Miciona81 ha scritto
Forse posso aiutarti io, almeno un po'.
Con 10 euro in valuta di Vladimir presi subito dopo quelli gratuiti, si finisce il primo capitolo e si inizia (4/5 dialoghi del secondo). Per l'altro non so però visto che dipende comunque dai dialoghi.
Mizzica ^^"
Prezzi più o meno come qua sull'Eldarya se si contano 3.000 maana per episodio.
Certo, nessuno ci punta una pistola per fare gli acquisti in banca, ma considerando la modalità di gioco scelta e tot di dialoghi giornalieri, se uno volesse godersi l'otome seriamente senza interruzioni è quasi inevitabile.
Reina ha scritto
È pieno di otome dove paghi acquistando la storia di un determinato personaggio, a volte intera, altre a episodi.
E mi sembra improbabile che i Pa avanzino, considerati vari fattori. Senza contare che magari un metodo per non fare acquistare Pa oltre quelli necessari o non farli andare sprecati se proprio dovesse rimanerne qualcuno magari sarà previsto.
Immagino che intendi gli otome scaricabili da App Store o Play Store su smartphone.
Metto le mani avanti, non sono un'esperta perché preferisco una diversa modalità di gioco...ricordo solo di averne scaricato uno anni fa che comprendeva l'uso dei tickets e potevi vedere in anticipo quante parti era suddiviso un capitolo (non ricordo se era Is it Love o Shall we date).
Mi auguro che ci sia un blocco o che verrà previsto in futuro, perché sarebbe brutto finire la route di un vampiro e trovarsi delle monete avanzate.
Se dovessi finire la route - ovviamente negativa con Vladimir dato che manca poco che ci azzuffiamo prendendoci per i capelli e soffiando come gatti furiosi - e dovessi avere delle monete rosse vorrei poter aver la possibilità di trasferirle su un'altra route.
Credo che in quel caso, non credo rifiuterebbero questo tipo di richiesta se un giocatore li contatta tramite supporto.
Il problema è che il supporto dovrebbe essere l'ultima spiaggia da contattare per risolvere bug o domande particolari, non per il gameplay generale.
Dovrebbe esistere o una barra/conoscenza di base della valuta necessaria oppure la possibilità di convertire i colori delle monete acquistate.
Anche perché se dopo 4 capitoli non vedo il personaggio evolvere o la storia progredire, mi piacerebbe avere la possibilità di cambiare route, senza dovermi mangiare le mani perché ho speso dei soldi in un capitolo precedente credendo nella route o in un miglioramento.
Ed in questo caso non mi stupirebbe se applicassero l'ottica "il gioco è gratuito se avete fretta e fate acquisti in banca non è colpa nostra gnengnegnegnè".
Vero anche che il fattore rischio in un acquisto c'è sempre, difficilmente si è sempre fortunati e soddisfatti di ciò che si compra.
Tuttavia in un otome basate su route separate, dovrebbe portare il giocatore a valutare tutti i personaggi, ma difficilmente lo farà se questi sono i termini.
Più che altro perché questi otome freemium possono essere parecchio costosi...non è come spendere € 30,00 di un otome fatto e finito dove puoi rischiare che non ti piaccia, ma almeno hai più route in un colpo solo e puoi valutarlo nella sua interezza (oltre che OP-ED; OST; doppiatori professionali; CG garantite; diversi finali etc.).
Reina ha scritto
A me infastidisce tantissimo saltare da un personaggio all'altro con i Pa giornalieri gratis (che altrimenti vanno persi), non mi sognerei mai di farlo con quelli a pagamento. Senza contare che i personaggi (almeno i due disponibili) hanno personalità diversissime tra loro e per trovarli entrambi attraenti tanto da giocarli in contemporanea credo si debba essere bipolari come il caro vampiro giardiniere.
LOL oddio un incubo gestire più route, specie con questi psicopatici di vampiri XD
Personalmente vorrei avere la possibilità di cambiare route senza rimetterci negli acquisti fatti su ML.
Vladimir isterico così, chi lo regge per 10 o passa capitoli?
Reina ha scritto
Su ML non mi interessa ancora nessuno, ma su Eldarya non avrei dubbi nell'acquistare Pa per un unico personaggio. *ç*
Chissà che veramente introducano Lance a Gennaio...anno nuovo, flirt nuovo? No? XD
Io rimango con Leiftan, ma sarei curiosa di vedere sviluppata un'idea del genere!