Forum

Pagine : 1

#1 Il 09-12-2021 a 10h59

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 9 | Private Lessons here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team



https://www.beemoov.com/documents/jpg/2021-12/lancement-61b1bcac121d3.jpg

Non in linea

#2 Il 09-12-2021 a 18h55

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Appena finito l'episodio! Anche se ho speso una buona quantità di maana (2900 circa), mi è sembrato parecchio lungo. La parte iniziale in infermeria sembra interminabile, ma ne è valsa la pena per la scena con Lance. In seguito, la lunga preparazione che ci fa passare dall'allenamento con Mathieu e Lance, alla lezione di furtività di Nevra e Karen, a quella di alchimia di Huang Chu fino alla chiacchierata sui poteri con Leiftan completa di esercitazioni. Le scene di per sé sono belle, ma le ho trovate lunghe, quasi estenuanti, anche se ripeto, del costo dell'episodio non mi lamento, considerando che non abbiamo neanche dovuto pagare per una nuova tenuta - o, come temevo, per riparare la tenuta rovinata. Karuto è molto tenero con noi in questo episodio.
La situazione è tragica, il finale dell'episodio mette tanta voglia di giocare il prossimo episodio, l'idea di andare sulla Terra è bellissima e al tempo stesso mette i brividi. Dobbiamo prepararci al sangue e le tragedie? Probabile. Ma prima, non perdiamo l'occasione di limonarci, finalmente, la nostra route. Lance nel mio caso.
La nostra illustrazione è la peggiore, non mi piace, sono rimasta delusa perché per un momento così importante avrebbero dovuto essere tutte dello stesso livello. Quella di Mathieu in particolare mi piace tantissimo, in realtà sono tutte belle, tranne quella di Lance T_T
La scena è carina, il momento è bello e solenne, per quanto poco descrittivo (ha davvero poco spazio rispetto a tutto il resto), peccato che l'abbiate rovinato con l'illustrazione; al di là del viso di Lance, non mi trasmette proprio niente, che amarezza.
Nel complesso, l'episodio non mi è dispiaciuto, anche se non mi ha neanche fatta impazzire. Come al solito, mi considero più gasata per il nuovo punto da esplorare sulla mappa - che ho già iniziato a setacciare - che per il resto ^^'



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#3 Il 10-12-2021 a 20h44

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Commento anche io! Giocato subito, sviluppi interesanti!


Costo:
Poco meno di 3000 maana.
Questa volta non c'era una nuova tenuta, ritengo il prezzo appropriato anche se, di nuovo, TROPPI POCHI SPOSTAMENTI RISPETTO AL PREZZO DELL'EPISODIO.


Parere Episodio:
Molto soddisfatta! Tralasciando la parte iniziale in infermeria un po' troppo lunga, mi sono piaciuti gli allenamenti e il "momento col CDC" (troppo corto secondo me, ma appropriato alla situazione, ma lo descriverò meglio dopo).
La storia sta prendendo una piega fantastica, ora siamo state mandate in missione sulla terra... Cosa succederà mai? E se non riuscissimo a tornare su Eldarya? Alla fine, noi non siamo più nessuno per i terrestri (anche se sicuramente succederà qualcosa tipo che incontreremo i nostri genitori / Mathieu incontrerà qualcuno che conosce... NON POSSO ASPETTARE ALTRI MESI PER SAPERNE QUAOLCOSA!


Parere Personaggi:

Nevra e Karenn -> Ahaha mi fanno morire quando fanno le loro interazioni da vecchietti che: "E se esci di casa e poi precipita un aeroplano tu cosa fai?" :'-)
Chiusa questa piccola parentesi divertente, molto interessante la scoperta sul "passato" di Nevra e del suo clan... Chissà se riusciremo veramente a stringerci un'alleanza (io ne dubito però).

Mathieu -> Mhh... Non lo so, la cosa della manipolazione mi puzza un po'. E se avesse rotto la formazione perché uno dei soldati era un suo conoscente?! Magari il padre o un fratello (non ricordo se ci ha mai detto di averne, ricordo che diceva di essere solo, ma sicuramente è nato grazie all'unione di qualcuno no?), oppure un amico? VOGLIO SAPERNE DI PIÙ.

Leiftan -> Super cute il momento in cui ci aiuta a sviluppare un po' i nostri poteri... Sono contenta che ne abbia parlato anche a Huang Hua comunque, del fatto che li ha persi!

Lance -> Che bel momento, aw. Mi piace come descrivete le scene, non avete perso la vostra bravura nella scrittura quindi vi ringrazio, mi è piaciuto un sacco il fatto che lui, prima tutto rigido, poi si lascia andare in un bacio passionale con la nostra guardiana... Il momento lo chiedeva ed è successo, super apprezzato, chissà cosa succederà ora sulla Terra (lo so, l'ho già detto tante volte, ma non è mai abbastanza ahaha)!

Koori e Adalric -> Cioè Koori, spiegami un attimo, noi ti sopportiamo per quelle dannate pietre che ti eri portata a Gengaku, ti salviamo la vita e ti proteggiamo da Tenjin e tu adesso te ne esci con: "Non so se posso fidarmi ciecamente di lei"?... Sono molto delusa. MOLTO.
Adalric che "gira" in tondo invece mi ha fatto morire dal ridere.

Huanng Chu->Ho solo un piccolo pensiero che vorrei condividere con voi. Quando dobbiamo allenarci in Alchimia, Huang Chu entra nel laboratorio urlando a s* stessa qualcosa a proposito di:"Curare una malattia incurabile"... Mhh... E se gli umani stessero rapendo i faeries con poteri magici per curare qualcosa come il cancro, ad esempio? Spiegherebbe la loro richiesta di dimostrare se eravamo in grado di fare magie, nell'episodio scorso! Tuttavia, se il loro intento fosse così nobile, non vedo perché minacciare Eldarya con le armi...

Chrome -> Un grande abbraccio al nostro lupacchiotto, speriamo riesca davvero a mettere in piedi la cosa dei due leader della guardia (lui e Karenn)!


Illustrazioni:Tutte "carine", quella riuscita meglio è quella di Nevra! Quella con Mathieu non mi piace molto e quella di Lance ERA ORRENDA... Non so se l'hanno rifatta durante la giornata, io avendo giocato adesso l'episodio ho ottenuto la versione con gli occhi chiusi, moooolto più bella rispetto quella con gli occhi aperti (che era invece un'oscenità, sbagliata sotto ogni punto di vista, a partire dalle proporzioni facciali).


Voto Complessivo:
Facciamo 8 suvvia, troppi pochi spostamenti però, ribadisco. Questo mi ha (di nuovo) fatto sembrare l'episodio troppo corto, mi è sembrato intenso solo per la parte finale e per quella dei poteri...
Ribadisco per la millesima volta che NON CE LA FACCIO AD ASPETTARE ALTRI MESI PER SAPERE COSA FARANNO SULLA TERRA QUINDI PER FAVORE datevi una mossa.
Grazie, AHAH.

Ultima modifica di Gaya (Il 10-12-2021 a 21h07)

Non in linea

#4 Il 11-12-2021 a 20h23

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Ho finito ora l'episodio e ho ancora i brividi ovunque, non posso che dirvi bravi, bravissimi, un climax ascendente fenomenale

Ci ho speso in totale 2.863 maanas, prezzo un po' altino considerando che non abbiamo avuto nessuna tenuta nuova, ma non mi è pesato perché ne sono valsi la pena.

Ho trovato la parte iniziale un po' lunga (tranne per l'apparizione di Lance, cucciolo♡), diciamo fino alla lezione di Huang Chu che invece è stata estremamente corta, per quanto interessante.

Personaggi:
Parlando dei personaggi, ho amato Lance (so di essere ripetitiva, abbiate pietà), la scena del bacio è stata bellissima, toccante e vera, ho apprezzato tutto, da come è stata gestita, le reazioni, i dialoghi, ho riso tantissimo quando lei gli si è avvicinata e lui era lì tipo palo della luce XD e non posso che empatizzare con la guardiana, sento ancora una certa commozione per questa storia che sembra quasi un fiore che nasce dal cemento (IO SONO CON VOI TAT) e ho quasi pianto nel frangente in cui hanno menzionato Valkyon ;-;
Andando avanti, Nevra e Karenn mi hanno fatta sorridere come al solito, insieme sono un vero spasso, non è neanche male la giustificazione del loro passato, un po' cliché, ma apprezzabile; per quanto riguarda Leif, un pollice in su anche per il nostro Aengel preferito, che ridere quando perde il controllo perché pensiamo a Lance XD, Math continua a coltivare il mio sprezzo a braccetto con Koori (nulla da segnalare insomma), Adalric invece favoloso come sempre, best personaggio secondario che potessimo chiedere.
Ultima, ma non per importanza, Huang Chu che è sempre fonte di scoperte intriganti e cose non dette che fanno girare le rotelle arrugginite della mia mente; lei continua a piacermi sempre di più e mi ha un po' rammaricato che le sia stato dato così poco spazio, ma spero di vederla di più durante questa fantomatica missione sulla terra e in ogni caso, per quanto breve, la sua scena è stata perfetta.

Episodio
Tornando alla trama, sono C U R I O S I S S I M A per quello che verrà, sinceramente non mi sarei mai aspettata questo plot twist e sono impaziente di sapere cosa succederà poi.
Per contro alla parte iniziale, che ho dovuto dilazionare su diversi giorni perché l'ho trovata un po' poco intrigante, quella finale è volata, un avvenimento dopo l'altro, e mi ha lasciata con il fiato sospeso fino alla fine, tanta roba davvero.

Illustrazioni
Per finire, le immagini, che hanno lasciato molte a bocca asciutta: questa volta devo fare la voce fuori dal coro perché mi sono piaciute bene o male tutte, quella che ho preferito meno è quella di Mathieu che sembra stare baciando l'aria (per non parlare di quella specie di parrucchino che ha in testa lol), la più bella invece senza dubbio quella di Nevra.
Per quello che concerne Lance, mi piacciono entrambe le versioni, sia la prima con la faccia sorpresa (che però non aveva troppo a che vedere con la descrizione di stoica contemplazione dei dialoghi), sia la seconda con gli occhi chiusi, che dimostra un minimo di trasporto e quindi vince XD (per quanto abbia qualcosa di strano che non riesco a identificare, diciamo nella zona del mento).

In conclusione, per me questo episodio passa a pieni voti e sono pronta e impaziente a salire su questo treno che ci porterà a tutta velocità (spero) verso il prossimo**

Ultima modifica di Deleae (Il 11-12-2021 a 20h28)



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#5 Il 14-12-2021 a 23h34

Guardia Shadow
Gjnn
Vanquised the Boobrie
Gjnn
...
Messaggi: 21 959



Io che non sono riuscita a prendere l'illustrazione con Nevra:



Anche io ho speso più o meno 2900 maana [´Д`]

Gaya ha scritto

Koori e Adalric -> Cioè Koori, spiegami un attimo, noi ti sopportiamo per quelle dannate pietre che ti eri portata a Gengaku, ti salviamo la vita e ti proteggiamo da Tenjin e tu adesso te ne esci con: "Non so se posso fidarmi ciecamente di lei"?... Sono molto delusa. MOLTO.
Adalric che "gira" in tondo invece mi ha fatto morire dal ridere.

AHAH è vero anche io l'ho pensato.
Koori non mi sta più simpatica come all'inizio. É vero che ne ha passate tante, ma passa più tempo a lamentarsi che altro. AO io voglio i nipotini con Mathieu, datte da faree, che vi voglio vedere sposati prima che si parte per la nuova missione!

Ma poi. Nevra le dice che devono partire per la missione più pericolosa che loro abbiano mai fatto e lei cosa pensa? "Ma quando dice noi intende solo io e lui soli e soletti in un'isola sperduta con un cocktail in mano? Ah no? A ci sono anche gli altri, ah peccato". XD Erika mi hai fatto morire ahah

Ade ha scritto

Karuto è molto tenero con noi in questo episodio.
Troppo! *^*
L'ho rivalutato completamente come personaggio, ma già da inizio New Era mi stava più simpatico. Dopo questo episodio lo considero come padre adottivo XD

Ultima modifica di Gjnn (Il 14-12-2021 a 23h34)


https://i.imgur.com/iv9nxS2.png

Non in linea

#6 Il 16-12-2021 a 22h23

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Come commentare senza sembrare disordinata?

Ospedale:
La guardiana ride e piange allo stesso tempo, non ce capisco più un cavolo.Comunque sono stati tutti dolcini. Pure Karuto awwww
E la crush che ci fa compagnia durante la notte AAAWWWW!!!

Allenamento per diventare chunin:
Finalmente un allenamento decente, a 360° (io sono sempre stata nella guardia dell'ombra e non ho mai capito il perchè non faceva nulla riguardante la guardia, ma più cose in generale)! Cosa che doveva fare magari dalla prima stagione, ma considerando che all'epoca era ancora inesperta del mondo ci poteva stare.
Chissà se magari apprendendo tutte le abilità entrerà a far parte della Guardia di Luce o salire di livello? Diventeremo Chunin? In ogni caso la guardiana si e' rivelata più tonta del dovuto.Se ne usciva con certi dialoghi che "ma seriamente?"

Missione Terra:
ANSIA. Tornare sulla Terra de mette ansia. Vedremo i genitori? Magari tornerà loro la memoria sulla figlia scomparsa? Come sarà ridotta la Terra? E la d'Urso ancora a fare programmi tv? Non penso di essere pronta.

TUTTAVIA mi chiedo se vedremo delle guest star di dolce flirt... tipo la zia /static/img/forum/smilies/lol.png

Ma poi... distruggere sto cerchio no?

Ragazzi:
inizio a sospettare qualcosa su Mathieu ma spero di dovermi sbagliare.

Lance che dice che devo scappare da lui, quando in Origins gli abbiamo fatto le chiappette. Pls.

Leiftan mi spiace per il suo blocco dei poteri... e che abbia capito i sentimenti della Guardiana verso qualcuno. Con me sarà sempre il friendzonato e questo mi spiace.

Bacio/crush(lance)*scroccia le dita*:
Io che ho come crush Lance ripeto ciò che ho detto diverse volte: Troppo. Presto.
PERCHE' CAZZAROLA AFFRETTARE LE COSE?? Almeno per lui, col quale ci siamo menati più e più volte e dichiarato guerra che ha portato alla quasi distruzione di Eldarya, TROPPO PRESTO far partire il limone.
Pure lui ci e' rimasto di stucco, così tanto da sminchiare l'illustrazione.

Tra l'altro siamo stati molto poco insieme, quindi non riesco a vedere tutto questo amore! E' LA GUARDIANA CHE OGNI DUE PER TRE PENSA "VOGLIO RIVEDERLO SUBITO!!1ONE" ME CRINGIA UN SACCO!!
"Molto probabilmente sarà una missione rischiosa. Ma almeno sto con Lance" RIPIGLIATEEEE!!!
(Seriamente con Ezarel mica pensava ogni due secondi di rivederlo) (si, sto facendo molti paragoni scusatemi)

Neanche il pathos per il bacio! Non ho sentito niente!
Seriamente, me sento l'unica deficiente che rosica per questa storia.

Non e' che basti una missione dove parliamo con lui due o tre volte per cadere ai suoi piedi.
Rispetto agli altri, tipo Nevra o Leiftan col quale abbiamo passato del tempo nella prima stagione, penso che con lui ci vuole moooooolto più tempo.
"Hey mi sono innamorata di colui che mi voleva ammazzare /static/img/forum/smilies/big_smile.png" " Ah si, ha ucciso il mio famiglio, suo fratello e qualche abitante di qualche villaggio:D"
Neanche a dire che hanno parlato così tanto da far sbocciare l'amore: Ezarel e la guardiana hanno avuto più momenti insieme.

RIPETO TROPPO PRESTO!! E siamo all'episodio 9!! In origins nell'ep 9 davamo fuoco all'albero!!!
Amo la crush, amo Lance, ma NON amo come si sta creando il rapporto!!

Le illustrazioni:
...eh... tutti bellissimi, tranne Lance.
Perchè Lance? Perchè? Cosa ti hanno fatto? Perchè hai quella faccia da pesce lesso? Non mi interessa se l'unica modifica che hanno fatto all'immmagine sono i suoi occhi chiusi, per me poteva anche tenerli aperti perchè non e' cambiato chissà cosa!

E dire che quando ti abbiamo visto ignudo eri più tranquillo.

Perchè invece di 30 ne dimostri 15? Perchè sembri 10 volte più giovane della Guardiana (che dovrebbe essere più giovane di te)?
PERCHE' TUTTI SEMBRANO PIU' GIOVANI??! Sono passati 7 anni nel passato o nel futuro? No perchè sono diversi episodi che noto un ringiovanimento immotivato!
In "Origins" siete più maturi e adulti nelle illustrazioni /static/img/forum/smilies/lol.png

E ripeto, trovo tutte le illustrazioni bellissime (tranne quella di Lance che... madò non posso guardarlo, mi spiace), però quanto cavolo li avete ringiovaniti?


Mi dispiace, mi sento l'unica che non e' riuscita ad essere contenta dell'episodio.
Ho apprezzato la trama dell'allenamento e delle missioni, ma la trama d'amore no.

Scusatemi se ho esagerato, ho scritto tutto subito dopo aver giocato l'episodio.

Non in linea

#7 Il 23-12-2021 a 14h16

Guardia Obsidian
Wendy
Unicorn Sidekick
Wendy
...
Messaggi: 313

Buongiorno!! Ho giocato l'episodio praticamente subito, ma non ho avuto modo di commentare prima, eccomi qui, come al solito spero di non essere troppo prolissa xD vado per 'situazioni' che forse è più ordinato

In generale episodio carino, molti punti mi sono piaciuti e immagino che sarà la famosa 'calma prima della tempesta' /static/img/forum/smilies/yikes.png
Maana spesi: sui 2900 circa, Tenuta: per fortuna a sto giro non c'era xD anche se ho temuto di doverla acquistare quando si è accorta di avere un buco in quella che indossava O.o

Infermeria: la guardiana che come al solito vuole sempre fare quella che 'sto bene non è successo niente', si alza e si spiaccica per terra, ottimo lavoro xD
Molto carini tutti, che sono venuti a trovarci, molto carina la scena con Nevra che è rimasto a dormire in infermeria per parlarci <3 anche se poi se ne va (sad story), comunque l'importante che sia vivo xD perché la missione top secret a cui ha partecipato nello scorso episodio mi aveva messo ansia

Situazione Math: sinceramente non mi è chiarissima questa storia.. non bastava che fossimo invasi dai terrestri, ora ci si mettono anche dei presunti geni, o quello che sono, a possedere le persone?? mmm qualcosa mi puzza
In ogni caso, e nel dubbio,  Math.. ti tengo d'occhio O.O

Primo consiglio - Clan di Nevra: finalmente scopriamo cosa doveva fare Nevra in missione, sono contenta di conoscerlo un po' meglio finalmente. Mi sono resa conto solo dopo questa sua confessione sul suo clan, che in effetti anche lui ha bisogno di sangue per vivere o comunque restare in sè, infatti durante la guerra aveva dovuto mordere la guardiana, ero convinta gli bastasse mangiare come tutti gli altri.. ma la mia domanda ora è com'è campato finora? Forse con sangue di animali??
Comunque sulla probabile alleanza col clan, che propone Lance non saprei, da un lato sembra una buona idea, dall'altro potrebbe rigirarsi contro di noi.. vedremo cosa decideranno di fare

Momento Adarlric-Koori: lol Adarlic che continua a girare mi spezza xD

Math che si scusa: spero vivamente che la cosa non finisca qua, come è successo per altre cose, ma che approfondiremo quello che è successo in seguito..

Allenamento con Lance/ Lezione con Huang Chu: nulla da dire, finalmente un allenamento ben fatto e una lezioncina speriamo abbia imparato qualcosa davvero xD

Allenamento con Nevra: ho riso tantissimo xD La prima cosa che dicono alla guardiana è: 'mi raccomando il trucco è essere discreti e non farsi sentire'.
Karenn: Nevra è sparito te ne sei accorta?
Guardiana: cosa?? Che fine ha fatto? Non l'hai visto andare via? NEVRAA NEVRAA MI SENTI?

Un genio xD
Poi il momento in cui lei e Nevra rimangono da soli, lei che subito si agita e fa pensieri strani xD (con tra l'altro Karenn che sarà nascosta dietro al cespuglio ma ok) e Nevra che la becca SUBITO xD (Nevra: va tutto bene? Il tuo cuore batte all'impazzata!) Mamma mia guardiana proprio anti-sgamo come si dice  /static/img/forum/smilies/lol.png
E infine la guardiana che va a cercare Karenn al ciliegio e Nevra che arriva e fa: cosa stai facendo? Guarda che Karenn sarà nascosta nei dintorni.. loool

Allenamento con Leiftan: per quanto il fatto che i due siano legati e possano sentire cosa prova l'altro mi urti un po' xD mi è piaciuto molto questo allenamento, finalmente ho scoperto qualcosa in più rispetto ai poteri che effettivamente la guardiana possiede e quindi top, approvato. Best poteri ever xD

Bacio: con Nevra. Mooolto carina l'illustrazione, l'ho messa come sfondo xD adoro grazie grazie grazieee
per quanto riguarda la scena in sé, per me è un ni, nel senso che sono contenta sia arrivato questo momento ma mi sono immaginata Nevra stile palo della luce immobile e la guardiana che si avvicina al rallentatore xD, per fortuna poi anche lui si è lasciato andare un minimo, ma era troppo in ansia per la missione si vedeva O.o come biasimarlo d'altronde

Secondo consiglio - notizia della missione: andiamo in missione sulla Terra - AIUTO. Prevedo catastrofi O.o
ma comunque ho letto da qualche parte di qualcuno che fantasticava su eventuali nuove tenute 'terrestri' per i vari personaggi, vi prego sì fatelo xD voglio vederli vestiti da terrestri sono super curiosaa

Smetto di scrivere e Buon Natale <3 , siccome ormai manca poco xD

Ultima modifica di Wendy (Il 23-12-2021 a 14h20)


https://i.imgur.com/Or0WcOL.png

Non in linea

Pagine : 1