Se era il fantasma volevo vedere come avrebbe posseduto uno zaino disintegrato, se era Ezarel… tanto meglio! Sollevai l’arma ma prima che potessi calarla un lembo dello zaino si sollevò. Fissai l’essere più… paurosamente carino che avessi mai visto. Un paio di orbite vuote e luminescenti mi osservavano di rimando da un teschio tondo e liscio. Era il suo corpo ad emanare quella strana luce blu. Inclinò la testolina da un lato facendo quell’inquietante acciottolio che avevo sentito, poi aprì la bocca emettendo uno stridio familiare. «Mi hai fatto venire un accidente!» esclamai. Lo stavo quasi per uccidere! Abbassai l’arma e osservai la creatura da vicino. Teneva tra le zampe la pietra che avevo preso. «Ti piace?» chiesi sorridendo per come la stringeva a sé. Il cucciolo si arrampicò fuori dallo zaino, il suo tocco era freddo nonostante l’inquietante fuoco che lo pervadeva. Curioso che, nonostante avesse un aspetto spaventoso, la sua vista e il suo tocco mi tranquillizzò. Feci scorrere un dito sulle sue vertebre e questo in incurvò come un gatto emettendo una serie di scoppiettii come legna sul fuoco. Improvvisamente capii.
«Ezarel.» chiamai davanti alla porta della sua stanza.
Il capo Guardia venne ad aprirmi, l’aria assonnata. «Che succede?»
«Credo di sentire una strana presenza.» sussurrai pallida in volto.
Lui aggrottò le sopracciglia, poi sbiancò: «Dietro di te!»
Il cucciolo stava arrotolato sulla mia spalla con l’aria di divertirsi molto. «Credo che sia lui il colpevole di tutto il trambusto.» dissi con un sorrisone grattando delicatamente il mio nuovo famiglio sulla testolina tonda.

Famiglio utilizzato ed esca

http://funkyimg.com/i/2jb6i.jpg

Non in linea

#11 Il 26-09-2018 a 12h05

Guardia Ossidiana
missRobin
Fantina della Guardia
missRobin
...

Eccomi con 3.941 caratteri, dedicati al primo incontro tra me e Mnemosyne, la mia adorata Seryphon*^*
il famiglio col quale ho condiviso tante avventure!
Spero piaccia,Buona fortuna a tutte!

l'incontro del destino

https://68.media.tumblr.com/tumblr_maac6vrAI91rznrx4o1_500.gif

Non in linea

#12 Il 26-09-2018 a 23h01

Guardia Ossidiana
Reina
Ha sconfitto una gallina IV
Reina
...

Scegliersi

Non in linea

#13 Il 26-09-2018 a 23h12

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

Al limite, mi dispiace non aver avuto il tempo per rendere meglio ma spero vi possa piacere. La storia parla dell'incontro con il mio Udjat, Ciralak che ho tenuto per più di un anno di gioco e che tornerà presto. Ho scelto di aggiungere Atik per ricordare chi realmente lo portò a casa quel giorno, e per rendere il tutto leggermente spiritoso. Mi preme comunque dire che Atik è visto unicamente come figura secondaria, i protagonisti sono la guardiana e il Ciralak. Caratteri: 4280

Udjat

PS: spero che il lavoro possa andare bene, e che non risenta dell'aggiunta di Atik, qualora venisse squalificata la partecipazione mi sento comunque felice ad averlo ricordato

grazie per gli auguri di compleanno <3
https://i.imgur.com/bBjTtJ1.gif
L'Ombra Del Cristallo (Long-fic Eldarya)   -   Forbidden Desires (Long-fic K-pop)

Non in linea

#14 Il 26-09-2018 a 23h19

Guardia Ombra
Demetra
Acolite delle Silfidi
Demetra
...

Causa: La partecipazione è stata modificata.

Unique Eyes

εїз In tutto, titolo compreso, il racconto non dovrebbe superare i 4.490 caratteri. Volevo specificare comunque che qui Demetra fosse piccola, poiché probabilmente il suo famiglio non fu altro che il suo primo amico.
Non ne vado fiera, di solito sono tipa da racconti moolto più lunghi... ma ormai, il sonno ha fatto tutto da solo. XD εїз

Ultima modifica di Demetra (Il 26-09-2018 a 23h34)

» What does the wind say? «

https://ultraimg.com/images/2018/07/17/OcLK.gif

Non in linea

#15 Il 26-09-2018 a 23h50

Guardia Assenzio
Nyx_
Ha sconfitto una gallina III
Nyx_
...

Avevo scritto questo racconto qualche tempo fa, e sinceramente non pensavo di pubblicarlo, tantomeno di utilizzarlo in un contest, spero vi piaccia ugualmente.

Anche se ho scelto uno stile particolare, credo che solo con questo ci sia la possibilità di creare l'emozione necessaria per i lettori (in caso contrario, libere di correggere o criticare!). I protagonisti sono la guardiana e il suo famiglio, un Ciralak, anche se è raccontato unicamente attraverso i ricordi di lei.
PS: il nome Sjæl deriva dal danese, e significa anima, credo sia il nome adatto in questa storia

Complessivamente, BBCode e titolo inclusi, sono 4452.

Pagine di diario

http://img15.hostingpics.net/pics/894753761810Pergamenamod.jpg

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1