Forum

Pagine : 1 2 3

#51 Il 17-08-2021 a 15h55

Guardia Absynthe
Klytia
Young Recrute
Klytia
...
Messaggi: 16

Personalmente in questi mesi ho potuto farmi un po' un'idea su New era e le crush, guardando qualche video su youtube e spoilerandomi varie cose su tumblr(nel mentre rigiocavo Origins, che ho apprezzato tantissimo), e sono arrivata alla conclusione che in generale non mi piace l'andazzo della nuova stagione. Confesso di essere di parte perché nutro un amore viscerale per Nevra, quel suo comportamento da "don Giovanni" con cui si presenta all'inizio del gioco è stato ciò che mi ha fatto puntare su di lui senza ragionarci neanche, diciamo che è una caratteristica un po' cliché che ho sempre trovato "simpatica"(nonostante capisco possa dare fastidio, e in effetti nella realtà un atteggiamento del genere mi metterebbe abbastanza a disagio probabilmente HAHAH).

Tra l'altro ho cominciato a giocare ad Eldarya molto tempo fa, appena fu disponibile in francese(potevo avere 13-14 anni) e mi era ancora rimasto l'amaro in bocca per Dolce Flirt, perché contrariamente a chi odiava Dake, io lo volevo come flirt HAHAHAH(la prima scelta era Alexy, ma sappiamo come è andata a finire dopo l'episodio 12... il ripiego è stato Armin, che comunque non ha fatto una bella fine dopo il liceo lol). Quindi Nevra è stato amore a prima vista, ma sono stata sorpresa e piacevolmente colpita, negli anni a venire, nel vedere un'introspezione profonda del suo personaggio: fondamentalmente il suo lato "giocoso" è solo la superficie e questo si è sempre saputo, per questo non mi stupisco del suo comportamento in New era(tra l'altro dopo 7 anni senza i suoi più cari amici, con la scomparsa della persona che amava ecc. ... ha dovuto trovare un modo per andare avanti senza soccombere alla sofferenza).

E' scontato che la mia crush rimanga Nevra, ma il problema è che la beemov sembra essere diventata un grande fan club di Lance. Capisco benissimo che nei primi episodi bisogni dare spazio alle nuove crush come Lance e Mathieu, ma non a discapito degli altri personaggi. Partendo da Leiftan che sembra essere diventanto un fantasma per quanto poco appare, ma poi non è riconoscibile, sembra un'altra persona. Nevra ogni tanto ci concede un momento "gentile" con lui, probabilmente per pietà, Mathieu è continuamente tra i piedi e le sue battute sono snervanti(scusate per chi lo ha scelto come route, ma davvero il suddetto dovrebbe sostituire Ezarel, a livello di simpatia ed estetica aggiungerei?) e poi Lance... perché?
Non ci trovo nulla di male ad averlo inserito come flirt, poi ognuno è libero di fare ciò che vuole, personalmente non ce la farei mai, per quanto si siano DAVVERO impegnati per rendere irresistibile il suo "design". Ma non solo quello, perché ogni cosa che fa o dice Lance è legge, tutti pendono dalle sue labbra, e chi gioca la sua route può godersi una route fino ad ora gestita incredibilmente bene. La soddisfazione nel fare la route di Lance è completamente estranea alle altre route fino ad adesso... tant'è che vedo quante giocatrici si sono convertite al team Lance.
Sinceramente io preferisco rimanere single anziché vedere personaggi che abbiamo conosciuto molto bene, come Nevra e Leif, deturpati senza ritegno. Siamo ancora all'inizio del gioco e non posso giudicare davvero, semplicemente non mi fido della beemov. Spero che con il procedere degli episodi diano una dignità a ogni route e che non riducano la nuova stagione a un "Lance and his puppies" (come ha scritto qualche utente su tumblr).
Che poi dopo l'episodio 6 ho paura che vogliano rendere New Era ancora più "dark" di TO, mi aspetto uno sviluppo abbastanza tetro e temo che possano far morire dei personaggi di punto in bianco, e se i miei sospetti sono fondanti preferisco eliminare completamente l'esistenza di New Era dalla mia mente.

SPOILER EPISODIO 5(o 4? non ricordo!)


(perdonate questo messaggio un un po' troppo lungo! ^^")

Ultima modifica di Klytia (Il 17-08-2021 a 16h16)

Non in linea

Pagine : 1 2 3