Forum

Pagine : 1

#1 Il 19-01-2022 a 11h04

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 10 | Where the Magic Happens here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

Non in linea

#2 Il 19-01-2022 a 14h01

Guardia Absynthe
Ellien
Sidekick of the Sylphs
Ellien
...
Messaggi: 1 036

Salve!

Ho da poco finito di giocare l'episodio 10.
In breve, l'ho trovato (soprattutto all'inizio) abbastanza dispersivo nei dialoghi, con un consumo di maana non indifferente, ma tutto sommato non mi è dispiaciuto dato che alcuni di questi monologhi ci hanno portate a scenari interessanti (parlo almeno per la route che sto seguendo io, quella di Lance).

La tenuta si ok, non è speciale, ma comprensibile in quanto è in linea con la storia, dunque bisogna capire che è una tenuta umana e non eldaryana, per farsela piacere, ecco.
Devo aggiungere poi, che il costo di questa (840 maana), è contenuto se pensiamo alle quantità di maana che di solito spendiamo per le tenute degli episodi di NE( soliti 1000-1300).
Aggiungo che è stato interessante poter vedere i ragazzi e Huang-Chu in vesti diverse dal solito.

La storia sta procedendo bene, a livello sintattico, mi ha presa maggiormente e sensibilmente verso metà-fine episodio, quando procediamo verso la casa con il nostro flirt e lì Erika ha la possibilità, non solo di vedere come stiano procedendo le cose senza di lei sulla Terra, ma (a parer mio) più di ogni altra cosa importante, passare un pochino di tempo con il ragazzo, condividere con quest'ultimo emozioni e non solo.
E' una cosa che a me sinceramente mancava, in quanto negli scorsi episodi, tenendo in conto il fatto che siamo solo all'episodio 10, è parso che fosse tutto troppo sfuggente con il nostro flirt.

L'episodio si conclude con un benamato e classicissimo momento di suspence che ha lasciato chiaramente molto interesse in me e direi che non vedo l'ora di giocare il prossimo episodio!

Ultima cosa che voglio aggiungere: riguardo alle illustrazioni.
Mi sono piaciute, a parer mio c'è stato un ritorno di qualità nei disegni e maggior cura nei dettagli che personalmente mi è sembrato venir meno in alcune illustrazioni degli episodi scorsi.

Dovrebbe essere tutto.


https://i.postimg.cc/RCJ6pR5d/Opera-senza-titolo.gif

Non in linea

#3 Il 19-01-2022 a 19h36

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...
Messaggi: 33

episodio molto bello, mi ha tenuta incollata allo schermo fino alla fine. ADORO il breve momento infuocato con il flirt, spero di poter andare presto oltre con il flirt  /static/img/forum/smilies/lol.png la parte finale mi ha assolutamente incuriosita, non vedo l'ora di leggere il seguito sono troppo impaziente. Aspetto con ansia il prossimo episodio  /static/img/forum/smilies/big_smile.png

Non in linea

#4 Il 19-01-2022 a 23h14

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Questa volta non farò un mega commentone dettagliato come mio solito perché non c'è molto da dire, in quanto l'episodio si è svolto quasi sempre nello stesso posto (a livello di spostamenti - cosa che non ho apprezzato affatto).
Per questo motivo, l'ho trovato un po' dispersivo coi monologhi (ho speso circa 4000 maana)...

Ad ogni modo:
- Ho apprezzato il nostro coinvolgimento nella creazione delle tenute con Purriry (appropriato il prezzo di 840, anche se per quanto mi faccia VOMITARE, non le avrei dato più di 500 - e no, non penso che "non mi piaccia solo perché non è in stile fantasy", perché quella per Huang Chu ad esempio l'ho trovata fantastica).
- Mi sono piaciuti i due momenti col flirt ma non trovo sensato che per tutto il tempo la nostra guardiana stava a dire che devono entrambi (lei e Lance, nel mio caso) avere il tempo di fidarsi l'uno dell'altra... TESORO, L'HAI BACIATO TU PER PRIMA POCO TEMPO FA E ORA MI PARLI DI ESSERE SICURI DELLE PROPRIE AZIONI AHAHAHAH la coerenza è un'optional.
- Fenomenali i battibecchi fra Jamon e Karuto riguardo il modo in cui creare le tenute, sembravano due nonnine che cucivano i vestitini per i propri nipoti, A D O R O.
- Bello anche il colpo di scena a fine episodio!

Si confermano dunque i miei sospetti di cui avevo già scritto nel commento dello scorso episodio: i nostri genitori davvero non ci hanno dimenticato! Resta solo da capire il COME SIA POSSIBILE TUTTO QUESTO, e soprattutto, ora come facciamo ad uscire da quella casa con il nostro flirt e a tornare dagli altri? COME MANTERREMO LA NOSTRA COPERTURA?!
Come al solito odio tutta questa suspance, spero passi solo un mese per il prossimo episodio.

Ultima cosa, a proposito delle illustrazioni: niente da fare non ce la faccio... In questo episodio potevamo ottenerne due, quella di gruppo e quella col flirt.
Inizio col dire che definirvi "cattivi" perché avete reso l'illu di gruppo ottenibile solo se si ha un certo L'OM con TUTTI I PRESENTI NELLA SUDDETTA IMMAGINE è assai riduttivo. Non vedo perché io dovrei avere per forza un buon punteggio con personaggi che mi stanno antipatici, NON HA AFFATTO SENSO (motivo per cui io non l'ho ottenuta).
Parlando delle illustrazioni coi flirt, invece, la più bella e ben fatta è quella di Leiftan, nulla da dire, mi piace troppo! Al secondo posto metto quella di Mathieu che, seppur lui abbia gli occhi un po' storti, rende comunque giustizia al momento, molto teneri.
Quelle di Lance (il mio flirt) e Nevra, invece, sono brutte entrambe... Non avete disegnato loro in pratica, sono altri personaggi. Non è la prima volta che le le illustrazioni vengono rovinate da una poca cura nei confronti dei character design, spero che sta cosa vada a sciemare presto perché le immagini negli episodi SONO IL MOTIVO PER CUI UNA PERSONA GIOCA IL SUDDETTO CAPITOLO.

Detto questo, mi congedo con un 7,5/10 come voto finale.

Ultima modifica di Gaya (Il 19-01-2022 a 23h19)

Non in linea

#5 Il 20-01-2022 a 17h32

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Apro col dire che Lance in tenuta terrestre è di-vi-no.
Condivido tutti i pensieri della guardiana, dal primo all'ultimo.

Detto ciò posso continuare con il commento vero e proprio: per quanto riguarda i maana siamo intorno ai 4000, tenuta compresa, l'ho trovato un po' costosetto, soprattutto considerato il cinema per le illustrazioni (discorso che approfondirò dopo); il prezzo della tenuta è ok, discutibile la colorazione di default, di per sé non è niente di speciale, ma ci sta.

L'episodio mi è piaciuto molto, l'ho trovato avvincente e completo, con tanti punti che mi hanno fatta divertire e hanno tenuta alta l'attenzione nonostante la lunghezza, allo stesso tempo ci sono però stati dei momenti prolissi che sinceramente arei volentieri tagliato, tipo la guardiana che fa domande stupide, Koori che non ha altri argomenti all'infuori di Mathieu, pippe mentali sulla fiducia per Lance che, almeno per chi l'ha baciato cinque minuti prima poteva essere bypassato dal momento che risulta assolutamente nonsense, e interminabili scambi di sguardi, al che a questo punto mi chiedo se insieme ai poteri di Aengel non abbiamo anche il dono di una telepatia che non ci ha creduto abbastanza.

Personaggi.
Mi sono un po' mancati i battibecchi di Nevra e Leif, soprattutto mi è dispiaciuto non vedere lo sprite di Nevra  con gli occhiali d sole (che spezzo), in ogni caso bellissimi entrambi e che ridere quando arrossiscono perché devono spogliarsi e farsi prendere le misure, fantastici.
Mathieu è sospetto e continuo a dirlo, voglio scoprire il perché di tutta questa paura e insofferenza, che secondo me c'entrano col fatto che è scappato quando si è visto i soldati davanti, troppi scheletri nell'armadio caro mio, dobbiamo vederci chiaro in questa faccenda.
Purriry è favolosa come sempre, è la mia preferita e riesce sempre a strapparmi un sorriso con i suoi modi da snob pari solo a Miranda Priestley, il suo laboratorio poi è bellissimo, merita assolutamente la copertina dell'episodio; mi hanno fatta piegare in due anche i battibecchi di Jamon e Karuto, che non avrei mai immaginato insieme, e il nostro orco di quartiere si rivela sempre essere fonte di perle che rimarranno negli annali di Eldarya fino ala fine dei tempi (ce li vedo lui e Purriry a lavorare insieme XD).
Huan-Chu invece è, come ha detto la guardiana, una principessa, la amo, ha una personalità e dei modi di fare che adoro, poi i vestiti da terrestre le stanno meravigliosamente e ho perso un battito quando si è buttata nel portale, per un momento ho davvero pensato fosse la sua fine, che shock.

Infine arriviamo a Lance. Qui mi appello al buon cuore degli scrittori, vi prego restituitegli la sua flemma; io capisco la storia del pentimento e tutto, però mi sembra sempre a disagio come se avesse perennemente un sassolino nella scarpa, quando ci bacia pare ci stia facendo un favore e ha la spinta sessuale di una pietra.
Ora, ovviamente sto enfatizzando molto, ma qui il personaggio è stato stravolto e si sta riducendo a un pattume totale... Forse ci ho visto male io, ma mi è sempre sembrato un personaggio molto più vitale, passionale, e personalmente vorrei vederlo insieme allo strazio del pentimento.

Arriviamo adesso al punto dolente, le illustrazioni.
Quella di gruppo bellissima e sono furente per non averla presa, sto cercando di capire cosa sia successo perché a quanto pare NON è una questione di LoM e sono in molti a non essere riusciti ad ottenerla. Spero sia un bug, ma non ci credo troppo, quindi forse più avanti, quando sarà più chiaro, farò un replay, si vedrà, adesso no ho maana da buttare.
Per quanto riguarda le illu con i flirt, a questo giro mi sono piaciute tutte moltissimo, anche io ho notato un ritorno di qualità e faccio i miei complimenti agli illustratori, sperando si continui su questa strada.

Concludo con il dire che il finale mi ha lasciata col fiato sospeso e sono molto curiosa di conoscere gli sviluppi, le mie teorie sono: o che i genitori non si sono dimenticati di lei e non trovandola hanno fatto fare una ricostruzione della sua stanza e ingaggiato qualcuno che "reciti" la parte della loro figlia (sono ricchi, possono permetterselo), o che c'è una specie di dopple-ganger che ha preso il suo posto, o che non abbiano mai smesso di cercarla e il padre della guardiana c'entri qualcosa con l'invasione dei soldati su Eldarya; in ogni caso staremo a vedere.
Sono molto curiosa per il prossimo!

Momenti divertenti

Ultima modifica di Deleae (Il 20-01-2022 a 17h39)



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#6 Il 21-01-2022 a 16h06

Guardia Obsidian
Reina
Unicorn Sidekick
Reina
...
Messaggi: 313

Eldarya ha scritto


The team will read your messages



Spoiler (clicca per vedere)




E dopo questa importante precisazione posso fare due commenti, giusto per discutere un po' con chi ha giocato l'episodio.

Innanzitutto, questo in generale vale per tutti gli episodi e lo penso già da un po', trovo che gli episodi siano troppo lunghi. Preferirei un episodio più breve ogni mese piuttosto che uno ogni due mesi. Si seguirebbe anche meglio la storia con pause più brevi tra un episodio e l'altro.
Quindi li spezzerei a metà.

Detto questo l'episodio mi è piaciuto molto, oltre alle scene hot che sono ovviamente sempre il più gradito regalo ho adorato la conversazione con Purriry (mi fa spaccare dal ridere XD) e il ruolo di Huang Chu.
Finalmente posso dire che c'è un personaggio femminile gradevole in Eldarya. La scena dell'ingresso nel portale mi è piaciuta moltissimo.
Non so se sia stata uguale per ogni route, ma al di là di noi che siamo indispensabili e di Lance che è l'ultimo drago (e serve anche a creare un ingrediente) mi ha delusa vedere che nessuno dei tre ragazzi si sia minimamente offerto o abbia accennato un passo prima che lei si lanciasse dentro. Anche se ne avevano discusso la cavalleria è morta...

Le note negative sono i soliti dialoghi inutili come le scene di allenamento con Karenn e i soliti nonsense come la megavilla con due soli servitori e nessuna sicurezza se non fantomatiche telecamere che nessuno controlla, Jamon che cuce con le sue manone, le strade di una città deserte e noi che tra un po' facciamo cose in un vicolo in pieno giorno mentre dovremmo essere in missione...

Gli abiti terrestri in generale non sono granché, Nevra sembra un pappone e Leiftan è sciatto, ma Lance mi piace.
I finti nomi terrestri scelta curiosa, anche perché Lance è un nome credibile tanto quanto Logan.

Come sempre ho trovato qualche frase in francese e qualche stringa tipo $pet_name ma non sto neppure a segnalare ovviamente, tanto è inutile.

Le illustrazioni di gruppo si capisce che sono messe apposta per far spendere quelle 200 monete alle collezioniste, avere un'affinità alta con tutti non ha senso.
E sempre per le illustrazioni vorrei capire perché c'è sempre tanta disparità tra una e l'altra. Niente di scandaloso come nello scorso episodio ma Leiftan è disegnato da dio mentre Lance ha un occhio troppo lontano dal naso.

E, ultima cosa, odio vederle così:

Spoiler (clicca per vedere)



Ma cosa ci vuole a mettere un contain anziché un cover in modo che le illustrazioni verticali si vedano più piccole con due bande nere ai lati anziché orrendamente deformate? L'illustrazione dovrebbe essere il momento più bello e invece ti prende un colpo, sulle prime non capisci nemmeno che c'è.
Altrimenti fatele tutte orizzontali e ponete fine a questo strazio...


https://i.postimg.cc/D0Q0LTT0/banner-lance.jpg

Non in linea

#7 Il 21-01-2022 a 20h52

Guardia Obsidian
Wendy
Unicorn Sidekick
Wendy
...
Messaggi: 313

Buonasera! Siccome gli ultimi episodi sono un po' diversi rispetto ai primi dove si incontrava ogni personaggio vado con un commento 'per scene' xD almeno non perdo il filo di quello che volevo dire. Bene dopo questa premessa pressoché inutile parto col commento..

Maana spesi sui 4000, tenuta compresa, costoso ma devo dire che non mi è pesato troppo e anche l'importo della tenuta accettabile! Illustrazioni molto ben fatte a mio parere e anche le musiche di sottofondo (tolta quella del QG che a lungo andare non la sopporto xD) ben fatte e abbastanza azzeccate con il momento (come quella in stanza: mi è piaciuta). Ho giocato l'episodio con Nevra.
-> per quanto riguarda l'illustrazione tutti insieme, l'ho ottenuta, metto di seguito i lom (che non ho ben capito se servivano o meno), nel caso possano servire ->
Leiftan (35), Mathieu (40), Nevra (100), Lance (75), Huang Chu (45)

Tolta la riunione iniziale di cui non ho molto da dire, passiamo alla prima missione, ovvero aiutare Purriry a compiere questo 'affronto' alla moda, a giudicare da come commenta gli sketch disegnati dalla guardiana xD mi spezza vederla aver compassione della guardiana, per la sua triste vita terrestre con i jeans xD
Intanto non pensavo che la guardiana sapesse disegnare, non che sia una qualità essenziale su Eldarya ma mi piace sapere che è brava in qualcosa haha e poi molto carino il siparietto Karuto-Jamon alle prese con i vestiti

Passiamo al momento in cui assistiamo a parte della lezione di Math per poi andare in suo aiuto, prima che spieghi anche come si lavano la faccia i terrestri xD, le presentazioni che hanno interpretato mi hanno ricordato quelle serie americane che si vedono i tv dove le persone quando si incontrano dicono 'Hei amico come stai? Tutto bene??' (alla DMAX per intenderci) lol chi è che quando saluta uno sconosciuto gli chiede come sta? (boh forse sono io che non lo faccio ma ok ahah) in ogni caso molto divertente e poi mi è piaciuta l'iniziativa di Huang Chu chesi mette in gioco.

Siparietto in cui la guardiana si sente dire 'Hei guarda che non tutti ti hanno dimenticata sulla Terra', ma in che seeeenso? <.<

Momento misure e successivo sogno della guardiana, tutto apprezzato dalla sottoscritta e le battutine di Nevra pure, come per esempio il fatto che dica che 'tutto ciò gli ricorda qualcosa che gli è piaciuto' (menomale che non era solo una cosa buttata lì e quel bacio ha un senso xD) e poi quando le dice 'ti stai divertendo vero? Dimmelo, se sei libera più tardi', bene per me è SI (ah la guardiana ha detto di no? Ah ha detto che non ha tempo? rip). Per il sogno va bene così approvato xD

Passiamo poi alla parte in cui Math dice di non voler andare sulla Terra, come già detto da altre, molto sus. Mi sono fatta qualche teoria: per esempio che conoscesse i soldati che ci hanno attaccato nella foresta in precedenza e che quindi sia scappato per non farsi riconoscere (?) o magari è come dice lui ma non so, è molto strano..

Momento missione ufficiale, concordo come già detto da qualcuno, sul fatto che pensavo che qualcuno di 'sacrificasse' al posto di Huanc Chu per passare nel portale (ma rimembrando quella volta in TO in cui, precipitando da una scogliera, con fidanzato che mi abbandona e pericolo nessuno si fece avanti ;( posso capire xD). Per quanto riguarda le tenute degli altri personaggi mi piacciono abbastanza, Nevra con gli occhiali da sole mi spezza (pensavo li indossasse per non far vedere l'occhio, ma forse è più per una questione di sole (?) o forse entrambi non so, comunque mi fa scassare che nasconde l'occhio ma poi ha delle EVIDENTI orecchie a punta xD).
La parte nel vicolo, apprezzata anche in questo caso, e anche la parte in cui arriviamo davanti a casa nostra e Nevra dice 'non pensavo fossi una principessa', neanche io guarda xD
Momento finale in camera -> PANICO, ma per fortuna c'è Nevra che mi consola aaaw grazie di esserci <3 illustrazione apprezzata
E il finale col botto in cui entra qualcuno in camera <.< chi sarà??

In conclusione giocando questo episodio mi sono fatta dei viaggioni assurdi, su Math, su chi effettivamente si ricorderà della guardiana, su quanto rimarremo sulla Terra...
Ipotesi 1. Lei è stata effettivamente dimenticata (almeno dai suoi 'parenti stretti') e quindi è come se non fosse mai nata/esistita, perciò quella camera è di una 'futura figlia' che però non è mai arrivata
Ipotesi 2. Come sopra, ma ha vissuto effettivamente per gli anni che ha vissuto ma poi è stata rimossa dalla mente di tutti
mah non saprei
comunque non sono troppo convinta che a entrare in stanza sia uno dei suoi genitori, magari è tipo un inserviente, un maggiordomo o qualcosa di simile (essendo ricchi)- è possibile che magari sia stata cancellata solo dai suoi legami più stretti e non da tutti (quindi magari maggiordomo, vicini di casa... la ricordano, non saprei davvero.. sono super curiosa del continuo!!
Devo dire che comunque mi ha fatto molto pensare la prima parte in cui tenta di spiegare internet, diamo per scontato (giustamente) tutto ciò che usiamo giornalmente ma personalmente se dovessi trovarmi nella sua situazione mi comporterei come la guardiana, non è affatto facile spiegare queste cose!

Momento guardiana tutto a posto?? - la guardiana che quando parla e spiega internet pensa 'e non gli ho nemmeno parlato dei video sui gatti' ma comeeeee? xD che scasso

Qualche somiglianza <.<



https://i.imgur.com/Or0WcOL.png

Non in linea

#8 Il 23-01-2022 a 12h53

Guardia Obsidian
Selene
Sidekick of the Sylphs
Selene
...
Messaggi: 1 146

https://i.ibb.co/tMBVDPN/Line-Art-of-Crescent-Moon-and-Hands-Logo-1.png

Che dire... Abbastanza costosetto, eh^^'
La tenuta non mi dispiace e tutto sommato non è costata neanche troppo! Sicuramente comprerò altri colori del top!

Ma passiamo alla storia...

Mathieu nasconde sicuramente qualcosa, ma non penso che sia un traditore, una spia o qualcosa del genere... Almeno lo spero perchè:
1) è scarso... Già Erika non sa ancora sfruttare al massimo i suoi poteri, ma con un incantesimo involontario lo stende ^^'
2) sarebbe una ripetizione di Origins
Per me i nuovi cattivi centrano qualcosa con la gamba di Mathieu, per questo non vuole tornare sulla Terra, magari ha paura di essere deriso, preso in giro o qualcosa del genere e di conseguenza non vuole rovinare l'immagine che si sono fatti di lui su Eldarya (è l'unica motivazione che ho dato alla faccia sconsolata nell'illustrazione, grazie @Wendy per l'ingrandimento ahaha).

All'inizio non ero molto entusiasta della missione con Purriry, la vedevo proprio come una cosa "spendi maana", ma devo dire che hanno gestito bene l'episodio, ci sono state scene divertenti, il sogno hot (hanno accontentato anche chi, come me, non ha come route Lance!).

Per quanto riguarda le nuove tenute, Nevra è perfetto*-*
Avevo proprio immaginato una tenuta simile per lui! Anche se mi ha fatto ridere la versione con gli occhiali xD
Quella che mi è piaciuta meno è quella di Leiftan, anche quella di Lance non mi ha fatta impazzire: per me sarebbe stata più azzeccata al personaggio una simile a quella di Nevra.

Per quanto riguarda le illustrazioni coi flirt, sono triste perchè quella di Nevra penso sia la peggiore T-T
Vorrei che la modificassero un po' (come è stato fatto per qualcun'altro >.>), forse è l'inclinazione della testa che mi disturba...
Quella di gruppo neanche la commento: abbiamo capito che chi disegna deve avere qualche problema coi nasi ^^'

@Reina quoto, ma una volta non si ingrandiva (stile DF per intenderci)??

Sono molto curiosa di sapere chi si ricorda di noi sulla Terra!*-*
Se la nonna (o bisnonna) di Erika aveva il suo stesso colore degli occhi, è possibile che ci fosse del "gene fairy" in famiglia... Ma allora mi chiedo: perchè i genitori non sono mai andati su Eldarya a cercarla? Perchè la stanza non è rimasta come Erika l'ha lasciata?



https://i.postimg.cc/g2Bv3tvK/Firma-Sel-Nev.png

Non in linea

#9 Il 23-01-2022 a 14h15

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

La mia voglia di commentare l'episodio questa volta è sotto lo zero, e lo faccio solo ora, anche se l'ho giocato il giorno dopo dall'uscita. L'ho trovato fin troppo costoso questa volta - vista la semplicità dei capi, avrei abbassato ulteriormente il prezzo della tenuta, soprattutto perché i dialoghi fanno avere una spesa consistente, e i monologhi sono troppi e sono ridondanti, a un certo punto.

Tutto sommato, mi è piaciuta l'idea di andare sulla Terra, ma non ho gradito affatto vedere incentrato più della metà dell'episodio sull'organizzazione della partenza. Tutta la parte iniziale è lunghissima, e sebbene alcuni momenti risultino esilaranti - vedi le spiegazioni sull'abbigliamento terreste o quelle di internet -, altri sono risultati estenuanti, infiniti.

Lo spazio con il nostro flirt è sempre troppo poco. Anche questa volta, l'ho trovato in percentuale minima rispetto al resto. Però, se non altro, con le illustrazioni c'è stato un miglioramento. Quella tutti insieme in realtà la trovo orribile, per me è disegnata male, quasi fatta di fretta. L'altra (ho preso quella con Lance, obv) mi è piaciuta abbastanza, anche se quelle di altri flirt le ho trovate più carine. Comunque, se non altro non è né lo scempio del bacio - anche con le modifiche resta inguardabile - né Lance sembra un Umpa Lumpa come nell'illustrazione di Natale - ancora devo riprendermi dallo shock.

Interessante, di certo, che ancora sulla Terra si ricordino di noi. Il plot twist di fine episodio era telefonato - era tutto l'episodio che la guardiana pensava/sognava che non l'avessero dimenticata, dunque era prevedibile e palese che qualcuno l'avrebbe riconosciuta. Però carina l'idea di finire così l'episodio, viene tanta voglia di andare avanti e capirci qualcosa di più (spero davvero che abbia senso la spiegazione che darete...)

Quanto alle note totalmente positive, ma che meraviglia sono gli sfondi nuovi? Ne ho già ottenuti 4 esplorando il nuovo punto sulla mappa e ne sono stata contentissima, bramavo proprio un nuovo sfondo. Quello del bosco è sublime, e mi ricorda un luogo che ho visitato quest'inverno, è pressoché identico, quindi sono annegata nell'emozione.

I vestiti invece lasciano decisamente a desiderare, ma visto gli sfondi sono contenta lo stesso. Spero solo che venga risolto il bug della capienza degli oggetti d'alchimia nell'inventario, perché già dopo pochi giorni non trovo più niente - per forza, visto che ho solo un posto di spazio per oggetti rari/comuni... Trovo davvero di cattivo gusto che i luoghi delle mappe siano sempre buggati quando escono gli episodi.

Mi sento di dare un 7 a questo episodio. Si poteva fare di meglio!



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#10 Il 29-01-2022 a 00h38

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Dopo gli ultimi episodi che non ho commentato (per mancanza di tempo e, forse, anche per mancanza di voglia) torno alla ribalta col commento del 10.

Direi che ho valutato l'episodio un po' sotto tono, un po' grigio fino a che non è arrivato il momento della partenza.
Ok è stato carino collaborare con Purriry (tipo il momento di prendere le misure è stato il preferito  /static/img/forum/smilies/big_smile.png ), però per tutto il resto devo dire che mi ha un po' annoiato. In certi momenti avevo voglia di saltare i dialoghi, poi mi dicevo che no, non dovevo, dato che potevano contenere informazioni importanti.
Insomma, quasi 4000 maana, di cui appena 840 per la tenuta, mi è sembrato esagerato. Soprattutto perché sono stati tutti dialoghi futili e fini a se stessi.

Carina la parte in cui Mathieu si rivela un pessimo insegnante, ma penso che la scena aveva tantissimo potenziale, più di quanto in realtà poi è venuto fuori. Parte più bella: far presentare Huang Chu!

Verso la fine OVVIAMENTE la cosa si è fatta interessante. E' stato fantaviglioso vedere i personaggi in vesti "umane", devo ammettere che ho riso un sacco! E poi il passaggio attraverso il portale è stato altrettanto descritto bene, la paura di Huang Hua che ha quasi avuto una sincope, Huang Chu che mostra il suo lato intraprendente... tutto bellissimo!
Poi Huang Chu io l'ho sempre adorata, piccola scorzetta dal cuore tenero ♥ e devo ammettere che ho apprezzato la parte in cui ci esprime il suo affetto e la sua stima.

Parlo per la mia Route, alias Lance: le scene con lui altrettanto bellissime, dal sopra citato momento del prendere le misure, al "ritorno" a casa. Mi sembravano due fidanzatini a spasso per la città.

Ho letteralmente avuto un brivido quando l'Oracolo ci ha comunicato telepaticamente(?) che non tutti ci hanno dimenticato. Teoria confermata dalla frase finale... e cliffhanger! Inutile dire che sono rimasta con la curiosità di voler sapere chi NON ci ha dimenticato! Io ho già una mia teoria e, ovviamente, ne voglio conferma!
Devo ammettere che, sebbene frustranti, adoro i cliffhanger, mettono davvero voglia di giocare l'episodio successivo.
Hanno detto che non passeranno tanto tempo sulla Terra, ma a essere onesta, spero che almeno tutto il prossimo episodio sia ambientato lì!

Quindi in breve: episodio un po' noiosetto, basato per la maggior parte sui preparativi al viaggio, costoso per quel che offriva, ma finale col botto!

La tenuta ovviamente non è niente di che, ma in linea con l'episodio. Direi che mi è piaciuta tutto sommato. (Dateci la tenuta di Huang Chu!!!)

Illustrazioni tutte bellissime! Mi dispiace solo di non aver preso quella di gruppo, ma a parte ciò, parlando di qualità del disegno, sono davvero ben fatti!

PS: l'abbigliamento di Lance non si può vedere D: ma cosa è, un centauro?!

Ultima modifica di Vivs14 (Il 29-01-2022 a 00h45)

Non in linea

#11 Il 02-02-2022 a 16h34

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Internet: andare sulla Terra mi mette ansia ma allo stesso tempo comprendo la gioia della Guardiana. Parlare di internet e usarlo come mezzo e' un'ottima idea.

Missione Purriry:per una volta sarà più di una semplice "che vestito orrendo, tiè compra questo!"; ho adorato la parte dove in lacrime ci abbracciava per la nostra moda molto discutibile (anche se sto indossando un suo abito tecnicamente) /static/img/forum/smilies/lol.png
Un attimo di silenzio per accettare il fatto che Karuto e Jamon sono abili nel cucito.
Il prezzo e' il più basso che abbia mai visto da parte di Purriry
In tutto ciò la parte sua e' stata simpatica anche se nulla di che.

La guardiana che prende le misure e' tipo "non pensar male, non pensar male, non pensar male..." (no ok con la crush era troppo ambiguo /static/img/forum/smilies/lol.png ); immagino comunque, a differenza delle immagini del gioco, che i ragazzi non avevano tutta l'imbracatura addosso.

Ragazzi:
Mathieu non sapeva gestire la sua lezione, ma piuttosto ho trovato stupido ed inutile parlare di come ci si presenta sulla Terra in modo informale, visto che pure lì ad Eldarya fanno così il più delle volte: non c'era bisogno, secondo me, di mostrare Huang Chu stupita per una stretta di mano,non dire il cognome o chiedere "come stai?" etc. Poi Leiftan che dice "tanto a parlare saranno solo Tizia e Mathieu" giusto per ricordare che non dovevano fare nulla.
Infatti poi dopo sulla Terra abbiamo dovuto spiegare che i soldi eldaryani non valevano nulla lì, mi pare pure abbastanza ovvio; cosa hanno imparato in una settimana io non lo so (?. Al posto di Mathieu io avrei fatto delle interazioni per vedere cosa fare in determinate situazioni e poi magari accennare ad altre cose.

Per il resto ho immaginato che Mathieu fosse preoccupato per qualcosa collegato alla Terra e mi piacerebbe sapere di più sul suo passato. Non mi prende come crush, lo vedo sempre come un amico e lo shippo con Koori; l'unica cosa che mi incuriosisce di lui è la sua storia.

Mathieu tra l'altro e' l'unico col quale abbiamo avuto scelta di dialoghi ecc. Gli altri no. Bho Solo una volta ci parliamo e poi la crush sul finale.
Manco a dire "a cena stiamo tutti qui e parliamo" come in Origins.

Lance imita Zorba della gabbianella e il gatto ed inizia a covare pietre sotto il cuscino (?) /static/img/forum/smilies/lol.png

Huang Chu sempre bellina aww <3 e si è dimostrata molto responsabile e collaborativa con Mathieu.

Outfit: sono tutti belli seppur non ne apprezzo qualcuno: Huang-chu e Lance sono stupendi, Mathieu con quel cappello mi ha ricordato Armin però mi piace tantissimo;Leiftan un po' meno ma per il suo carattere da "maestro di yoga" ce lo vedo; Nevra non mi fa impazzire la camicia; la guardiana e' troppo cool! Adoro! Sempre meglio del suo abito "da umana" di Origins /static/img/forum/smilies/lol.png

Quindi mi spiace Nevra Sashay away; Lance Shantay you stay.

Il cerchio di funghi: il pensiero cade a Valkyon e Lance che sette anni fa potevano aprire il portale, ma vabbè... inutile piangere sul latte versato.

Ammetto che ho sentito parecchia ansia pure io nel leggere/tradurre tutto, anche quando Huang Chu si è buttata nel portale.

La vita della guardiana:
Mi sono sempre chiesta del passato della Guardiana e vedere la sua città/passato e' stato bellissimo seppur triste. Ho sempre empatizzato con lei per quello che le era successo con la pozione, al posto suo sarei sconvolta. Poi mi chiedo.. Cosa fanno i genitori per essere così ricchi??? (perchè si, cioè basta vedere la casa) io non so. PARLIAMONE HA PURE UN MAGGIORDOMO!!

Chi sarà la persona misteriosa?
Già da quando la guardiana sente la voce nella testa ho capito (che deve farsi curar-noooo) che qualcosa sarebbe successo.
Se posso azzardare chi sia la persona finale direi il MAGGIORDOMOOOO!! PERCHE' SII!! I genitori mi sembra troppo probabile e anzi, penso pure che abbiano figliato e ora la guardiana ha una sorellina minore oppure qualcuna che ha "preso il suo posto" sulla Terra.
Un'altra ipotesi è la nonna, perchè ricordo che in Origins aveva accennato che i genitori si erano allontanati dalla nonna e che avevano in comune il colore degli occhi.

Crush: che bello sognare Lance nudo /static/img/forum/smilies/lol.png anche se non mi aspettavo il limone sulla terra, specie perchè aveva detto "quando sarà finito tutto avremo modo di parlare bla bla bla". E POI SI ALLONTANA!!
Senti ciccio deciditi! La Guardiana ha passato 7 anni in un'incubatrice con Leiftan che dormiva e ho potuto notare che ha bisogno di "zuccheri". Manco Bella Swan alla vista di Edward Cullen ao!
Comunque dai, nonostante mi sono lamentata in precedenza per la velocità col quale i due si innamorano (seppur poca interazione) sono stati carini e Lance aveva capito il suo stato d'animo.

Illustrazioni:
Non sono sono riuscita ad avere la prima illustrazione, quella dove tutti si incamminano verso la foresta, perchè con Mathieu ho il Lov troppo basso (sempre colpa tua eh)! Trovo belle alcune espressioni anche se mi da una sensazione di anatomia messa male (???). Qualcosa stona.

Le altre tutte carine MA CHE PROBLEMI HANNO CON LANCE?
Cavolo l'illustrazione sua dell'ep 3 o anche dell'evento di s.valentino 2021 lui era decisamente un figone/bonazzo che cè aprimi in due come un avocado, mettimi in una ciotola e fai di me del guacamole.

Si vede tantissimo il cambiamento artistico ed è carino, ma troppo "diverso" Lance. Non lo so.. sembra che ci sia difficoltà a disegnarlo.

Comunque non vedo l'ora di giocare e sapere di più nel prossimo episodio!

Non in linea

#12 Il 18-02-2022 a 21h02

Guardia Absynthe
Cheyenne
Vanquished a Chicken
Cheyenne
...
Messaggi: 941

https://i.imgur.com/KlXS8PN.png

Vorrei sempre commentare gli episodi e poi mi perdo ma forse stavolta ce la faccio a mettere insieme due pensieri di senso compiuto T-T

Parto con dire episodio infinito e troppo costoso per quello che si meriterebbe.
L'inizio l'ho trovato di una noia allucinante, soprattutto la parte nella sala del concilio e nell'atelier di Purriry, per fortuna dal giorno seguente il ritmo riprende e l'episodio diventa piacevole.

Koori gelosa volo
Huang Chu mi piace sempre di più (fa anche rima)
Mathieu... non lo vedo come un cattivo e faccio difficoltà a vederlo legato anche alle milizie là ma sono assai curiosa di conoscere il suo passato e cosa lo fa soffrire così tanto. Anche in questo episodio ha ribadito come non abbia nessuno che lo aspetta e come non fosse bravo a relazionarsi nel mondo umano. Non mi piace come flirt ma gli voglio bene, ho paura di rimanere delusa da qualche strano risvolto.

Le tenute dei ragazzi! Solo ora ho realizzato che Erika è ferma a 8 anni fa, non posso darle troppe colpe per il risultato /static/img/forum/smilies/lol.png . La tenuta dell'episodio è molto carina e pure poco costosa, spero avremo modo di avere più tenute terrestri!
Anche le illustrazioni sono ok stavolta, le ho ottenute entrambe. I nuovi sfondi sono bellissimi!

La riccanza della guardiana, mi ha lasciata decisamente spiazzata, spero sia un particolare MOLTO utile ai fini della trama.
Per quanto riguarda la situazione della stanza/la persona misteriosa che si ricorda di lei, all'inizio pensavo ad un doppelganger ma quando ha fatto notare che le cose sembrano essere messe lì per ricreare la stanza ho cambiato idea. Sono curiosissima di sapere chi sia la persona di fine episodio, appena esce quello nuovo mi fionderò a leggere le prime righe /static/img/forum/smilies/lol.png
trovo strana l'ipotesi che un inserviente abbia ricreato la stanza così a caso nella casa del proprio datore di lavoro senza ricevere un TSO dopo, ma non escludo nulla a questo punto, non vedo l'ora esca il prossimo



https://i.imgur.com/HILxsOj.png



https://i.imgur.com/yt5RqiC.png
by @KudoLughy

•Wishlist•













https://i.imgur.com/URFAVRx.png



https://i.ibb.co/Lz2hBQr/4-2-1.png








Assenzio's Carnival Partyyy

https://i.ibb.co/FY4C3rH/1.png





https://i.ibb.co/84cQHkm/6-F96-B547-5913-4-BF9-AB46-C9748-E90-F791.png
by @KudoLughy

•Wishlist•












✩ Buon Anno

Non in linea

Pagine : 1