Forum

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 6

#51 Il 27-12-2019 a 18h06

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

@marty17, Mawo non sta puntando il dito contro TUTTI i p2p, sta facendo giustamente notare come alcune dicono A e fanno B, ovvero quelle guardiane che inizialmente dicono di non voler supportare e poi supportano
il resto delle p2p non dovrebbero nemmeno sentirsi chiamate in causa, quindi non vedo il motivo della tua risposta al post di Mawo. Dal canto mio anche se volessi la tenuta non li supporterei ugualmente, non mi piace il loro pensiero, non lo condivido, di conseguenza non li supporto né moralmente né finanziariamente
se vuoi supportarli buon per te ma il messaggio non è riferito a tutte le p2p

Non in linea

#52 Il 27-12-2019 a 18h07

Guardia Assenzio
Mawo
Vincitore di Dahu
Mawo
...

@marty17 beh se guardi in giro la maggior parte non ha acquistato perchè si è stufata, quindi non sono proprio 4-5.

Cosa ti fa pensare che una petizione sarebbe stata inutile? Sei per caso una maga? o.o

Ci lamentiamo che la qualità degli eventi fa schifo però intanto spendiamo alla banca. Questo di certo porterà a un cambiamento, sono completamente d'accordo.

Ad Halloween c'era il x2 alla banca e si poteva ottenere la tenuta al primo colpo che aveva pure una decina di pezzi. Invece qui è tutto il contrario, quindi è più facile fare uno sforzo ma semplicemente non volete (sto parlando in generale).

Tante ragazze hanno fatto papiri su papiri per cercare di non far spendere le p2p, però a quanto pare non è servito a molto.

https://sun9-27.userapi.com/c858328/v858328209/1a1417/CFmlK82cCFs.jpg

Non in linea

#53 Il 27-12-2019 a 18h31

Guardia Assenzio
Roween
Soldato della Guardia
Roween
...

Tante ragazze hanno fatto papiri su papiri per cercare di non far spendere le p2p, però a quanto pare non è servito a molto

Perché fortunatamente esiste ancora il libero arbitrio e, come già è stato detto, si tratta di un gioco.
Inoltre, se vogliamo parlare di coerenza:
Trovo che sia abbastanza inutile accanirsi con le p2p per farle smettere di spendere, da quanto ho notato le ragazze di questa versione si sono stufate e non lo stanno facendo come prima.
E anche se tutta la versione italiana non spendesse un centesimo ma quella madre si, non credo cambierà qualcosa solo perché siamo noi (tra l'altro con meno giocatrici).

Quindi potevi tranquillamente evitare di gettare fango su chi paga per giocare.
Mew, se avete delle lamentele nei confronti di determinate giocatrici potete usare la messaggeria privata. Se scrivete sul forum, aspettatevi di veder rispondere chiunque.

https://i.imgur.com/4qoVs6O.png

Non in linea

#54 Il 27-12-2019 a 18h37

Guardia Scintillante
marty17
Moderatore
marty17
...

@Mew mi sento tirata in causa dal momento che prima dell'evento del Black Friday di quest'anno non avevo MAI usato la banca perché, come voi, non volevo sostenere le scelte della Beemoov e ritenevo che le tenute non meritassero la spesa di soldi reali. Eppure non ho mai imposto a qualcun altro di seguire i miei passi e non mi sono mai permessa di dare delle ipocrite a chi cambiasse idea, perché non è un reato e ne hanno tutto il diritto.
Se voglio spendere i miei soldi li spendo come e quando voglio senza dovermi giustificare con nessuno. E anche se il post di Mawo non era riferito a me in particolare, dato che comunque nel mio commento di inizio evento non ho scritto nulla riguardo alla tenuta in banca, ho tutto il diritto di dare la mia opinione sul suo ragionamento e sui suoi insulti gratuiti a persone non ben identificate. Tu invece perché ti sei sentita tirata in causa? Sei il suo avvocato o cosa?

@Mawo io infatti mi riferivo a te e alle tue amiche p2p, dato che è questo di cui parlavi, anche perché come fai a sapere se e quanto hanno speso gli altri utenti?
Una petizione sarebbe inutile perché se quella di Dolce Flirt Campus Life non ha funzionato, e le proteste venivano da 3/4 degli utenti di TUTTI i server, come pensi che una petizione sul solo server italiano (che ha pochissimi utenti rispetto agli altri server) avrebbe alcuna conseguenza? L'esperienza parla chiaro.
Ad Halloween si dovevano raggiungere comunque i 1500 punti di ricarica e la tenuta comprendeva 6 pezzi, quindi di cosa stai parlando? E cosa c'entra soprattutto in questo contesto? La tenuta può avere 5 o 20 pezzi, ma se voglio acquistarla comunque è una mia scelta.
Ripeto, che diritto hai di imporre il tuo parere sugli utenti che usano la banca? Devo venire a chiedere a te il permesso di usare i miei soldi come voglio?

Detto questo, ho espresso la mia opinione e non mi dilungo oltre per non andare off-topic, se vuoi continuare a discuterne puoi tranquillamente scrivermi in privato.

https://64.media.tumblr.com/81a8cb6791e60c6c713132ad1408e1b0/tumblr_p1wb39SYh41sgscvdo1_500.gif

Non in linea

#55 Il 27-12-2019 a 18h44

Guardia Scintillante
Mokastrella
Messaggera
Mokastrella
...

Ragazze, vi chiedo gentilmente di non proseguire oltre la discussione sul forum, in caso vogliate approfondire la questione tra di voi, utilizzate la messaggeria privata.

Ricordo inoltre che ogni giocatrice ha il diritto di usare il proprio denaro a sua discrezione, pertanto non mi pare il caso di alzare i toni nei loro confronti in pubblico.

Grazie dell'attenzione e buon proseguimento su gioco e forum.

http://images2.imagebam.com/ff/88/29/3d80e8900746824.png

Non in linea

#56 Il 27-12-2019 a 18h47

Guardia Assenzio
Lysette
Acolite dei Licorni
Lysette
...

@Mawo vorrei sapere tanto a quali persone ti stai riferendo, su questo post non mi sembra di aver visto nessuno dire tali frasi. Dato che ci sei vorrei anche sapere di che rivolta stai parlando, magari sono male informata io e mi sto perdendo una rivoluzione!
Quello che stai facendo non è solo accusare ma anche insultare in un contesto non adatto! ^^ .
Inoltre ci tengo a farti presente che incredibile ma vero @Marty17 non è una maga /static/img/forum/smilies/smile.png! Bensì una persona che guarda ai fatti, a me personalmente sono bastate le diverse petizioni da quasi 10.000 persone su Dolce Flirt per capire che le scelte dell’azienda spettano all’azienda sia che vengano condivise da noi utenti o no.
Voglio concludere questo discorso dicendoti che per me il papiro può farlo chiunque ma alla fine dei conti i soldi sono i miei e altrettanto la scelta di spenderli.

Grazie mille Giaddy ❥

https://i.ibb.co/XsJwVkB/Chibi-Us-Logo2.png

Non in linea

#57 Il 27-12-2019 a 18h55

Guardia Assenzio
Mawo
Vincitore di Dahu
Mawo
...

@marty17 in realtà il mio commento è stato una frecciatina verso un'altra guardiana, che all'inizio mi ha proposto di fare una petizione facendo papiri su quanto facesse schifo l'evento e dopo ha speso.

Nessuno ti sta dicendo "NON SPENDERE!"
Ma fai quello che ti pare basta che prima non dici che non spendi una lira però dopo hai la tenuta addosso, per me sei incoerente e ipocrita.

Ti stai attaccando all'argomento che ognuno può spendere i suoi soldi come vuole. Ma va? O.o ho mai detto il contrario?
E non sto parlando di tutte le p2p e dei loro soldi, io da sola sono una p2p
Il discorso è un altro, quello che ho detto dall'inizio fino adesso, che tu e altre avete interpretato male

https://sun9-27.userapi.com/c858328/v858328209/1a1417/CFmlK82cCFs.jpg

Non in linea

#58 Il 27-12-2019 a 18h59

Guardia Scintillante
Mokastrella
Messaggera
Mokastrella
...

Ragazze, mi ripeto: basta discutere sul forum.
Se volete chiarirvi fatelo in privato, ma non qui.

http://images2.imagebam.com/ff/88/29/3d80e8900746824.png

Non in linea

#59 Il 27-12-2019 a 20h00

Guardia Ombra
tamaralady
Acolite dei Licorni
tamaralady
...

wowowoooooooooo
ragazze, un attimo di calma... un bel respiro ed un abbraccio^^
Se continuate cosi' darete loro solo ragione di terminare la discussione quando i veri problemi relativi al gioco salgono a galla.

Detto cio', il pensiero bene o male comune che qualche piccolo scontro ci fa dimenticare, e' che sia che si siano spesi soldi, che no, gli eventi che c'erano prima, per quanto piu' semplici e con qualche bug, erano decisamente meglio di quelli di oggi. Sbaglio?
Cos'e' accaduto?
Se non c'era nessuno che pagava, forse il server oggi sarebbe stato spento.
Se non c'era nessuno a spiegare perche' le cose non andavano forse il gioco sarebbe stato ancora peggio di quello che e' adesso.
Diciamo che anche le "incoerenti" trovano posto nel mezzo per dire "ok, ti ho pagato e supportato, ora per pieta' mi aggiusti queste semplici cose???".

E per semplici non intendo l'introduzione dopo MESI delle procedure corrette per la GDPR, ma almeno, dai, le traduzioni? Qualche MB in piu' di banda sul server anche giusto durante gli eventi? un minimo di bugfix qua e la? Completarlo almeno questo gioco???

Quindi, la domanda e': che voi abbiate pagato o meno, esattamente in "cosa" e' migliorato questo gioco?

Nel caso specifico di questo evento, per tornare al topic:
I punti interrogativi nella mappa non sembrano divertire nessuno. Chi ha trovato il famiglio l'ha fatto comunque cercando consiglio. Quindi non e' stato ne' risolto il problema, ne' migliorato il sistema.
Le esplorazioni a vuoto negli eventi sono di una tristezza esuberante. (Ciao bambino sono Babbo Natale! Sai cosa ho qui per te? Niente!)
I dialoghi... mah... seriamente? Gia' scritto a riguardo, anzi sono 3 dialoghi per missione quindi ancora peggio. Tanta casualita', nessuna logica. Non rende giustizia ne' a chi vorrebbe "giocare le missioni", ne' a chi vorrebbe semplicemente le illustrazioni.
Tutto si paga in MO. Le pepite sono rarissime, le monete nei sacchi ancor dippiu'.
Perche' non e' dato comprare in boutique le vecchie tenute? Non e' dato sapere...
Perche' si trovano in esplorazione quelle a pagamento dell'anno scorso? Vogliamo rifilare la storiella del bug di nuovo? E dai...

Che paghiate o meno questi problemi affliggono tutte. E' un dato di fatto che il gioco era meglio prima.

Quindi fate pace e voletevi bene. Altrimenti niente regali... per nessuna!

In linea

#60 Il 27-12-2019 a 20h25

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

@tamaralady

sinceramente anche con aiuto capi e famiglio non si trovano, ti posso assicurare che io ne ho trovati e presi due ed entrambi erano in posti diversi, posti che per l'appunto non vengono condivisi da nessuna guardiana
quindi anche se chiedessi in giro è randomizzata qualunque cosa ormai, ragion per cui io ho alzato bandiera bianca e fin dal primo giorno ho avuto le mie aspettative sotto la neve
questo per dire che ormai guide e aiuti da parte di altre guardiane sono diventati completamente inutili
il lato positivo c'è: le aspettative per gli eventi e per l'azienda vanno a braccetto e rasentano lo zero ormai, del resto in vetrina si può mettere solo ciò che si può offrire, peccato

Non in linea

#61 Il 27-12-2019 a 21h18

Guardia Ombra
tamaralady
Acolite dei Licorni
tamaralady
...

Mew ha scritto

@tamaralady

sinceramente anche con aiuto capi e famiglio non si trovano, ti posso assicurare che io ne ho trovati e presi due ed entrambi erano in posti diversi, posti che per l'appunto non vengono condivisi da nessuna guardiana

hai ragione.

A me rimane una domanda:
Visto che il sistema di ricerca e' gia' di per se' casuale in ogni singolo punto, che bisogno c'era di """nascondere""" anche il dove andare a ricercare gli oggetti?

Uno scopo annoiare i giocatori? Non ne vedo altri...

Ormai anche la base di Eldarya e' diventata "ti annoio cosi' paghi." triste...

In linea

#62 Il 27-12-2019 a 22h52

Guardia Assenzio
Mailyn
Acolite dei Licorni II
Mailyn
...

Non per fare la lecchina ora, ma i cambiamenti da parte della beemov ci sono stati.
Non c'è modo per tutti di essere d'accordo, anche se i cambiamenti sono stati positivi o negativi. La beemov decide per conto proprio, non per via di una petizione con diecimila firme o perché una determinata percentuale di giocatori non gioca più, o perché non spende soldi reali o come dire, almeno possono gettare un osso a quelle persone che sono ancora lì a giocare e feriti, in un modo che conta davvero nella storia attuale e non solo eventi. - i don't know - xD

Personalmente, l'idea dell'evento di Natale mi piace e anche questa tipologia direi che potrebbe andare bene se solo a fine evento venissero indicate le risposte sbagliate, o il modo per capire il numero delle illustrazioni che vengono ottenute.
Randomizzare le risposte  è una fregatura perché non permette di fare una guida con determinate esatte soluzioni. E non credo sarebbe giusto e bello randomizzare le risposte negli episodi. xD.

Infine... concordo con @Mokastrella,
ogni giocatrice ha il diritto di usare il proprio denaro a sua discrezione, e di non giudicare le scelte altrui.
Se io non vado a shoppare alla banca e spendere i miei soldi, è perché non ci gioco più all storia propria. Questione di gusti...Non perché odio le scelte della beemov o perché ci sarà un evento che mi piacerà, o per via di una/quella tenuta ottenibile tramite la banca.
Riguardo la tenuta acquistata dalla banca, personalmente trovo il prezzo troppo alto se nel prossimo evento natalizio la trovo in esplorazione. Invece di spendere 8€ ne spenderei 2 o 4.

Detto questo, concludo dicendo che l'evento non era male e che poteva essere migliorato ancora di più. Ancora non mi è chiara la cosa del prezzo solo in monete, quando trovo i pezzi delle tenute passati anche in esplorazione. Si è capito che comprerò i pezzi in monete se io non gli trovo in esplorazione fino al termine del evento, ma perché metterle solo in monete poi quando ci stano in manas anche sul mercato? La giusta cosa forse era toglierle quelle tenute dalla boutique xD.

Signature by @eldarya-puku ♥️
Unisciti al server Moonlight Lovers Ita
https://discord.gg/jP6Qj6C
https://i.imgur.com/zNNsYeU.gif

Non in linea

#63 Il 27-12-2019 a 23h12

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

tamaralady ha scritto

Mew ha scritto

@tamaralady

hai ragione.

A me rimane una domanda:
Visto che il sistema di ricerca e' gia' di per se' casuale in ogni singolo punto, che bisogno c'era di """nascondere""" anche il dove andare a ricercare gli oggetti?

Uno scopo annoiare i giocatori? Non ne vedo altri...

Ormai anche la base di Eldarya e' diventata "ti annoio cosi' paghi." triste...

non posso dire di annoiarmi troppo, a me sta andando abbastanza bene al dire il vero, ho le mie 2 esplorazioni a vuoto al giorno, ma vado regolarmente nelle zone in cui spendo meno e finora ho usato almeno 250 energia al giorno quindi non posso davvero lamentarmi
spesso e volentieri cambio luogo ad ogni esplorazione in modo da variare un po', se vi può servire a me risulta molto buona come strategia
e poi di fatto non sapere cosa trovi ti lascia col fiato sospeso, e in eventi come questo mi piace davvero molto
ci sto facendo l'abitudine e lo trovo davvero carino, soprattutto mi piace pensarla un po' come veri e propri regali

Non in linea

#64 Il 28-12-2019 a 00h28

Guardia Assenzio
MabAslaug
Acolite dei Licorni II
MabAslaug
...

Bello l’evento di halloween. Cos-? È l’evento di Natale? Ops, scusate.
È una fotocopia talmente ben fatta che mi sono confusa.
Cambiano solo la mappa, i famigli e le tenute, ma per il resto è uguale, una pietà da ridere per non piangere.

Abiti/boutique e mappa: trovo molto carina la tenuta Pilgrim, quella Graceful Fencer mi è indifferente e quella a pagamento non mi piace.
Volevo alcuni items delle vecchie tenute, ma come detto per l’evento di halloween, due soli capi gratuiti ed uno solo(nuovo) in mappa creano una pochezza devastante.
Persino le vecchie tenute sono tutte in MO, dai, non solo la Graceful.
La tenuta a pagamento 2018 non si sa se sia disponibile come contentino o per errore.
*
Il famiglio mi porta quasi solo candy bastoncino e qualche capi vecchio, esche e famigli ed altre tenute (nuova inclusa) nemmeno a parlarne.
Le statistiche di ritrovamento non ci sono, ancora quei punti interrogativi senza senso e che non piacciono a nessuno.  Forse così ci dovremmo render conto in misura minore di quanto poco ci sia da recuperare?

Famigli: adorabili ed invernali, ma sono sempre e solo due. Raro quello in mappa o dal costo modico di 2100 maana o 350 MO; e l’altro si bussa a miracoli per ottenerlo.  Tutta la tenuta Graceful completa e le 3 illustrazioni finite, ecco i requisiti. Peccato che i frammenti siano ottenibili in modo puramente aleatorio.
Oppure spendendo MO per finirle.

Missioni: talmente non mi piace la modalità così vincolante e poco mi interessa la storia parallela che quasi mi dimentico di giocare la parte giornaliera. Per dire.
Avrei apprezzato di più se la gran parte dell’evento non dipendesse dall’indovinare le giuste risposte.

Considerazioni finali: evento senza lode e abbastanza infamia.
Non avete preso in considerazione le opinioni dell’utenza nemmeno per striscio o per traverso, spostando addirittura l’uscita dell’episodio per dedicarvi all’evento. Io boh.
Ciao, siamo la Bee, ci piace non ascoltare i giocatori e fargli spendere il più possibile.
Pagare è una scelta soggettiva e personale e nessuno ci può metter becco (tranne se si spendono, rubando, altrui denari) ma, alla lunga, qui passa anche la voglia.
E non solo per le tenute a pagamento che poi diventano gratuite, ma proprio per come viene gestito il tutto: dalla sezione agli episodi finendo con gli eventi.
Non commento chi ha scelto di non shoppare e chi ha scelto di farlo, personalmente non userò la Banca visto che 1) non mi sento di pagare per la qualità di evento e sito 2) non mi interessano così tanto gli oggetti.

La Guardia Assenzio vi augura Buone https://i.ibb.co/2ttHGMG/sfondo-Assenzio.pngFeste!

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmQZdr-5uv-st3QILrqlITtkeimf8GuTIk8SpvpQz0HtUIl70y

Non in linea

#65 Il 28-12-2019 a 11h39

Guardia Ombra
Ellylw
Guardia in formazione
Ellylw
...

Non sono felice con questo evento, come molte di voi.
Una sola nuova tenuta in esplorazione e anche questa non realizzata molto bene (specialmente il cappotto), le risposte che non é possibile indovinare, ecc, ecc.
Forse l'unica cosa positiva il famiglio trovabile in esplorazione che é troppo carino.
Ma quello che mi fa arrabbiare il piú é il drop rate. Quasi metá delle esplorazioni é vuoto con un famiglio di 400 fortuna. E quando dico quasi metá é significa piú di metá certi giorni. /static/img/forum/smilies/sad.png
E quando mi porta qualcosa é l'ennesima capelli... Perché le cose sono trovabili a random, non posso evadere i luoghi con i capelli. D:<
Scusa per il mio italiano poco perfetto e auguro buon Natale e felice anno nuvo a tutti^^ (malgrado questo evento)!

Non in linea

#66 Il 28-12-2019 a 18h50

Guardia Ossidiana
missRobin
Fantina della Guardia
missRobin
...

Concordo con Ellylw parola per parola.
Non ho molto altro da aggiungere, l'evento mi sembra alquanto scadente; tenuta mediocre, missioni giornaliere da fare alla cieca, bassissimo drop rate...cose già dette precedentemente. L'unica cosa che si salva sono i due bellissimi nuovi famigli, sperando che questo evento sia possibile reperire il leggendario con più facilità, cosa che dubito, ma la speranza è l'ultima a morire^^'
Buon evento a tutte!

Ultima modifica di missRobin (Il 28-12-2019 a 18h50)

https://i.pinimg.com/originals/c3/53/c5/c353c52ad26fdcb2bc9b15ce687df59e.gif

Non in linea

#67 Il 29-12-2019 a 00h10

Guardia Ossidiana
Kaisui
Faelienne errante
Kaisui
...

Non ci tengo a lamentarmi eccessivamente dell'evento perchè rimango dell'idea che in fin dei conti sia un diritto di chi lavora al gioco il cercare di trarne guadagno, ma ho incrociato il famiglio dell'evento 3 volte fino ad ora e nonostante io abbia l'esca giusta continua a scapparmi.
Considerando che l'altro famiglio non lo otterrò mai, dato che le illustrazioni me le sogno, e che questo è 'reperibile' in esplorazione, non si potrebbe fare in modo di riuscire a prenderlo, almeno? La situazione comincia a esasperarmi.

E se potessimo avere almeno un'illustrazione recuperabile in esplorazione, come ai bei vecchi tempi, non sarebbe male. Di questo passo degli eventi mi rimane ben poco.

https://zippy.gfycat.com/WillingLinearDeinonychus.gif

Non in linea

#68 Il 29-12-2019 a 00h47

Guardia Ossidiana
Lorien
Ufficiale della Guardia
Lorien
...

Le frecciatine di Mawo erano dirette anche a me, faccenda che abbiamo risolto tra di noi quindi punto.

Il fatto è che in un precedente post avevo commentato in modo avventato non era per stare dalla parte di nessuno , la petizione invece ne avevo parlato con un altra amica e gli avevo solo proposto a lei che forse era una buona idea farla, ma io ho sempre usato la banca in 8 anni sia su DF che su Eldarya sia sulla versione italiana che su quella francese  questo non è un segreto lo sanno tutte le mie amiche u.u
Il precedente post essendo incoerente con ciò che ho davvero fatto, allora l'ho cancellato, non devo rendere conto a nessuno delle mie scelte e dei miei cambiamenti di idee. Ecco tutto lo volevo dire, e non mi sento per nulla in colpa Eldarya per me è solo un passatempo, DF invece è diverso li ho tutte le mie migliori amiche. E loro lo sanno che io sono una che spende.
Per me la questione non esiste e il problema nemmeno. In realtà ho solamente commentato perché mi andava di farlo e commenterò altri eventi in futuro.

Ultima modifica di Lorien (Il 29-12-2019 a 01h06)

https://i.imgur.com/gkPazio.gif

Non in linea

#69 Il 29-12-2019 a 12h21

Guardia Ossidiana
SailorMoon
Acolite delle Silfidi
SailorMoon
...

Non avevo ancora commentato, anche perché avrei ripetuto sempre le solite cose... ormai ci rinuncio: sto letteralmente sparando a caso le risposte senza nemmeno leggere i dialoghi! Sono completamente delusa.

E comunque, è vero che la petizione in sé potrebbe non portare i risultati sperati, ma secondo me se si aggiunge anche il mancato utilizzo della Banca (non solo durante gli eventi, ma in generale = soldi in meno per la Beemov) io sono convinta che un minimo ci si possa far sentire...
Anche perché nulla vieta di farla girare anche in altre versioni, un po' come quella fatta per il Bug della classifica a discapito dell'Ossidiana...

Certo finché si lancia il sasso e si toglie la mano non si combina niente... Basta organizzarsi, aiutarsi e collaborare...
E' inutile continuare a discutere qui nel forum, accanendosi l'una con l'altra: questo sicuramente non porta a nulla!^^

https://i.imgur.com/OjWfEsm.gif

Non in linea

#70 Il 29-12-2019 a 13h46

Guardia Ossidiana
Anij
Artigliere della Guardia
Anij
...

Dunque:
esattamente domani io finirò l'evento, ma tanto so già che non sbloccherò manco un'illustrazione, quindi bye bye famiglio. Ma ormai mi sono messa l'anima in pace. Detto questo vorrei anch'io commentare l'evento.

L'evento con le missioni giornaliere di per sé mi piace molto, perchè è una modalità molto tranquilla e che non mette ansia, e le esplorazioni con mappa rimarranno sempre gradite.

Quello che non sopporto è la piega che gli eventi stanno prendendo: ovvero la Pay to Win e l'abissale differenza che c'è tra le giocatrici paganti e non paganti. E questo non mi andrà mai giù e non lo accetterò mai

Prima gli eventi erano uguali per tutte, c'era semplicemente un bonus che si otteneva tramite pagamento, e per l'appunto dato che si chiama "bonus", significa che chi non pagava semplicemente non lo otteneva, ma poteva completare l'evento senza problemi.
Adesso invece gli eventi stanno prendendo tutt'altra piega: Ovvero che chi paga finisce l'evento e si ritrova con cose belle, mentre invece chi non lo fa si deve accontentare delle briciole, e a me sembra una grossa discriminazione. E' giusto che chi sborsa dei soldi meriti qualcosa in più, ma non è giusto che chi non lo fa deve avere cose di serie B dagli eventi giusto per ricevere un "contentino".
La tenuta a pagamento di quest'anno è molto bella, quella in esplorazione è carina, e quella che si ottiene con le risposte la trovo ridicola, e il fatto che le risposte siano a random e non ci sia una guida per ottenerle tutte è una chiara strategia affinchè  più utenti possibili non le sblocchino e siano costrette a sborsare denaro. E' una mossa sleale e vigliacca.

Detto questo alzo le mani, e preciso che non me la sto prendendo con le guardiane che usufruiscono della banca, ma con le manovre sporche della BeeMoov per farci spendere.

Per esempio su Dolce Flirt quest'anno l'evento è stato veramente ben fatto. C'erano 3 tenute che si ottenevano molto facilmente come le illustrazioni, e c'era una tenuta che se uno voleva doveva pagare 2 euro. Tant'è che io per la prima volta avevo deciso di usare la banca e ottenerla, poi però non l'ho presa perchè c'è stato un problema con il pagamento, ma questa è un'altra storia......

Quindi io sono d'accordo con Sailor Moon quando dice che se davvero tutte le giocatrici si mettessero d'accordo sul fatto di non utilizzare più la Banca le cose cambierebbero, eccome se cambierebbero!
Però non è così facile, perchè non si può costringere le guardiane che la usano a non farlo più e a ghettizzarle se non lo fanno, deve essere una cosa spontanea e sopratutto di solidarietà, non un regime dittatoriale.

Tanto abbiamo visto che i feedback negativi servono a ben poco, se si vuole veramente cambiare le cose bisogna agire, ma tutte insieme con convinzione, altrimenti si corre solo il rischio di dividere in due parti l'utenza del gioco.

Comunque Buone feste a tutte

Ultima modifica di Anij (Il 29-12-2019 a 14h01)

https://i.imgur.com/BTBYdy4.gif
https://lmtf.lilypie.com/uIvPp2.png

Non in linea

#71 Il 29-12-2019 a 14h06

Guardia Assenzio
Narcia
Recluta II
Narcia
...

Commento nuovamente per dare la mia opinione definitiva sull'evento ormai quasi concluso (giocherò l'ultima missione domani). Come ho già scritto nel mio primo post, la prima tenuta mi piace. Per quanto riguarda le missioni invece:
- la storiella è caruccia
- voto il Signore del Freddo come sesto flirt
- non ho seguito alcuna guida (ma per chi fosse interessato qualcosa si trova) e infatti ho ottenuto zero illustrazioni, LOL
- non pagherò 150 MO per comprarle, quindi mi attacco al tram

La tenuta Festive Pilgrim mi piace meno... o meglio, mi piace, ma non le declinazioni. Almeno sono riuscita a trovare i pezzi velocemente (e qualche capo doppione in diverse colorazioni). Peccato però che per le vecchie tenute riesca solo a trovare i soliti 5 pezzi... eppure cerco sempre di mandare il mio famiglio in esplorazione in luoghi diversi ogni giorno.
Da quando l'evento è iniziato, il mio famiglio (un leggendario da +387 punti fortuna) è tornato a mani vuote 3 volte. Male ma non malissimo...? A proposito di questo, finora ho beccato il Perceed una sola volta ed ovviamente è scappato. Considerata la fortuna del mio famiglio, non oso immaginare come faranno le nuove giocatrici.
Sulla tenuta a pagamento mi sono già espressa, quindi continuerò ad esplorare fino alla fine dell'evento sperando che il mio famiglio non torni una quarta volta a mani vuote.

Preferivo i frammenti dell'illustrazione. Sono contenta però che abbiate mantenuto la mappa, tant'è che l'evento (a mio parere) si salva per questo, se no sarebbe stato un (ennesimo) flop. La storiella, per quanto possa essere godibile, non aggiunge un gran contributo all'evento. Forse sarebbe stato meglio integrarla all'evento stesso, come avete fatto per l'evento estivo. E per ultimo, quoto le parole di @SailorMoon.

edit: neanche a dirlo, il mio famiglio è tornato per la quarta volta a mani vuote.

Ultima modifica di Narcia (Il 29-12-2019 a 14h35)

„ To cherish, not bury. “

https://66.media.tumblr.com/13ccba82f5c142f0414db556e8b87355/tumblr_phddlsexdf1qb88xvo2_400.gif

Non in linea

#72 Il 29-12-2019 a 14h47

Guardia Ombra
Elair
Soldato della Guardia
Elair
...

Ho quasi terminato le missioni anche io e penso di poter dare la mia opinione complessiva.

Come evento non mi dispiace totalmente perchè per fortuna è stata mantenuta la mappa, ma farei decisamente tante correzioni.

1. La mappa: molto contenta che sia stata mantenuta, ma penso che avreste potuto lasciare in esplorazione anche i pezzi delle tenute di almeno un paio degli anni precedenti, se non 3, invece che solo quelle dell'anno scorso. Così si sarebbe ravvivato anche un po' il mercato, che era parte fondamentale e, per me anche divertente, degli eventi di Natale e Halloween.

2. Famigli: carino quello che si trova in esplorazione, stupendo quello leggendario che non so se otterrò. Sono comunque contenta che sia ancora disponibile l'aurorca, che personalmente adoro. Come tasso di cattura direi che sono stata abbastanza fortunata, avendo catturato sia un'aurorca che il famiglio nuovo al primo colpo.

3. Illustrazioni: preferivo il metodo dei frammenti in esplorazione decisamente. Però se si vuole mantere questo nuovo metodo, almeno che venga reso giocabile. Prima di tutto dare la possibilità di rigiocare la scena del giorno, anche spendendo MO e poi rendendo utili i segnalini che compaiono sulle immagini: lasciarli a 0/3 fino a fine evento è totalmente inutile, sarebbe meglio che si aggiornassero mano a mano che vengono date le risposte nella storia, in modo che le giocatrici possano capire se ce la stanno facendo oppure no, piuttosto che lasciarci completamente allo sbaraglio.

4. Storia: carina, nulla di speciale ma la sto apprezzando. Si apprezzerebbe di più se ci fosse un contesto più corretto.

5. Tenute: Quella che si trova in esplorazione non mi piace tutta, solo alcuni pezzi, ma ci sta...si tratta di gusti personali. Quella che si ottiene dalle missioni mi piace invece molto. Di quella a pagamento apprezzo molto la parrucca, ma non so se la prenderò, probabilmente no...prezzo esagerato.
Inoltre, vorrei spendere due parole su quella che l'anno scorso era a pagamento e quest'anno si trova in esplorazione. Tralasciando il fatto che non mi piace come tenuta e non l'ho presa l'anno scorso, penso che sia una mancanza di rispetto nei confronti di chi l'ha pagata e ha così sostenuto il vostro lavoro.

6. Boutique: sorvolando sul discorso prezzi che vabbè...perchè non mettere disponibili almeno tutte le tenute che negli anni scorsi erano a pagamento? Per quanto mi riguarda non sono tanto interessata a quelle natalizie, quanto alla starry witch di halloween, ma il discorso vale per entrambi gli eventi, dato che sono identici.

Quindi a mio avviso, male ma non malissimo. Spero cerchiate di migliorare per il prossimo anno, visto che Natale e Halloween erano gli eventi più belli del gioco.

p.s. e spero anche che per gli eventi minori vi sia arrivato il messaggio che il gioco dell'alchimia anche NO.

https://i.gifer.com/4oXb.gif

Non in linea

#73 Il 30-12-2019 a 00h35

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

Vorrei lasciare un commento finale, probabilmente ne lascerò uno anche l'ultimo giorno, ma questo determina la mia chiusura ufficiosa dell'evento

la storia è stato un "meh" continuo fino alla fine, l'ultimo giorno (ultima missione) è stato STRAORDINARIO. Mi è piaciuta moltissimo la risoluzione finale, ho apprezzato molto la visione dei famigli come spiriti protettori, ed è anche questo il motivo per cui non ho intenzione di comprare l'ultima immagine. Dal canto mio, amo e rispetto moltissimo i lupi, che peraltro sono il mio animale preferito. Vederli come veri e propri protettori, come spiriti invece di famigli all'interno di un uovo mi ha fatta sorridere ed apprezzare molto di più questo "famiglio" come spirito e non come vero e proprio famiglio. D'ora in poi credo rivedrò me stessa in questo spirito, che lascerò simbolicamente libero nella contea di Natale, così che ogni volta che tornerà l'evento ricorderò quel mio spirito guida che decisi di lasciare libero

per il resto, la tenuta ottenibile tramite missioni è la mia preferita, in generale è stato un successo a livello di finanze, mercato e ritrovamenti vari, quindi me ne esco abbastanza soddisfatta

Non in linea

#74 Il 30-12-2019 a 00h58

Guardia Assenzio
Narcia
Recluta II
Narcia
...

Ho terminato ufficialmente l'evento e quoto le parole di @Mew:

Mew ha scritto

la storia è stato un "meh" continuo fino alla fine, l'ultimo giorno (ultima missione) è stato STRAORDINARIO. Mi è piaciuta moltissimo la risoluzione finale, ho apprezzato molto la visione dei famigli come spiriti protettori [...] vederli come veri e propri protettori, come spiriti invece di famigli all'interno di un uovo mi ha fatta sorridere ed apprezzare molto di più questo "famiglio" come spirito e non come vero e proprio famiglio.

è stato un bel finale.

Sono riuscita ad ottenere l'illustrazione di Keroshane e Colaia e di Erika e il Perceed ò_o
Credevo che le illustrazioni sbloccate sarebbero state visualizzate sul momento, non a fine evento.
Sono stata molto fortunata e questo risvolto mi ha stupita. Ma ciò non cambia la mia opinione generale (già scritta nel mio precedente post) sull'evento.

Concludo augurando a tutte le guardiane un buon anno nuovo!

Ultima modifica di Narcia (Il 30-12-2019 a 01h08)

„ To cherish, not bury. “

https://66.media.tumblr.com/13ccba82f5c142f0414db556e8b87355/tumblr_phddlsexdf1qb88xvo2_400.gif

Non in linea

#75 Il 30-12-2019 a 01h29

Guardia Assenzio
FiorellaJ
Acolite dei Licorni III
FiorellaJ
...

L'episodio di Natale è carino,non da premio Strega, ma fa il suo dovere e crea una bella atmosfera.
Avrei preferito giocarci una settimana prima di Natale, magari facendo cadere l'ultima missione alla Vigilia di Natale per chiudere in bellezza e mantenere quel pizzico di magia.
Mi piace l'idea dei famigli come spiriti protettori e condivido il pensiero di Mew.

Non so se è un miracolo di Natale in ritardo, ma ho ottenuto due illustrazioni (quella di Karenn ed Alaeja e Kero con Colaia).
Non ho seguito nessuna guida ed ho seguito più l'istinto, cosa che dovrebbe essere normale in un otome, ma ammetto che su Eldarya la paura di perdere illustrazioni ti porta a cercare aiuti esterni.
Una cosa è certa: le affinità con i personaggi non c'entrano niente perché io con Colaia ho tipo 5 di affinità. Insomma ci schifiamo, ma cerchiamo di convivere sotto lo stesso tetti per il quieto vivere del QG.

Sono curiosa di leggere i risultati delle altre Guardiane, anche per capire se sono stati abbassati i livelli di difficoltàed i dialoghi chiave per sbloccare le illustrazioni, perché quello di Halloween è stato un incubo e dei punti di domanda sono rimasti in sospeso.

Sulle esplorazioni attendo fino all'ultimo giorno per tirare le somme.
Dico solo che ho trovato più conveniente acquistare il Perceed al mercato perché non ho avuta molto fortuna a trovare lui e/o la sua esca.
Per il resto trovo un po' di tutto, ma rinvio il giudizio più avanti.

Concludo il punto "missioni" postando la tenuta Pilgrim per come mi è apparsa secondo i vari ritrovamenti:

https://i.ibb.co/StJQj5Z/Screenshot-20191227-204834.jpg

È un accozzaglia di colori, ma pensavo peggio sinceramente xD.

Ultima modifica di FiorellaJ (Il 30-12-2019 a 01h30)

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 6