Forum

Pagine : 1

#1 Il 10-08-2022 a 11h27

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 14 | The Stars Are Late here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team

Non in linea

#2 Il 10-08-2022 a 22h33

Guardia Shadow
Davina98
Recrute
Davina98
...
Messaggi: 33

Comincio col dire che l’episodio non mi ha particolarmente entusiasmata stavolta, alcune scene erano un po’ noiose, soprattutto perché c’è stata poca interazione con il mio flirt ( Lance ), si sono visti per l’interrogatorio di Mathieu e poi subito a letto insieme.
Aspettavo con ansia la prima volta con Lance, l’immagine la trovo carina, ma la descrizione mi ha un po’ delusa, mi aspettavo qualcosa di più dettagliato e oltretutto mi aspettavo un Lance più selvaggio, più sicuro di se… ma visti i loro trascorsi e quello che è successo in passato capisco che lui voglia essere sicuro che sia quello che lei vuole davvero.
Spero in una scena più dettagliata e un Lance più sicuro di se nei prossimi episodi.

Per quanto riguarda Mathieu era proprio come mi aspettavo, sospettavo di lui già da tempo, non nutro molta simpatia per il suo personaggio però sentendogli raccontare tutta la storia devo dire che sono stata dalla sua parte, anche perché si vede che è molto pentito e dispiaciuto.

Ora sono molto curiosa di sapere cosa ci riserverà la missione a Yaqut, quindi avanti col prossimo episodio !!!

Non in linea

#3 Il 11-08-2022 a 09h17

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Allooora, non voglio dilungarmi troppo come al solito, sono tornata ieri da un viaggio da un lato all'altro dell'Italia e oggi volevo già esplorare la zona nuova e imprecare per il drop rate che temo basso e i soliti bug. Però vi siete salvati perché scrivo il commento prima di finire la prima esplorazione.

L'episodio non è niente di che. Parecchio noioso in certi punti. Tipo, mi è piaciuta la scena di Leiftan nel bosco, ma poi si va veramente ad allungarla all'infinito e alla fine mi sono ritrovata a saltare qualche dialogo per l'esasperazione. Mathieu, stessa cosa. Non ci credeva nessuno che non fosse falso, e francamente tutto ciò non ha aumentato la mia stima del personaggio. Continuo a vederlo come "un intruso" all'interno di Eldarya e della storia che seguiamo. Pazienza, in ogni caso.

Concordo con Davina sul fatto che Lance ha uno spazio veramente minimo, neppure una scelta con lui durante l'episodio. Però almeno si finisce a letto, l'illustrazione è bellina e il momento tanto atteso è arrivato. Non mi sono neanche imbarazzata troppo a leggere la parte più erotica, che di solito mi cringia da morire xD

Continuo a non perdonarvi le zone da 45 di energia T_T speriamo che almeno il drop rate non sia come nell'ultima zona che ci avete dato... ancora ho trovato 0 capi su 30 là, ridicolo proprio -.-"



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#4 Il 12-08-2022 a 16h04

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Non sarò clemente (lo sono mai stata con la stagione 2?)

Leiftan: mi fa quasi ridere il fatto che la missione di salvarlo e' stata risolta subito (ok, c'è anche un motivo forse ma insomma... un po' più di pathos non fa mai male). E dire che per noi era stata più dura tornare a Eldarya.
Poi ha sbloccato i suoi poteri; da una parte mi fa piacere ma dall'altra spero un po' di gioia per lui.
Nota particolare per Nevra che diventa premuroso con Leiftan e' tipo qualcosa che io bho... cioè non dovrei shipparli, ma... insomma si.

Mathieu: Finalmente ha parlato, era ora! E ci e' voluta la guardiana per fargli capire di non mandare la cosa per le lunghe.
La sua storia la immaginavo più o meno così, ho voluto pensare sia come ex soldato sia come complice; non dico nulla su cosa ha fatto lui perchè immagino la sua paura (alla fine e' una caratteristica) anzi ho apprezzato che non ha fatto storie per la prigione o altre cose.
Ho apprezzato che durante la sua sentenza si sia rifiutato di entrare in una guardia, perchè sarebbe molto coerente con la sua situazione.
Mi sarei aspettata più rabbia da parte dei personaggi, specie perchè bastava parlava che avremo risparmiato un sacco di rogne.
Prevedo la prossima missione molto ansiogena per lui.

Illustrazioni e relazione:
Nevra e Leiftan nulla da aggiungere, le adoro. No ok Nevra, e' bella la tua illustrazione, ma che problema ha la guardiana CON LE MANI??!

Mathieu e' bella, anche se mi da un dejavu con Leiftan di Origins (ep 28). Dai cavolo sono le stesse pose /static/img/forum/smilies/lol.png

E ora tu, mio caro Lance. Dopo gli eventi estivi e di san valentino mi aspettavo più... preso (?). Non so, dall'immagine non sembra proprio che si sia divertito /static/img/forum/smilies/lol.png
Vabbè che come situazione direi che era pure fuori luogo. A questo punto avrei aspettato il momento più adatto, ma hey la seconda stagione non ha tempo per il tempo! TUTTO DI CORSA!!
A: Mhhh mi stai dicendo che l'otome game non ha dato spazio all'amore?"
B: No, signor*"
A: Facciamogli fare fiki fiki. Così. De botto. Senza senso."
B: Geni*!"
C: Ma signor*, in questo momento la trama e' molto pesante. Penso che un'intimità così bella non sarebbe il caso di metterla in un episodio dedicato? O magari in circostanze più rilassanti? Alla fine non c'è comunicazione tra i partner...
A:... *getta C fuori dalla finestra*

Tra l'altro vorrei sapere QUANDO hanno deciso di tenere la relazione segreta? NON HANNO MAI PARLATO! (Anche come la guardiana gli salta addosso (Lance) e' tipo.. bho così a caso)
Guardiana: uff non ci vediamo mai...
Guardiana: *alzo la mano per prendere parte alla missione SOLO DOPO che Lance ha detto che ci va, perchè voglio stare con lui*
MA MIN*CHIA Zì, RIPRENDITI.
E CONTINUO A DIRE CHE HANNO GESTITO MALE LE RELAZIONI.

La richiesta di avere intimità e' stata cringe, Lance che dice "non voglio metterti fretta" quando tipo TUTTA LA LORO RELAZIONE E' NATA DALLA FRETTA

L'unica nota positiva e' che sfruttano bene l'immagine di Lance nudo /static/img/forum/smilies/lol.png

Continuo a dire che per la relazione sono delusa perchè mi aspettavo molte più sfaccettature, non che in due episodi si innamoravano e partiva il limone duro.

E mi spiace pure che quando scrivo non sembro neanche una persona responsabile, scrivo molto a braccio e come sto sul momento.

Al momento sono solo curiosa per il viaggio e come va a finire la storia, perchè il resto e' fuffa.

Ultima modifica di Misa (Il 12-08-2022 a 16h04)

Non in linea

#5 Il 12-08-2022 a 20h28

Guardia Absynthe
Alyhane
Kappa Sidekick
Alyhane
...
Messaggi: 18 654

Ci ho messo qualche mese per riuscire al mettermi al passo con gli episodi e finalmente mi piacerebbe lasciare un pensiero sperando che qualcuno del team lo legga...


Devo ammettere con mio grande dispiacere che sono più le volte che dico "No, qua c'è qualcosa che non va assolutamente!" che quelle dove rimango piacevolmente colpita.
Rimanendo strettamente nell'episodio.

Si l'ho messa sotto spoiler perchè non volevo prendere mezza pagina! Sfuriatina lunga ^^"




Fine ^^"
Spero che la mia compagna di sfuriate sia ancora viva dopo ieri (anche se la pensava come me) e magari qualcuno dello staff si accorgerà di questo commento portandolo all'attenzione di qualcuno?

Ci vediamo al prossimo episodio sperando di non trovare di nuovo covi di cattivi senza sorveglianza!
Si era una frecciatina all'episodio scorso! è.é



https://i.imgur.com/c1lGaPx.png

Non in linea

#6 Il 19-08-2022 a 18h54

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Allora, diciamo che nel complesso non è stato male l'episodio, considerando che quello precedente (se la memoria non mi tradisce) era stato un mezzo flop.

Trovo azzeccato aver dato così tanta importanza ai dialoghi e ai chiarimenti, alla fine è stato un avanzamento importante nella storia. Ok, poca azione, ma ho apprezzato comunque, dal dialogo con Mathieu, al suo "processo", il chiarire con Huang Hua... insomma, era tutto ben bilanciato e ha tenuto l'attenzione viva: perdere un passaggio potrebbe significare perdere informazioni importanti. Non sono dialoghi fini a se stessi e non ho avuto la voglia di saltarli, quindi, well done!

La cosa che mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca (e da quel che ho letto non solo a me) è la scena clou dell'episodio... o almeno quello che avrebbe dovuto essere la scena clou.

Inutile dire che stiamo aspettando dall'inizio la scena del fiki fiki, ma sono rimasta un po' (parecchio) delusa. Innanzitutto concordo con gli altri commenti: non era il momento adatto. E' appena finito un processo e una riunione in cui di parla di cose un po' pesanti e... "Facciamolo!", anche no. A parte che Lance è stato un fantasma, si vede tre secondi e mezzo e poi basta, dialoghi con lui ridotti al minimo. Mi sa che l'unica volta che abbiamo VERAMENTE trascorso del tempo con lui è stato a Genkaku quando ha adottato il famiglio. Per il resto è sempre stato un po' sfuggente, non sento con lui lo stesso legame che si era creato con Ezarel in OT.

Inoltre la prima volta in OT è stata fantastica: avevate creato un'atmosfera e un'ambientazione da festa, da favola, tanto che ricordo ancora benissimo la scena. Tutti felici e contenti dai Fenghuang a festeggiare come se non ci fossero pericoli e fossimo andati al Tempio in villeggiatura. E poi, se posso dirlo, l'atto era nato in modo molto più spontaneo e naturale. Sta cosa di "Ti voglio, andiamo forza!" - "Eh sì ma io sono un po' freddino" è stata imbarazzante: Lance, nessuno ti prega.

Ci voleva più coinvolgimento, sia nel creare l'atmosfera giusta, sia nel modo in cui nasce la voglia e l'atto di fare l'amore, sia nell'atteggiamento di Lance e sia nella descrizione. Insomma, un flop grosso quanto una casa.

Carino che Lance volesse ufficializzare la relazione (anche se non sapevo che fosse segreta... d'altronde ai compagni di spedizione sulla Terra non è stato nascosto nulla, mah).

Episodio ben costruito sui dialoghi e interessanti le informazioni, ma da migliorare parecchio la parte sentimentale.

Le illustrazioni (almeno) tutte bellissime!

Ultima modifica di Vivs14 (Il 19-08-2022 a 19h10)

Non in linea

#7 Il 26-08-2022 a 17h17

Guardia Obsidian
Selene
Sidekick of the Sylphs
Selene
...
Messaggi: 1 146


Finalmente trovo anch'io un po' di tempo per commentare questo episodio.

Prima di tutto, ho apprezzato il fatto che non sia costato troppo, ho evitato alcuni dialoghi per risparmiare qualche maana.

Le illustrazioni le trovo tutte bellissime (per fortuna hanno sistemato la mano della Guardiana in quella di Nevra*-*)!

Probabbilmente è vero, hanno trattato tanti temi in fretta e furia, forse qualcuno avrebbe aprezzato un cambio punto di vista per Leiftan, in particolare chi segue la sua route.
Ma d'altro canto, anche la storia con Mathieu, non vedo perchè avrebbero dovuto tirarla ancora più per le lunghe...

Passiamo alla scena hot con il flirt, mi sento forse la voce fuori dal coro...
Non sono d'accordo quando si dice che negli episodi precedenti non ci sia stata dolcezza con il flirt: non so voi, ma quando si diceva che la Guardiana e il ragazzo X si guardavano e sorridevano, si prendevano per mano, si scambiavano occhiate (e potrei continuare la lista) io le  considero tutte scene romantiche, per questo non considero la scena "fuori luogo" o "senza senso".
Inoltre, rispetto a Origins, l'ho trovata molto più romantica e curata nei dettagli, con una musica perfetta di sottofondo!
L'unica cosa su cui posso essere d'accordo è che avrei preferito fosse più "casuale" e che la richiesta non partisse così esplicitamente da Erika.
Ma infondo, il mondo sta andando a rotoli... Carpe diem xD

Ultima modifica di Selene (Il 26-08-2022 a 17h17)



https://i.postimg.cc/g2Bv3tvK/Firma-Sel-Nev.png

Non in linea

#8 Il 25-09-2022 a 10h15

Guardia Shadow
Gjnn
Vanquised the Boobrie
Gjnn
...
Messaggi: 21 957

Salve.. è permesso?

Ok, solitamente non commento e sono consapevole che il mio commento se lo leggerà probabilmente solo @marty17 per vedere se non scrivo parolacce @marty tvb. Però ci tenevo a farlo visto che ho ripreso bene a seguire.

Dopo le minacce di @Alyhane a riprendere la storia per capire il discorso di Aldaric che c'era in questo ep (che btw meritava tutto l'episodio, Aldaric sposami), mi sono riascoltata a mo' di podcast tutti gli episodi che ho seguito non seguito (più o meno dal 9 al 12) perchè skippavo i dialoghi. Un grande ringraziamento a @Sequy :*.

Dunque rinnovo il mio odio verso la protagonista, che quando è il momento di arrabbiarsi è una sogliola lessa, mentre quando deve essere calma e comprensiva con Mat, lo spenna vivo. Complimenti, maturità 10.

Concordo pienamente con quello che ha detto @Alyhane sulle tempistiche degli avvenimenti. Troppa carne al fuoco che è rimasta cruda perchè meritava molta più cottura.

Commento generale di NE fino a questo episodio.
La trama è bella, molto fitta e molte cose che si ricollegano, personaggi a tutto tondo [per esempio Charles che è palesemente l'antagonista, però poi è sinceramente in pensiero per la figlia] e in fondo anche se mi lamento spesso dei troppi dialoghi, negli ultimi episodi mi sembra siano migliorati.

Mi piacciono un po' di meno i temi. Ora non mi aspetto che la beemov capisca che chi si è iscritto nel 2016 e aveva dai 13/14 ai 17/18 anni immagini che ora, nel 2022, siano persone un po' più grandicelle e che la lotta tra bene e male, dualismo tra giusto e morale possa avere un po' più di spessore. Ovviamente non mi aspetto dialoghi alla Bulgakov e capisco che il gioco è costruito ancora per chi ha 14 anni.

Però rega, cioè capisco tutto, ma perchè rinchiudere Mat in cella per una notte? "Eh perchè così non incontra Nevra o Lance gne gne" MA chi vuoi che incontri, lo chiudi a chiave in camera sua uguale, desterà più sospetto se incontri Jamon con Mat ammanettato, no? #freeMathieu

Boh io sono un po' sconcertata, e su questo posso dare ragione ad Erika, dei modi della guardia. Ok che avete avuto la magia e quindi siete ancora bloccati nel medioevo come evoluzione. Ma che Huang Hua mi risponda "abbiamo sempre combattuto ed è così che affrontiamo le cose"...

Comunque per una volta posso dire di essere impaziente dell'uscita del prossimo episodio


https://i.imgur.com/iv9nxS2.png

Non in linea

Pagine : 1