Forum

Discussione chiusa

Pagine : 1 2 3 4 5 ... 10

#51 Il 07-04-2020 a 20h07

Guardia Assenzio
FiorellaJ
Acolite dei Licorni III
FiorellaJ
...

Hadess ha scritto

Sì, infatti faccio proprio così, mi muovo solo in zone da 10-15 di energia... ho provato anche a variare un po', ma niente  /static/img/forum/smilies/hmm.png

Ti mancano tanti oggetti della lista in quei luoghi? Perché al limite potresti provare nelle zone dove hai trovato tutti gli oggetti o te ne mancano pochi da droppare.

Non in linea

#52 Il 07-04-2020 a 20h42

Guardia Assenzio
NovaMiun
Recluta II
NovaMiun
...

Ragazze io mi sono immolata per la patria e posso dirvi che
anche "sprecando" pozioni energetiche non si conclude molto.
La verità penso sia solamente una,
ovvero che in esplorazione si possano trovare
solo ed esclusivamente un tot di cesti
(il mio famiglio torna con una coppia di cesti da 5 cad.
oppure con un singolo cesto sempre da 5.
Non vorrei sbagliare ma credo che
-se la memoria non mi inganna-
in totale siano 15 o 20 cioccomore da esplorazione).
Mi sta venendo il dubbio di non riuscire nell'impresa ^^"
Peccato... anche il prezzo per acquistare una
singola cioccomora in monete.

https://i.pinimg.com/originals/ee/7a/08/ee7a08677cc46c11a45a2f4e048b5256.gif

Non in linea

#53 Il 07-04-2020 a 21h23

Guardia Ossidiana
Lorien
Ufficiale della Guardia
Lorien
...

Sono passata anch'io a commentare:

Pro: sono che il mio famiglio oggi ha trovato un bel po di sacchi, nel mini gioco pian piano sto migliorando, sono già a 106 uova di cioccolata, ma non so se riuscirò a finirlo. quindi farò su solo i pezzi della tenuta che mi piace di più, così non ne devo far su proprio 1000 u.u
In esplorazione il mio famiglio che ha una fortuna di +368 mi sta trovando oltre alle uova, anche i pezzi di molte tenute varie e di vari colori molto carini e abbinabili *-*
Questa volta non userò la banca perché non posso e poi anche perché il famiglio non mi piace nemmeno.

Contro: tra una partita e l'altra bisogna aspettare troppo tempo e se uno volesse giocarci subito 80 MO sono davvero troppi secondo me.
Per il resto è abbastanza piacevole e carino come evento!

https://i.imgur.com/gkPazio.gif

Non in linea

#54 Il 07-04-2020 a 21h49

Guardia Ossidiana
Anij
Artigliere della Guardia
Anij
...

Concordo che le esplorazioni riguardo le cioccomore sono piuttosto scarsine. Invece per quanto riguarda i pezzi di tenuta personalmente è un buon drop, riesco quasi sempre a trovare qualcosa.

Voglio dire che io oggi con un famiglio di 170 di energia e 395+ di fortuna mi ha trovato in totale 10 cioccomore, c'è di sicuro qualcosa che non torna.

https://i.imgur.com/BTBYdy4.gif
https://lmtf.lilypie.com/uIvPp2.png

Non in linea

#55 Il 07-04-2020 a 23h42

Guardia Ombra
tamaralady
Acolite dei Licorni
tamaralady
...

Piccolo aggiornamento sulle statistiche:

Il drop delle cioccomore e' decisamente piu' basso rispetto al 50% delle esplorazioni preventivato.

Quindi, considerando il 50% come un valore buono per i piu' fortunati, si puo' stimare che alla fine dell'evento manchino circa dalle 100 alle 150 cioccomore (senza margine di errore).

Di conseguenza, volendo compensare acquistando le suddette cioccomore mancanti si dovrebbero spendere tra i 200 ed i 300 maana per completare l'evento.

Conclusioni:
Si torna agli eventi a pagamento dove prima non si sapeva quali fossero (e se mai siano esistite) le risposte esatte, ora semplicemente non e' data la possibilita' di completare.

In linea

#56 Il 08-04-2020 a 00h15

Guardia Assenzio
NirvanaDisney
Viandante della brughiera
NirvanaDisney
...

buonasera!
l'evento sembra carino, il minigioco è fattibile anche se personalmente penso che si possano accumulare troppo pochi punti per partita
o altrimenti che dovremmo avere un paio di giorni in più per giocare perchè così, come è già stato fatto notare, i tempi sono proprio contati e non ci si può permettere di sgarrare.
soprattutto io che, se posso fare una piccola critica, non ho ricevuto l'avviso di inizio dell'evento il 6 ed avendo effettuato solo un accesso veloce per riscuotere i maana non mi sono accorta di nulla sprecando non uno ma ben due giorni poichè oggi (ops ormai ieri vista l'ora) pensavo di fare lo stesso breve accesso in tarda serata e invece mi sono ritrovata il famoso avviso dell'evento che però era iniziato già il mattino precedente!
è solo un piccolo appunto che volevo far notare detto ciò apprezzo l'evento e mi sarebbe piaciuto avere il tempo necessario per terminarlo, ma essendo già molto arduo per chi giocherà tutte le partite non mi faccio illusioni

p.s.: volevo fare una domandina non so se è lecita ahah nel caso non si possa sapere me la rimangio
mi chiedevo se i pezzi in esplorazione si trovino secondo un criterio ad esempio con più facilità nei luoghi in cui occorre più tempo e energia o se sia casuale e quindi mi conviene esplorare sempre in Q.G./giardino del Q.G. per avere più chances?

Ultima modifica di NirvanaDisney (Il 08-04-2020 a 00h54)

Non in linea

#57 Il 08-04-2020 a 01h04

Guardia Assenzio
Lucila
Soldato della Guardia
Lucila
...

tamaralady ha scritto

Altro piccolo conto che non torna:
Premendo sul cestino posso acquistare una cioccomora per 2 monete.
Inoltre posso rifare il gioco, ma per 80 monete.
Dal gioco come gia' detto si ricavano in media 20 cioccomore.
Quindi:
Cestino -> 2 monete per 1 cioccomora.
Rifare il gioco -> 4 monete per 1 cioccomora.

Non ha senso...

Ne avrebbe se il gioco invece durasse il doppio (e risolverebbe anche il problema del margine di errore).

E' possibile avere una soluzione al problema prima della fine dell'evento?^^

Purtroppo devo darti torto. Il costo della partita non c'entra con il costo delle singole cioccomore, dunque stai mettendo a confronto due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Pagare 80 monete non ti permette di fare una partita extra, ti permette semplicemente di evitare di attendere 3 ore tra una partita e l'altra.
Le partite giornaliere sono solo tre. Non puoi comprare una partita aggiuntiva.
Quindi, non è un errore.
Quando paghi 80 monete paghi per una riduzione del tempo, non per le cioccomore ottenute.

Passando ad altro, devo dire che mi scoccia parecchio trovare in esplorazione la tenuta dell'anno scorso. Sarà che io la trovo veramente brutta (un po' come quella di quest'anno, insomma). Però mi ritrovo anche a pensare... Se la tenuta dell'anno scorso, ottenibile tramite minigioco, quest'anno è disponibile in esplorazione, allora anche le tenute del minigioco di quest'anno le troveremo in esplorazione nel 2021? A questo punto non ha senso che io sprechi maana o monete alla boutique per altri colori, se l'anno prossimo avrò tutto gratis.
Capisco sempre meno le scelte della Beemoov.

https://i.imgur.com/DCOTrBG.gif

Non in linea

#58 Il 08-04-2020 a 02h26

Guardia Ombra
tamaralady
Acolite dei Licorni
tamaralady
...

Lucila ha scritto

Purtroppo devo darti torto. Il costo della partita non c'entra con il costo delle singole cioccomore, dunque stai mettendo a confronto due cose che non c'entrano nulla l'una con l'altra.
Pagare 80 monete non ti permette di fare una partita extra, ti permette semplicemente di evitare di attendere 3 ore tra una partita e l'altra.
Quindi, non è un errore.
Quando paghi 80 monete paghi per una riduzione del tempo, non per le cioccomore ottenute.

Mmm quindi ha senso solo se devi recuperare le partite e non hai tempo...
In tal caso e' inutile comprare le partite, tante vale prendere le 2x1.
D'altro canto si sara' costretti a prenderle comunque...

In linea

#59 Il 08-04-2020 a 02h33

Guardia Assenzio
Lucila
Soldato della Guardia
Lucila
...

tamaralady ha scritto

Lucila ha scritto

Quindi, non è un errore.

Mmm quindi ha senso solo se devi recuperare le partite e non hai tempo...
In tal caso e' inutile comprare le partite, tante vale prendere le 2x1.
D'altro canto si sara' costretti a prenderle comunque...

Esattamente. E' "utile" solo se si vuole fare una partita e non si ha tempo, ma non è comunque conveniente. Sono d'accordo con te che il costo non ha senso, messo a confronto con quello che si ottiene.

Ho potuto notare che, personalmente, non riesco ad ottenere più di 20/25 cioccomore al giorno tramite esplorazione, sia qui che nel server spagnolo, americano e francese, di conseguenza si è costretti a spendere monete, il che è davvero assurdo. Spero di non essere costretta a ricaricare monete perché voglio proprio evitare la cosa, dato che non conviene a questo giro.

Non in linea

#60 Il 08-04-2020 a 03h58

Guardia Ossidiana
Alepanda
Soldatina
Alepanda
...

Ma l evento di Natale 2019 lo hanno allungato se non ricordo male, quindi sono propensa a pensare che allungheranno anche questo

Non in linea

#61 Il 08-04-2020 a 09h18

Guardia Assenzio
Arwen
Fantina della Guardia
Arwen
...

Come avevo detto il primo giorno di evento dopo aver fatto i calcoli matematici, vi siete proprio impegnati per fare i furbi e tornare agli eventi a pagamento.

Stavolta avete pensato che dirottando l'attenzione dell'utenza altrove, su altri aspetti dell'evento, nessuno avrebbe notato la magagna. E in parte ha funzionato, basta leggere le prime pagine di commenti di ogni server. Peccato che saremo pure in quarantena, ma non siamo stupidi né ignoranti quindi il vaso di pandora lo stanno scoprendo tutti.

Nel minigioco - che tra l'altro va a più rilento rispetto al primo giorno - riesci a prendere massimo 20-25 cioccomore in 35 secondi.

Si ottiene quindi un punteggio totale di 60-75, non sufficiente per completare l'evento senza pagare. Ci sono le esplorazioni, direte, ma anche lì il drop rate delle cioccomore è scarso e quasi nullo.

Il primo giorno son riuscita per miracolo a prenderne 40 in mappa, ieri sono scesa a 25.

Per permetterci di completare tutto, dovremmo recuperarne al giorno dalla mappa sulle 40-45 more (che non escono in questa quantità nemmeno usando un blobbiatiano da 170 pt energia + 1 pozione piccola + 1 pozione grande).

Ora le cose sono due:

- o ci allungate l'evento di 2-3 giorni
- oppure aumentate il drop rate di more trovabili in mappa
- o ancora abbassate il numero di more (50 attuali) da dare in regalo ai personaggi

Stavate andando bene con l'evento San Valentino, perché vi ostinate a darvi la zappa sui piedi da soli tornando alle vecchie abitudini?

Modificate qualcosa!
Così non si può giocare e ti passa pure la voglia, onestamente.

Ultima modifica di Arwen (Il 08-04-2020 a 20h14)

ε' вε cσυηтιηg sтαяs
https://i.imgur.com/lABULw6.pnghttps://www.zupimages.net/up/18/06/ug1h.png

Non in linea

#62 Il 08-04-2020 a 10h26

Guardia Assenzio
Sammer
Amica dei famigli
Sammer
...

https://i.ibb.co/prd0Myx/Senza-nome.png
By this curious turn of disposition
I have gained the reputation of deliberate heartlessness;
how undeserved, I alone can appreciate.

https://i.ibb.co/5M1ybGh/Div-su.png

Parlando con altre guardiane, abbiamo notato questa nota nelle istruzioni del minigioco:

Nota: se raccoglierai meno cioccomore durante le tue partite giornaliere del minigioco, potrai trovarne di più in esplorazione.

Questo spiegherebbe perchè le cioccomore si trovano più facilmente nelle prime esplorazioni... Forse giocando al minigioco DOPO le esplorazioni giornaliere, la raccolta delle cioccomore potrebbe essere più fortunata /static/img/forum/smilies/hmm.png

Se cosi non fosse, questo è forse il primo evento che avete creato che non si può MATEMATICAMENTE finire senza spendere Mo...

Infine mi accodo ad Arwen proponendo che propone diverse soluzioni:

Arwen ha scritto

- oppure abbassate il drop rate di more trovabili in mappa
- o ancora abbassate il numero di more (50 attuali) da dare in regalo ai personaggi

Spero davvero che prendiate qualche provvedimento.

https://i.ibb.co/593yqZP/Div.png

https://i.imgur.com/EWWcHoE.png

https://i.imgur.com/Ql3rGUJ.png

Non in linea

#63 Il 08-04-2020 a 16h29

Guardia Ombra
Suzanne
Recluta II
Suzanne
...

Arwen ha scritto

Come avevo detto il primo giorno di evento dopo aver fatto i calcoli matematici, vi siete proprio impegnati per fare i furbi e tornare agli eventi a pagamento.

Stavolta avete pensato che dirottando l'attenzione dell'utenza altrove, su altri aspetti dell'evento, nessuno avrebbe notato la magagna. E in parte ha funzionato, basta leggere le prime pagine di commenti di ogni server. Peccato che saremo pure in quarantena, ma non siamo stupidi né ignoranti quindi il vaso di pandora lo stanno scoprendo tutti.

Nel minigioco - che tra l'altro va a più rilento rispetto al primo giorno - riesci a prendere massimo 20-25 cioccomore in 35 secondi.

Si ottiene quindi un punteggio totale di 60-75, non sufficiente per completare l'evento senza pagare. Ci sono le esplorazioni, direte, ma anche lì il drop rate delle cioccomore è scarso e quasi nullo.

Il primo giorno son riuscita per miracolo a prenderne 40 in mappa, ieri sono scesa a 25.

Per permetterci di completare tutto, dovremmo recuperarne al giorno dalla mappa sulle 40-45 more (che non escono in questa quantità nemmeno usando un blobbiatiano da 170 pt energia + 1 pozione piccola + 1 pozione grande).

Ora le cose sono due:

Stavate andando bene con l'evento San Valentino, perché vi ostinate a darvi la zappa sui piedi da soli tornando alle vecchie abitudini?

Modificate qualcosa!

Cito solo uno dei tanti commenti fatti sulla questione "matematica", ma devo a malincuore ammettere che avete tutte ragione. Inizialmente ho scritto una recensione molto positiva, perché comunque rimango convinta che l'evento, nell'aspetto estetico, sia ben fatto, e in linea di massima l'idea di fondo è pure carina, ma a distanza di qualche giorno ci ho riflettuto su, concordo con voi. Il problema sta proprio nel fatto che abbiamo troppi pochi giorni a disposizione, è impossibile godersi l'evento così, e sono certa sia fatto appositamente per farci spendere soldi. Credo proprio che le nostre proteste rimarranno inascoltate,  in ogni caso secondo me la soluzione più sensata e fattibile è quella di allungare il tutto. Di certo io non spenderò un centesimo per finire un evento che in condizioni normali sarebbe facile da completare.

Non in linea

#64 Il 08-04-2020 a 16h42

Guardia Ombra
Indaco
Guardia in formazione
Indaco
...

Concordo. Non nascondo che, seppur non avendo fatto dei conti precisi, tra me e me, andando ad approssimare, avevo fin da subito notato che l’evento con molta probabilità non sarebbe stato completato in condizioni normali.
Leggendo tutti questi commenti ho realizzato che non era solo una supposizione mia, anche se non sono sorpresa, anzi…
In ogni caso, quello che consiglio a tutti è di godersi l’esperienza, se si riesce bene e se no, pazienza, io sicuramente non spenderò soldi perché “costretta” dalla beemoov. Buona Pasqua a tutti <3

Suzanne ha scritto

Arwen ha scritto

Ora le cose sono due:

Modificate qualcosa!

Cito solo uno dei tanti commenti fatti sulla questione "matematica", ma devo a malincuore ammettere che avete tutte ragione. Inizialmente ho scritto una recensione molto positiva, perché comunque rimango convinta che l'evento, nell'aspetto estetico, sia ben fatto, e in linea di massima l'idea di fondo è pure carina, ma a distanza di qualche giorno ci ho riflettuto su, concordo con voi. Il problema sta proprio nel fatto che abbiamo troppi pochi giorni a disposizione, è impossibile godersi l'evento così, e sono certa sia fatto appositamente per farci spendere soldi. Credo proprio che le nostre proteste rimarranno inascoltate,  in ogni caso secondo me la soluzione più sensata e fattibile è quella di allungare il tutto. Di certo io non spenderò un centesimo per finire un evento che in condizioni normali sarebbe facile da completare.

Non in linea

#65 Il 08-04-2020 a 16h42

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

C'è una cosa che non mi torna nel commento di @Arwen
perché si dovrebbe abbassare il drop rate di cioccomore in esplorazione?
di media ne trovo ca. 35 al giorno, che non sono poche al dire il vero

l'unica cosa che non digerisco sono le esplorazioni a vuoto, quelle proprio sono insensate dal momento che tra more, sfondi e 2 tenute direi che di cose da trovare ce ne sono eccome
ad ogni modo l'evento non è troppo difficile, ripaga avere un famiglio con parecchia energia

a differenza di altre guardiane non mi ritrovo nel pensiero che sia obbligatorio spendere monete per concludere l'evento. Fuori da oggi (che ho recuperato solo un capo perché stavo a 96 more su 100), i giorni scorsi non sono stati infattibili e dopo un po' nel minigioco si migliora

per il resto la tenuta reperibile in esplorazione l'ho finita ieri, le pozioni probabilmente me le riservo per il finale e spero di riuscire a prendere tutte le more per fine evento!

Altro punto che volevo commentare era il drop rate. Oggi ho trovato le cioccomore meno volte, ma per ben 2 esplorazioni mi ha trovato 2 pacchetti al posto di uno
più che ricordare di andare nelle zone da 10 non si può fare, e no, non è una questione di "ho trovato tutto quindi mi va a vuoto" perché in moltissime hanno recuperato tutto in quei luoghi ma in questa tipologia di evento continuano a trovare. Le esplorazioni a vuoto le subiamo tutti, nessuno escluso, ma continuare a fare ping pong ripaga

PS: io questo evento me lo sto godendo a pieno e a differenza di eventi passati (che ammettiamolo, sono stati ben peggiori, e i più lo sanno) non è così impossibile da completare, soprattutto perché le more sono reperibili anche in esplorazione, grandissimo aiuto a mio avviso da parte del team

Ultima modifica di Mew (Il 08-04-2020 a 16h52)

Non in linea

#66 Il 08-04-2020 a 16h52

Guardia Assenzio
Arwen
Fantina della Guardia
Arwen
...

Mew ha scritto

di media ne trovo ca. 30/35 al giorno, che non sono poche al dire il vero

Ti rispondo subito per chiarire il mio commento @Mew.

Basandomi sulla mia esperienza personale e osservando i dati riportati ogni giorno anche da altri utenti, la maggior parte di noi trova in mappa dalle 20 alle 25 cioccomore totali.

Personalmente pur cavandomela egregiamente nel minigioco, non riesco oggettivamente a prendere per tre partite minimo 20 more figuriamoci di più in appena 35 secondi a nostra disposizione.

Che tu ne recuperi dalle 30 alle 35 in mappa è un buon punteggio per te, ma non tutti fanno lo stesso. Anzi, credo che tu sia una delle poche eccezioni.

Se io faccio 20 punti a partita - ammesso, ripeto, che si riesce per tutte e 3 i tentativi - e aggiungo la media di more che tutti troviamo in mappa equivalente a 20-25 more non si riesce oggettivamente a raggiungere i 100 punti giornalieri obbligatori per ottenere entrambe le tenute.

Calcolo flash:
60+25=85
85x10=850

Servono 1000 more per prendere tutto.
Ergo, mancano di scarto 150 more da comprare in MO per un totale di 300 MO visto che una mora vale 2 MO.

E quelle elencate da me - 20 punti a partita e 25 more in mappa ogni giorno - sono le condizioni quasi attuali di almeno l'80% degli utenti nei server di gioco.

Spero ora sia chiaro quello che intendevo ^^

Ultima modifica di Arwen (Il 08-04-2020 a 16h57)

ε' вε cσυηтιηg sтαяs

Non in linea

#67 Il 08-04-2020 a 16h58

Guardia Assenzio
Lucila
Soldato della Guardia
Lucila
...

Mew ha scritto

di media ne trovo ca. 35 al giorno, che non sono poche al dire il vero

l'unica cosa che non digerisco sono le esplorazioni a vuoto, quelle proprio sono insensate dal momento che tra more, sfondi e 2 tenute direi che di cose da trovare ce ne sono eccome
ad ogni modo l'evento non è troppo difficile, ripaga avere un famiglio con parecchia energia

a differenza di altre guardiane non mi ritrovo nel pensiero che sia obbligatorio spendere monete per concludere l'evento. Fuori da oggi (che ho recuperato solo un capo perché stavo a 96 more su 100), i giorni scorsi non sono stati infattibili e dopo un po' nel minigioco si migliora

per il resto la tenuta reperibile in esplorazione l'ho finita ieri, le pozioni probabilmente me le riservo per il finale e spero di riuscire a prendere tutte le more per fine evento!

Altro punto che volevo commentare era il drop rate. Oggi ho trovato le cioccomore meno volte, ma per ben 2 esplorazioni mi ha trovato 2 pacchetti al posto di uno
più che ricordare di andare nelle zone da 10 non si può fare, e no, non è una questione di "ho trovato tutto quindi mi va a vuoto" perché in moltissime hanno recuperato tutto in quei luoghi ma in questa tipologia di evento continuano a trovare. Le esplorazioni a vuoto le subiamo tutti, nessuno escluso, ma continuare a fare ping pong ripaga

PS: io questo evento me lo sto godendo a pieno e a differenza di eventi passati (che ammettiamolo, sono stati ben peggiori, e i più lo sanno) non è così impossibile da completare, soprattutto perché le more sono reperibili anche in esplorazione, grandissimo aiuto a mio avviso da parte del team

Credo dipenda da quante Cioccomore tu prendi a partita.
Personalmente, io prendo dalle 22 alle 25 cioccomore a partita, quindi in esplorazione non ne trovo MAI più di 20.
Magari tu ad ogni partite ne recuperi di meno e di conseguenza recuperi (e superi molte noi) con le esplorazioni, non lo so. Io ho un famiglio con 150 di energia e ieri l'ho evoluto, usando quindi 230 di energia. Ho comunque trovato solo 20 cioccomore.
Ovviamente la mia è una supposizione basata sul commento su Sammer.

Sono contenta che tu ti stia godendo l'evento e che tu lo trovi fattibile. Ma i calcoli che stiamo facendo sono tutti identici ed arrivano alla stessa conclusione: non è possibile finire l'evento in queste condizioni senza dover usare monete, a meno che non si sia estremamente fortunate.

Ultima modifica di Lucila (Il 08-04-2020 a 17h33)

Non in linea

#68 Il 08-04-2020 a 17h02

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

@Arwen
il punto è che non ho capito perché hai scritto "abbassare il drop rate delle cioccomore"
perché nel tuo caso ce lo abbassassero ne troveresti ulteriormente meno
probabilmente intendevi alzare, ma magari ho letto male io il tutto, non mi ritrovavo solo nell'abbassare con il resto del discorso, scusa se eventualmente ho capito male io

@Lucilla
non lo so, ma oggi il massimo che ho fatto è stato 23, nella seconda 20 e nella terza 17 (help, avevo la testa sugli esami) ma le esplorazioni le ho fatte post prima partita (e seconda), trovandone 35, quindi non penso dipenda da quello
e mi dispiace che a voi non stia andando bene, ma se ad almeno una o più di una (di persone che sono nella mia situazione ce ne sono) persona non sta andando male non penso sia oggettivamente impossibile, tutto qui
AKA i calcoli matematici oggettivi non sono né a favore né a sfavore di nessuno, rendendo l'evento difficile ma non impossibile da concludere senza monete
comunque se vi può aiutare farò altri resoconti a favore o sfavore della tesi, perché anche io, seppur in minima parte, oggi ho recuperato meno more dei giorni precedenti da un punto di vista globale (quel 17 mi ha stroncato abbastanza)

Ultima modifica di Mew (Il 08-04-2020 a 17h10)

Non in linea

#69 Il 08-04-2020 a 17h08

Guardia Assenzio
Arwen
Fantina della Guardia
Arwen
...

Mew ha scritto

@Arwen
il punto è che non ho capito perché hai scritto "abbassare il drop rate delle cioccomore"
perché nel tuo caso ce lo abbassassero ne troveresti ulteriormente meno
probabilmente intendevi alzare, ma magari ho letto male io il tutto, non mi ritrovavo solo nell'abbassare con il resto del discorso, scusa se eventualmente ho capito male io

No, allora credo di essermi espressa male io perché intendevo modificare il drop rate per permetterci di trovare più more in mappa.

Il succo era quello, che l'equipe dovrebbe cambiare i rate o apportare alcune modifiche al gioco perché così non riusciamo a finire tutto in 10 giorni ^^

Basterebbe anche solo allungare l'evento di 3 giorni per dire.
Ma come al solito non ci ascoltano affatto, sto e stiamo credo sprecando fiato e tempo.

Detto ciò, auguro a tutti buon proseguimento e felice settimana santa!

ε' вε cσυηтιηg sтαяs

Non in linea

#70 Il 08-04-2020 a 17h16

Guardia Assenzio
Hypno
Messaggera
Hypno
...

Mew ha scritto

@Lucilla
non lo so, ma oggi il massimo che ho fatto è stato 23, nella seconda 20 e nella terza 17 (help, avevo la testa sugli esami) ma le esplorazioni le ho fatte post prima partita (e seconda), trovandone 35, quindi non penso dipenda da quello

Mi intrometto per dire che, giocando su più server, ho fatto delle prove per vedere in che modo variasse il numero di cioccomore ottenibili in esplorazioni in relazione al punteggio fatto nel minigioco, e in questi tre giorni di evento ho notato che, come ha affermato Lucila, minore è il punteggio nel minigioco, maggiore è il numero di cioccomore che si trovano con il famiglio.
Personalmente sono riuscita ad ottenere un numero di 35/40 cioccomore solo totalizzando un punteggio minore di 10 in ognuna delle 3 partite disponibili giornalmente. In tutti gli altri casi, facendo un punteggio che varia da 20-27, sempre come diceva Lucila, non ho ottenuto un numero maggiore di 20/25 cioccomore in esplorazione.
Da quanto ho notato il numero di cioccomore in esplorazione non aumenta se si fanno esplorazioni dopo la prima partita, ma solo dal punteggio generale.
Ovviamente, le mie sono osservazioni personali fatte in pochi giorni di evento, però basandosi su quanto riportato da un gran numero di guardiane, credo che il problema lamentato dalla maggior parte delle guardiane ci sia. In effetti, con questo numero apparentemente limitato di more recuperabili in esplorazione, l'evento sembra davvero impossibile da terminare senza l'utilizzo di monete /static/img/forum/smilies/hmm.png

https://i.imgur.com/C4OX1ZE.png
Grazie a Naerith ♥

Non in linea

#71 Il 08-04-2020 a 17h32

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

Sinceramente @Hypno lamento il fatto che alla gente stia andando male o in questi termini, ma io con partite tra i 20 e i 24 punti continuo a trovare 35 cioccomore, normalmente 30 senza pozioni
è anche vero che non ci si può basare su quanto viene scritto sul forum, non è l'esperienza di tutti
io sto sentendo persone anche al di fuori del forum e a molte sta andando bene, e lasciano il tutto nelle mani della fortuna
perché qui è di fortuna che si parla, è soggettivo quante more si prendano, quindi metterlo da un punto di vista matematico e dire che è impossibile terminare l'evento se non pagando o spendendo monete è incorretto
ripeto, le guardiane non sempre scrivono in forum, quindi fare supposizioni, per quanto in buona fede, valutando i messaggi scritti in forum non è corretto, per quanto esso possa sembrare

e con questo concludo
sinceramente non penso utilizzerò monete per finire l'evento, sono abbastanza fiduciosa nel fatto che lo terminerò senza monete, AKA l'evento è matematicamente difficile, ma non matematicamente impossibile

PS: la mia tesi si basa solo sulla mia partita sul server italiano, quindi si basa unicamente sulla mia partita in questo server
nuovamente, mi dispiace se a voi non va bene l'evento, concordo che un giorno in più non farebbe male, ma di certo ho preferito condividere il mio pensiero

buon evento

Ultima modifica di Mew (Il 08-04-2020 a 17h35)

Non in linea

#72 Il 08-04-2020 a 17h45

Guardia Ombra
tamaralady
Acolite dei Licorni
tamaralady
...

@Mew
La conclusione del mio calcolo e di quello di Arwen si basa su un approccio statistico, non di quante cioccomore abbiamo potuto trovare oggi o ieri. Capisco che il tuo famiglio sia pieno di energia, ma considerando almeno i famigli piu' usati in questo gioco sicuramente la media non puo' essere di 170^^

Infatti "statisticamente" (tralascio i calcoli poiche' stanno negli altri commenti) si arriva ugualmente a:
1. servono circa 200 monete per completare l'evento
2. allungando l'evento di 2-3 giorni si da la possibilita' a tutti di concluderlo.

Per la modifica del drop rate penso intendesse semplicemente "aumentare la probabilita'"
Comunque, visto che il drop rate giornaliero si modifica a seconda del risultato del gioco, a maggior ragione mi sembra che sia stato tutto calcolato per non raggiungere il punteggio base per ottenere entrambe le tenute.
Magari l'evento originariamente era stato fatto per durare un paio di settimane ed il modo piu' semplice per renderlo impossibile e' stato ridurlo a 10 giorni.

Per quanto riguarda i primi commenti positivi credo che "innocentemente" le altre guardiane non se ne siano semplicemente accorte dando per scontato che se il primo giorno avevano trovato 80 cioccomore il secondo sarebbero state piu' fortunate e ne avrebbero trovate 120.

Eeeeeeeeeeeeee purtoppo la matematica ci dice un'altra cosa^^

In linea

#73 Il 08-04-2020 a 17h50

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

@tamaralady
ti rispondo alle prime 10 parole del messaggio
la statistica è oggettiva
se tale statistica fosse corretta io sarei nelle stesse vostre condizioni come il 100% delle persone nel sito
ti ricordo che non tutti scrivono in forum, AKA come me ci sono molte altre persone che trovano le mie stesse cose, e ti invito ad andare nel topic "cosa ha trovato il famiglio" per rendertene conto
ripeto, la cosa è soggettiva, non è difficile da comprendere, va a fortuna

Non in linea

#74 Il 08-04-2020 a 18h11

Guardia Assenzio
Hypno
Messaggera
Hypno
...

@Mew
Ripeto quanto detto da altre guardiane, qui si è fatto un discorso basato sulla statistica, che si basa sul parere espresso pubblicamente dai giocatori, non su quanto detto tra me e te via mp, per fare un esempio. In generale è impossibile raccogliere l'opinione di un'intera community, mi sembra ovvio, questo vale anche per indagini statistiche al di fuori del gioco, si prendono dati in base alle opinioni di alcuni e sul totale si costruisce la statistica. E anche considerando il topic dei ritrovamenti del famiglio, come dici tu, a trovare più di 25 more siete sempre un numero molto ristretto di utenti, che tra l'altro sono sempre le stesse.

Io rimango dell'opinione già espressa prima non solo da me, ma anche da molte altre. Non si può dire che un evento può essere completato anche senza monete solo perché in poche riuscite a trovare un gran numero di more in esplorazione quando una grande maggioranza (non la totalità) di altre utenti lamentano l'opposto. Evidentemente qualcosa non va. Che poi a te stia andando bene l'evento mi fa molto piacere, buon per te, siamo tutte contente, ma siamo anche libere di ribadire che secondo noi questa modalità sia ingiusta.

https://i.imgur.com/C4OX1ZE.png
Grazie a Naerith ♥

Non in linea

#75 Il 08-04-2020 a 18h18

Guardia Ombra
Mew
Ha sconfitto il Carcolh
Mew
...

me ne tiro fuori

bye e buon evento ^^

Non in linea