Forum

Pagine : 1 ... 12 13 14

#326 Il 05-10-2020 a 02h32

Guardia Ombra
Miciona81
Messaggera
Miciona81
...

Silverwinx ha scritto

Non riesco a vendere gli oggetti costosi senza rischiare di perdere i maana di "deposito". Una volta si recuperavano i maana di deposito degli oggetti invenduti, ora nemmeno quello /static/img/forum/smilies/sad.png Riportare il mercato al vecchio sistema, vi prego

Quoto

Vorrei un chiarimento dai vertici della Beemoov:
1- che senso ha risparmiare mana, per vedercelo sottrarre di volta in volta con i depositi del mercato?

2- che senso ha fare esplorazioni se poi usare il mercato diventa un modo per Voi di spennarci,
privandoci dei guadagni dovuti da tante esplorazioni fatte in precedenza?

3- Ha davvero senso togliere piano piano con ogni aggiornamento la voglia alle utenti di vivere al meglio Eldarya e continuare a giocare?

Una volta si guadagnava mana con il mercato rispettando i giusti prezzi (prendendo più oggetti/uova/vestiti in esplorazione per poi rivenderli)
ora come ora ha provare a vendere si rimane con l'amaro in bocca,
infatti l'unico risultato è quello di vedere i propri risparmi sparire piano piano grazie ai depositi che non fanno più ritorno.

Il mercato in Italia già prima dei cambiamenti era poco attivo,
dato che meno utenti degli altri server significa meno incontro tra domanda e offerta.
(probabilmente come qualcuno ha già detto centravano anche gli scambi illegali e una poca informazione sui prezzi)
ma da dopo l'aggiornamento
(se vogliamo chiamarlo tale dato che Aggiornamento = fa pensare a qualcosa di positivo e ahime qui vedo tutto tranne un lato positivo)
il Mercato non Esiste.

L'unico vero modo di guadagnare Mana (la moneta che manda avanti la baracca qui su Eldarya) è sempre stato il mercato,
dato che con il resto si tira su poco o nulla.
Mi spiegate come dovremmo fare per racimolare mana ora che il mercato è stato ridotto ad una burla?

Mi spiego meglio, e Vi porto un semplice Esempio:
- Prima del cambiamento esponevo un oggetto in asta per un certo tempo a cadenza regolare aspettando un utente interessato;
- Mettevo in asta lo stesso articolo 3/4/8 o più volte a seconda del tipo, utilizzando prezzi diversi per cercare quello più equo possibile;
- Nessun deposito (se non vendevo provavo a variare il prezzo) ma non avevo nessuna perdita;
- Quando vendevo, finalmente arrivava il guadagno (anche se si trattava dell'ottava asta per quell'oggetto.
- Ora l'unico modo per vendere è contattarsi tramite mp e mettersi d'accordo prima e morire di fame comunque data la scarsità di scambi;
Perchè? E' presto detto:

Semplice, poniamo di mettere in vendita qualcosa a 3000 mana
(con asta da 48 ore perchè così l'oggetto sarà più visibile, dato che non si tratta di uno scambio)
il deposito è di 300 mana, ma in caso di non vendita cosa probabile, me ne rimborsano la metà = 150 mana persi
Se per vendere questo oggetto devo metterlo in asta altre 8 volte in tutto perderò 1200 mana
(puntualizziamo perderò 1200 mana che avevo risparmiato duramente)
ora mi spiegate chi metterebbe a rischio i propri risparmi per ravvivare il mercato ed avere un guadagno Effimero?
Appunto, NESSUNO questa è la risposta!

"Se non ci sono vendite non c'è movimento,
senza il movimento non c'è un mercato attivo,
senza un mercato attivo non c'è voglia acquistare e giocare."

A conti fatti non ci avete tolto solo l'accumulo dei mana,
ma anche il significato stesso del mercato libero.

Siamo in un gioco virtuale e paghiamo le tasse sulla merce che vendiamo
esattamente come in un mercato vero, ma stiamo scherzando.

Non vi bastano la boutique e la Banca,
(e lo sto dicendo da Utente pagante)
avete messo le mani anche "sull'unica cosa che riguardava solo noi utenti": il mercato!

Un tempo fare scorta di beni vendibili era utile per avanzare meglio nel gioco, ora è un peso o quasi a conti fatti.

Davvero non ci sono parole per descrivere Questo!

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -

Armadio, se da un lato avere la soffitta è un cambiamento utile se non doveroso,
visto la sfilza di cose inutili accumulate negli anni.

Mi spiegate come è mai possibile che per ottenere un cambio d'abito ci voglia mezz'ora o più?

Cioè, se supponiamo che voglia provare lo sfondo migliore da abbinare alla tenuta, questi sono i passaggi da fare =
Vado all'armadio;
scelgo dal menù la categoria sfondi;
ora devo entrare in ogni singolo sfondo
(perchè ogni singolo sfondo è trattato come se fosse una categoria);
e per vedere come sta la mia tenuta con uno sfondo:
- devo uscire dalla categoria che lo rappresenta
- e riselezionare il menù degli sfondi;
- scendere per trovare il nuovo sfondo;
- aprire la nuova categoria;
- e selezionare finalmente il nuovo sfondo.
e questo procedimento vale per ogni singolo capo di abbigliamento

Capisco che Vi piaccia complicarVi la Vita, ma noi utenti cosa centriamo in tutto ciò?

Ciò detto un sentito grazie per la soffitta,
ma per tutto il resto l'armadio attuale era molto ma molto più Utile prima del cambiamento!

Cara BEEMOOV, per favore, rimetti la Lista Movimenti nel Mercato! Grazie
https://38.media.tumblr.com/66b1ad3e18a5f6f34a40841621d0aa32/tumblr_ml9qmz2IV41snawqko1_400.gif

Non in linea

#327 Il 28-10-2020 a 19h11

Guardia Ombra
KudoLughy
Soldatina
KudoLughy
...

Ripetitiva? Petulante? Sì, sicuramente.
Ma io non smetterò mai di lamentarmi di questo nuovo mercato!

L'evento è iniziato da 3 giorni e già è tutto svenduto!
Ragazzi dai... ieri ho venduto un peluche rosa a 400 maana, oggi lo stesso peluche è in vendita a 20... stessa cosa per capelli ed abiti!
Oh e attenzione, un Bhemoth in asta a 660!
Capisco il voler vendere e giocare a ribassino, ma che amarezza.

https://i.imgur.com/ykXJ80J.png

Non in linea

#328 Il 28-10-2020 a 19h18

Guardia Ombra
Miciona81
Messaggera
Miciona81
...

KudoLughy ha scritto

Ripetitiva? Petulante? Sì, sicuramente.
Ma io non smetterò mai di lamentarmi di questo nuovo mercato!

L'evento è iniziato da 3 giorni e già è tutto svenduto!
Ragazzi dai... ieri ho venduto un peluche rosa a 400 maana, oggi lo stesso peluche è in vendita a 20... stessa cosa per capelli ed abiti!
Oh e attenzione, un Bhemoth in asta a 660!
Capisco il voler vendere e giocare a ribassino, ma che amarezza.

Quoto tutto!

Cara BEEMOOV, per favore, rimetti la Lista Movimenti nel Mercato! Grazie
https://38.media.tumblr.com/66b1ad3e18a5f6f34a40841621d0aa32/tumblr_ml9qmz2IV41snawqko1_400.gif

Non in linea

Pagine : 1 ... 12 13 14