Scopri il mondo fatato di Eldarya !

Fai la conoscenza degli abitanti di Eldarya e dei famigli. Avventura e amore sono in prima linea in questo mondo fantastico dove storia e relazioni si adattano alle tue scelte.

Discussione chiusa

Pagine : 1 2

#26 Il 17-01-2018 a 21h57

Guardia Ombra
lija
Faelienne errante
lija
...

adoro questa saga! Ho letto tutti i libri e visto tutti i film. Possiedo dei poster e alcuni oggetti (due bacchette, boccino, giratempo, ecc). Quando era uscito il nuovo libro (the curde child) ero troppo gasata, e l'avevo letta tutta in inglese. Cosa dire, sono rimasta veramente delusa. Sapevo che era soltanto lo screenplay dell'opera a teatro, però pensavo fosse meno scontato. Nel libro sono presenti battute che di solito sono solo nei meme, come ad esempio Rose che fa riferimento al mancato naso di voldemort. I personaggi non sono niente di che, la storia non era coinvolgente e boh, è meglio che faccia finta che non lo abbia mai letto. Appare questo, sono una potterhead al cento per cento. Il mio libro preferito è -il calice di fuoco- e il mio film preferito è -il principe mezzosangue-

ciao a tutti /static/img/forum/smilies/smile.png

Non in linea

#27 Il 04-02-2018 a 19h02

Guardia Ombra
Elervir
Soldatina
Elervir
...

Okay... Oh mio dio, non sono l'unica strana che adora Severus a quanto pare.

Non ho mai letto la saga, ah pochi soldini. Da piccola guardavo i film, non ero tanto interessata (ero na babbana a tutti gli effetti, me ne vergogno) ma ricordo benissimo che avevo una fissa per Severus - perché, logicamente, i tipi strani piacciono tutti a me - e odiavo tantissimo Draco. In questo periodo che hanno trasmesso ancora una volta HP, con tanto interesse ho guardato i film e ho notato che continuo ad odiare Draco (diamine, dovrebbe darsi una calmata secondo me), sono impazzita per Severus, adoro Ron e Hermione, Silente è la mia filosofia e Hagrid è da abbracciare.

Non ho un film preferito e non è neanche il momento di dichiararmi ufficiale Potterhead, ma questa saga ti entra nell'anima e non esce più. È seriamente magica, ti affascina, è misteriosa e certe volte fa pure paura (ho avuto alcuni incubi, ma dettagli, ora sto bene lol) e a me PIACE tutto ciò *-*
Molto coinvolgente, spero che non smetteranno di trasmetterlo e che un giorno potrò leggermi la saga e la pigrizia me lo permetterà, ovviamente -.-

Non in linea

#28 Il 13-02-2018 a 01h17

Guardia Ombra
Grungi
Acolite dei Licorni II
Grungi
...

Libri
Li lessi tutti ancora mentre andavo alle elementari (quando uscì l'ultimo mi sembra che stessi facendo la quinta)

Ricordo che feci un po' fatica a prendere il ritmo con il quinto libro (forse per la dimensione dei caratteri microscopica). Il quarto lo trovai fin da subito molto avvincente invece. Ci sono tanti elementi che mi colpirono (gli studenti provenienti da altre scuole, il torneo tre maghi...), senza contare che è il libro in cui viene introdotto Malocchio Moody, personaggio di cui mi innamorai all'istante...in pratica, credo di poter dire che sia il mio libro preferito all'interno della saga.

Più in là ho letto anche "Le Fiabe di Beda il Bardo"...così, per curiosità!

Film
Non sono un'intenditrice di film, ma questi li ho sempre trovati molto curati e ben riusciti, per quanto magari siano state apportate alcune modifiche qua e là.

Ps: Credevo di essere Tassorosso o Corvonero, invece sono stata smistata in Grifondoro (su Potterhead - non chiedetemi il nick; me lo sono dimenticata, ovviamente...) E non solo! Da un altro test che mostrava le percentuali, mi è risultata come seconda casa possibile Serpeverde. Ci avevo proprio visto giusto, come sempre d'altronde :'D Voi invece?

Ultima modifica di Grungi (Il 13-02-2018 a 01h33)

I build my canopy of steel/It fulfills my sense of real/A chrome protection
Link esterno dell'immagine[/center]

Non in linea

#29 Il 07-03-2018 a 18h50

Guardia Assenzio
koaku
Faelienne errante
koaku
...

Ho amato molto Harry Potter, soprattutto i primi quattro libri: penso che il mio preferito sia il terzo. Dei film i miei preferiti sono i primi tre.I miei personaggi non principali preferiti sono: Sirius, Lupin, il mitico Hagrid e la spaventosissima signora Weasley (guardate che se mi contraddicete le scrivo). Personalmente ho trovato insulso il libro col figlio di Harry: la signora Weasley non compare affatto! VA bene, scherzi a parte, avrei buttato Albus fuori dalla finestra insieme a suo padre: molto meglio Draco e suo figlio. Voi  che ne pensate?
Ci sono alcune parti del libro che mi sono piaciute altre meno: ad esempio il settimo libro non mi ha mai fatto impazzire, mentre rileggere il primo mi scatena emozioni molto forti. Ammetto che preferivo il buon vecchio Piton nella sua versione cattiva con i punti tolti a Grifondoro a casaccio, i battibecchi con Sirius  e il dire alla povera Hermione "x punti in meno per essere un insoppotabile so tutto".
E ora per concludere: "fermo, fermo. così finirai per cavare l'occhio a qualcuno e per di più sbagli pronuncia è leviosa, non leviosà!" co nl'istinto omicfida che schizza alle stelle per questa ragazzina petulante e saccente (che  però ha contribuito ad alimentare i miei sogni, Hermione ti adoro).

Non in linea

#30 Il 04-11-2018 a 14h36

Guardia Ossidiana
Lyrya
Soldatina
Lyrya
...

Eccomi, eccomi, come ho potuto non vedere questa discussione prima?

Allora, premettto e lo ammetto, io sono una Potterhead.

Ho iniziato ad apprezzare la saga verso la terza media (orma ben cinque anni fa... TwT), e ho letto tutti i libri (in inglese, quindi riesco a fare citazioni solo in inglese...). Il mio preferito è il quarto, di sicuro, e il sesto è al secondo posto. Quando facciamo le maratone, l'unico che lascio fuori è il secondo, proprio non mi piace.

Animali Fantastici e Dove Trovarli, mi è piaciuto di più degli Harry Potter tradizionali, sono una delle poche.

E invece The Cursed Child, non l'ho nè apprezzato, nè capito. Proprio no. Insomma , tutto ciò che succede in quel libro, non riesco ad integrarlo nel mondo magico a cui sono abituata. Peccato.

https://i.pinimg.com/originals/b5/a4/0f/b5a40fc44cad0bacb1686d95d96386e8.gif

Non in linea

#31 Il 04-11-2018 a 19h22

Guardia Ossidiana
SailorMoon
Soldato della Guardia
SailorMoon
...

Premetto dicendo che sono una Potterhead (slytherin inside).

Quando uscivano i libri io ero appena nata, mentre per i film ero piccolina. Avendo però due sorelle più grandi, e sentendole sempre parlare di questa saga, ho deciso di imbattermi in questo mondo magico (coi film prima, coi libri poi).

Che dire... io amo i fantasy, e devo dire che Il Signore degli Anelli resta indubbiamente e indiscutibilmente il mio preferito, seguito poi da Harry Potter.

Non ho né un libro né un film preferito, mi piacciono tutti: bisogna ammettere che nonostante ci siano parecchie (e fondamentali) dimenticanze, i film sono ben fatti e riescono ad attirare sempre più persone nel fandom!

Il mio personaggio preferito è... bella domanda^^' non lo so, so solo che Harry Potter è il personaggio che odio di più (dai, dopo la Umbridge) xD Apprezzo molto le figure di Hermione e Luna (e Fierobecco, ecco forse lui è il mio preferito! Ma allora da vera aracnofobica devo dire di ODIARE Aragog e nonostante abbia visto mille volte i film, nel secondo, durante la scena dei ragni nella foresta proibita, chiudo sempre gli occhi xD )

Come regalo per i miei 18 anni sono stata a Londra con mia sorella e siamo andate anche agli Studios: emozione unica *-* King's Cross, la burrobirra, Olivander, lo studio di Silente, La stanza di pozioni, i dormitori (e potrei proseguire con una lista infinita) mi hanno lasciata senza parole *-*

Sono spesso stata indecisa se essere una Corvonero o una Serpeverde: per certi versi mi ritrovo in entrambe. Ho fatto il test Pottermore e sono risultata Serpeverde, anche se mi sento di appartenere a questa casa non solo per quello ma proprio per le caratteristiche descritte nel messaggio di benvenuto (e sfatiamo questa cosa Serpeverdi = cattivi per favore .-.); facendo il test della scuola di Ilvermorny sono risultata Tuono Alato, e ho letto avere molte correlazioni con Serpeverde (la Rowling l'ha negato, però hanno molte caratteristiche in comune).
Una cosa che mi sorprende sempre è che un prof (e non solo lui) mi chiama sempre Priscilla, e non capisco il motivo, visto che il mio nome non ricorda minimamente quello xD Non credo in queste cose mistiche, ma ammetto di esserci rimasta un po' xD

Ho molti gadget della saga (grazie a Primark :3): dai gioielli, al pigiama, alle calze anti scivolo, alla futura maxi-felpa serpeverde che mi comprerò la prossima volta che ci vado xD

La adoro, e vedo che sta spopolando sempre di più! Se ci fossero tutte queste cose anche per il Signore degli anelli penso che sarei spacciata! xD

Fra poco si torna al cinema con il secondo film di Animali Fantastici (Johnny, arrivo *-*)! Settimana scorsa ho pure fatto uno shooting fotografico di Harry Potter con le mie sorelle *-* adoro! Divento matta per tutte queste cose!

Orgogliosa di fare parte di questo fandom^^

Ultima modifica di SailorMoon (Il 04-11-2018 a 19h23)

http://i63.tinypic.com/nle887.jpg

Non in linea

#32 Il 04-11-2018 a 20h56

Guardia Scintillante
Hypno
Messaggera
Hypno
...

Questa è una risposta automatica attivata da un moderatore. Una risposta automatica evita di ripetere cose già dette e permette di guadagnare tempo.

Motivo : Autrice eliminata o in corso di eliminazione

L'autrice di questa discussione ha deciso di chiudere il suo account definitivamente. La discussione viene quindi chiusa e successivamente cancellata.

https://i.imgur.com/jHbdsVy.gif

Non in linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2