Sammer ha scritto
Parlando con altre guardiane, abbiamo notato questa nota nelle istruzioni del minigioco:
Nota: se raccoglierai meno cioccomore durante le tue partite giornaliere del minigioco, potrai trovarne di più in esplorazione.
Questo spiegherebbe perchè le cioccomore si trovano più facilmente nelle prime esplorazioni... Forse giocando al minigioco DOPO le esplorazioni giornaliere, la raccolta delle cioccomore potrebbe essere più fortunata 
Se cosi non fosse, questo è forse il primo evento che avete creato che non si può MATEMATICAMENTE finire senza spendere Mo...
Per risponderti, oggi ho voluto testare questa teoria.
In ogni server ho finito le esplorazioni prima anche solo di toccare la pagina evento. Purtroppo in tutti e tre i server testati (spagnolo, italiano, francese) ho sempre e solo ottenuto
20 cioccomore in esplorazione (eccezione fatta per le 25 nel server spagnolo). Quindi, almeno nel mio caso, purtroppo fare le esplorazioni prima del minigioco non porta a nulla.
Ora, se la teoria del "meno punti si fanno nel gioco, più cioccomore si trovano in esplorazione" fosse vera, allora significa che sono troppo brava? Mi pare molto difficile da credere.
Tornando ai calcoli
personali (mettendo da parte il mio deficit di 20 cioccomore, dato che il primo giorno non ho fatto esplorazioni, e facendo finta che non esista) io ad oggi, quarto giorno di evento, ho raccolto solo 364 cioccomore (cifra indicativa, visto che mi mancano due partite, ma ho calcolato i soliti 24 punti).
Per poter arrivare al decimo giorno di evento e prendere tutto gratuitamente, io invece dovrei essere a 400. Quindi mi mancano praticamente 36 cioccomore.
O sono davvero sfigata io, assieme a tante altre persone a quanto pare, oppure il gioco è stato davvero pensato per obbligare a spendere
monete. Sarebbe ancora ancora accettabile se si parlasse di maana, ma parliamo di monete e proprio non lo trovo corretto sia nei confronti delle f2p che di chi paga (non è che perché una persona spende 10€ una volta e paga una tenuta, improvvisamente è una riccona che può pagarsi tutto il gioco, chiariamo).
E parlando di gente che paga, vorrei solo aprire una piccola parentesi e citare un attimo Lysette.
Lysette ha scritto
ma anche se fosse stata davvero a pagamento si, trovo ASSOLUTAMENTE giusto che dato che io una tenuta l'ho pagata con i miei soldi la gente non possa ottenerla gratuitamente
Se per esempio, fosse stata messa in esplorazione la tenuta Egg's Keeper (che l'anno scorso era stata messa a pagameto, quindi tramite pagamento in banca) non sarei stata
per niente contenta. Se pago soldi reali per avere qualcosa di "esclusivo" voglio che rimanga tale o che almeno sia specificato che le tenute esclusive torneranno gratuitamente per tutti l'anno successivo, come fanno altri giochi. E' una questione di correttezza nei confronti di chi paga, che se no si sente preso in giro.
Parentesi chiusa, dato che non c'entra molto col topic.