Forum

Pagine : 1

#1 Il 01-06-2022 a 11h00

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 13 | I’m Not Your Enemy here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team



https://www.beemoov.com/documents/jpg/2022-03/lancement-6242ccdec683e.jpg

Non in linea

#2 Il 01-06-2022 a 21h47

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...
Messaggi: 33

Episodi sempre più intriganti, ho apprezzato molto questo capitolo.
Sono contenta che finalmente la guardiana prende in mano la situazione e riesce a difendersi e a difende gli altri.

Cameria: Cameria mi ha fatto veramente pena, chissà quante cose orribili ha dovuto sopportare, in the origins era uno dei miei personaggi preferiti e mi ha sconvolta vederla in quello stato, soprattutto rassegnata al fatto di essere lì e di non poter più uscire.

Huang Chu: io la adoro  /static/img/forum/smilies/lol.png non si lascia piegare e intimorire da nessuno.

Lance: che dire ? Lo amo perdutamente, è assolutamente fantastico, mi ha fatto veramente tenerezza quando ha preso la guardiana con forza per portala via e poi le dice “ mi dispiace di aver dovuto usare la forza con te”… quando in the origins ci strattonava e colpiva alla schiena.. semplicemente LO AMO. Ma detesto quando interrompe una limonata come quella per un rapporto di missione  /static/img/forum/smilies/lol.png . Spero che nel prossimo capitolo potremmo finalmente fare roba perché di sto passo non risponderò delle mie azioni e lo legherò in camera mia senza possibilità di fuga  /static/img/forum/smilies/lol.png .

Nevra: assolutamente fantastico anche lui, il modo in cui ha minacciato nostro padre mi ha davvero colpita… quel “ so dove vivi, so dove lavori, se farai del male a Leiftan ti verrò a cercare” ASSOLUTAMENTE FANTASTICO.

Leiftan: sto davvero male per averlo lasciato lì, a sopportare chissà cosa, spero che nel prossimo capitolo possa tornare perché ho davvero paura per lui.. e il sogno che ha fatto la guardiana non mi piace per niente  /static/img/forum/smilies/sad.png

Mathieu: IO SAPEVO CHE AVEVA IN QUALCHE MODO A CHE FARE CON I TEMPLARI, bugie su bugie, non mi piace per niente.

Per quanto riguarda le illustrazioni, sono tutte molto belle, Lance in versione ibrido è stupendo… molto triste quella con Leiftan, ma davvero ben fatta a parere mio.

La parte finale mi ha sconvolta, spero davvero di poter fare qualcosa affinché il futuro di Eldarya possa cambiare ( speriamo solo che per salvare Eldarya non si debba compiere un altro sacrificio) , IO VOGLIO VIVERE IN PACE E FARE TANTI DRAGHETTI CON IL MIO LANCE, LASCIATEMI VIVERE IN PACE CON IL MIO AMORE PER FAVORE.
Detto questo concludo dicendo che spero che il prossimo capitolo esca presto perché sono troppo curiosa !!!

Ultima modifica di Davina98 (Il 01-06-2022 a 21h54)

Non in linea

#3 Il 02-06-2022 a 12h12

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

E ovviamente anche io ho giocato subito l'episodio!
Devo dire che questo mi è piaciuto un po' meno rispetto al precedente, alcune parti mi hanno annoiata.
Non ho la più pallida idea del costo in maana. La tenuta viene se non erro 930 maana. Mentre giocavo vendevo cose al mercato e ho comprato un piumino, quindi non ho davvero idea del costo totale, comunque sono rimasta con 8840 maana dei 12.700 che avevo. E siccome molte scene sono noiose e mi veniva quasi da saltarlo, diciamo che rispetto all'episodio precedente di questo ho un'opinione meno positiva.
Finalmente siamo tornati su Eldarya, dopo una guerra all'ultimo sangue con i Templari. Il papà della guardiana prova a manipolarci fino alla fine e ho adorato Nevra e le sue minacce per niente velate. Mathieu lo odiavo prima e immaginatevi quanto lo odio adesso che è venuto fuori che è un traditore. Sono contenta che la guardiana l'abbia detto a Huang Hua.
Koori e Huang Chu mi sono piaciute molto in questo capitolo. Lance è stato semplicemente perfetto, ho adorato tutto - tranne quando smette il limone per andare da Huang Hua, sì, beh, ovvio.
Dopo tutte le tragedie degli ultimi capitoli, spero che il prossimo sia un po' più leggero, perché dopo questo se ne sente proprio la necessità, c'è proprio bisogno che venga un po' smorzata la tensione.
Leiftan ancora non l'abbiamo recuperato, vediamo se i tre che Huang Hua ha mandato sulla Terra riusciranno a riportarcelo indietro.
Mi ha deluso il fatto che in cella ci fosse Cameria e non Ezarel. Non è stato chissà che colpo di scena, ecco. Ancora spero che torni l'elfo, anche solo per una comparsa - e pur consapevole che mi farà soffrire. Ma credo a questo punto che siano speranze vane.
Non mi piace il fatto che di nuovo ci troviamo con un compito così grande a gravare sulle nostre spalle e se va a finire ancora come in TO lancio il computer. Non mi va proprio che si ripeta la storia del sacrificio e sarebbe un tantino noioso e snervante, quindi spero abbiate in mente un finale che non comprende la nostra morte/il nostro rinchiuderci in un cristallo per altri 7 anni.
Per il resto, tenuta molto carina (alcune colorazioni non si possono guardare, come al solito), i prezzi in boutique non sono altissimi per le altre colorazioni (alleluia) e ho comprato l'accessorio per la gamba all'istante, ché mi fa impazzire. Avevo paura che fosse parte dei pantaloni, per fortuna non è così o sarebbero stati sempre impossibili da abbinare.
Completamente delusa dalla nuova zona della mappa. 45 di energia per 3 oggetti che renderanno impossibile trovarli, sostanzialmente. Ma poi, prezzo in energia ancora altissimo, che diamine. E ora vado a controllare se gli oggetti d'alchimia sono buggati come TUTTE le volte che esce un nuovo episodio di NE. Questa storia degli oggetti d'alchimia è snervante e vedere come la Beemoov se ne stia fregando nonostante le segnalazioni fa arrabbiare, soprattutto visti i costi delle nuove zone di esplorazione. Ormai è palese che sia solo una trovata per farci trovare meno cose e guadagnare sempre di meno con le vendite al mercato degli oggetti nuovi, visto che avendone uno solo di spazio in inventario per questi oggetti ci si ritrova spesso a usarlo per il fagotto giornaliero e naturalmente non puoi anche venderne qualcuno al mercato perché l'avrai esaurito col fagotto.
Lo accetterei soltanto con prezzi meno alti di energia, non con 45, ripeto, QUARANTACINQUE =_=
Le illustrazioni di Leiftan e Mathieu sono stupende, quella di Lance e Nevra meh, oltretutto manda in bestia il fatto che serva una percentuale altina con entrambi, non so di quanto. Ovviamente io ho il massimo con Lance ma un misero 35% con Nevra anche perché alzarla non mi interessa. Vabbè, questa volta niente illustrazioni, ma amen, alla fine non è che mi faccia impazzire, tutt'altro. Magari in futuro farà un replay (solo e soltanto quando sarà finita la stagione, ché non c'ho maana per farlo ora).
Quindi, come voto stavolta darei massimo un 5. E non è più basso solo perché Lance è adorabile.



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#4 Il 02-06-2022 a 19h08

Guardia Obsidian
Reina
Unicorn Sidekick
Reina
...
Messaggi: 313

Episodio a dir poco infinito e noiosissimo.
Un breve momento carino con Lance che arriva quando ormai hai la palpebra pesante...

Lance che come al solito fa tutto il lavoro, combatte solo lui contro tutti i nemici. Gli altri boh, non pervenuti. Questi poteri tanto millantati da Nevra & co. ancora devo capire in cosa consistano.

Illustrazione di gruppo che come al solito viene persa, a questo punto abbiamo capito che bisogna dare risposte positive a chiunque, che ci piaccia o meno, ed essere cortesi pure coi sassi.
Peccato perché così si perde il senso di un otome e si rovina l'esperienza di gioco.

Tenuta nuova nel complesso brutta e cara, di cui salvo la cintura.

Nessuno legge e a nessuno frega ma non mi stuferò mai di dire che è necessario spezzare in due gli episodi in modo che siano più brevi e più frequenti, con meno dialoghi dispersivi e più sostanza.
Doversi sorbire pure il riassunto della missione con Huang Hua alla fine e l'ennesima discussione filosofica sul fatto che nessuno possa darsi la definizione di "buono" o "cattivo" nello scrivere la storia è il colpo di grazia, a quel punto se avessi avuto qualcosa che non ho sarebbe arrivato a strisciare sul pavimento...

Dimenticavo, Cameria che si lamenta con noi dopo averla salvata perché non ci prendiamo il disturbo di raccontarle di nostro padre durante la missione e tratta pure male Lance mi ha fatto venire voglia di aprire personalmente un portale per riportarla in quella cella perché ci facessero tavoli e sedie. Insopportabile ingrata.


https://i.postimg.cc/D0Q0LTT0/banner-lance.jpg

Non in linea

#5 Il 03-06-2022 a 05h33

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Concordo un po’ con tutte.
Episodio dispersivo nei dialoghi (la parte finale con Huang Hua… Ci è voluta tutta la mia forza di volontà per non skippare i dialoghi).

Il prezzo non lo so di preciso, ma posso dirvi che più o meno prima di iniziarlo avevo 17.500+ mana, è ora me ne sono rimasti 14.000 precisi.

L’illustrazione di gruppo io l’ho ottenuta ma non mi piace, avevo 100 con Lance (cdc) e 55 con Nerva, ma sono d’accordo sul fatto che non abbia senso tenere in considerazione il  L’OM di tutti. Sono io che decido chi mi sta simpatico e chi no, SMETTETELA DI IMPORRE AI GIOCATORI DI ANDARE D’ACCORDO CON TUTTI grazie.
Ho voluto anche comprare quella di Leiftan perché è semplicemente stupenda (anche nell’episodio scorso ho preferito la sua, c’è più pathos ed emozione), e perché rimarrò per sempre l’eterna indecisa fra Lance e Leiftan, vado a momenti… A volte c’è Lance che mi fa mangiare con gli occhi ogni dialogo che leggo, ed altre c’è il faccino di Leiftan che mi urla di proteggerlo.
Capitemi, è il mio vecchio cdc in TO, non posso farci nulla :c
Soluzione: datemi un’illustrazione sogno (o anche no eheh) come quella di Dolce Flirt Università (in cui c’è la dolcetta, il flirt è una terza persona).
PREGO PERCHÉ UN GIORNO AVVENGA.

Sono assolutamente delusa dall’aver trovato Cameria anche io, invece che Ezarel. Non mi è mai piaciuto come personaggio, nemmeno nella prima stagione… Nulla di personale eh, ma preferirei un’intero episodio dedicato a Purral.

Per non parlare dell’epicità di Nevra che mette a tacere il nostro infimo padre. DATEGLI UNA MEDAGLIA! Anche io comunque gli ho risposto nel modo peggiore prima di andarmene. :)

Ovviamente ho amato e odiato (mezzo secondo dopo) Lance per aver interrotto un così promettente momento d’ammmore… Un po’ di pepe grazie!

In generale non c’è molto da dire, che Mathieu avesse un rapporto coi templari ormai era palese, è sicuramente un infiltrato “sotto copertura” che magari col tempo ha cambiato idea, e questo lo dico anche a supporto della mia perplessità dell’episodio scorso, quando Charles non ha fatto nessun tipo di domanda di chiarimento mentre la guardiana gli parlava della Guardia di Eel… Come se sapesse già tutto (per non parlare del fatto che sono convinta che la macchina che ha detto lo “aveva rapito”, lo abbia in realtà condotto al famoso cerchio di funghi).
A tal proposito di nuovo mi chiedo, c’è qualcun* che ha scelto la route di Mathieu? Manifestatevi.

Spoiler (clicca per vedere)



Come voto complessivo darei un 6, la sufficienza (giusto per l’illustrazione di Leiftan e la tenuta di purriry che è adorabile).

Ultima modifica di Gaya (Il 03-06-2022 a 05h55)

Non in linea

#6 Il 03-06-2022 a 16h00

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Appena finito di giocare e ho parecchie critiche da fare.
Innanzitutto il costo. Non so agli altri, ma a me è costato ben 3842!!! Stiamo tornando ai 4/5000 maana di Origins? Solo che al tempo il dispendio poteva essere giustificato dai giri immensi che uno faceva se non trovava subito il luogo, oppure alcuni dialoghi non sempre si sbloccavano subito, ma adesso come si giustifica? Coi dialoghi inutili che sono presenti in questo episodio?
Già l'episodio è costoso perché strapieno di dialoghi, e la tenuta costa 930 maana? (E la tenuta non è neanche tutto questo granché). Credo che a questo punto potevano essere saltati un po' di dialoghi inutili e far costare tanto la tenuta, oppure, almeno, abbassare il prezzo della tenuta. Insomma, quasi 4000 maana di episodio per un episodio al limite del soporifero, mi sembra esagerato. E non sono "tirchia", quando sono episodi belli, spendo volentieri anche 4000 maana. Purtroppo non è questo il caso.

A proposito dei dialoghi: lunghi e portati per le lunghe, spesso inutili, ho trovato un inglese anche più difficile degli altri episodi (e io non ho grossi problemi con le lingue straniere).
Già dall'inizio molte cose sono portate per le lunghe: io ero lì che incitavo a scappare prima che i templari raggiungessero i personaggi, e loro lì tranquillamente a parlare, mancava solo il tè. Però ok, ci può stare, un po' come nei film di azione. Poi la fuga è stata abbastanza interessante, quindi ok.
Ma da quando sono tornati a Eldarya... mamma mia che latte alle ginocchia. E posso capire il pianto liberatorio con Koori, e va bene nella stanza col famiglio... ma con Huang Hua! Un dialogo immenso su chi siano i buoni e i cattivi! Lo si poteva riassumere in "Tutto il mondo è paese, i delinquenti e i buoni stanno ovunque". Troppo troppo troppo TROPPO lungo. Ci sta, ma senza tutta quella metafora sulla spada e la penna e le parole. Per non parlare della fine... già eravamo arrivati a 3500 almeno come costo, e mi devo leggere anche la meditazione della guardiana? Penso di non essermi mai annoiata tanto in vita mia e mi dispiace dirlo perché Eldarya mi piace un sacco e aspetto trepidante gli episodi nuovi. Stavolta è stata una delusione giocarlo.

Non ho preso nessuna delle illustrazioni purtroppo. Eppure non mi sembra di aver fatto errori nei dialoghi, al che ho pensato che "l'errore" fosse che non avevo un LOM molto alto con Nevra (parlo dell'illustrazione Lance+Nevra che è quella che più mi interessava). Però trovo questa cosa molto ingiusta, se la mia crush è Lance, perché devo avere per forza il LOM alto anche con altri per avere l'illustrazione? Mi è dispiaciuto molto non prenderla.


PARLIAMO DELLE COSE POSITIVE, perché, nonostante tutto, ci sono.
Partiamo proprio dalle illustrazioni: le ho viste su internet e sono bellissime! Quella di Mathieu un po' meno, ma non è tra i miei preferiti, quindi poco male. Però bellissime quella Lance+Nevra e quella con Leiftan!

Ho adorato l'entrata ad effetto di Lance versione drago! Ho riso un sacco all'idea di vedere i templari scappare inseguiti dalle fiamme di Lance!

Felice di aver trovato Cameria nella cella anziché Ezarel, non lo avrei sopportato. Cameria mi era simpatica, diciamo che avete scelto un personaggio neutro ed è stata una scelta saggia.

A proposito di Ezarel: finito New Era, mi fate un "Un'altra vita" con Ezarel come in Dolce Flirt con Lysandro e Kentin? Grazie ♥


Considerazioni varie: Mathieu già mi era iniziato a stare antipatico quando è scappato durante il combattimento nel bosco. Perché che cavolo, non fai l'eroe se poi scappi a gambe levate. Ma va bene. Avevo già iniziato a sospettare qualcosa di strano quando in questo episodio Huang Chu ha detto "Mathieu non è qui". Le mie ipotesi sono state effettivamente confermate quando la guardiana ha esplicitamente detto a Huang Hua che Mathieu potrebbe essere una talpa.
Questa di Mathieu è stata la cosa più interessante dell'episodio, anche se ricalca un po' la minestra riscaldata di Leiftan come talpa in The Origins. Però squadra vincente non si cambia, giusto? Mi piace l'idea della talpa, vedo un futuro pentito nei prossimi episodi!

Prospettando il finale di NE (annunciato da Ohpelia), penso che avremo un happy ending (lo spero), ma per favore, non facciamo sacrificare ex novo la guardiana, qua ogni volta dobbiamo ricominciare da capo a scegliere un flirt. Un finale un po' più allegro dell'ultimo non mi dispiacerebbe!

Che dire? Aspetto il prossimo episodio, sperando sia un po' meglio!

PS: la prossima volta qualche momento più intrigante con la crush ci starebbe. Non ho apprezzato molto che Lance ci abbia fermato in un momento clou. Anche la guardiana ci è rimasta male xD

Ultima modifica di Vivs14 (Il 03-06-2022 a 16h17)

Non in linea

#7 Il 21-06-2022 a 23h00

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Partiamo da dove siamo rimaste:
Camelia: sono contenta di ritrovare Camelia, anche se non nelle situazioni migliori. Una parte di me immaginava ci poteva essere lei o Miiko (molt* sostenevano la teoria di Ezarel, il che avrebbe dato molto pepe alla trama).
Vorrei abbracciarla forte forte, ricordo come'era nella prima stagione ed era una dei miei pg preferiti.

Guardiana: sono stanca di lei che parla di quanto sia forte, dei suoi superpoteri e poi ogni volta viene messa ko con facilità (vedere ep. prima). Ecco, dovrebbe semplicemente smettere di dire queste cose che portano sfortuna.
Almeno però si e' resa utile in questo episodio.
E ho apprezzato il momento di riflessione con Huang Hua riguardo chi e' buono o cattivo, perchè alla fine siamo entrambe le cose.
La parte finale dell'ep mi ha lasciata perplessa e penso sia dovuto alla scelta che abbiamo fatto quando siamo scappate dalla cella, se lasciar passare energia positiva o negativa. Non so cosa aspettarmi dal finale, ma spero in qualcosa di "conclusivo" e buono!

Lance: la sua entrata in scena l'ho immaginata spettacolare!! Bravo, Lance. Bravo.

Nevra: Nevra che cazzia e minaccia nostro padre nel bosco e' popo swag, quanto lo adoro.

Leiftan: lasciare Leiftan lì e' una bastardata, ma comprensibile da una parte: ci sono troppi eldaryani deboli da gestire e c'era lo stato di emergenza. Non potevano fare molto se non organizzarsi meglio e salvarlo in un secondo momento. Triste, ma vero.

Mat: beh che dire. Che sia innocente o meno penso che ormai sia inutile fare i buonisti e coprirgli le spalle o difenderlo comunque. Vorrei che finalmente si decidesse a parlare del suo passato.
Per quanto riguarda quello che è successo sì, se l'è data a gambe preso dalla paura e dalla brutta situazione, ma almeno a Eldarya poteva lanciare un allarme ed informare quello che stava accadendo sulla terra. Spero che nei prossimi episodi si possa comunicare decentemente con lui. Non fare il Nathaniel della situazione (vedere università)

Per gli altri pg. Niente io voglio rivedere il soldato templare! /static/img/forum/smilies/lol.png


Illustrazioni: sono belle, ma vorrei concentrarmi su quella Lance/Nevra che mi fa morire dal ridere (anche se non dovrebbe). Ha un che di comico, per non parlare della postura della guardiana che e' inverosimile se qualcuno ti sta portardo via contro la tua volontà.
Senza contare che Lance messo così non so come reagire /static/img/forum/smilies/lol.png
Quindi mi spiace, ma e' pessima come immagine e non rispecchia per nulla tutto quello che sta succedendo.
Quella con Mat e' stupenda, adoro tantissimo l'espressione di lui.
Per quanto riguarda Leiftan la trovo bella, ma si poteva fare di più (?). Magari più espressività nella guardiana, non so. Penso sia bella, ma che manchi qualcosa.

Non in linea

Pagine : 1