Forum

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5

#51 Il 29-10-2019 a 01h57

Guardia Assenzio
MabAslaug
Acolite dei Licorni II
MabAslaug
...

Recensisco l’evento dopo averci giocato qualche giorno: “se è brutto, è brutto.” 
Ci sono, per onestà, alcune cose che apprezzo se prese singolarmente, ed inizierò esponendole, ma il giudizio complessivo è negativo.  Quasi che, concentrati su ML, abbiate arrangiato qualcosa nel meno tempo possibile per non lasciarci senza nulla. E visto quanto dovremmo pagare per vostra logica, è poca offerta.

Famigli:
Il famiglio Pterocorvus mi piace, ma oltre ad essere raro, lo spazio per l’esca in stock è solo uno.  Utile per non ritrovarsi con pezzi a far muffa una volta terminato l’evento, ma scomodo durante la cattura. Se non hai un’esca in stock devi aspettare di trovarla, o comprarla.
Però per i vecchi famigli, sono sempre 5. Non me lo spiego.
L’altro famiglio è ottenibile solo completando l’evento, e viste le modalità non è così scontato averlo.
Poi ci ritroviamo il gatto e la capra 2018, ma de facto un solo famiglio nuovo ottenibile per certo.

Illustrazioni:
Ottenere le illustrazioni è parte delle missioni da completare, ma le risposte nei dialoghi sono così criptiche che non è possibile ottenere indizi. Il prezzo per recuperarle alla fine, poi, è assurdo. Non a caso ho già rinunciato a prenderle, sia per le risposte che per le spese.
Spero sia un problema solo mio, le frasi che fuoriescono dai balloon dei personaggi mi fanno venire i nervi e, a sfondo scuro, leggere è un’impresa. Almeno questo potevate curarlo.

Spesa MO:
Troppo alta, semplice e lampante constatazione.
Dobbiamo pagare MO per la tenuta esclusiva, per i doppioni di quella Necromancer e per avere le illustrazioni perdute. Oh, e per le tenute del 2018, che altrimenti spendevamo troppo poco.

Mappa e tenute:
Sono contenta che ci sia ancora, e anche la scelta di ambientare le situazioni al suo interno l’ho apprezzata.
Gli items da trovare sono così pochi che s’è disperato persino il cartiglio e comunica i dati solo con punti interrogativi.
Di fatto le tenute nuove sono solo una o due, non volendo contare quella a pagamento.
È la prima mappa in cui non mi interessa usare pozioni per trovare i capi che voglio ed i famigli; ci vado quasi solo più per il cibo del Ciralak.
Possibile che non conosciate le vie di mezzo? Non vogliamo recuperare ventordici mila tenute vecchie, ma nemmeno due capi contati. Senza contare che la tenuta a pagamento dell’anno scorso è disponibile per errore e perché avete deciso di lasciarla: se così non fosse stato avremmo avuto ancor meno..
Nemmeno ci avete lasciato gli sfondi nuovi, che costano 300maana l’uno.
Ho un famiglio con 160pt energia, e almeno dalle 3 alle 6 esplorazioni vanno a vuoto, per dire quanto poco ci sia da trovare.

È un evento carino, uno spezza noia per cambiare un po’, ma la qualità rispetto ai vecchi eventi analoghi è calata. Percepivo più impegno e cura, questo mi sembra fatto di corsa, smilzo e povero di capi ed oggetti.
Le uniche cose che mi piacciono sono il famiglio corvo (che però non userò) la mancanza del gioco di alchimia e la mappa con la storia collegata

La Guardia Assenzio vi augura Buone https://i.ibb.co/2ttHGMG/sfondo-Assenzio.pngFeste!

https://encrypted-tbn2.gstatic.com/images?q=tbn:ANd9GcTmQZdr-5uv-st3QILrqlITtkeimf8GuTIk8SpvpQz0HtUIl70y

Non in linea

#52 Il 29-10-2019 a 10h34

Guardia Ossidiana
Latifaa
Soldatina
Latifaa
...

Un evento che mi ha stupito. Grazie.

https://i.kym-cdn.com/photos/images/newsfeed/001/688/674/eab.gifv

Non in linea

#53 Il 29-10-2019 a 19h48

Guardia Ossidiana
Aislyng
Soldatina
Aislyng
...

Si tratta del mio primo evento di Halloween e mi piaceva l'idea di lasciare un feedback, nonostante ce ne siano già tanti. Devo dire che a me la storia sta piacendo, si notano molto i caratteri singoli di ogni personaggio maschile principale.
Ottimo il fatto che non ci sia maana da spendere (sopratutto per chi vuole tenerselo per proseguire con gli episodi della storia principale) e nessun gioco dell'alchimia (che non mi piace per niente!). Quindi grazie per questo!

Mi è dispiaciuto leggere del pasticcio con la tenuta dello scorso anno e che sia così difficile ottenere le illustrazioni alla fine. Sarebbe stato bello collezionarne un frammento ogni fine missione, come per l'evento della caccia al tesoro estivo (Almeno su una, tanto per averne almeno una garantita, come ricordo, senza per forza doverla comperare). Il famiglio ogni tanto mi porta gli stessi item con una sfumatura leggermente diversa di colore, sta cosa mi fa impazzire, ma pazienza che tanto sono matta già io di mio.
In ogni caso mi sta piacendo come evento.

Buon Halloween a tutti  /static/img/forum/smilies/smile.png

IMPORTANTE! NOTIFICA DELL'ULTIMA ORA!
Evento finito: illustrazioni ottenute 3/3! Sono stata fortunata? Beh sì! Yeee! Mi aspettavo di non ottenerne nessuna. Dal momento che ho seguito una guida dalla quarta missione in poi e fino alla quarta ho dato alcune risposte diverse rispetto ai suggerimenti. Non ho ancora capito come funzioni, dato che concordo nella complessità della logica delle risposte. Ma non c'è un unico percorso giusto al 100%. Semmai una piccola serie diversa di combinazioni. Potrebbe essere? È una teoria.

Ultima modifica di Aislyng (Il 30-10-2019 a 10h14)

In linea

#54 Il 30-10-2019 a 00h45

Guardia Assenzio
Shinoa
Viandante della brughiera
Shinoa
...

Evento di Halloween tutto sommato carino, però nulla a confronto con quelli degli anni scorsi. Penso inoltre che i costi siano troppo eccessivi, 150 monete d’oro per un’illustrazione? Siete impazziti? A causa di questo non riuscirò a finire l’evento siccome non sono riuscita a vincere l’illustrazione di Leiftan e Nevra per una risposta sbagliata, ripeto: una.

Non in linea

#55 Il 30-10-2019 a 01h09

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

Anche io chiudo l'evento solo con due illustrazioni, stranamente per l'illustrazione di Val e Eza, stranamente perché sinceramente la gente di solito la becca (ovviamente viva la sfortuna).

Io spero vivamente di riuscire a prendere gli ingredienti necessari per farmi la mano di mida, lascio lì la mappa dell'evento ormai, inutile perdita di energie per il famiglio, e perdita di pazienza per la sottoscritta. Sappiate voi della beemoov che state tornando sulla strada sbagliata, giusto per ricordarvelo l'ennesima volta nell'ennesima versione. Mi scoccerebbe molto perdere un'illustrazione evento per 8 monete, ma piuttosto che supportarvi la perdo e basta

speriamo la fortuna ci assista in questi ultimi giorni d'evento

Non in linea

#56 Il 30-10-2019 a 09h43

Guardia Assenzio
Asmodeus
Amica dei famigli
Miuna
...

L'evento è praticamente finito, quindi mi concedo qualche commento.
Come altre persone, ho perso la prima illustrazione e sono stata costretta ad acquistarla con le monete. Ora, la decisione di acquistarla è stata mia, quindi non mi pronuncio a riguardo, sebbene il costo sia secondo me eccessivo. Io comunque ho seguito una guida per avere una vaga certezza di ottenere le illustrazioni, e so già che ho sbagliato una sola risposta, giocando dal cellulare e non avendo chissà quale precisione nel cliccare. Detto questo, vi sembra normale che con un solo errore si perda la possibilità di completare l'evento in modo gratuito? Ed inoltre, una persona che conosco ha ottenuto le mie stesse illustrazioni (perdendo quindi la prima) rispondendo completamente a caso. Questo cosa significa? È tutto dettato dal caso? È presente un bug? Non me lo so spiegare.

Mi pronuncio di nuovo sulla tenuta del 2018 a pagamento, presente attualmente in esplorazione. Vergognoso. Quando spendo i miei soldi lo faccio in modo consapevole, acquistando un prodotto che mi viene venduto come "esclusivo", e quindi non ottenibile in altro modo se non pagando, perciò non mi aspetto che sia poi disponibile in modo completamente gratuito. Voi invece di risolvere il bug, perché questo era e lo avete ammesso, decidete di dare il contentino a chi decide, in modo consapevole quanto noi che paghiamo, di non ottenere queste tenute esclusive? Totale mancanza di rispetto per chi prende la decisione di sostenere voi e la vostra azienda con i proprio soldi. (sì certo, ho potuto ottenere anche io nuove colorazioni senza dover usare le mie monete e non lo nego, ma qui è il concetto che è sbagliato, spero ve ne rendiate conto. Sarei stata soddisfatta con delle scuse da parte del team, come minimo.)

La nuova parrucca in esplorazione? Non pervenuta nella colorazione bianca? Mi state prendendo in giro, questa è l'unica spiegazione. Decine di tonalità orrende, e una delle più popolari viene ignorata. Però i capelli della tenuta delle missioni e della banca sono disponibili in bianco. Posso solo dedurre che alla vostra magica equipe tecnica pesi troppi il sederino per poter mettersi all'opera e risolvere i bug nati per colpa vostra.

Le esplorazioni... I primi due giorni sono stati perfetti, un sogno, nemmeno un'esplorazione a vuoto, poi magicamente 3/4 dei viaggetti del mio famiglio sono terminati senza portare a casa nemmeno un paio di scarpe. Potreste dirmi che dipende da quanti capi si hanno già nel guardaroba, e vi risponderei che è vero perché avevo già quasi tutto dell'anno scorso, ma perché la stessa identica cosa mi è successa sul server americano, dove ho letteralmente tre capi del 2018? Mistero.

Il famiglio delle esplorazioni poi? Lol. Solo uno nuovo, e pure raro! Ma cosa vi abbiamo fatto di male? Fortuna che sono riuscita a prenderne uno il primo giorno per poi rivenderlo ad una bella somma, altrimenti sarebbe rimasto a fare la muffa nell'inventario. Vorrei non esprimermi sulla presenza degli altri due famigli, sempre del 2018, ma... È solo l'ennesima dimostrazione che volete impegnarvi il minimo indispensabile per gli eventi e gonfiare il più possibile i guadagni, a partire dalla tenuta della banca con 4 pezzi in croce e di una semplicità incredibile. Quando poi non chiediamo la luna, ma solo un evento decente in cui divertirci senza doverci lamentare per tutti i problemi che create.

Ultima modifica di Miuna (Il 30-10-2019 a 09h47)

https://iili.io/dIaO3G.gif

Non in linea

#57 Il 30-10-2019 a 10h14

Guardia Assenzio
Sammer
Amica dei famigli
Sammer
...

https://i.ibb.co/zFMt444/Hakuna-Matata-mex-2.png

Evento finito anche per me!

Illustrazioni:

Sono davvero belle e mi piace che siano collegate alla storia, quello che ovviamente non apprezzo è che ottenerle sia troppo difficile!
Credo di aver sbagliato una sola risposta ed ora per ottenere l'illustrazione mancante dovrei pagare 150 mo che è chiaramente un prezzo esagerato per finire un evento.

Modalità d'evento:

Ho trovato simpatica l'idea dell'episodio da giocare, penso che la storia potesse essere contestualizzata meglio, ma nel complesso l'ho trovato gradevole e non mi dispiacerebbe giocare un nuovo episodio "speciale" nell'evento natalizio.
Chiaramente però deve essere cambiato il modo in cui possiamo ottenere le illustrazioni, la cosa migliore sarebbe fare come su Dolce Flirt nel quale se si sbaglia una risposta, si può riprovare 3 ore dopo.

Inoltre la mappa è stata una delusione!
Avete rovinato ciò che caratterizza questo evento e spero davvero che non facciate la stessa cosa con quello di Natale /static/img/forum/smilies/hmm.png Avevamo solo una tenuta da trovare per chi ha giocato l'evento dell'anno scorso, solo un famiglio e nessuno sfondo.

Praticamente se non fosse stato per la Stained-Glass Widow messa per "errore" in esplorazione, sarebbe stato inutile mandare il famiglio nelle terre di Halloween.

Tenute:

Belle si, ma decisamente troppo care!
La mia preferita è sicuramente la Necromancer, il problema di questa tenuta è però che se si vuole prendere un capo di un colore diverso da quello vinto durante le missioni giornaliere si spende un occhio della testa.
Per quanto riguarda le altre due posso dire che ci sono alcuni pezzi che mi piacciono molto e altri di cui non saprei che farmene xD

In parole povere avete creato il solito evento che solo chi può o vuole usare la banca può completare, certo avete tolto il minigioco dell'alchimia e questo ci ha fatto risparmiare maana, ma in compenso avete aumento a dismisura la spesa in MO, quindi in fin dei conti il risultato non cambia.

Spero che per i prossimi eventi, invece di puntare solo ed esclusivamente al vostro guadagno, rispettiate il volere dell'utenza e che proviate a fornire contenuti divertenti ed interessanti come succedeva all'inizio del gioco.

https://i.ibb.co/NZ9tRpk/Hakuna-Matata-mex-inf.png

https://i.imgur.com/EWWcHoE.png

https://i.imgur.com/Ql3rGUJ.png

Non in linea

#58 Il 30-10-2019 a 14h52

Guardia Assenzio
FiorellaJ
Acolite dei Licorni III
FiorellaJ
...

Anche per me oggi finisce l'evento: nonostante non sia un dieshi, il mio giudizio finale rimane positivo nel suo insieme.

Partendo dai Pro:

1) La tenuta Necromancer è praticamente regalata.
A differenza degli scorsi anni, basta fare lo sforzo di collegarsi giornalmente senza maledire giochi alchemici, missioni con oggetti che non si trovano e senza dannarsi su minigiochi con un ansia da Tricca docet (sì il trash della serie Il Collegio me la porto appresso anche qui).
Non è una cosa da poco, anche perché obbiettivamente parlando è decisamente migliore di quella premium.

2) L'episodio speciale è carino: mi è piaciuto come sono stati inseriti i vari luoghi della mappa nel contesto della storia ed ho adorato le interazioni con i personaggi (specialmente quelli del giorno 1).
Cornelia è una queen mancata, mi piacerebbe rivederla in un futuro episodio della trama principale.

3) Per quanto mi riguarda, le esplorazioni sulla mappa sono più vivibili rispetto all'anno scorso.
Le esche non sono più su luoghi specifici dove vai a droppare pura monnezza (non saprei come definire l'occhio demoniaco frontale), ma è possibile trovarlo in altre zone.
Concentrandomi su un solo luogo ho trovato un po' di tutto, oltre ad aver pescato esche e catturato due volte il famiglio.
Ho trovato elementi di diverse tenute: Fortune Teller, Nightmare Chivalry, Twisted Harpy, Veiled Claws ed un altra dell'anno scorso che non riesco a trovare il nome (quella con "abito cimitero" per intenderci).
Oltre a questo ci sarebbe anche la Stained Glass Widow, ma questo è stato un tremendo errore da parte vostra ed una mancanza di rispetto verso i giocatori che hanno pagato.

Secondo me il concetto di mettere poche tenute in esplorazione non è una cattiva idea.
Più tenute si mettono e più il drop si abbassa su quello che vogliamo (discorso che vale specialmente sulle colorazioni).
L'anno scorso era migliore su certi aspetti (tipo che l'illustrazione ed il famiglio leggendario si potevano trovare in esplorazione), ma il drop delle esche per la malefica capretta era osceno.
E chi cercava item particolari come le ali succubus si è dannato fino all'ultimo giorno, ma senza poi questo gran successo.

4) Mi piace come è stato strutturato ed organizzata la sezione evento. Lo sfondo della homepage è fenomenale, peccato che non è reperibile in esplorazione (ed io per la boutique ho le braccine corte /static/img/forum/smilies/tongue.png).

5) Illustrazioni bellissime non ho davvero nulla da ridire. Io ho ottenuto solo quella con Miiko T^T, ma di questo ne parlerò sui punti contro dell'evento.

CONTRO:

1)L'ottenimento delle illustrazioni si basa sulla fantomatica botta di chiappa.
Non vi è una logica da seguire, pertanto come per gli episodi regolari bisogna essere fortunati ad azzeccarci (o avere già pronta una guida).
Come ha detto @Reina, un trivia su Halloween sarebbe stato più congeniale o quantomeno dovreste dare la possibilità al giocatore di arrivarci da solo alla risposta corretta.
Inoltre, perché non dare la possibilità di un "rewind" dell'episodio? Mancano ancora 4 giorni, magari pagando dei maana e/o MO si poteva proporre di farci rigiocare dei momenti dell'evento.

2) La presenza della tenuta Stained Glass Widow è stato un grossissimo errore.
Per me è stata una manna dal cielo, visto che non avevo pagato l'anno scorso, ma come già detto da @Miuna è una mancanza di rispetto verso coloro che pagano per supportare il vostro lavoro.
Dovreste ridare indietro i MO spesi a quei giocatori.
E qui non ci sono scusanti che tengono: avete fatto una clamorosa pecca e dovete rimediare!
Ci sono aziende che regalano qualcosa dopo un lavoro di manutenzione, pur avendo avvisato con largo anticipo, non capisco il perché voi fate gli gnorri quando accadono bug o errori come questo.
Senza contare che vi era già stato segnalato dal primissimo giorno la presenza di questa tenuta premium, perché non avete rimediato subito?

Pensiero finale:

In generale sono abbastanza soddisfatta di questo evento e secondo me ha la potenzialità di accontentare tutti.

Per i prossimi eventi potreste prendere in considerazione l'inserimento di una boutique speciale dove chi cerca le tenute di eventi passati, può avere la possibilità di ottenerle ed acquistarle.

Non in linea

#59 Il 30-10-2019 a 15h04

Guardia Ombra
Ellylw
Guardia in formazione
Ellylw
...

Finito la parte storia dell'evento ecco il mio opinione:
In breve, ho preferito il vecchio sistema dell'evento di Halloween.

Cosa positiva:
che potevo giocare dall'app. Sono stato all'estero durante il primo mezzo dell'evento, non sarei potuto giocare altrimenti.

Cose negative:
tenute: solo una nuova in esplorazione, e neanche questa mi piace tanto. La tenuta Stained-Glass widow, personalmente sono molto felice di averla, ma renderla trovabile in esplorazione non é fair contro quelle che hanno acquistato in MO l'anno scorso.
La tenuta necromacer é bella, ma non posso permettermela in un altro colore.
drop rate
storia: forse sono io che ho letto troppo velocemente ma per me non aveva senso
illustrazione: trovo unfair, che solo alla fine si rivela che ho sbagliato o no e non avere un 'second chance'

Non in linea

#60 Il 30-10-2019 a 15h26

Acolite dei Licorni
Belle6036
...

Allora a questo punto tocca anche a me dare una recensione riguardante l' evento!

Storia:
Diciamo che la trama è molto bella e coinvolgente, man mano che si procede con le missioni aumenta la suspense e l' adrenalina ma...
fondamentalmente non c'è un inizio, cioè: mi ritrovo con la prima missione dove so solo che il capo della guardia è stato rapito e non ne conosco le cause. Però vogliamo parlare della frase finale di Ezarel? Ahahah, cavolo non ha proprio senso, mi sarei aspettata un finale diverso...Ezarel che  in ultimo, dopo che la protagonista si è svegliata e tutto, dice: Si ma adesso devi spiegarmi cos'è quell' oggetto che avevi tra le mani quando ti abbiamo trovata!
Mammamia...no comment...anche perchè, dopo l' uovo non ce lo avete nemmeno dato (se non si completa l' evento)!!!

Famigli:
Allora, quello che c'è da dì c'è da dì, quest' anno siete stati proprio stitici!!!!!
Che cacchio vi costava mettere 3 uova in piu, dato che uno lo trovi in esplorazione e l' altro solo per grazie divina lo puoi sbloccare!!! Pazzesco.

Tenute:
Anche questo è un tasto abbastanza dolente.
1) le nuove tenute sono completamente prive di fantasia e di quella che si sblocca con le missioni non puoi prenderne altre colorazioni che ti costa un occhio della testa in boutique.
2) gli abiti dello scorso anno in boutique costano troppoooooooooo!
Chi pensate che vi va a comprare le cose se costano così TANTO.

Illustrazioni:
Non male quella dei ragazzi ma, quella della guardiana e Miiko è pessima, cioè ma l'avete vista che espressione ha la soldatina? Ad ognuno lascio la libera interpretazione.

Sono contenta che non abbiate usato l' alchimia.
Per il resto nulla, spero che le altre guardiane abbiano vissuto questo evento diversamente da come lo ho passato io e BUON HALLOWEEN a tutte!

Ultima modifica di Belle6036 (Il 30-10-2019 a 15h26)

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/74b9ff80-ee38-4f18-88b4-423ebddd99f3/dbdk2yl-e05c6253-136f-4843-8932-84120903d5b2.jpg?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJzdWIiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwiaXNzIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiJcL2ZcLzc0YjlmZjgwLWVlMzgtNGYxOC04OGI0LTQyM2ViZGRkOTlmM1wvZGJkazJ5bC1lMDVjNjI1My0xMzZmLTQ4NDMtODkzMi04NDEyMDkwM2Q1YjIuanBnIn1dXSwiYXVkIjpbInVybjpzZXJ2aWNlOmZpbGUuZG93bmxvYWQiXX0.-zNp2TW8QHS36qoGUmUO7RK-OObwLJweIu9qnucn4Eo

Non in linea

#61 Il 30-10-2019 a 16h08

Guardia Ombra
LA161
Acolite delle Silfidi
LA161
...

Sarò il più breve possibile: riguardo alcune cose l'evento mi è piaciuto, ma quella che mi ha più infastidito riguarda i dialoghi. Cioè, io ho dato 2, e dico DUE, risposte sbagliate all'inizio perché non era chiaro quali fossero quelle giuste. Queste DUE risposte sbagliate mi hanno impedito di prendere l'illustrazione a cui tenevo di più (quella di Nevra) che non potrò neanche comprare perché disponibile solo in monete d'oro (150 poi, sarò io povera ma vabbè). Ero curiosa di vedere il famiglio ma per un'illustrazione mancante non posso.
Vorrei dare un mio parere riguardo alle illustrazioni: secondo me si sarebbe dovuto fare come su DF, ossia che se davi la risposta sbagliata dopo un tot di tempo potevi riprovarci; dal mio punto di vista, ossia quello di una che non conosce le dinamiche della Beemoov, dico che le illustrazioni si sarebbero potute anche mettere ad un prezzo raggiungibile facilmente, mi spiego meglio: già non sappiamo se le risposte sono giuste, in più mi mettete le illustrazioni a 150 MO (che, a meno che non li hai trovati per fortuna in fagotti ecc, devi per forza acquistarli in banca). Personalmente lo trovo un po' ingiusto. Magari, ma è solo un'ipotesi, avreste potuto mettere le illustrazioni ad un prezzo, semmai anche in maanas (che ne so, mettine 1000, ma sono sicuramente più facili da ottenere che le MO), vantaggioso; e, dato che comunque qualche soldo dalla banca dovete guadagnarlo (oltre alla tenuta bonus), magari mettere un famiglio super epico leggendario raro o quello che ti pare in monete d'oro, e non ottenibile tramite il completamento dell'evento. Ma ripeto è solo il punto di vista di una che non può e non vuole spendere soldi reali per questo.

Detto ciò, alcuni pezzi delle tenute non mi sono dispiaciuti, le esplorazioni mi stanno andando bene (considerando che ho un famiglio leggendario). Giudizio positivo ma negativo, ecco.

Chi sono io: clicca qui
https://i.imgur.com/oG27Rpl.png

Non in linea

#62 Il 30-10-2019 a 16h36

Guardia Assenzio
Raina
L’asceta
Raina
...

Come tante altre, trovo assolutamente osceno che per UNA risposta "sbagliata" si perda una delle immagini e di conseguenza la possibilità di concludere l'evento (salvo pagando....)!!Un semplice "ritenta" dopo tot ore o "paga in mana/gold per riprovare subito" sarebbe stato davvero perfetto.

X quanto riguarda le tenute....mah,per esser quelle di un evento tanto atteso son davvero insipide. Quelle degli anni passati eran di più e decisamente sorprendenti!le attuali far proprio perder interesse..manco quella shop è tanto desiderabile!..si salvan solo le ali!

Peccato, assieme a quello natalizio,questo era l'evento che attendevo con più impazienza. -_____-'

Ultima modifica di Raina (Il 30-10-2019 a 16h37)

Non in linea

#63 Il 30-10-2019 a 17h53

Guardia Ossidiana
Anij
Artigliere della Guardia
Anij
...

Anche io come molte non ho ottenuto l'illustrazione di Ezarel e Valkyon nonostante le risposte esatte (e ho controllato molte soluzioni, sia italiane che non), ho contattato il supporto e questa è stata la risposta:

"Per sbloccare un’illustrazione, bisogna prendere in conto molti parametri durante l'episodio. Su Eldarya, sono le scelte dei dialoghi, il LoM e il colpo di fulmine che rientrano nella lista. Ma ci sono anche altri parametri nel gioco e il team di Eldarya non darà alcuna comunicazione a riguardo. Per questo, anche se seguite una guida su internet è possibile che non sblocchiate l’illustrazione, visto che la vostra progressione non è identica a quella dell’utente da cui avete letto la guida"

https://media1.tenor.com/images/ed70573a2814dae32f55abc4e8f516c3/tenor.gif?itemid=7885648

Creare un'evento uguale per tutte vi disgustava?

Ritiro quello che ho detto quando ho affermato che la mia opinione per questo evento era neutra, adesso è decisamente NEGATIVA.

Mi sembra chiaro che questa sia solo una strategia per costringerci a spendere monete, non vedo altre spiegazioni.
Ma stavolta non mi arrabbio: ho imparato che tanto arrabbiarsi qui è solo uno spreco di tempo e di energie, siete una delusione come al solito, nulla di sorprendente.

Ultima modifica di Anij (Il 30-10-2019 a 17h53)

https://i.imgur.com/BTBYdy4.gif
https://lmtf.lilypie.com/uIvPp2.png

Non in linea

#64 Il 30-10-2019 a 18h15

Guardia Ossidiana
missRobin
Fantina della Guardia
missRobin
...

Buonasera,
Anche io oggi ho finito l'evento e...che dire ho opinioni contrastanti.
Mi aggiungo al team delle giocatrici che non hanno preso l'ullustrazione Valkyon/Ezarel,e per questo purtroppo ho perso l'unico famiglio decente dell'evento, con mio grande disappunto, perchè, fondamentalmente, era totalmente una questione di """"fortuna"""". Sarei curiosa di sapere se qualcuna ce l'ha fatta a completare tutto perchè si merita una stretta di mano. Questo nuovo metodo di scegliere a caaccio il dialogo non mi piace per nulla, non è nemmeno una questione di abilità, preferisco mille volte il gioco del pianoforte. Anche se ammetto, ho trovato molto interessante il personaggio di Cornelia, dove devo firmare perchè prenda il posto di Miiko come capo della guardia?
Personalmente trovo ridicola la spiegazione che è stata fornita a Anij a riguardo nel messaggio sopra. Non vuole dire nulla, anzi sembra solo una presa per il naso.
Tralasciando questo nervo scoperto non c'è molto da dire, mi è sembravo un evento zoppicante, con delle cose positive subito seguite da dei MA, della serie: ho apprezzato che abbiate lasciato la mappa, ma con i pochi pezzi da trovare ci sono state moltissime esplorazioni a vuoto. Ho apprezzato i dialoghi semplici come missione giornaliera ma era impossibile scoprire il giusto dialogo per ottenere tutte le illustrazioni, e quindi wtf?
Le nuove tenute mi sono piaciute molto, e devo dire che l'unica cosa che ho adorato di questo evento sono stati i vecchi item della tenuta a pagamento, che era pure un bug, lol. Anche questa cosa non mi è parsa giusta nei confronti di chi ha sborsato soldi veri ( la mia felicità a parte).
Il famiglio non l'ho mai nemmeno intravisto. ok. è pure un famiglio raro sto povero pennuto, e il leggendario? imprendibile se non regalando soldi, ma io non so.
Nonostante tutto mi sento in dovere di ringraziare per lo scampato pericolo del gioco di alchimia,il mio cuore non lo avrebbe retto.

Ultima modifica di missRobin (Il 31-10-2019 a 11h33)

https://i.pinimg.com/originals/c3/53/c5/c353c52ad26fdcb2bc9b15ce687df59e.gif

Non in linea

#65 Il 30-10-2019 a 18h35

Guardia Assenzio
FiorellaJ
Acolite dei Licorni III
FiorellaJ
...

Anij ha scritto

Anche io come molte non ho ottenuto l'illustrazione di Ezarel e Valkyon nonostante le risposte esatte (e ho controllato molte soluzioni, sia italiane che non), ho contattato il supporto e questa è stata la risposta:

"Per sbloccare un’illustrazione, bisogna prendere in conto molti parametri durante l'episodio. Su Eldarya, sono le scelte dei dialoghi, il LoM e il colpo di fulmine che rientrano nella lista. Ma ci sono anche altri parametri nel gioco e il team di Eldarya non darà alcuna comunicazione a riguardo. Per questo, anche se seguite una guida su internet è possibile che non sblocchiate l’illustrazione, visto che la vostra progressione non è identica a quella dell’utente da cui avete letto la guida"

È un copia ed incolla fatto e finito della risposta che hanno dato per i recenti episodi di Eldarya.
Non capisco cosa c'entra la progressione del gioco con l'evento di Eldarya che, a rigor di logica, non dovrebbe seguire la linea della storia principale.
Per me la risposta che ti hanno dato non ci azzecca niente (al massimo potevano fermarsi alla storia del colpo di fulmine e risposte esatte).

Comunque occhio con le guide perché alcune online avevano risposte non corrette, oer via di una svista, e sono state modificate solo di recente.
Se ne avete seguita una provate a controllare anche per questo discorso.

Ultima modifica di FiorellaJ (Il 30-10-2019 a 18h37)

Non in linea

#66 Il 30-10-2019 a 20h33

Guardia Assenzio
Arwen
Fantina della Guardia
Arwen
...

Buonasera.

Evento concluso anche per me oggi e sono rimasta assolutamente delusa oltre che furiosa per la questione illustrazioni.

Me ne sono state sbloccate 2 su 3 (ho ricevuto quella Valkyon/Ezarel e quella Erika/Miiko) però su quella Leiftan/Nevra ho visto espressamente che la dicitura che riguarda il numero di frammenti diceva '2/3', ergo per un solo frammento non mi è stata accreditata nemmeno quella.

Fin qui, okay avrò dato molte risposte sbagliate ma la cosa che mi fa infuriare come non mai è che ho dovuto comunque pagare 150 MO per sbloccarla pur avendo 2 frammenti su 3 di quella illustrazione!

Per correttezza avrei dovuto pagare 50 MO (150:3= 50MO) invece ci fate comunque pagare il prezzo intero?

Ma siete matti?
Vi siete fumati qualcosa?

Mi auguro che non capiti mai più una scorrettezza del genere!
Né per Natale né per eventi futuri!
Siete veramente incredibili, e non in senso positivo! -.-

ε' вε cσυηтιηg sтαяs
https://i.imgur.com/lABULw6.pnghttps://www.zupimages.net/up/18/06/ug1h.png

Non in linea

#67 Il 30-10-2019 a 20h47

Guardia Scintillante
Kahlan
Messaggera
Kahlan
...

Buonasera a tutte /static/img/forum/smilies/smile.png

Arwen ha scritto

Buonasera.

Evento concluso anche per me oggi e sono rimasta assolutamente delusa oltre che furiosa per la questione illustrazioni.

Me ne sono state sbloccate 2 su 3 (ho ricevuto quella Valkyon/Ezarel e quella Erika/Miiko) però su quella Leiftan/Nevra ho visto espressamente che la dicitura che riguarda il numero di frammenti diceva '2/3', ergo per un solo frammento non mi è stata accreditata nemmeno quella.

Fin qui, okay avrò dato molte risposte sbagliate ma la cosa che mi fa infuriare come non mai è che ho dovuto comunque pagare 150 MO per sbloccarla pur avendo 2 frammenti su 3 di quella illustrazione!

Per correttezza avrei dovuto pagare 50 MO (150:3= 50MO) invece ci fate comunque pagare il prezzo intero?

la dicitura 2/3 di cui parli non si riferisce ai frammetti di illustrazione sbloccati, ma al numero di illustrazioni che hai ottenuto in totale. In questo evento non si ottenevano, a seconda delle risposte date in ogni missione, un certo numero di frammenti, come succede su Dolce Flirt, ma in base al numero di risposte corrette (secondo criteri che però non sono chiari) si potevano sbloccare un certo numero di illustrazioni. Come te anche io ho sbloccato la seconda e la terza illustrazione (Ezarel e Valkyon, guardiana e Miiko) e sull’immagine ancora bloccata mi indicava che avevo 2 illustrazioni su 3 disponibili.
Mi scuso per le ripetizioni, ma ho paura di risultare poco chiara se sottintendo le parole.

https://78.media.tumblr.com/b1301e1cd217a81ab1e8172279b38a8c/tumblr_nv61k1ZpTQ1tlsxv1o1_500.gif

Non in linea

#68 Il 30-10-2019 a 20h57

Guardia Assenzio
Arwen
Fantina della Guardia
Arwen
...

Grazie della risposta @Kahlan, anche su questo non sono stati chiari fin dall'inizio i responsabili della Beemoov...

Ti ringrazio della tua risposta! ^^

ε' вε cσυηтιηg sтαяs
https://i.imgur.com/lABULw6.pnghttps://www.zupimages.net/up/18/06/ug1h.png

Non in linea

#69 Il 30-10-2019 a 21h00

Guardia Scintillante
Kahlan
Messaggera
Kahlan
...

Figurati Arwen, in questo evento di cose chiare ce ne sono state ben poche, purtroppo /static/img/forum/smilies/hmm.png

https://78.media.tumblr.com/b1301e1cd217a81ab1e8172279b38a8c/tumblr_nv61k1ZpTQ1tlsxv1o1_500.gif

Non in linea

#70 Il 30-10-2019 a 22h05

Guardia Ossidiana
Silverwinx
Soldatina
Silverwinx
...

Nemmeno io ho ottenuto l'illustrazione di Valkyrion e Erazel… e pensare che volevo sbloccare il famiglio dell'evento /static/img/forum/smilies/sad.png

http://data.whicdn.com/images/42808044/original.jpg

Non in linea

#71 Il 30-10-2019 a 22h36

Guardia Assenzio
LadyGaladriel
L’asceta
LadyGaladriel
...

Ho finito l'evento proprio stamattina.

Illustrazioni
Il metodo scelto per sbloccare le illustrazioni è alquanto ridicolo. Ne ho sbloccata una solo per grazia divina.

Tenute
Ho apprezzato il fatto che una tenuta si potesse ottenere tramite l'esplorazione e un'altra dopo aver compiuto le missioni giornaliere.
Ma della tenuta Fortune Teller si deve scegliere obbligatoriamente il colore che trovi in esplorazione, sperando di trovare sempre lo stesso o, come nel mio caso, colori che si abbinino bene.

Famigli
Il famiglio è letteralmente introvabile e dopo 8 giorni di esplorazione, l'unica cosa che ho trovato è stato il cibo e solo un paio di volte. Cioè, non si trova niente che riguardi il famiglio.

MO
Secondo me, non avevate idea di quello che state facendo quando mettete 150 MO come prezzo per un'illustrazione qualora non si fosse ottenuta. I soldi fanno comodo ma così stiamo esagerando.

Missioni
Ci sta inserire una sola missione giornaliera ma non si poteva rigiocare. E questo non l'ho apprezzato per niente.
Se io non sono convinta di una risposta o ero indecisa tra due, penso di avere il diritto di rigiocare e cambiare. Se poi la seconda volta sbagliavo di nuovo, pazienza.
Invece no, avete pensato bene di far sì che le risposte fossero dirette e quindi le cose sarebbe andate come dovevano andare.

Rettifico quanto scrissi all'inizio: sembrava un'evento carino ma in realtà è stato molto deludente.

Cercate di fare meglio per Natale.

Ultima modifica di LadyGaladriel (Il 30-10-2019 a 22h38)

I'm the King
https://i.imgur.com/HKgCAXZ.gif

Non in linea

#72 Il 31-10-2019 a 00h29

Guardia Ombra
Miciona81
Messaggera
Miciona81
...

Sono d'accordissimo con Voi, che scoccia dover pagare tanto per le illustrazioni, soprattutto perchè non si capisce quali siano le risposte  corrette e dove abbiamo sbagliato (me compresa).

Ma per chi vuole provare a terminare l'evento, una possibilità non proprio a pagamento c'è:

- La Mano di Mida (ne servono 5 per ogni illustrazione persa)

e dato che l'evento scade la notte del 3 novembre un altra possibilità oltre alla banca, è data proprio dal gioco di alchimia.

L'unico problema sta nel fatto di rintracciare in tempo gli ingredienti e avere i mana necessari.

Riassumendo le possibilità per chi non ha una o più illustrazioni sono:
- non finisco l'evento
- uso la banca per i MO
- oppure uso l'alchimia per avere i MO

Detto questo chiudo e Auguro Buona Notte a tutte!

Ultima modifica di Miciona81 (Il 31-10-2019 a 00h30)

Cara BEEMOOV, per favore, rimetti la Lista Movimenti nel Mercato! Grazie
https://38.media.tumblr.com/66b1ad3e18a5f6f34a40841621d0aa32/tumblr_ml9qmz2IV41snawqko1_400.gif

In linea

#73 Il 31-10-2019 a 02h42

Guardia Assenzio
Mailyn
Acolite dei Licorni II
Mailyn
...

@Miciona81 la cosa non è così facile come dici tu xD.
Personalmente ed onestamente non mi lamento di questo evento. Le tenute in banca chi li vuole li può prendere, nessuno è obbligato a comprare monete alla banca. Di fatto non le compro più. Le esplorazioni mi sono andate piuttosto bene. Anche a meno di qualche pozione. Avrei preferito che ci fosse anche la tenuta Starry Witch.
Sono in disaccordo solo sulla questione delle illustrazioni e concordo con le altre ragazze. Se non hai a disposizione una guida è impossibile ottenerle. E questa tipologia non la approvo. Non così cioè. Non si capisce se è un bug o no. Cosa più che probabile che ci sia perché da quel che ho segnalato io, di aver ricevuto tutte e tre le illustrazioni in un altra versione. Ora pare che anche nelle altre versioni ci sia uscita questa cosa del avere 2 su tre o 1 su tre a fine evento. E non è normale, e scoccia. Perché non si capisce se sono le risposte che sbagliamo o qualche glitch nel server. Perché non va bene cambiare le carte e far in modo che gli utenti abbiano bug e ricorrano alla banca. Se è un bug deve intervenire il supporto. Non è onesto che fino a due giorni fa si prendevano tutte e tre le illustrazioni e dopo no. 
Non è bello ricorre alla Mano di Mida se prima non si ha una chiara spiegazione dal supporto. Personalmente non andrei ad usare le monete ma se il supporto non risponde, me la compro e fine discussione.

Signature by @eldarya-puku ♥️
Unisciti al server Moonlight Lovers Ita
https://discord.gg/jP6Qj6C
https://i.imgur.com/zNNsYeU.gif

Non in linea

#74 Il 31-10-2019 a 08h06

Guardia Ossidiana
Pisces
Amica dei famigli
Pisces
...

Mailyn ha scritto

Sono in disaccordo solo sulla questione delle illustrazioni e concordo con le altre ragazze. Se non hai a disposizione una guida è impossibile ottenerle. E questa tipologia non la approvo. Non così cioè. Non si capisce se è un bug o no. Cosa più che probabile che ci sia perché da quel che ho segnalato io, di aver ricevuto tutte e tre le illustrazioni in un altra versione. Ora pare che anche nelle altre versioni ci sia uscita questa cosa del avere 2 su tre o 1 su tre a fine evento. E non è normale, e scoccia. Perché non si capisce se sono le risposte che sbagliamo o qualche glitch nel server. Perché non va bene cambiare le carte e far in modo che gli utenti abbiano bug e ricorrano alla banca. Se è un bug deve intervenire il supporto. Non è onesto che fino a due giorni fa si prendevano tutte e tre le illustrazioni e dopo no.
Non è bello ricorre alla Mano di Mida se prima non si ha una chiara spiegazione dal supporto. Personalmente non andrei ad usare le monete ma se il supporto non risponde, me la compro e fine discussione.

Non è un bug. Per ottenere le illustrazioni si deve tenere conto di vari criteri, a quanto pare. Come ad esempio il lom.

https://i.postimg.cc/9FvkP0nT/IMG-20191129-180803.jpg

Non in linea

#75 Il 31-10-2019 a 10h46

Guardia Ombra
Elair
Soldato della Guardia
Elair
...

A missioni portate a termine torno a dire brevemente la mia sull'evento, visto che praticamente è già stato detto tutto dalle altre...

Le "missioni" le ho trovate poco interessanti, praticamente skippavo tutti i dialoghi....ho comunque ottenuto due immagini su 3...la terza non la comprerò, il prezzo è decisamente esagerato e penso non vi meritiate più neanche un centesimo.

Sono molto dispiaciuta che non sia più disponibile la tenuta Starry Witch, anche se visto come mi avete indisposta, credo che non l'avrei comunque comprata.

L'unico punto a favore è stata la disponibilità in esplorazione della Glassy-qualcosa, la volevo l'anno scorso ma alla fine non l'avevo comprata. Trovo comunque che sia stata una mancanza di rispetto nei confronti di tutte quelle giocatrici che hanno speso per averla....è stato un colpo basso, come al solito...

In conclusione vi chiedo: per favore, non rovinate così anche l'evento di Natale. insieme a quello di Halloween, erano gli unici rimasti davvero belli e ora quest'ultimo l'avete rovinato. A Natale dateci solo la nostra bella mappa come gli anni scorsi, così non dovete neanche perdere tempo a pensare una storiella inutile. Grazie

https://i.gifer.com/4oXb.gif

In linea

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5