Forum

Pagine : 1

#1 Il 14-06-2023 a 12h28

Guardia Light
Kahlan
Moderator
Kahlan
...
Messaggi: 1 213

Buongiorno,

Questa è la sezione in cui potete dare il vostro parere sull' episodio 19: At the Edge of the Void.

Vi invitiamo a commentare questo topic solamente se avete terminato l'episodio, mantenendo una comunicazione tranquilla, costruttiva e soprattutto rispettosa nei confronti delle altre giocatrici e del team.

Ricordate che l'episodio non deve piacervi per forza, ma potete sempre dire in modo rispettoso cosa non vi è piaciuto.

Grazie e buon divertimento!

Il Team di Eldarya


https://www.beemoov.com/documents/jpg/2023-06/el-ep19-lancement-648830a229a94.jpg


https://64.media.tumblr.com/b1301e1cd217a81ab1e8172279b38a8c/tumblr_nv61k1ZpTQ1tlsxv1o1_500.gif

Non in linea

#2 Il 15-06-2023 a 06h56

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Definizione di trauma = questo episodio.
Intenso, molto bello rispetto al solito, aspettare un po' di più ne è valsa la pena. Ma lascia col cuore a pezzi



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#3 Il 15-06-2023 a 11h18

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Non posso credere che il prossimo episodio sarà l'ultimo, non ho idea di come sarà.
E non posso credere che Eldarya non c'è più, fa stranissimo.

Si, diciamo che questo episodio emotivamente parlando e' tosto.

Cioè Huang Hua che ci ha lasciato io non--

Huang Chu e' figa. Spero che almeno lei rimanga e che prenda le redini del futuro mondo/regno/nazione di Eldarya o quello che sarà. E' molto matura.


Ho apprezzato che finalmente vengono citati vecchi personaggi come Ezarel (ex ragazzo), Alajea, Kero o Miiko. Spero ancora di rivederli prima o poi.
In tutto ciò Memoria?? Nella "prima stagione" era importante, mi sembra strano che non si sappia niente.

E per concludere anche io, come la guardiana, sono delusa nell'apprendere che il nome di Cobra e' Julien.

Il nuovo abito e' stupendo!

Le illustrazioni le trovo tutte bellissime.

Per l'ultimo episodio farò proprio un commento finale finalissimo di tutto. Forse. Se avrò la forza.

Non in linea

#4 Il 15-06-2023 a 19h52

Guardia Absynthe
Ellien
Sidekick of the Sylphs
Ellien
...
Messaggi: 1 036

Ciao! Giocato ieri sera e devo dire che l'ho trovato piacevolmente impegnativo.
C'è stato molto dramma e sinceramente alcune cose non me le aspettavo tanto..

(Ewe alla fine mi ha spezzato il cuore, poverina...)

Sia le illusioni che l'episodio in se, con dialoghi e tutto è fatto bene: come è successo in TO, solo alla fine appaiono colonne sonore di sottofondo epiche e drammatiche a dir poco d'aiuto per creare l'atmosfera giusta per il momento. E' ok insomma, l'ho apprezzato.
Solo il momento in cui si  sblocca la illu con crush, nel mio caso Lance, mi è sembrato un po' buttato lì, con una musica di background sexy che parte all'improvviso appena dopo e poco prima di quella epica da battaglia xD

Io invece ho solo due cose che continuo a chiedermi.
Perché Lance in versione drago può portare solo 6 persone sul suo dorso? xD me lo immaginavo diversamente ahah

e infine...
Che fine ha fatto Mathieu? Alla fine se ci fate caso, Chu dice di non averlo chiaramente visto passare tra la folla... ma quindi? O.o

Non vedo l'ora esca il nuovo episodio, anche perché il fatto che siano stati nominati Ez e Miiko, mi da come l'impressione che potremmo rivederli. No?
O scrivono cose a caso, oppure non avrebbe avuto senso fare i loro nomi...

Vedremo dai... sempre sperando in una fiammantissima nuova era <3

edit: falso allarme: mi sono documentata ed è tutto ok con Mathieu, però cavolo, non è la mia route ma credetemi se non ci ho spiccicato mezza parola durante tutto l'episodio.. nemmeno mai visto. Boh, mi ero preoccupata ahahah soprattutto con quella frase di Chu alla fine

Ultima modifica di Ellien (Il 15-06-2023 a 20h02)


https://i.postimg.cc/RCJ6pR5d/Opera-senza-titolo.gif

Non in linea

#5 Il 16-06-2023 a 19h15

Guardia Obsidian
Reina
Unicorn Sidekick
Reina
...
Messaggi: 313

Molto triste la parte della morte di Huang Hua ma per il resto episodio noiosetto.

Ho trovato tutto raffazzonato, si corre verso la conclusione ma a livello di trama non c'è una cosa che abbia senso e sia minimamente plausibile.
Eldarya sparisce e in pratica scappano e si salvano poche decine di migliaia di persone (come se la Terra sparisse e si salvasse solo la gente di un comune italiano in pratica)?

Sembra tutto perduto ma basta che Huang Hua in punto di morte dica alla sorella che la fenice è lei (glielo aveva anche già detto ma questa non ci aveva creduto) affinché Huang Chu prenda coscienza di misteriosi poteri e stabilizzi la spaccatura tra i due mondi?

Per passare dall'altra parte serve per forza la fenice ma ecco che scopriamo che altri come i kitsune si stanno "arrangiando" misteriosamente, non è dato sapere come.

Agli amici di Origins tipo Ezarel viene dedicato mezzo pensiero giusto prima del collasso di Eldarya...

Ma poi si può introdurre un'organizzazione intera di cui non si sapeva nulla al penultimo episodio? Questa OBEA che faceva mentre i templari rapivano e torturavano gente?

Non riesco proprio a immaginare che conclusione possano aver pensato con queste premesse.

Dettaglio insignificante ma che mi ha colpita: Eldarya è stata popolata per chissà quanti anni da angeli, demoni, draghi, fenici, tutte creature potenti e alate e davvero ancora non sanno quanto è estesa né se sia piatta o rotonda o che so io..?


https://i.postimg.cc/D0Q0LTT0/banner-lance.jpg

Non in linea

#6 Il 20-06-2023 a 04h32

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Reina ha scritto

Molto triste la parte della morte di Huang Hua ma per il resto episodio noiosetto.

Ho trovato tutto raffazzonato, si corre verso la conclusione ma a livello di trama non c'è una cosa che abbia senso e sia minimamente plausibile.
Eldarya sparisce e in pratica scappano e si salvano poche decine di migliaia di persone (come se la Terra sparisse e si salvasse solo la gente di un comune italiano in pratica)?

Sembra tutto perduto ma basta che Huang Hua in punto di morte dica alla sorella che la fenice è lei (glielo aveva anche già detto ma questa non ci aveva creduto) affinché Huang Chu prenda coscienza di misteriosi poteri e stabilizzi la spaccatura tra i due mondi?

Per passare dall'altra parte serve per forza la fenice ma ecco che scopriamo che altri come i kitsune si stanno "arrangiando" misteriosamente, non è dato sapere come.

Agli amici di Origins tipo Ezarel viene dedicato mezzo pensiero giusto prima del collasso di Eldarya...

Ma poi si può introdurre un'organizzazione intera di cui non si sapeva nulla al penultimo episodio? Questa OBEA che faceva mentre i templari rapivano e torturavano gente?

Non riesco proprio a immaginare che conclusione possano aver pensato con queste premesse.

Dettaglio insignificante ma che mi ha colpita: Eldarya è stata popolata per chissà quanti anni da angeli, demoni, draghi, fenici, tutte creature potenti e alate e davvero ancora non sanno quanto è estesa né se sia piatta o rotonda o che so io..?


Sono assolutamente d’accordo.
Ammetto che un piccolo groppo al cuore, quando abbiamo detto addio a Huang Hua, mi è venuto… Tuttavia, ho disprezzato tantissimo Eweline che decide di ANDARE CONTRO LE SUE VOLONTÀ, portandosi appresso il suo corpo.

Trovo tutto molto affrettato e buttato lì così.
Per l’appunto, al penultimo episodio di stagione ve ne uscite con un’associazione pro vita che all’improvviso “SIAMO TUTTI AMICI YEE”?
Campato in aria è dire poco.
Ci sono ancora troppe cose che non sono state spiegate, ed ho la sensazione che avranno una conclusione a caso proprio come quella che hanno voluto dare ad Eldarya…

Detto ciò, probabilmente faranno un nuovo sacrificio tutti quanti insieme per creare un loro nuovo mondo o qualcosa così…
Non so che aspettarmi davvero.

Ultima modifica di Gaya (Il 20-06-2023 a 04h33)

Non in linea

#7 Il 21-06-2023 a 21h12

Guardia Obsidian
Selene
Sidekick of the Sylphs
Selene
...
Messaggi: 1 147


Era da un po' che non commentavo gli episodi...

Dunque, che dire... Questo episodio mi ha messo un po' di depressione, specialmente negli ultimi dialoghi.
L'idea che Eldarya possa scomparire mette una tristezza assurda: anch'io come @Gaya penso che in qualche modo riusciranno a ripristinare Eldarya o a creare un mondo nuovo... O almeno, è la mia speranza.
Ammetto di aver anche ipotizzato drasticamente ad una conclusione del tipo "I faeries/eldaryani sono tra di noi sulla Terra", escludendo un possibile proseguimento.

Passando ora ai vari personaggi, non mi è dispiaciuto troppo per Huang Hua: non mi è piaciuto il suo personaggio in New Era (e in Origins era uno dei miei personaggi preferiti), non ho apprezzato le sue decisioni, non capisco la sua abilità di "vedere l'aura" delle persone e poi si lascia fregare non una, non due, ma almeno ben tre volte! Bah...  Però ho apprezzato le sue scuse.

Nevra, mio flirt, capo di Yaqut e dei vampiri! Ho aspettato molto questo momento!! *-*
Forse per la prima volta si è lasciato un po' andare, piangendo o comunque trattenendo le lacrime: vorrei tanto uno spin off sui suoi pensieri: lasciare il clan, veder morire il suo migliore amico, vedere l'altro migliore amico andare via, ed ora tutto questo. Secondo me potrebbe essere un punto di vista molto profondo ed interessante.

Avendo però seguito Origins con Valkyon, ho apprezzato un piccolo dialogo con Purreru, che purtroppo anche su Internet vedo non essere stato mai menzionato: Purreru va a cercare Floppy, che aveva preso sotto le sue cure dopo la morte di Valk. Ho apprezzato molto questo gesto, in un qualche modo hanno dato un senso al famiglio, di cui non si sapeva più nulla. Tra l'altro, Purreru ha messo sulla sua testa Floppy e mi sono dimenticata di fare lo screen :') E' stata una scena carinissima!

Spero che nel prossimo episodio tornino Miiko, Alajea ed Ezarel: non mi basta una sola menzione, anche se purtroppo non mi illudo. Però sarebbe bello...

Cobra mi è piaciuto un sacco!!
Anch'io sono però un po' perplessa per il risvolto così rapido della storia.

Mi è piaciuta molto anche Huang Chu, non posso dire il termine che vorrei xD ... Tostissima, decisa! Mi è sempre piaciuta!

Passando agli altri flirt... Mathieu e Leiftan sono stati assenti: non li ho mai incontrati.
Per quanto riguarda Lance, avrei preferito non incontrarlo nemmeno per quei 2/3 dialoghi: mi dà sempre più fastidio vedere come abbiano appiattito il personaggio.
Siamo passati da un Aashkore molto deciso e convinto delle sue scelte , ad un Lance che non si esprime mai, fa quello che gli viene detto, sembra quasi un ameba: zero personalità. (E non giustifichiamo con il fatto "eh ma sono passati 7 anni", perchè avrebbero potuto renderlo più pacato e calmo, ma almeno deciso e con le idee sempre ben chiare.

Spoiler (clicca per vedere)


Poi mi è sembrato fosse l'unico non particolarmente toccato dalla morte di Hua: ok, sì, ha detto che gli dispiace, ma niente di che. (E teniamo conto che lei lo ha liberato dalla prigione, dovrebbe esserle riconoscente, profondamente grato e sentirsi toccato più di tutti gli altri).
Specifico che ovviamente sono tutte considerazioni fatte da una persona che non lo ha come flirt, magari è diverso per chi segue la sua route (lo spero bene).



https://i.postimg.cc/g2Bv3tvK/Firma-Sel-Nev.png

Non in linea

Pagine : 1