Forum

Pagine : 1

#1 Il 27-04-2022 a 11h03

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 12 | Two Faces from the Past here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team



https://www.beemoov.com/documents/jpg/2022-03/lancement-623d9af43d383.jpg

Non in linea

#2 Il 28-04-2022 a 10h02

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Ok, devo mettere in ordine i pensieri per scrivere questo commento.
Ho giocato l'episodio appena è uscito, e posso dichiarare subito che mi è piaciuto parecchio.
Il costo è di circa 3000 maana, mi sono impoverita parecchio per giocarlo, ma ho ancora oltre 5000 maana da parte e dunque mi rimetterò a risparmiare. Per fortuna, alla fine gli episodi escono a distanza di un mese o due, dunque per me che sono fissata con il rimanere in pari va più che bene.
L'ho trovato scorrevole, e anche se pieno di spiegazioni, tutte risultano comprensibili, forse un pelo ripetitive in alcune parti, soprattutto durante le conversazioni con Charles, ma poi il colpo di scena arriva comunque intensissimo, e forse qui viene in aiuto proprio questo spasmodico spiegarci le cose tramite Charles: fino alla fine dell'episodio, siamo indecisi su chi fidarci, non vogliamo credere di essere stati vittime di menzogne da sempre e tutt'ora, e anche se Nevra ci ripete spesso di non fidarci ciecamente di lui e di non pretendere che lo faccia lui stesso, continuiamo a vederlo un po' come paranoico - vedi la scena della porta che si apre col badge. In effetti, pensavo che davvero Nevra fosse troppo paranoico, e anche se prima sospettavo del padre della guardiana, alla fine riesce a convincere anche il giocatore del contrario, tanto che il finale arriva crudo come una coltellata. Mi sono ritrovata a pensare, durante i colloqui col padre: "Ah però, la Beemoov è meno spietata e sanguinaria del solito"... e niente, mi sbagliavo alla grande, e alla fine dell'episodio viene fuori tutto.
Questa svolta, direi anche un pelo inquietante (la scena in laboratorio... brrr...), mi è piaciuta un sacco, e mi è piaciuto come avete gestito la suspense fino alla fine, letteralmente non capivo dove saremmo andati a parare.
Ora può finire solo in tragedia ^^' però che hype che ho per il prossimo episodio... il finale mi ha davvero sconvolta.
A parte che non riesco a capire le conseguenze delle mie scelte. A un certo punto ti si chiede dove vuoi andare, e ci sono 3 opzioni; io sono tornata da Nevra e Lance. Mi chiedo, scegliendo tipo di andare in terrazza, se cambia ciò che succede, se cambiano le scoperte della guardiana, ma temo di non poterlo scoprire senza replay. Boh, spero di non aver fatto scelte troppo idiote, mi è parso di selezionare quelle più intelligenti... tuttavia, è comunque andata malissimo ^^'
Dunque, a fine episodio ci perdiamo nel seminterrato, scopriamo delle torture in laboratorio e degli esperimenti, poi veniamo scoperte e ci fanno un'iniezione. Qui, però, nessuno si carica in spalla la guardiana e se la trascina via... ehm, capisco che è stordita e non ci sta capendo niente, ma perché? Ha senso lasciarla andare in giro mezza drogata? Boh...c'è da dire che in questo punto dell'episodio mi andava a scatti la connessione quindi potrei essermi persa qualche riga di dialogo.

Comunque, la guardiana ritorna alle gabbie e pare che qualcuno la riconosca. E qui partono le peggio teorie del complotto. Chi diavolo c'è nella gabbia? In rete si vociferano due opzioni, o almeno io ho letto che potrebbero essere Kero o Ezarel.
Siccome di Kero non mi frega niente, spero sia Ezarel...
Ma siccome la Beemoov è spietata, in realtà temo farà una bruttissima fine, quindi sono più propensa a sperare che sia Kero e che muoia lui, non fate questo a Ezarel, già lo avete fatto andare via, ci manca solo rinchiuderlo nel mondo umano e torturarlo T_T
O magari alla fine non è nessuno dei due. Comunque sono troppo curiosa, come aspetto un mese così? Tormentandomi per capire chi diavolo spunta a fine episodio?
E' veramente un crimine interromperlo in quel punto!
Le illustrazioni di questo episodio sono bellissime. Immagino che i team Leiftan e Mathieu (ma esiste qualcuno che fa la route di Mathieu?) si arrabbieranno vedendole, poiché loro e Huang Chu vengono rapiti e la guardiana rimane con Nevra e Lance. Una volta tornati al maniero per la notte, la guardiana può scegliere di andare a dormire con uno dei due, e le loro illustrazioni sono spettacolari. Dopo questa di Lance, che è da asma e attacco cardiaco in corso, vi perdono la faccia orrida di Lance dell'evento di Pasqua.

Ora perderò un po' di tempo per parlare della mappa.
Ok, bene, non c'è nessuna tenuta da acquistare - ottimo e sensato. Il famiglio nuovo reperibile sulla mappa è stupendo, il drop rate non sembra basso, mi è già comparso una volta, ma non so ancora qual è l'esca, quindi pazienza.
C'è il solito bug degli oggetti non accumulabili che mi sta non poco sulle scatole, non capisco che senso ha, ogni volta che finiamo un nuovo capitolo ci sono degli oggetti buggati in inventario e con una capienza di 1 indipendentemente dal comune/raro/epico/leggendario. Che poi questo va a discapito vostro, credo, perché così posso trovare più vestiti e sfondi di quanti ne troverei con la capienza solita in inventario, soprattutto perché state aggiungendo davvero un sacco di oggetti dell'alchimia e mi domando la loro effettiva utilità, se non per i fagotti, in cui in ogni caso escono come ingredienti una volta al secolo e soprattutto escono più quelli delle zone più vecchie...
Mi piace il fatto che in esplorazione si trovano subito gli sfondi, io li adoro. Non tanto quello in strada che meh, ma quelli ambientati nel laboratorio e giù nei sotterranei mi piacciono tantissimo *^*
I vestiti meh, sta volta mi sa che sono tutti dei mezzi orrori, ma per ora ho trovato solo due capi, quindi non saprei se ci si nasconde anche qualche pezzo davvero carino. Gli occhiali non mi piacciono per niente. 
Il vero problema della mappa terreste è il prezzo in energia delle esplorazioni. 40 erano già una follia, ma 45?! Spero non abbiate intenzioni di aumentarli ulteriormente per le prossime zone, perché non è sostenibile, e io per fortuna ho un famiglio con 185 di energia e riesco comunque a farne giusto un paio. Comunque, sarebbero più apprezzate delle zone con 20, ma visto che è chiedere troppo, almeno 30 e non 45 D:

Ah, poi ho visto che c'è gente che si lamenta di alcuni buchi di trama o incoerenze (per esempio il fatto che la guardiana una volta ha detto che solo sua nonna aveva gli occhi di quel colore e ora ce li ha il padre), ma la verità è che sono una frana a ricordarmi questi dettagli, non gioco TO da anni, quindi non me ne accorgo. Il tempo che passa gioca a vostro favore per le giocatrici più smemorate, tuttavia c'è chi se lo ricorda, e insomma, ci starei più attenta ^^'

Non fateci aspettare troppo per il prossimo episodio, che è insostenibile questa volta l'attesa! Inoltre spero che in seguito venga dato più spazio alla route, alla fine i momenti con Lance sono sempre pochi rispetto a tutto il resto...

Ultima modifica di Ade (Il 28-04-2022 a 11h49)



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#3 Il 28-04-2022 a 10h59

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...
Messaggi: 33

Ho giocato il capitolo tutto d’un fiato… che dire ? Sono molto soddisfatta di questo capitolo, pieno di azione e mistero… il padre mi aveva praticamente convinta, ovviamente sappiamo già che la guardia di Eel nasconde qualcosa e ha un passato oscuro, ma Charles mi aveva quasi convinta, almeno fino a quando non abbiamo scoperto il seminterrato.
Le illustrazioni sono tutte stupende soprattutto quella con Lance, ho adorato il dettaglio delle loro dita intrecciate  /static/img/forum/smilies/wink.png. Quel seminterrato è orribile, simile a un campo di sterminio, la scena del laboratorio assolutamente straziante, orribile anche la stanza con tutti quei barattoli pieni di maana ( sicuramente maana prelevato da faery che ormai saranno morti ). La guardiana adesso è rinchiusa in una cella con qualcuno che la conosce, la mia teoria è che sia Cameria che ancora non abbiamo visto dal nostro risveglio. Ma soprattutto dove sono finiti Lance e Nevra ? Ci troveranno ? Torneremo presto ad Eldarya ?. Domande che avranno risposta nel prossimo episodio e spero che non tardi ad uscire perché la curiosità mi sta divorando  /static/img/forum/smilies/cool.png

Non in linea

#4 Il 28-04-2022 a 16h17

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

OH MIO DIO.
Che episodio, è stato fantastico!
Io non ho creduto al padre della guardiana sin dall'inizio, era TUTTO troppo strano, a partire dal fatto che non ci avesse chiesto niente sul "Cosa sia la Guardia di Eel".

Ad ogni modo, bello il plot twist in cui ci fa credere che in realtà i cattivi erano gli abitanti di Eldarya... L'essere umano si conferma ancora una volta come infimo e meschino, vuole avere tutto per sé senza saper condividere o accettare il diverso.

Bellissime le illustrazioni, a sto giro la più bella per me era quella di Leiftan! Molto pathos e molta dinamica.

Che dire, ho pianto davvero quando abbiamo visto le celle con i faeries e quando abbiamo assistito alla tortura del brownie... Tutto troppo ingiusto (e schifosamente realistico nei termini di "umano")... Ottima scrittura!

Mi è piaciuto anche il character design del padre, fatta eccezione per gli occhi. Così come ho scritto nel topic ufficiale dell'uscita dell'episodio, la guardiana in TO ha esplicitamente detto che l'unica persona della sua famiglia che aveva gli occhi viola era sua nonna! Quindi beh... RICORDATEVI COSA SCRIVETE NEGLI ANNI, non so dirlo in maniera carina, scusate.
Altra cosa un po' bruttina del padre (parlando sempre di character design), in mia opinione, è l'espressione "preoccupata", che però ricorda più che altro quella di una persona che ha appena visto la propria nonna senza vestiti (AHAH)!

Un'altra pecca dell'episodio per me, come al solito, sono stati i pochi spostamenti, ma questa volta (siccome era dovuto alle molteplici spiegazioni di trama) ve la abbono...
Belli i background delle segrete (per quanto possano essere definiti belli, capitemi)!

Ultima cosa, ma sicuramente non per importanza, la voce alla fine.
E Z A R E L, manifestati!
La mia mandibola al solo pensiero è caduta a terra comunque.

In conclusione che dire, non vedo l'ora che esca il prossimo episodio! E inoltre vi prego: fateci bruciare il padre della guardiana assieme a tutto l'edificio (dopo tutto abbiamo un drago con noi eheh)!

Non in linea

#5 Il 28-04-2022 a 18h07

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Beh che dire, un episodio che si fa giocare/leggere tutto d'un fiato. Sono 3000 e passa maana di episodio, praticamente quasi tutto fatto di dialoghi, ma devo dire che non ci si annoia di certo! Pieno di informazioni, quindi 3000 manna ben spesi.

Episodio pesante, sia per il carico di informazioni che si ricevono, sia per il tema affrontato. Ho avuto i brividini alla fine per le scene finali, raccapriccianti.

S'era capito che papà Charles non era un santo, anche se ammetto che all'inizio dell'episodio, durante il primissimo incontro, ci avevo sperato. Poi già durante il secondo soggiorno al "distretto" (chiamiamolo così) ho capito che ci stava prendendo per il deretano. E INFATTI. Non avrei mai dubitato dei nostri amici/compagni, per quanto la Guardia di Eel la faccia sporca in tante occasioni, non sono così viscidi.
Almeno ora sappiamo la verità.

La parte che ha maggiormente attirato la mia attenzione è la fine, a parte che la scena dell'esperimento in corso sul brownie è stato davvero raccapricciante... vogliamo parlare di chi ci parla in cella?? Io ne sono sicura... E' EZAREL!!!! No vi prego, non fatemelo tornare: me lo fareste incontrare senza che io possa averlo come crush? Tutti ma non EZ. Il mio Ezarel :'(

Non ho molto da commentare in realtà, a parte fare le mie previsioni su Ezarel. Direi che è un episodio più riflessivo, che ti lascia un pochino di ansia per come si stanno mettendo le cose.

Bellina la scena con Lance, molto tenera <3 lo trovo molto protettivo e confortante. Anche l'illustrazione mi è piaciuta molto!

Insomma bell'episodio, aspetto in trepidante attesa il prossimo!

Ultima modifica di Vivs14 (Il 28-04-2022 a 18h08)

Non in linea

#6 Il 01-05-2022 a 23h09

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Episodio: bello e con delle risposte che tanto ci interessavano; tipo come era fatta la famiglia della guardiana? chi sono i tizi? tutte cose?
Veramente tutto molto interessante, anche se alcune parti andavo veloce perchè mi scocciavo a leggere. Penso la parte più bella(ma anche no) e' verso la fine con il laboratorio e la persona misteriosa.

Padre: all'inizio c'era qualcosa che non quadrava con lui, ma poi leggendo su tumblr ho capito che non ero sola: GLI OCCHI. Perchè in Eldarya Origins ricordo che la guardiana diceva che assomigliava molto alla nonna, specie per gli occhi. Il fatto che il padre abbia gli occhi violacei come la figlia non e' un problema per me, ma giusto quel mini dettaglio.

Per quanto riguarda il carattere comprendo il suo dolore, perchè deve essere terribile essere dimenticati si, ma pensare che qualcuno ricordava mentre gli altri no doveva essere molto brutto.
E speravo fisse buono, in contrasto col suo aspetto molto serio ed elegante, e invece no. Ci ho sperato eh. Almeno a primo impatto dava l'aria dell'antagonista, ma potevano anche fare un plot twist che no, in realtà non lo e'. E vbb.
E comunque sei una testa di ca-!!

Sucrette con i dubbi: quando lei vedeva il video e per qualche nanosecondo iniziava a dubitare della guardia volevo entrare nel gioco e prenderla a sberle; la verità e' una ed e' triste: ci sarà sempre violenza e guerra. Anche quando c'è chi fa del bene, c'è sempre qualcuno che farà del male.
Se la guardia odia gli umani allora perchè Mathieu e' con loro? Già e' un ottimo esempio.
Quando lei non sapeva più come ribattere il padre, io avrei insistito. "Perchè loro sono cattivi! Ci hanno portato via il maana!" eppure continuate a vivere, e mi sembra che il riscaldamento globale sia causato dagli uomini che non vogliono rinunciare a fonti nocive. Quindi inutile puntare il dito verso gli eldariani se i primi che non sanno vivere nel mondo siete voi (sorry not sorry)

Esperimenti: che schifo. Che crudeltà. Che cattiveria. Bello come il padre poi diceva cose belle, di creare legami ecc quando sotto il suo edificio fanno cose orrende.
Mi piacerebbe sapere che fine ha fatto Mathieu, visto che in realtà e' umano. E spero stiano tutti bene ;.;

Personaggio misterioso nella cella?
Chi sarà? Molte persone sospettano sia Ezarel e da una parte mi manca tantissimo e spero sia lui, ma dall'altra mi sentirei in ansia visto che inciuciamo con un ex nemico tutte cose.
Anzi non mi dispiacerebbe pure qualcun altro, come Kero o Alajea, Colaia etc. Mi mancano tantissimo i vecchi personaggi ;.;

Illustrazioni:
Un applauso a Lance. E' più bello qua che al loro primo bacio (don't change my mind).

Quella di Mathieu e' si carina, ma si poteva fare di più secondo me (anzi per chi gioca con lui -chi?- mi spiegate la sua illustrazione? E' una fantasia di lei? No perchè in questo caso potevano dare questo accontentino anche per Leiftan!!)

Nevra sei tanta roba <3

SFOGO PERSONALE A CASO (perchè ad ogni "recensione" ce ne metto una): mi manca Origins (grazie flashback). New Era e' più frettoloso, non ti da neanche il tempo di instaurare un VERO rapporto d'amore/amicizia che già e' partito il limone. Forse in questa puntata hanno dato il giusto tempo per la trama e quindi sono rimasta più presa del solito.
Ho già fatto le mie lamentele su Lance, riassunte in un "VOGLIO PIU' ANGTS E PATHOS"!! (specie da uno che ti ha ammazzato amico/ex, famiglio, tu)(così, giusto per ricordare)
Che poi pensavo di essere l'unica, ma su tumblr vedo più lamentele che altro, tutte che bene o male combaciano col mio pensiero.

In sostanza: DATEMI L'EP 13

Ultima modifica di Misa (Il 01-05-2022 a 23h23)

Non in linea

Pagine : 1