Scopri il mondo fatato di Eldarya !

Fai la conoscenza degli abitanti di Eldarya e dei famigli. Avventura e amore sono in prima linea in questo mondo fantastico dove storia e relazioni si adattano alle tue scelte.

Pagine : 1

#1 Il 17-11-2017 a 18h37

Guardia Scintillante
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 3 873

Diario di bordo relativo alla settima avventura su Eldarya.
Tutti i fatti e tutti gli interventi non necessari sono stati rimossi.
Fine del rapporto.
*



CAPITOLI


CAPITOLO I – Soli al mondo
CAPITOLO II- La sirenetta e il famiglio
CAPITOLO III- Rientro al Q.G.



CAPITOLI



Durante l’episodio sarà possibile ottenere due illustrazioni. (Non obbligatorie)



Riassunto del Diario di bordo precedente:
Il piccolo Kappa vi si è molto affezionato e vi è stato conferito l’incarico  di occuparvi di lui. Dopo la brutta caduta al gioco della campana Eweleïn, l’infermiera, l’ha guarito rapidamente. Avete poi scoperto la vostra nuova stanza, decorata da uno dei ragazzi. E alla fine siete partite per un lungo e pericoloso viaggio in compagnia di Chrome, verso la Costa di Giada. Vi siete infine ritrovate sole senza nave né barca, misteriosamente scomparse…


https://media.giphy.com/media/l3V0cjp23yZCUE0lG/giphy.gif

In linea

#2 Il 17-11-2017 a 18h51

Guardia Scintillante
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 3 873

• CAPITOLO  I •
Soli al mondo



Trova degli indizi sulla sparizione della nave e della barca.

Ritornati alla spiaggia, non troverete né la nave né la barca! Dovete trovare degli indizi che vi permettano di comprendere  come e perché  tutto ciò sia successo.  Chrome, dal canto suo, andrà al villaggio dei Kappa. Troverete un’impronta ed un pezzo di corda tagliata e potrete anche trovare un giocattolo a forma di coniglio.

Vai al villaggio dei Kappa per raggiungere Chrome.

Una volta recuperati tutti gli indizi, decidete di non attendere Chrome, ma di raggiungerlo direttamente al villaggio. Una volta lì il Maestro Kappa vi dirà che non ne sa niente e che non può fare nulla per voi. Mostrerete allora a Chrome ciò che avete trovato alla spiaggia.

Accompagnare Chrome a vedere l’impronta.

Portate Chrome alla spiaggia per mostrargli l’impronta che avete trovato. Una volta là, scoprirete che la traccia è sparita, cancellata dal mare.

Trova del cibo.

Abbandonate la spiaggia e inoltratevi nella giungla delle Terre di Giada alla ricerca di cibo. Troverete dei funghi e dei germogli di bambù.

Vai dietro al villaggio Kappa.

Chrome ritornerà  al villaggio per chiedere aiuto al popolo Kappa, mentre voi lo dovrete aspettare dietro il villaggio, in un luogo ove scorrono delle cascate, ottimo punto dove costruire un riparo.

Cerca dei rami e delle foglie per costruire  un rifugio.

Ritorna alla cascata per lasciare i rami
Fai un ultimo viaggio per portare le  grandi foglie
Vai a cercare le grandi foglie

Vagando sulla spiaggia alla ricerca di rami e foglie per il vostro rifugio, potreste incontrare il Maître Kappa, che vi darà maggiori dettagli sul suo popolo. Troverete i rami e le foglie sulla spiaggia, ma il carico sarà toppo pesante per essere trasportato in una volta sola. Ci vorranno due viaggi.


https://media.giphy.com/media/l3V0cjp23yZCUE0lG/giphy.gif

In linea

#3 Il 17-11-2017 a 18h52

Guardia Scintillante
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 3 873

• Capitolo II•
La sirenetta e il famiglio



*Da qui, giocherete attraverso il punto di vista di un altro personaggio. Le vostre azioni e scelte influenzeranno il resto dell’episodio ed in particolare  le opinioni degli altri personaggi nei confronti della vostra guardiana.*


Dirigiti alla Sala del Cristallo.

Impersonerete Alajéa, Ykhar o Eweleïn e Miiko vi convocherà nella Sala del Cristallo. Chrome doveva farle rapporto, ma nessuno ha avuto sue notizie. Tuttavia il suo famiglio è stato avvistato all’interno delle mura dell Q.G.

Interroga gli abitanti del Q.G. e cerca di trovare il famiglio di Chrome.

Potreste incontrare Nevra, Valkyon, Kero e Leiftan, ma nessuno di loro saprà darvi indicazioni sul famiglio di Chrome.


*Da qui riprende il filo della storia dal punto di vista della vostra guardiana.*


Vai al villaggio Kappa.

Dopo una prima notte passata nel vostro rifugio di fortuna, il Maestro Kappa vi inviterà nel suo villaggio. Vi spiegherà che siete potuti entrare in parte per Elliot. Non perché gli manchiate, non sia mai! Ma poiché si è ricordato di una cosa importante riguardo il suo rapimento. Inoltre, la vecchia tartaruga vi offrirà un posto sulla sua barca, con la quale vi lascerà in un luogo ad un giorno di nuoto dal Q.G.. Basterà trovare il modo di nuotare tutta una giornata. E grazie alla vostra leggendaria intelligenza, troverete una soluzione: vi dovrete trasformare in sirene.

Trova Chrome.

Il Maestro Kappa e Chrome vi lasceranno sole all’entrata del villaggio. Una volta ritrovato Chrome, quest’ultimo vi darà la lista degli ingredienti necessari per la preparazione della pozione  di syronomajie: delle radici di edera branchiflora, concrezioni perlate ed un elemento vitale di una creatura marina.

Cerca gli ingredienti per la pozione e ritorna dal lupo.

Trova “l’elemento vitale” di una creatura marina.
Trova le concrezioni perlate.
Trova l’edera branchiflora.

Troverete l’edera nella giungla, le concrezioni perlate vicino alle cascate. L’elemento vitale è più complicato da trovare. Dopo numerosi avanti-indietro tra la spiaggia e il villaggio Kappa, incontrerete  finalmente Elliot, mentre sbuca da un cespuglio. Vi offrirà un po’ della sua acqua per completare la vostra pozione.


*Da qui, vi ritroverete nuovamente nelle vesti di una delle tre ragazze: Alajéa, Ykhar o Eweleïn.*


Trova Purreru.

Cerate Purreru, il gatto del mercato. Una volta trovato, vi deluderà dicendovi di non aver visto il famiglio di Chrome. Ma vi manderà a cercare Purral che avrà “un’informazione molto succosa”. Sul vostro cammino, potreste incontrare Nevra, Mery e Jamon. Una volta trovato Purral, vi dirà che ha avvistato il famiglio di Chrome nei pressi della fossa, all’esterno del Q.G..

Verifica l’informazione di Purral.

Vai alla fossa per vedere se Schwarz è lì.

Arrivate alla fossa, noterete che la bestiola non si trova più lì. Ma insisterete e cercherete anche nella buca senza trovare nulla. Scoraggiate, rientrerete al Q.G.. Sul vostro cammino incontrerete un creatura dalle ali nere e colorate. Si tratterà del famiglio di Chrome! Porta con sé un messaggio, deciderete allora di portarlo con voi da Miiko alla Sala del Cristallo.


*Qui riprenderete i panni della guardiana.*


Intraprendi il viaggio fino all’isola dei Kappa.

Vai alla spiaggia per imbarcarti.

Vi risveglierete di soprassalto, con Chrome al vostro fianco. Dovete partire senza tardare per raggiungere la spiaggia al fine di imbarcarvi sul natante del Maestro Kappa. Il viaggio sarà lungo, ma potrete discutere con Chrome ed il Maestro Kappa. Apprenderete così che Chrome ha rubato l’elemento vitale da un Kappa per completare la sua pozione e che i famigli sono apparsi con la creazione del mondo di Eldarya. Una volta approdati sull’isola il Maestro Kappa vi dirà addio. È giunto il momento di  bere la pozione e subire la trasformazione.

Nuota fino al Q.G..

Cerca Chrome… ancora.

Una volta che la trasformazione sarà completa, vi ritroverete con una coda da sirena. Chrome sparirà nuovamente, lo troverete sott’acqua pronto per nuotare fino al Q.G.. Il viaggio sarà lungo e complicato, ma comunque avanzerete abbastanza velocemente. Tuttavia, la fatica inizierà ben presto a farsi sentire, rendendovi sempre più deboli…


https://media.giphy.com/media/l3V0cjp23yZCUE0lG/giphy.gif

In linea

#4 Il 17-11-2017 a 18h52

Guardia Scintillante
Quake
Messaggera
Quake
...
Messaggi: 3 873

• CAPITOLO III•
Rientro al Q.G.


*Da qui vi ritroverete nuovamente nei panni di una delle tre ragazze: Alajéa, Ykhar o Eweleïn.*


Dirigiti alla Sala del Cristallo.

Portate il famiglio di Chrome a Miiko. Lei leggerà il  messaggio che le verrà consegnato e si infurierà scoprendo che Chrome ha perduto la nave. In seguito organizzerà l’arrivo di Chrome e della guardiana, assegnando dei compiti a tutte e tre le ragazze.

Fai circolare la notizia. (Alajéa)

A voi conferirà la missione di far circolare la notizia, di annunciare a tutto il Q.G. che Chrome e la guardiana saranno ben presto di ritorno.

Preparare più pozioni. (Eweleïn)

Vi conferirà  il compito di preparare  alcune pozioni curative.

Preparare l’arrivo insieme a Kero. (Ykhar)

Vi verrà affidata la missione di preparare l’arrivo dei due “stramboidi”. Vi farete aiutare da Kero per racimolare qualche razione di cibo e tutto ciò che servirà per accoglierli al meglio.

Ritorna da Miiko per un’ultima volta per riferirle che tutto è stato fatto.

Una volta che tutte le missioni sono state completate, dovrete far rapporto a Miiko.  Incrocerete Ykhar, Kero o Jamon che vi informerà che Chrome è appena arrivato e che è stato visto alla prigione, ma che è da solo…

Dirigiti alla prigione.

Vi dirigerete  rapidamente alla prigione, con la speranza che anche la guardiana sia arrivata…

Nuota fino al Q.G.. (Seguito)


*Tornerete ad essere la guardiana*


…Gli effetti della pozione sembrano affievolirsi, proverete un forte dolore, faticherete a nuotare e a parlare.  Chrome non è più lì con voi…  Alla fine verrete tratte in salvo da uno dei ragazzi e portate all’infermeria. La trasformazione è già iniziata…



*
Il diario di bordo finisce qui.
Ci vediamo nell’episodio 8!


https://media.giphy.com/media/l3V0cjp23yZCUE0lG/giphy.gif

In linea

Pagine : 1