Forum

Pagine : 1

#1 Il 28-07-2021 a 11h08

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Buongiorno,
Questa è la sezione in cui potete dare il vostro parere sull'episodio.
Vi preghiamo di commentare solo se avete terminato l'episodio
The Revenge of the King.

Il team legge con attenzione tutti i vostri commenti dopo ogni uscita.
Aspettiamo quindi una comunicazione tranquilla, costruttiva e soprattutto rispettosa nei confronti delle altre giocatrici e del nostro team.

Buona giornata!
!


https://www.beemoov.com/documents/jpg/2021-07/el-ep06-lancement-60f1398ebbfff.jpg

Non in linea

#2 Il 28-07-2021 a 12h10

Guardia Absynthe
immlidea
Guard in Training
immlidea
...
Messaggi: 183

io ADORO quel famiglio. Deve essere mio.

Per il resto non ho molto da dire sull'episodio, sono solo al terzo e gli episodi escono così rapidamente.


summertime sadness.

https://imagizer.imageshack.com/img922/3184/yS4evf.jpg

Non in linea

#3 Il 28-07-2021 a 12h54

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Da parte vostra è davvero crudele far uscire il nuovo episodio quando sono in vacanza! Vuol dire che mi ritaglierò del tempo per giocarlo, quantomeno prima che arrivi il mio ragazzo - non è che posso dirgli che Lance mi aspetta su Eldarya senza guadagnarmi un TSO. XD

Scherzi a parte, grazie per l'episodio, anche se avrei atteso un po' prima di farlo uscire, molte guardiane sono ancora indietro di alcuni episodi e rallentare un po' i ritmi le aiuterebbe.

Il famiglio è carinissimo, adatto al caldo torrido estivo! Spero di catturarlo!

Torno qui per il mio commento spoiler sull'episodio appena riesco a giocarlo ^^



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#4 Il 28-07-2021 a 16h48

Guardia Light
marty17
Moderator
marty17
...
Messaggi: 4 431

Leilia ha scritto

Ciao, io ho un problema con il proseguimento della storia, non mi fa andare avanti ho scritto al supporto beemove ma mi hanno detto che è riparato, ma a me continua a non farmi andare avanti, sono bloccata verso la fine dell'episodio

Ciao!

Questo non è il topic adatto per segnalare problemi, la sezione giusta è Dubbi sul Gioco.

Per rispondere al tuo problema, prova a cancellare cache e cookies e a cambiare browser e dispositivo, se continui ad essere bloccata ti basta rispondere allo stesso ticket che avevi già aperto /static/img/forum/smilies/smile.png



https://i.postimg.cc/pTRWymB9/tumblr-p1wb39-SYh41sgscvdo1-500.gif

Non in linea

#5 Il 29-07-2021 a 14h52

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Ieri sera ho finito questo nuovo episodio e quindi eccomi qua a commentarlo! Preparatevi, ho un po' di cosine da dire questa volta ahah!


Costo:
3000+ maana circa.


Nuovo Famiglio:
È super cute, non vedo l'ora di trovarlo!


Parere Episodio:
Rispetto al 5 mi è piaciuto molto, ho apprezzato i vari colpi di scena, mi ha tenuto un po' il fiato sospeso ogni volta! Tuttavia, mi ha un po' fatto male al cuoricino quando Edgar è morto... Mi era piaciuto il suo entusiasmo nei confronti dei famigli, ce lo vedevo bene ad aiutare i Purrekos al mercato dell' HQ! Inoltre... Beh, lo spiego dopo nel dettaglio.


Parere Personaggi:

Nevra -> Basita dal PENSIERO di lasciare Edgar a Gengaku... Per quanto io potessi capirne i motivi, una vita umana o faeliana non si sacrifica solo per propri tornaconti o perché non ci si fida di una determinata persona (e infatti speravo che Lance fosse contro questa sua idea, dato il suo cambiamento)... Per il resto, simpatico nel complesso e protettivo (super buffo il momento in cui ci chiede di "tagliare" il portale per prenderne un campione)!

Mathieu -> Non so, non mi piace mai a prescindere perché nella mia testa la comicità e il sarcasmo di Ezarel non potranno mai essere rimpiazzati. Tuttavia (non so se per chi ha scelto la sua route è diverso, ma io espongo ciò che vedo io), sembra quasi che sia innamorato di Koori, la loro non è una semplice amicizia (cosa che fa notare anche Nevra quando perdiamo Koori)... Boh, se io lo avessi scelto come ragazzo la cosa mi infastidirebbe un po', spero che per chi lo ha fatto la storia sia un po' diversa!

Leiftan -> ... Ma devo parlare davvero? MA SUL SERIO?! E quest'essere era il mio CDC in "Eldarya - The Origins" ?!? Boh... Io sono super basita, tutto ha un limite, puoi avere paura dei tuoi fantasmi del passato e puoi avere paura di quello che cavolo ti pare, ma per quanto mi riguarda è COLPA SUA se Edgar è morto. Se non vuoi aiutare nel momento in cui i tuoi compagni sono in difficoltà, allora non venire in missione con noi. Vattene proprio dall' HQ, non sei una risorsa necessaria, dal momento che non ti metti in gioco per gli altri. In sostanza, se prima ero indecisa se riprendere la route con lui o intraprendere un'avventura con Lance, beh, ora sono convinta di Lance. Non amo i vigliacchi mi dispiace!

Lance -> Non so che dirvi, fatta eccezione del disaccordo che ho avuto sulla sua presa di posizione a favore del parere di Nevra sopracitata, i momenti con lui sono stati dolcissimi... Quando adotta il Draflayel ferito, quando spiega ad Edgar la connessione che ha coi draghi, quando è il primo a buttarsi in mezzo al campo di battaglia per difenderci e proteggerci tutti e quando si dispiace per Edgar. Questo fa un membro dell'HQ, questo fa un amico, questo fa un alleato.
Siccome è la mia route, il momento finale in barca, al ritorno, l'ho passato con lui... È stata una delle cose più cute che io abbia mai letto ahaha! L'imbarazzo della nostra guardiana nel pensare che forse prova dei sentimenti nei suoi confronti e il suo sorriso timido. Un enorme pollice in sù!

Koori -> Sorella, no. Non mi importano i tuoi motivi, si torna al concetto che ho già esposto con Leiftan (seppur in maniera più lieve): non puoi mettere in pericolo i tuoi amici per una tua paura. Questo è segno di sfiducia nella tua squadra, se si fosse fidata dei suoi compagni fin dall'inizio queste pietre del cavolo non te le saresti portate (e nemmeno comprate, ovunque lei le abbia prese). In questo episodio l'ho odiata dall'inizio alla fine, quindi non ho nulla da aggiungere su di lei.

Edgar -> Peccato, davvero. Ci tenevo a vederlo all'HQ, ci tenevo a vederlo ambientarsi ad Eldarya negli episodi successivi e, come già detto, ci tenevo a vederlo aiutare i Purrekos come faceva Alajea. Era un personaggio ben riuscito anche nelle emozioni disegnate, peccato. RIP.

Tenjin -> Ma che volete che vi dica, un giorno gli romperemo il cuore in due coi nostri poteri, e mi fermo qui per non diventare volgare.


Illustrazioni:
Se ne possono ottenere due, io le ho trovate entrambe. Ma per l'amor di Dio, le proporzioni. E LA COERENZA. Sono due "Erika" diverse per illustrazione, inoltre Koori NON È KOORI. Ma davvero, assumete me che ho titoli di studio alle spalle e potrei tranquillamente fare di meglio! Ceh, se vedete che c'è qualcosa che non va, rifatele invece di fregarvene e pubblicarle così ugualmente. Ogni tanto (specifico che sia un pensiero ironico e sarcastico, onde evitare critiche o altro) mi chiedo se nell'incendio, oltre ai file, non ci sia bruciata anche la vostra vena artistica e la vostra VOGLIA. In questi 6 episodi l'unica illustrazione che mi è piaciuta veramente perché coerente coi personaggi che si vedono giocando è quella in cui "picchiamo" Lance. Imparate da chi ha fatto quella. Avere 1 artista diverso per ogni illustrazione, come potete notare anche voi (E SE NON LO NOTATE METTETEVI GLI OCCHIALI GRAZIE) non porta a nulla di concreto o di buono.
STENDIAMO UN VELO PIETOSO CHE È MEGLIO.


!!!BUG RISCONTRATO!!!
Durante l'episodio, io ero convinta di non aver ottenuto le illustrazioni perché non mi sono apparse. Alla fine di tutto, quando sono andata nella Biblioteca (ormai rassegnata dal fatto che avrei dovuto rigiocarlo) me le ritrovo sbloccate.


Voto Complessivo:
Penso che si meriti un 8/10! Continuate così, la trama si sta facendo sempre più interessante, chissà cosa succederà nel prossimo episodio!

Ultima modifica di Gaya (Il 29-07-2021 a 15h00)

Non in linea

#6 Il 29-07-2021 a 21h30

Guardia Absynthe
Nahoko
Recrute
Nahoko
...
Messaggi: 34

Due cose: 1) quindi abbiamo deciso che New Era rimarrà in inglese? Il server italiano non si merita una traduzione? Per me non è un problema, ma metà fandom smetterà di giocare per questo motivo, non stupitevi.
2) mi sono spoilerata le illustrazioni: ma seriamente? La qualità dei disegni è drasticamente calata, non parlo di un semplice cambio di stile, quella non è Erika, punto e fine, proporzioni stranissime.

Per il resto mi astengo di commentare perché non ho ancora giocato, troppi pochi maana.

Non in linea

#7 Il 31-07-2021 a 19h25

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Finito ieri sera l'episodio, finalmente sono riuscita a trovare un momento per commentarlo.

Partiamo dal costo: sono route Lance e complessivamente ho speso 2.888 maanas, non lo ritengo un costo esagerato, considerando come eravamo partiti, ed era più che fattibile accumulare sufficiente maana nonostante la vicinanza con la festa della musica, quindi su questo punto non ho niente da ridire.

Ma parliamo dei personaggi comincio dagli altri e lascio Lance alla fine così da potermi dilungare quanto voglio e.e:
per quanto riguarda Nevra e Leiftan ho sinceramente poco da dire non avendoli visti per praticamente tutto l'episodio /static/img/forum/smilies/hmm.png , anzi sinceramente mi dispiace per le ragazze che hanno loro come route dal momento che praticamente sono diventati dei soprammobili, tra Leiftan che si nasconde negli angoli e Nevra che si fa le scampagnate; poi, capisco che queste scelte (soprattutto per quanto riguarda Nevra) vogliono seguire la coerenza dei fatti, ma cavolo, non è possibile che di Leiftan ce ne si ricordi una volta ogni tanto, non vorrei dire, ma è talmente anonimo che se lo sono dimenticati pure i personaggi, figuriamoci chi gioca... E, sempre a proposito di Leiftan, ma che cavolo di scena è quella in cui lo vediamo sulla barca dopo che noi abbiamo rischiato la vita per tornare a casa? Io non sono d'accordo con questa scelta, quello non è Leiftan, non è coerente con il suo personaggio, con i suoi valori, Leiftan è tante cosa ma certo non un vigliacco. Sono veramente allibita.

Un NO è per Koori, cosa ci sei venuta a fare? Sapevi perfettamente che sarebbe stata una missione difficile, sapevi a cosa andavi incontro e non hai neanche provato a reagire, l'unica cosa che sei stata capace di fare è essere un peso e un pericolo per il gruppo. Pure la storia delle pietre, cosa mi significa che ti porti dietro delle pietre potenzialmente pericolose per i tuoi compagni, E NON SOLO, quando vedi che effetto hanno e finalmente te ne liberi, ne tieni comunque una per precauzione... Io questa la chiamo idiozia.
Se prima provavo compassione, adesso vedo solo codardia.

Ora, Edgar... il senso di introdurre un personaggio del genere per poi ucciderlo alla fine dell'episodio mi è davvero ignoto, sarebbe stato un bellissimo sostituto per Twilda (che al momento è non pervenuta) e mi sarebbe piaciuto moltissimo seguire la sua crescita come personaggio secondario. Inoltre concordo con @Gaya quando parla delle espressioni: davvero bellissime e ben curate, catturavano l'essenza delle emozioni del personaggio, davvero un lavoro fantastico.

Altro NO è invece per Mathieu, perdonatemi, ma lo sopporto davvero poco: interventi inutili, monologhi privi di contenuto, lo malsopporto, è più forte di me, anche il suo amore platonico per Lance... è tutto un po' too much per i miei gusti

Lance. Finalmente un sì. Ho apprezzato tutte le interazioni e le scene, bellissima quella con il Draflayel: mi sono commossa quando ha deciso di adottarlo e ho riso moltissimo quando ha alzato il sopracciglio scettico perché gli avevamo detto di poter capire il famiglio e lo scambio che c'è stato "Maybe you are making him say what you want it to say" (che ammetto di aver inizialmente tradotto come "forse gli stai facendo dire quello che vorresti dire tu" e il mio cuore ha sfiorato il mini infarto), bellissimo anche il momento in cui ci prende al volo dopo esserci gettati dal dirupo con Nevra e quando si fa avanti per primo nel campo di battaglia.
Trovo che sia un personaggio completo, assistere alla sua redenzione è quasi catartico e secondo me adesso sta mostrando il vero se stesso.
Spendo solo due parole sulla scena in barca e poi chiudo: dolcissima, adorabile davvero, sono riuscita ad immedesimarmi moltissimo nel momento e mi sono imbarazzata anche io quando la guardiana ha sfiorato l'idea della possibilità di un sentimento nascente nei suoi confronti, insomma, sono davvero contenta di averlo scelto come Love Interest e spero tanto che si continui così.

Concludo parlando delle Illustrazioni e dell'episodio in se: premetto che non ho ottenuto entrambe le immagini a causa dell'affinità, ma non mi dispero, in ogni caso non mi piaceva e concordo con chi insinua che ci siano più disegnatori, perché non è possibile che lo stile cambi così tanto da una illu all'altra... inoltre anche io ho riscontrato lo stesso bug delle illustrazioni che non compaiono durante l'episodio, ma sono poi visibili in biblioteca; passando invece alla trama ammetto che mi è piaciuta, la storia è scorrevole e interessante, nonostante sia intaccata dalla presenza di momenti decisamente superflui, l'unica cosa che ho da dire riguarda la modalità di gioco che, per gusto personale, preferirei fosse più dinamica, con personaggi da trovare e missioni da svolgere, ma confido nel futuro.
Vedremo come andrà avanti la storia ora che siamo di ritorno all'HQ, sono molto curiosa di sapere cosa avete in serbo per noi!

P.S. Inserisco questi due screen che hanno allietato la mia serata

Spoiler (clicca per vedere)

Ultima modifica di Deleae (Il 27-08-2021 a 12h02)



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#8 Il 31-07-2021 a 22h03

Guardia Obsidian
Wendy
Unicorn Sidekick
Wendy
...
Messaggi: 313

Buonasera! Finito l'episodio ieri, decido di dare oggi la mia opinione a mente più fresca.

Beh, bello tosto. L'ho trovato molto intenso e ricco di emozioni e di 'cose', ma non la vedo come una pecca, nel complesso mi è piaciuto!

Andiamo con i personaggi:
Koori: ok amica, ti prego, torna in te! Perché davvero non ti riconosco più xD a partire da quando appare con delle occhiaie assurde a quando è in piedi sul bordo del palazzo a quando scopriamo che si è tenuta una di quelle maledette pietre! Quando la guardiana ha deciso spontaneamente di fare 'coppia' con lei e Edgar mi sono chiesta perché xD Cioè potresti approfittarne per stare un po' con qualcun altro, no!! Andiamo insieme a una uscita di testa e un ragazzo che non sa dov'è, chi è, perché..haha..splendida idea guardiana, come sempre /static/img/forum/smilies/lol.png
Comunque nei momenti di lucidità è stata ok.

Edgar: confesso che mentre giocavo l'episodio ero già a conoscenza della sua fine, però in un certo senso alcuni momenti mi ci hanno fatto affezionare e ci ho sperato comunque. A tal proposito non mi è molto chiaro il perché di far apparire un personaggio così (disegnarlo per giunta) per poi ucciderlo nel giro di un episodio. Non ho capito neanche perché Tenjin l'abbia ucciso..sapeva qualcosa che non ci ha detto? Ha fatto qualcosa che non doveva fare? Mah... speriamo di scoprirlo prossimamente.
piccola postilla a vederlo gli avrei dato 40 anni e passa, poi scopro che è più piccolo di Nevra O.o letteralmente io ogni volta che leggevo 'giovane ragazzo' o simili.. non ce la faccio a vederlo 'giovane' per me rimarrà un uomo di 40 anni xD

In che senso?!


Nevra: tenero il momento finale ^^ finalmente pian piano forse stiamo riuscendo a scalfire la persona incontrata al nostro ritorno su eldarya: fredda e distaccata. Per il resto ero molto agitata per l'episodio in generale quindi interazioni normali.

Lance: ditemelo che state facendo tutto questo apposta perché avevo detto di non volerlo scegliere per principio, avendo avuto Valkyon in TO!! /static/img/forum/smilies/mad.png  xD
Cioè, mi sta piacendo molto come si sta sviluppando il personaggio e anche i momenti in cui si è con lui mi sembrano ben fatti! Carinissimo il momento col draflayel che spero diventerà il suo famiglio, così che lui possa superare questo suo senso di colpa per quello che ha fatto in passato.
Mi piace anche il fatto che si trasformi spesso in drago, essendo la sua natura è giusto così e spero accadrà presto anche con la guardiana.

Mathieu: non l'ho ben capito in questo episodio. Sarà che era preso dall'ansia per Koori, sarà che ha rivisto 'cose' della Terra, sarà quel che sarà.. ma ha alternato molti momenti diversi e boh, non ho visto il solito Math, che credevo di star conoscendo pian piano. Strano anche il momento sul tetto, dopo aver visto il portale.
NB: ricordati di non chiedere mai a Math di consolare qualcuno, c'è stato un momento in cui invece di tranquillizzare Edgar l'ha mandato in palla xD

Leiftan: ehm... non pervenuto? Non so, in questo episodio non l'ho visto molto 'partecipativo', cioè forse proprio non l'ho quasi mai visto! Tolti i momenti in cui era con Koori e l'ultimo sulla barca non penso di averci parlato (?!). Continuo sulla mia linea di pensiero e spero vivamente che torni anche solo un briciolo del vecchio Leiftan.

In generale episodio molto intenso come dicevo all'inizio, mi ha aperto molti interrogativi che spero di risolvere prossimamente.

Per la serie 'momenti che mi sono rimasti impressi':

il salto dalla rupe.
la scena è stata più o meno questa: Nevra - ok ora dobbiamo buttarci! - - io - aspetta un momento.. l'ultima volta che mi sono buttata da una scogliera, TU e i tuoi amici siete rimasti fermi immobili mentre io speravo di essere salvata da qualcuno e invece niente xD io precipitavo, il mio amore se ne stava andando e tu te ne stavi lì a pensare a non so cosa - per quale motivo ora dovrei buttarmi? /static/img/forum/smilies/lol.png  (per fortuna a sto giro qualcuno ci ha afferrati al volo)

il taglio del portale.
molto..strano (?) però è stato descritto bene e mi è sembrato di vivere le sensazioni della guardiana, speriamo di scoprire qualcosa in più con questo campione.

lo scudo sulle nostre teste.
ooh finalmente i poteri si sono risvegliati e siamo tornate /static/img/forum/smilies/cool.png . Immagino la concentrazione massima della guardiana che mentre reggeva lo 'scudo' faceva e pensava altre duecento mila cose come suo solito ahah ma ha funzionato good job

battaglia finale.
ci sta, un po' di azione mi piace e con la musica sotto rendeva il momento. Scioccata nonostante tutto quando ho scoperto della morte di Edgar, perché pensavo Tenjin avesse lanciato una sorta di bomba e vedevo il caos generale e invece no /static/img/forum/smilies/sad.png (sad story). Il momento 'illusione' di Koori, sconvolta anche qui, ero nel pieno della battaglia e mi vedo sbucare la bambina-oracolo che mi dice della morte di un compagno (aiuto), Koori mannaggia a te!

Direi che posso concluderla qui, ho già scritto troppo xD scusate e buona serata se siete arrivate fin qui. Detto questo mi dileguo.

PS: spero che questo 'sentimento' fiorente si intensifichi già dal prossimo episodio <.<

Ultima modifica di Wendy (Il 31-07-2021 a 22h04)


https://i.imgur.com/Or0WcOL.png

Non in linea

#9 Il 01-08-2021 a 11h31

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Finito ieri sera ed eccomi a commentare!

Che dire: sono super soddisfatta del costo dell'episodio. Mi son fatta due calcoli e ho notato che, bene o male, nel giro di quei 2-3 mesi tra un episodio e l'altro si riescono a mettere da parte i 3000 maana per un episodio.
Certo dopo si resta a secco LOL ma credo che sia giusto così.
I circa 3000 maana per un episodio mi sembra un costo ben bilanciato! Well done!

L'episodio in sé: bello, bei momenti di suspence e accade sempre qualcosa. Che sia Edgar, un'imboscata, un portale random, una Koori fuori dai ghingheri... avete tenuto l'attenzione alta.
Ogni tanto forse qualche dialogo andava accorciato, a volte erano portai un po' per le lunghe e risultavano noiosi, ma credo si debba anche giustificare in qualche modo i 3000 maana, quindi va bene così. Magari se in futuro ci sarà qualcosa da comprare, tipo una tenuta, preferirei qualche dialogo in meno. Rende il tutto meno pesante e più piacevole.

Deleae ha scritto


l'unica cosa che ho da dire riguarda la modalità di gioco che, per gusto personale, preferirei fosse più dinamica, con personaggi da trovare e missioni da svolgere, ma confido nel futuro.


Ecco questo l'ho notato anche io: avrei preferito qualche spostamento in più, ma ci rifaremo immagino!


Mi è piaciuto molto Edgar: un po' scassa-gioielli di famiglia, però mi ha ricordato troppo the Origins, quando la Guardiana faticava ad ambientarsi. Credo che il gioco di nostalgia-senso di colpa sia stato ben costruito.
Anche i dialoghi con Edgar mi sono piaciuti molto. Pensavo che fino alla fine venisse al Q.G. con noi, mi è dispiaciuta molto la sua morte. Anche se in effetti ai fini della storia non era molto utile come personaggio.

Comunque la mia parte preferita è stata la fine ♥ diciamo che questo episodio mi ha fatto definitivamente decidere quale route giocare: ovvero per Lance.
A parte che negli ultimi due episodi è stato un cuoricino dolce, una scorzetta dal cuore tenero, ma il finale, quando la guardiana capisce che sta covando dei sentimenti per lui... ♥ dico solo che sono corsa a impostare il colpo di fulmine su di lui LOL

Deleae ha scritto


Trovo che sia un personaggio completo, assistere alla sua redenzione è quasi catartico e secondo me adesso sta mostrando il vero se stesso.
Spendo solo due parole sulla scena in barca e poi chiudo: dolcissima, adorabile davvero, sono riuscita ad immedesimarmi moltissimo nel momento e mi sono imbarazzata anche io quando la guardiana ha sfiorato l'idea della possibilità di un sentimento nascente nei suoi confronti, insomma, sono davvero contenta di averlo scelto come Love Interest e spero tanto che si continui così.


Amen, hai detto tutto.

Leiftan era la seconda scelta, che mi sa rimarrà tale, LOL. Ma è un personaggio? Siamo sicuri? Perché siamo all'episodio 6 e praticamente non fiata, quando è il momento di aiutare non aiuta. Onestamente non vorrei essere nei panni di coloro che hanno Leiftan come route, perché al posto loro sarei molto delusa. Spero che nel corso degli episodi cambi, anche se fino ad ora le speranze sono state vane.
Una cosa è certa: Leiftan per me è forever friendzoned LOL

Le illustrazioni non le ho prese LOL ma le ho viste comunque sul web. Che dire... forse dalle illustrazioni mi aspettavo di meglio. La prima la definirei "anonima". La seconda un po' meglio, ma comunque ce ne sono state di migliori. Mi piace vedere la guardiana che sfoggia i suoi poteri, però non so... c'è qualcosa che non mi convince LOL

Nel complesso dico che l'episodio mi è piaciuto molto. Bellissima la storia, bei colpi di scena, bellissimo finale, costo ben bilanciato.
Quando l'episodio è ben fatto di solito aspetto con ansia il prossimo e devo dire che questo mi ha messo curiosità!
Credo di aver detto tutto /static/img/forum/smilies/smile.png


EDIT: ho appena visto che il biblioteca ho preso la prima illustrazione. Non so come, quando, cosa, perché... non mi era neanche uscita e pensavo di averla persa e non averci fatto caso.
La seconda in effetti non ce l'ho.
Quindi mi aggiungo al coro del bug.

Ultima modifica di Vivs14 (Il 01-08-2021 a 11h56)

Non in linea

#10 Il 01-08-2021 a 14h51

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Okay, finalmente sono riuscita a giocare l'episodio nel mio poco tempo libero ed eccomi dritta qui a commentarlo. L'ho dovuto giocare in più giorni, mettendoci un po', perché ho il tempo davvero limitato, ma pazienza.

La prima parte mi ha annoiata un po', tutto il teatrino di Koori e il suo sclero. Lei è un personaggio che a volte amo, a volte non sopporto, dipende da come viene gestito, e in questi ultimi due episodi era davvero... sclerata. Troppo fuori di testa. Okay la situazione pesante, ma a un certo punto anche basta. Mi ha dato fin troppa angoscia.

Edgar. Edgar sicuramente è utile per chiarire alcune cose e per riportare alla luce l'argomento Terra e impossibilità a tornarci, che già avevate ampiamente trattato in TO, all'inizio. La scena in cui sono tutti e 3 sul tetto a ridere mi ha lasciata così: o.o
Davvero, la sanità mentale di tutti sta vacillando. Ovviamente l'avete ammazzato... farò finta di esserne sorpresa ^^'

Lance è il migliore in questo episodio. L'ho semplicemente amato e alla fine è stato davvero dolcissimo, con annesse tutte le elucubrazioni mentali della guardiana che inizia a interrogarsi sul loro rapporto - mi domando come sia andata per chi ha un'altra route con effettiva curiosità.

Nevra continua a non farmi né caldo né freddo, Leiftan vince il premio di Personaggio più inutile del secolo. ^^'

Mathieu l'ho adorato per la questione del 'mi lancerei anche del 7° piano se Lance mi prendesse'... che ship, che ship.

La trama continua a essere intrigante, il costo degli episodi è onestissimo e mi va più che bene, spero si continui su queste orme. Mi mancavano i QTE e sono felice che ne sia stato inserito uno, era molto semplice. Per il prossimo episodio o quello dopo ancora spero in una tenuta nuova, però - magari più carina dell'ultima nell'ep precedente.

L'unica cosa di cui mi lamento, al di là dell'inutilità di Leiftan - che ha tutto il potenziale per essere un bel pg, soprattutto per la questione dell'empatia condivisa con la guardiana, i pensieri che sentono l'uno dell'altro - sono le illustrazioni. Questa volta sono davvero inguardabili e il modo in cui disegnate la guardiana non mi piace per niente >.<
Oltretutto, ho sbloccato solo la prima, e sì, anche io ho riscontrato il bug. Pazienza! Mi importa solo non perdermi le illustrazioni con la mia route, per il resto posso passarci sopra senza fare un replay.

In ogni caso, rimango curiosa di sapere come prosegue, anche se questo episodio non mi ha fatta impazzire. Gli darei un 6 al massimo.



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#11 Il 01-08-2021 a 20h03

Guardia Absynthe
Nahoko
Recrute
Nahoko
...
Messaggi: 34

Adesso posso finalmente commentare l'episodio, l'ho finito!
Andiamo con ordine:
Trama
Episodio avvincente e pieno di azione, accentuato dal sottofondo musicale. Mi è piaciuto, belli gli indizi sul mondo degli umani. Dialoghi sensati e in linea con quello che succede, finalmente non abbiamo più momenti morti del tipo "Esci all'aria aperta per riflettere/cercare X e Y" di cui invece sono pieni i primi episodi di Origins (e infatti non andrò avanti nonostante io sia nuova). Un po' crudo sul finale, ma è giusto così, è realistico. Se posso permettermi, un po' fuori luogo la confessione finale che arriva dal nulla e dopo una tragedia. Stanno correndo molto, non dico di aspettare venti episodi per un bacio però così i tempi sono stringati.

Illustrazioni
Non mi piacciono per nulla, non ci siamo proprio con le proporzioni, le facce di Koori ed Erika sono molto strane.

Personaggi
Koori: mi accodo alle altre che non la sopportano più. Già non ho pazienza per Erika quando si dimostra incapace, figuriamoci in questo caso. Ma probabilmente è un mio problema, sforzandomi posso capire che per Koori non sia stato facile, e del resto non poteva certo tirarsi indietro, la sua presenza era fondamentale per questa missione. In tal senso avrei gradito che venisse gestito diversamente il suo breakdown: Koori ha tutte le ragioni del mondo per stare male, PERCHÉ DARE LA COLPA ALLE PIETRE? Il tutto poteva essere spiegato facendo vedere più scene in cui lei magari si carica la missione sulle spalle (visto che a detta di tutti il suo ruolo era così importante...), per poi scoppiare dal nervosismo e per la stanchezza, non c'era bisogno di dipingerla come una pazza.
Erika: nulla da dire, incredibilmente ci comportiamo bene.
Leiftan/Mathieu: lì metto insieme perché ho lo stesso parere su entrambi. Completamente inutili. Posso capire Mathieu, ma Leiftan si deve dare una svegliata, c'è un combattimento, la gente STA MORENDO e lui che fa? SALE SULLA BARCA? Io capisco che non voglia usare i suoi poteri, né combattere, ma come mai ad esempio la Guardiana sa creare degli scudi e lui no? Potrebbe utilizzare la magia degli aengel a scopo difensivo e basta. Spero anche che riusciremo a risolvere questa cosa delle emozioni condivise, soprattutto per chi sta con Lance.
Nevra: purtroppo non è tutto rose e fiori, andava fatta una scelta e lui da leader ha sacrificato Edgar, per il resto nulla da dire.
Lance: ADORO, lui è il mio LI quindi ho apprezzato tantissimo i dialoghi e le scene con lui, sento che questo redemption arc può funzionare! Davvero bello, mi piace quando sulla barca ci fa i complimenti per il combattimento, è proprio nel suo stile non mostrare subito i sentimenti, ma è ovvio che prima o poi scoppierà l'amore <3
Edgar: sono d'accordo con le altre, è un peccato che sia morto, non ha avuto molto senso introdurlo per poi farlo secco subito; spero ci saranno altri umani e che ci spiegeranno cosa vogliono da noi. Mi è dispiaciuto tantissimo, e non vedo l'ora di poterlo vendicare. Personaggio più realistico visto fino ad ora.

Ultima modifica di Nahoko (Il 01-08-2021 a 20h06)

Non in linea

#12 Il 03-08-2021 a 10h14

Guardia Absynthe
Vega
Just Arrived
Vega
...
Messaggi: 2

Mi unisco al coro di chi critica l'inutilità di Leiftan. Capisco che sia stato inserito in questa missione in modo da avere tutte le potenziali crush insieme ma qualcosa ogni tanto deve pur fare...

Detto questo, aspetto trepidante il momento in cui la Guardiana avrà nuovamente un rapporto sessuale con un personaggio e Leiftan, che può percepire le emozioni della Guardiana a distanza, dovrà sentire tutto e tacere  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png E visto che nel mio caso sarà Nevra, la soddisfazione sarà doppia  /static/img/forum/smilies/tongue.png

Non in linea

#13 Il 03-08-2021 a 12h19

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Vega ha scritto

Detto questo, aspetto trepidante il momento in cui la Guardiana avrà nuovamente un rapporto sessuale con un personaggio e Leiftan, che può percepire le emozioni della Guardiana a distanza, dovrà sentire tutto e tacere  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png


Ho pensato la stessa identica cosa AHAHAHAH /static/img/forum/smilies/lol.png

Non in linea

#14 Il 03-08-2021 a 13h43

Guardia Absynthe
Medea
The Answer to Everything
Medea
...
Messaggi: 1 655

Ho finito da qualche giorno l'episodio, ma mi sono presa qualche giorno per lasciare passare l'arrabbiatura e ragionare lucidamente eheh.

-L’episodio in sé: Ci sono pochissimi momenti che salvo, tra questi Nevra che arrossisce, Leiftan che ci fa l’occhiolino, il bellissimo dialogo Nevra/Matheiu dopo aver combattuto nella hall contro le kitsune, il momento al precipizio e soprattutto come hanno gestito tutto quello che succede al portale con la nostra guardiana.
La scena del portale, appunto...  mi è piaciuto molto vedere la fragilità della guardiana nel pensare come sarebbe tornare a casa, e il fatto che sia proprio Leiftan a fermarla, perché ha provato la sua agitazione mi ha sciolto il cuoricino ç_ç.
E’ palese che la route meglio sviluppata sia quella di Lance, perché non solo anche su altre route si hanno una marea di momenti con lui che nemmeno hanno senso (Io sono sulla route di Leiftan, mio LI sin da TO, ho detto più volte di non sopportate Lance e poi MI TROVO A SEDERMI CON LUI E IL DRAFLYEL?! Con Leiftan li di fianco DA SOLO? Anche no?).
Ci sono un sacco di incongruenze con l’episodio precedente, da primo il fatto che Koori dice che Tenjin mente a proposito delle truppe militari nella zona e invece in questo episodio partiamo dal presupposto che le kitsune ci attaccheranno verso sera. Ci siamo dati appuntamento e non me ne sono resa conto?
Lasciamo perdere la battaglia finale con Leiftan che scompare e va sulla barca per i fatti suoi, mollandoci li, a combattere! Nope.
Edgar, avevo sospettato che sarebbe finito male, ma non ho potuto fare altro che dispiacermi per la sua fine così improvvisa e così brutale… Avrei preferito che, contro le mie aspettative, lo avessero salvato e portato all’ HQ.

-Illustrazioni: sono un no totale, non mi piace per nulla il nuovo stile con cui è disegnata la guardiana e li trovo anatomicamente strani (come nell’illustrazione dell’evento della musica e quella di Leiftan dell’episodio 5…)

Personaggi:
-Edgard: unico che salvo in tutta la compagnia, poveraccio per la fine che fa, era anche l’unico scritto in maniera decente durante l’episodio, con delle reazioni umane e comprensibili (a parte la scena sul tetto dove ridono a caso che ho trovato un po’ così)
-Matheiu: Dialoghi no sense, pochissimo spazio, come sopra lo salvo solo per il dialogo con Nevra alla hall. Non mi è piaciuto molto il momento sul tetto, sembrava un po’ un dialogo sconclusionato, solo per avere il “momento tra umani”.
-Koori: eri il mio personaggio preferito nei primi episodi, e negli ultimi due mi sei calata drasticamente. Ti hanno detto tutti che quelle maledette pietre che ti porti dietro rischiano di farti uscire di testa ma tu no, è la mia magia, le so usare! Si è visto, Koori, si è visto.
Inoltre la scena del pianto in battaglia e il “non è colpa tua” della guardiana non li ho proprio apprezzati! Si che è colpa tua, solo colpa tua e di quelle tue stupide pietre e della tua testardaggine del tenertele addosso.
-Ophelia: Ogni volta che la incontriamo non posso fare a meno di pensare che sia nostra “figlia” in un sento molto lato, mi mette un po’ di ansia e non vedo l’ora di saperne di più.
-Lance: Unica route sviluppata con un senso logico, carinissime le interazioni con il draflyel, decisamente OP in combattimento e fighissimo quando ci prende al volo al precipizio… Fin troppo prefetto a mio gusto, trovo troppo veloce il superamento del lutto di Valkyon (per la Guardiana non sono passate che poche settimane) ma capisco il suo arco di redenzione e capisco anche perché piaccia a così tante Guardiane ^_^
-Nevra: Unici momenti che salvo sono appunto quando arrossisce, il dialogo alla hall e il momento al precipizio, anche lui decisamente OP in battaglia.
Ma ha problemi a gestire la rabbia e molto probabilmente verrà fuori che lui e Lance sapevano che stavamo cercando un portale e non ce lo hanno detto… Ancora bugie Nevra? Non eri quello che le odiava con tutto il cuore?
-Leiftan: Mio povero amore bistrattato… Nickname “desaparesidos”, nell’episodio lo vediamo tre volte scarse, due delle quali sta insieme a Koori invece che passare il tempo con noi… Tutto bene?
Non è nel suo carattere scappare e andarsi a nascondere, non è da lui lasciare la guardiana in pericolo.
A questo punto facevate prima a lasciarlo nel cristallo e a mettere un altro LI.
Bellissimo quando ci ferma nella scena del portale e l’occhiolino quando li ritroviamo, ma la scena finale è un NO! è l’unica route nella quale la guardiana pensa che i suoi sentimenti non siano autentici e che derivino dalla connessione che ha con Leiftan, e la frase:

Spoiler (clicca per vedere)



-In generale: l’episodio per me è un 5/10 non salvo molto e spero che i prossimi migliorino un po', dando anche più spazio al momenti con i LI (e non solo a Lance XD)

Ultima modifica di Medea (Il 03-08-2021 a 13h43)


https://i.imgur.com/KcJc1EI.png

Non in linea

#15 Il 04-08-2021 a 11h24

Guardia Absynthe
Nahoko
Recrute
Nahoko
...
Messaggi: 34

Vega ha scritto

Mi unisco al coro di chi critica l'inutilità di Leiftan. Capisco che sia stato inserito in questa missione in modo da avere tutte le potenziali crush insieme ma qualcosa ogni tanto deve pur fare...

Detto questo, aspetto trepidante il momento in cui la Guardiana avrà nuovamente un rapporto sessuale con un personaggio e Leiftan, che può percepire le emozioni della Guardiana a distanza, dovrà sentire tutto e tacere  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png E visto che nel mio caso sarà Nevra, la soddisfazione sarà doppia  /static/img/forum/smilies/tongue.png


Dio mio non ci avevo pensato! E IO HO LANCE COME CRUSH! AIUTO AHAHAHAH

Non in linea

#16 Il 04-08-2021 a 13h47

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Vega ha scritto

Aspetto trepidante il momento in cui la Guardiana avrà nuovamente un rapporto sessuale con un personaggio e Leiftan, che può percepire le emozioni della Guardiana a distanza, dovrà sentire tutto e tacere  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png  /static/img/forum/smilies/lol.png


Savage hahahah



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#17 Il 27-08-2021 a 18h54

Guardia Shadow
Nadijn
Young Recrute
Nadijn
...
Messaggi: 10

Ho finito ieri sera il capitolo e queste sono le mie impressioni:

La trama
Non mi è piaciuta gran ché, più che una spedizione con i membri più importanti del QG mi è sembrata una scampagnata con dei ragazzini che non sapevano che pesci pigliare. Danno l'impressione che la guardia di Eel sia allo sbaraglio.

I personaggi
Partendo da quelli che mi sono piaciuti meno

Leiftan: non è mai stato il mio preferito in TO, ma qui in NE al momento è un personaggio inutile. Mi viene il sospetto che non voglia interagire con gli altri perché abbia perso i poteri nel cristallo

Matheiu: se nei primi capitoli lo trovavo simpatico ora mi sembra solo un pavone, pronto a vantarsi a parole ma poi privo di sostanza.

Koori: incomprensibile il suo comportamento. Sapeva dove stavano andando e chi avrebbero incontrato, se non era pronta ad affrontare la situazione avrebbe fatto meglio a parlar chiaro con il gruppo prima di partire. Non l'ho sopportata dall'inizio alla fine

Edgard: come personaggio è stato costruito bene, ma non capisco la scelta di farlo morire a fine capitolo, aveva le potenzialità per diventare un personaggio chiave in seguito, ma inserirlo per poi farlo fuori perché  scomodo da gestire mi ha fatto storcere il naso. La sua immagine mi ha lasciato un po' perplessa; parlano di ragazzo ma sembra avere 40 anni O.o

Nevra: punto di domanda. Non riesco ancora a capirlo a volte è freddo come un ghiacciolo altre sembra farci capire che qualcosa nel Nevra di TO ci sia ancora... aspetto e spero

Lance: ok abbiamo capito che è il preferito ( la cotta) di chi sta scrivendo i capitoli, ormai ce lo devono far piacere in tutte le salse. Il suo personaggio è quello migliore in questo capitolo il più  coerente e affidabile, non si perde in chiacchiere ma sa agire.

Voto al capitolo 6 tirato, speriamo i prossimi migliorino

Non in linea

#18 Il 31-08-2021 a 01h01

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Nevra e Lance se beccano du ceffoni.
"Lasciamolo qui"
Ah beh si lasciamo qua un uomo indifeso, piuttosto facciamo diventare Capi della Guardia persone che hanno cercato di distruggere Eldarya! Anzi, portiamolo ad Eldarya e lo chiudiamo subito nelle segrete. Così si fa dall'episodio unissimo!
C.O.E.R.E.N.Z.A.
Il disgusto in quella conversazione. Meno male che poi Nevra ha cambiato idea perchè se c'era l'opzione di litigare con lui l'avrei fatto.

Leiftan ha rotto co questa storia che non vuole usare i poteri: va bene una volta o due, ma a una certa se non era per le abilità degli altri sarebbero tutti morti.
Magari poteva fare la differenza nello scontro finale, magari poteva urlare "occhio a Tenjin!!" o cose simili.
Vorrei una giustificazione più solida, o la prossima volta neanche deve venire in missione.
E si spera una soluzione per il "collegamento mentale" con la guardiana perchè lei già sta iniziando a provare sentimenti per qualcuno, cosa succede se lui li sente? Oppure altre cose che sono tipo R18?

Koori e la compagnia delle pietre /static/img/forum/smilies/lol.png ogni riferimento al signore degli anelli e' puramente casuale.

Mi e' dispiaciuto molto per Edgar, poteva essere aiutato. Poteva essere salvato. E invece no. Non se lo meritava..
Aveva posto fiducia in noi, dovevamo proteggerlo e invece abbiamo fallito. Ci sono rimasta troppo male.
Ce lo vedevo bene ad occuparsi dei famigli oppure in cucina con Karuto, qualcosa di semplice.

Per quanto riguarda i sentimenti della guardiana ci sta per alcuni: Nevra e Leiftan, ad esempio, li conosce già da più tempo; Mathieu ci stava provando da subito.
LANCE?? Ok che mi piace e che probabilmente sarà la mia crush, MA TROPPO PRESTO.
Due episodi non bastano per far sbocciare l'amore. Prima una missione, dove lei magari può dire "si ok mi posso fidare" poi un'altra e poi rendersi conto dei sentimenti. Non dopo DUE EPISODI!!
Cavolo volevo qualcosa di più serio, non forzato. (Ricordiamo sempre che Lance ha ammazzato Valkyon davanti ai nostri occhi) (pure il famiglio)(pure altri)
Se devo fare una comparazione con Origins, lì ci sono state varie situazioni: la crush che ci salva quando siamo sirene, il salvataggio nella grotta, il bacio per farci bere la pozione, noi che veniamo possedute dalla tipa, noi che rischiamo de morire etc etc

Tutta questa storia degli umani su Eldarya mi fa pensare che magari, presto o tardi, la guardiana avrà modo di ricongiungersi con i suoi genitori.
Sarebbe magnifico anche se torneremo a parlare dell'incantesimo dei ricordi ecc ecc.
Mi e' spiaciuto per lei ed Edgar che vedevano il portale pensando alla terra, poi lei che è scomparsa da anni avrà molta nostalgia. Ho empatizzato molto.

Le illustrazioni... mhe sinceramente non mi hanno fatto impazzire.

Episodio interessante, ma su alcuni aspetti avrei fatto partire i ceffoni

Ultima modifica di Misa (Il 31-08-2021 a 01h03)

Non in linea

#19 Il 19-09-2021 a 16h18

Guardia Absynthe
Arwen
Unicorn Sidekick
Arwen
...
Messaggi: 310

https://i.imgur.com/qiYiGqA.png

Finalmente riesco anch'io a commentare l'episodio!
Andrò per punti così non dimentico nulla ^^


❀・Trama Episodio・❀

Di per sé l'ho trovata molto lineare,
a parte gli attacchi dei kitsune e il portale pazzo
non c'erano molti momenti suspence.
Ho apprezzato molto le scene del combattimento,
finalmente la guardiana inizia a farsi valere
oltre a mostrare intuizione logica e crescita personale.
Tenerissima la scena con il piccolo draflayel e Lance.



❀・Personaggi・❀

Nevra: Il mio amore da The Origins...
Ad inizio New Era avrei voluto tirargli
un ceffone sul suo bel faccino vampiresco,
ora si sta redimendo episodio dopo episodio.
Béh, insomma, un ceffone per voler lasciare
indietro Edgar glielo avrei tirato volentieri.
Ho apprezzato però il suo comportamento con la guardiana,
il fatto che la sproni nei suoi poteri e ne sia fiero,
il fatto che ci comprende come nessun altro e - dacché
si ostini a dire che è andato avanti senza di noi -
il legame tra noi e lui è ancora lì tangibile.

Leiftan: Ho ancora seri dubbi su lui,
per carità capisco il suo voler stare da solo a fare
l'eremita ma - per tutti gli aengel!- Leif ripigliati!
Pronto? C'è nessuno? Eilà?
Vorrei dargli una bella scrollata e urlargli contro.


Lance: Con lui è amore-odio in loop.
Non ho una decisione definitiva, lo odio per quel che
ha fatto ma riconosco il suo comportamento attuale.
Non si può negare il fatto che più di una volta abbia
salvato noi e pure gli altri, né che quando vuole sa
esprimere sentimenti seppur impacciatamente.
Il draflayel sarà il suo nuovo famiglio?
Del resto, dal simile al simile.

Mathieu: Niente da fare. Nessun brivido hot.
Anzi, per me è come se fosse un fratello e faccio il tifo
per la ship Koorieu o Mathori (?).
Insomma, tifo per quei due testoni.
Ragazzi, sento la tensione bollente nell'aria!

Koori: Inizio a rivalutarla.
Non ha un trascorso facile eppure non si arrende mai.
Apprezzo il suo mostrare le proprie paure e debolezze
in questo episodio e la scena di combattimento sincronico
tra lei e la guardiana è wow! Viva il Girl Power!

Edgar & The Kitsune King: Per il primo
provo molta pietà, venir ucciso così quando già era così
sconvolto dal nuovo mondo è orribile.
Per il secondo, lo odio più di Lance e ho detto tutto.
Fatemelo uccidere! Vi prego! O perlomeno picchiare!





❀・Illustrazioni & Maanas・❀

Illustrazioni molto belle. Ottenute entrambe!
Solo che la prima non capisco se si ottiene in automatico,
giacché non è apparsa nel solito modo in cui appaiono
durante gli episodi.
La spesa in maanas non è esorbitante, 2900 circa...
La cosa boriosa è la prima parte episodio dove i dialoghi
si alternano senza phatos e portano via troppa valuta.




Voto complessivo 8,5/10.
Alla prossima!


https://i.imgur.com/UOpwvxe.png


https://i.imgur.com/xAmvtO2.png

Non in linea

Pagine : 1