Forum

Pagine : 1 2

#1 Il 05-05-2021 a 20h27

Guardia Obsidian
Reina
Unicorn Sidekick
Reina
...
Messaggi: 313

https://i.ibb.co/87W5KFN/cerchio-funghi2.jpg

L'immagine del cerchio di funghi è scelta non a caso: siamo tutte dovute ripartire da 0 purtroppo.

Credo che le giocatrici si dividano in due grandi categorie:

- quelle più nuove che quantomeno hanno potuto approfittare di questa ripartenza per recuperare tutto Origins, creare un guardaroba più ricco e magari ottenere tenute evento e famigli più vecchi ormai inaccessibili

- le veterane che sicuramente ci hanno rimesso maggiormente, perché avevano accumulato molto in termini di illustrazioni, tenute, famigli, maana ecc.

In questo topic si potrà parlare di com'è stato il ritorno!
Le domande servono solo a dare uno spunto, non siete tenute a rispondere per forza a tutte. ^^


DOMANDE

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?

- Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?

Buona discussione!


https://i.postimg.cc/D0Q0LTT0/banner-lance.jpg

Non in linea

#2 Il 05-05-2021 a 21h35

Guardia Obsidian
Lorien
Soldier of the Guard
Lorien
...
Messaggi: 577



Di eldarya mi sono mancate le amiche con cui chatto solo qui sul gioco.

Io ho speso le mie monete antiche dando priorità agli episodi di Origin finalmente me lo sono potuta giocare e devo ammettere che in alcuni episodi, mi ha fatto piangere però la storia mi è piaciuta e poi mi sono presa tutti gli oggetti che volevo nelle colorazioni che più amo.
Finalmente ora capisco meglio New Era e i suoi personaggi e così riesco a seguire meglio la storia!
In boutique poi ho preso tutti i famigli leggendari e molti di quelli che avevo già.


Ho giocato a tutti i 30 episodi di Origin e ora su New Era sono già all'episodio 4.


Ho scelto di ripartire con il famiglio che purtroppo avevo perso cioè il Fenrisulfr che oltre tutto è una femmina.
La mando spesso a prendersi il suo cibo in esplorazione.

L'ossidiana mi piace e mi piacerà per sempre come guardia e quindi ci sono rientrata.

Sì allora in Origin avevo Nevra, ora che ho finito Origin e sto giocando a New Era sono indecisa tra Nevra e Lance.

Devo ammettere che senza il google traduttore del PC non mi sarei goduta come si deve gli episodi, perché non ho voglia di mettermi a leggerli in inglese, spero davvero che New Era la traducano poi pian piano!

Della modalità del ritorno mi sono piaciute le monete antiche e per fortuna erano molte, perché mi hanno dato la possibilità di giocarmi tutti gli episodi di Origin, poi mi è piaciuta la boutique antica in monete antiche perché mi sono potuta prendere tutti i pezzi delle vecchie tenute che non avevo e nei colori che amo quelle che avevo già, quindi in questo mi è piaciuto.
Nel mio caso ho avuto anche il rimborso il secondo giorno, ma solo perché uso google pay le ricevute dei pagamenti mi arrivano sull'email ed io le conservo e così mi è bastato inserire un solo codice per avere il risarcimento di tutti, per questi tre punti mi sento fortunata.




https://i.imgur.com/nTcBEVf.png

Non in linea

#3 Il 05-05-2021 a 21h43

Guardia Obsidian
Ishtar
Sidekick of the Sylphs
Ishtar
...
Messaggi: 1 020



Reina grazie per aver aperto questo topic!

Adoro rispondere alle domande e quindi questa intervista mi ha estremamente intrattenuta. :')

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?



Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?



Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?



Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?



Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?



Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?



Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?



Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?



Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?



C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?



In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?



https://i.ibb.co/r3HJHNX/banner-lance-eldarya.jpg

Non in linea

#4 Il 05-05-2021 a 21h52

Guardia Obsidian
Thymoss
The Answer to Everything
Thymoss
...
Messaggi: 1 735


Oh beh, buonasera!
Aspettavo un topic simile. Ci sarebbe tanto da dire ma, siccome tendo a perdermi nei miei stessi pensieri e discorsi, credo che farò riferimento soprattutto alle tue domande.
Faccio parte delle veterano di questa versione e immagino che anche chi magari mi conosceva solo attraverso il forum sapesse quanto avessi più o meno accumulato col tempo... quindi posso dire di appartenere in tutto e per tutto alla seconda categoria. :) (il sorriso di chi vorrebbe piangere...)

Detto ciò,

- Avevi già terminato Origins? (...)

Sì, avevo terminato tutta quanta la prima stagione e a essere onesta ora come ora non penso di rigiocarla (anche se per sicurezza vorrei tenermi da parte alcune monete antiche) - anche se mi disturba pensare che così non risulterà completata al 100% -. E se dovessi proprio rigiocarla penso che andrò di nuovo in route con Ezarel, che è e rimarrà sempre il mio unico elfo malefico del cuore (d'accordo, forse non proprio l'unico elfo che ho e avrò nel cuore, ma dove potrei mai andarlo a ritrovare un amante simile del miele? </3). Non potrei mai cambiarlo...
Attualmente ho preferito giocare giusto quei primi episodi che servono per sbloccare il mercato.

Le illustrazioni non mi interessano troppo, ho voluto giusto prenderne due di un vecchio evento di San Valentino (con Ez e Valkyon) perché penso siano fra le mie preferite.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?

Quando uscì New Era avevo scelto di cambiare guardia, da Ombra a Ossidiana per due motivi: per la birra (che è stata una delle prime cose che son andata a comprare!) e perché pensavo che alla mia vecchia guardiana, Demetra, stesse semplicemente... meglio. Ora ho deciso di ripartire direttamente da questa guardia, anche se la guardiana somiglia più a me e non a un personaggio a sé stante... non potrei mai far parte di una guardia del genere, conoscendomi, ma mi sono trovata benissimo con alcune ragazze della stessa e quindi ho deciso comunque di volervi rientrare!

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? (...)

Prima di tutto per i capi d'abbigliamento, ma anche per alcuni famigli. Ho acquistato l'Ocemas, che desideravo da... beh, SEMPRE! Ma ho preferito schiudere prima di tutto un Draflayel per questione di risparmio. Così, quest'avventura adesso inizia con un piccolo drago! (nella speranza che smetta di essere così pigro nel trovare il suo stesso cibo)

Infine...

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?

Direi il forum.
Negli ultimi tempi si commentava poco, sì, ma ho sempre apprezzato tanto questo spazio dedicato al gioco e a tante altre discussioni. Il forum è un modo per conoscersi, per scambiarsi idee, per scoprire nuovi temi di cui magari non avevamo mai sentito parlare prima! Sono felice che sia stato riaperto e sì, spero ritorneranno ad esserci determinati topic, sia quelli legati al gioco, ai nostri pensieri sui personaggi, sia quelli legati ad altro... serie tv, libri, anime, giochi...
E insomma, no, non sono soddisfatta, non nel completo (nella speranza di aver capito quest'ultima domanda!). Sono contenta per la boutique speciale, soprattutto per chi magari era ancora abbastanza nuova, come mia sorella che giocava da giusto un annetto e adesso può avere tutti i vestiti che vuole (parlo un po' anche a nome suo perché non frequenta il forum haha...), ma ci son state alcune guardiane, molte, inclusa me, che hanno perso un sacco, troppo, dopo lo sfortunato incidente. E a essere sincera non è che sia stata felicissima di iniziare di nuovo tutta una storia con 1.000 miseri maanas... per un attimo temevo pure ce ne dessero di meno! Cosa assurda, ma ormai così si deve pensare, che altro altrimenti?
E so che ormai me ne devo fare una ragione, d'accordo, ma ciò non significa che smetterò di essere arrabbiata per quanto successo (per non dire altro, ovvio...). Ci sto davvero ancora molto, molto male, e penso che avrei sul serio abbandonato tutto se non fosse che dopo 5 o 6 anni di gioco, a quest'ultimo, mi ci sia affezionata per davvero... mi spiace per chi si sia trovata alla fine a fare proprio quella scelta.

+ giusto, dimenticavo la questione della lingua.
Mi scoccia che in un server ITALIANO dobbiam giocare gli episodi in inglese, anche se la lingua in sé non mi dà eccessivi problemi. Spero solo che ALMENO New Era prima o poi verrà ritradotto!

Ultima modifica di Thymoss (Il 05-05-2021 a 22h02)


"And know this, Doctor Donna. You will never be forgotten".

https://s9.gifyu.com/images/HorribleFavoriteAfricanclawedfrog-size_restricted5c1c90862b0548c9.gif

Non in linea

#5 Il 05-05-2021 a 22h49

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Topic molto interessante e che personalmente stavo aspettando, volevo leggere le opinioni delle altre guardiane e farmi qualche idea di come avessero preso il ritorno sul gioco.


- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Entrare giornalmente, fare i minigiochi, era una routine a cui ero abituata. Lo facevo sempre la mattina, durante la colazione, prima di mettermi a lavoro, e mi spronava un po' ad alzarmi dal letto, ho bisogno di essere motivata dolcemente per abbandonare il mondo dei sogni! xD

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Sì, giocavo dal 2016. Non l'ho ancora rigiocato e sto pensando se rifare la route di Ezarel o cambiare, perché mi annoierebbe un po' rigiocarla di nuovo, quindi penso opterò per la route di Ezarel per alcuni episodi e poi Leiftan per cambiare un po'.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Per me è un vero e proprio disagio. Mi sono armata di pazienza e sto traducendo tutto con la traduzione automatica, in New Era, e uso google translate (l'app) e il riconoscimento tramite fotografia per tradurre la narrazione. In realtà mastico l'inglese, l'ho studiato al liceo, ma leggere in lingua mi stanca davvero tanto e non riesco a capire tutto al 100%. Onestamente l'assenza della traduzione mi aveva fatto pensare di abbandonare il gioco. Capisco che ritradurre TO richiedeva molto tempo e anche denaro, ma almeno uno sforzo per NE potevano farlo.


- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Ci sono quasi, ho giocato i primi 5 episodi finora, lo sbloccherò appena avrò un po' di tempo per continuare, ma mi sono concentrata maggiormente su NE, visto i primi 3 episodi con il prezzo in mana dimezzato. Ne ho approfittato per mettermi in pari, e ci sono quasi, per fortuna, e senza aver shoppato niente.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Prima ero nella guardia d'assenzio, ora sono in quella d'ossidiana (in TO ci sono finita per il bug), l'ho mantenuta in NE perché voglio fare Lance come route e suppongo che sia la guardia più adatta.

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
Prima giocavo Ezarel, come ho scritto qualche domanda su per NE giocherò Lance. Rigiocando TO penso farò Ezarel-Leiftan

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Ho comprato soprattutto vestiti, qualche uovo di riserva perché mi stanco facilmente del famiglio e ho comprato quelli che ho sempre desiderato ma non ho mai trovato a buon prezzo al mercato. Le illustrazioni solo quelle che mi interessavano degli eventi passati.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Faccio scorte di cibo in esplorazione ed elementi dell'alchimia da rivendere o da usare per i fagotti, i vestiti delle esplorazioni non mi sono mai piaciute. Quando capita acchiappo qualche famiglio da rivendere in seguito. Ho scelto Hydracarys, un famiglio di Halloween piuttosto vecchiotto e che ho sempre voluto, ma ho anche comprato altre uova e quando mi stancherò lo cambierò senz'altro.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
L'impiccato letterario in Campo dei ludi, mi piaceva tantissimo!

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Giocando dal 2016 sono un po' delusa della quantità di mana che ci è stata fornita perché adesso non sono più in pari con gli episodi, in passato non ho mai shoppato ma giocando sempre ero in pari. Spero di riuscire a finire il 4° episodio e a mettere da parte almeno la metà dei mana sufficienti per il 5°, che non so quando uscirà. Penso che siano stati comunque molto generosi con le monete antiche e ho potuto comprare molte cose. Più di tutto ho adorato poter acquistare i vestiti animati che ho sempre desiderato, in particolare i vecchi premi delle guardie *-* peccato che però lagghino un po' (solo io ho notato che spesso sulla guardiana non compaiono o appaiono a tratti?)
Sono molto triste per aver perso il vecchio profilo a cui ero tanto affezionata, ma almeno Eldarya è tornato. Certo, l'assenza della traduzione è ciò che più di tutto mi ha delusa. Li perdono solo se rimettono Ezarel in NE e.e/



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#6 Il 05-05-2021 a 23h28

Guardia Absynthe
Hell
Guard in Training
Hell
...
Messaggi: 193

Io sono una delle guardiane più 'fortunate'. Avevo creato il profilo nel 2016, ma poiché odiavo pagare per spostamento e mi perdevo di continuo, smisi di giocare dopo poco tempo.
Sono tornata sul gioco un anno fa. In un anno di gioco circa - non ricordo se poco più o poco meno - entrando tutti i giorni, vendendo roba al mercato e impegnandomi a non spendere (cosa che non mi riusciva sempre bene...) ero riuscita a giocare 20 episodi di The origins. Dopo l'incendio ho potuto ricominciare a giocare. Non ce l'ho fatta a scegliere la route di Valkyon e ricominciarla perché mi ero spoilerata la fine (chi ha giocato tutto sa, evito gli spoiler), e ho deciso di buttarmi su Ezarel perché mi aveva sempre intrigata, pur consapevole che avevano rimosso anche lui per NE.
Per New Era infatti non so proprio che route scegliere... vedrò col tempo...
Giocare tutto TO senza problemi di mana che finivano, potendo continuare subito, ammetto che è stato bello, e in una settimana l'ho finito.
Ho comprato tutto ciò che vedevo alle altre guardiane e che desideravo un sacco, ma che non potevo comprare se volevo andare avanti con TO, e ora posso creare dei look bellissimi per la mia guardiana. Sono stata felice della quantità di monete che ci sono state, ma capisco benissimo che per le veterane sia stato difficile da accettare e soprattutto fastidioso, perfino doloroso.
Lo shopping che ho potuto fare è stato un po' un sogno.
Sono rattristata per l'assenza di traduzione, la trovo una cosa inconcepibile.
Di Eldarya però mi mancava soprattutto il forum, adoravo il campo dei Ludi e adoravo leggere i commenti arrabbiati delle guardiane contro la Beemoov, ero sempre in prima fila con i pop-corn a leggere i commenti e farmi spoiler su spoiler perché mi divertivano troppo.
Diciamo che a me è andata bene, perché ora sono quasi in pari con gli episodi e ho fatto un mega shopping. Ma comprendo alla perfezione il mood delle veterane. Mi sarei arrabbiata anche io. Anche perché, e questo non va dimenticato: l'incendio non è colpa della Beemoov, non potevano prevederlo. Ma sono stati loro negligenti (e non c'è termine più azzeccato di questo per descrivere il loro comportamento), avrebbero dovuto fare più back-up dal principio.
Diamine, io per le mie cose personali faccio mille back-up... allucinante che loro non ne avessero...

Ultima modifica di Hell (Il 06-05-2021 a 08h45)

Non in linea

#7 Il 06-05-2021 a 02h09

Guardia Absynthe
Mooni
Unicorn Sidekick
Mooni
...
Messaggi: 386

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?

Mi è mancata la solita routine: aprire il gioco, fare i minigiochi, andare sul forum, creare nuove tenute giusto perchè non avevo niente da fare lol

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?

Sinceramente? Sono qui da parecchio ma non ho mai completato The Origins (ero arrivata all'episodio 9), tutto questo perchè ogni volta che accumulavo abbastanza maanas per fare un episodio puntualmente li spendevo sempre al mercato. :')

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?

Ho terminato The Origins con la traduzione automatica ma non ho avuto grandi difficoltà a tradurre le didascalie.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?

Prima ero in ossidiana e volevo approfittare della situazione per "migrare" nella guardia dell'assenzio ma non sapevo del bug, quindi rieccomi in ossidiana! (Non che mi dispiaccia, siamo chiari!)

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?

No, volevo assolutamente continuare da dove avevo lasciato, non potevo lasciare il mionNevra nel dimenticatoio ahah

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?

Inizialmente ne ho spese una buona metà o quasi, non ricordo, in tenute, poi ho proceduto con gli episodi (ieri ho finito TO), ora ne ho ancora un po', credo che prenderò qualche famiglio e alcune illustrazioni.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?

Ho tenuto il Sogiluv che abbiamo ricevuto all'inizio perchè l'avevo schiuso poco prima che scoppiasse l'incendio.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?

Con il vecchio profilo ho lasciato la maggior parte dei miei messaggi nel campo dei ludi, quindi attendo senz'altro il ritorno dei tanti minigiochi. Inoltre mi mancano un sacco i concorsi.

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?

Mh, direi abbastanza. La comparsa delle monete antiche mi ha permesso di finire The Origins e prendere capi di alcune vecchie tenute che non avevo. Mi dispiace aver perso le monete d'oro che avevo comprato durante un paio di eventi e non ho potuto sbloccare le tenute pagate perchè non avevo una ricevuta di pagamento ma vabbè, non possiamo farci nulla. Spero inoltre che ritorni presto la lingua italiana su questo sito ahah


"Imagine there's no heaven, It's easy if you try. No hell below us above us only sky."

https://thumbs.gfycat.com/CornyUnequaledCob-size_restricted.gif

Non in linea

#8 Il 06-05-2021 a 11h05

Guardia Absynthe
Hypno
Young Recrute
Hypno
...
Messaggi: 2 360

Ciao a tutte! È interessante conoscere le opinioni delle altre giocatrici in merito a quanto é accaduto al sito, quindi lascio anche la mia!

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Penso creare tenute! Anche se non sono più molto attiva, creare tenute (che poi spesso nemmeno indossavo xD) per me era rilassante.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Non avevo terminato Origins perché sinceramente avevo perso la voglia di giocare. Col tempo mi sono un po' pentita di questa scelta, perché gli ultimi episodi erano ricchi di bellissime scene. Nonostante questa "seconda occasione" per rigiocare, non ne approfitteró per mancanza di pazienza.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Diversamente da altre, preferisco giocare in inglese e trovo anche che sia più coinvolgente: le traduzioni in italiano lasciavano spesso a desiderare.

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Ho già sbloccato il mercato, e per me rigiocare già i primi 6 episodi é stata dura xD

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Faccio parte della stessa guardia che avevo scelto prima della chiusura in New Era. Anche se ammetto di essere stata tentata di rimanere nella guardia Ossidiana (il test delle guardie di TO mi aveva erroneamente smistata lì)...

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Ho deciso di spendere le monete antiche in tenute e famigli!

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Ho iniziato con un Blobbiatano, ma il mio intento era quello di poter catturare il famiglio che avevo prima della chiusura, il Fenrisulfr **
Adesso sto cercando di recuperare i famigli ottenibili in esplorazione e alcuni capi che mi interessavano.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Anche se non riuscivo quasi mai a partecipare, non vedo l'ora che vengano riaperti i fancontest, mi piaceva molto osservare le tenute di altre guardiane ^^

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Sinceramente no. Molte di noi col tempo avevano accumulato una somma di maana che adesso avremo difficoltà a racimolare nuovamente, vista la mancanza di oggetti da poter vendere al mercato. Avanzare con gli episodi sarà piuttosto difficile per tutte, e recuperare tutti gli oggetti che possedevamo in precedenza é impossibile... Non posso proprio dirmi soddisfatta, ma sono almeno contenta per chi invece é riuscito a sfruttare bene i bonus.


https://c.tenor.com/h2W9_Yjqc3gAAAAC/the-wind-rises-studio-ghibli.gif

Non in linea

#9 Il 06-05-2021 a 11h17

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Che bella discussione! Sono contenta sia stata aperta, ero molto curiosa di sapere cosa ne pensassero le altre guardiane di questo nuovo inizio... Io credo di far parte di quella via di mezzo iscritta dall'uscita del gioco, ma che si era messa a seguire seriamente solo nell'ultimo periodo, sia per una questione di maana che per mancanza di tempo.

Coomunque, per quanto mi riguarda quello che mi è mancato di più è il forum, stavo finalmente cominciando a crearmi il mio posticino all'interno del gioco, conoscere altre guardiane, passare il tempo creando tenute che mi soddisfacessero (nei limiti del mio armadio) e giocando ai minigiochi... Di fatto la sezione che mi manca di più è proprio il campo dei ludi, non vedo l'ora che torni in auge!

The Origins non lo avevo ancora completato, ero arrivata solo all'episodio 15, quindi questa è stata un ottima occasione per rivivere momenti passati e continuare la storia, anche l'inglese non è affatto un problema.

Al momento ho raggiunto l'episodio 26 con Valkyon, route che mi sta piacendo moltissimo, nonostante stia accarezzando l'idea di rigiocare con Leiftan in futuro, con cui avevo iniziato la storia prima dell'incendio.

Per quanto riguarda la guardia, ho dovuto, a malincuore, passare dalla mia amata Ossidiana all'Assenzio, a causa dell'acquisto sconsiderato della Poison Dionae, per rendermi conto solo in un secondo momento del fatto che fosse una tenuta esclusiva -.-".

Le monete antiche sono una domanda interessante, nel senso che non so più come spenderle hahah, ormai ho comprato tutto quello che volevo e anche di più in boutique e me ne rimarranno un'enormità anche dopo aver terminato gli episodi... Immagino quindi che le investirò in incubatrici, forse qualche famiglio e altre colorazioni di capi che ho già.

Prima avevo un Behemoth, ma ho scelto di ripartire con uno Zarali che ho chiamato Aladar, famiglio che ho  sempre desiderato e che sono stata felicissima di poter finalmente avere, mentre in esplorazione sto cercando il Braukwin: lo avevo trovato, ma mi mancava l'esca, adesso che ce l'ho non trovo più il famiglio... Quando si dice la sfortuna /static/img/forum/smilies/roll.png .

In conclusione, delle modalità del ritorno mi sono piaciute le monete antiche e la boutique che ci hanno permesso di ricreare, almeno in parte, la nostra collezione; unico rimprovero che mi sento di fare è sulla miseria di maana che ci hanno dato all'iscrizione: capisco che la beemoov ci perda a darci troppo, ma 1000 maana non fanno neanche un episodio di New Era dimezzato...

Tutto sommato, sono comunque contenta di poter rigiocare ad Eldarya e auguro una buona permanenza e nuovo inizio a tutte^^



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#10 Il 06-05-2021 a 11h40

Guardia Absynthe
Fortuna
Young Recrute
Fortuna
...
Messaggi: 2 418

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya? Banalmente, loggarmi tutti i giorni; non ho mai abbandonato il gioco dacché mi iscrissi nel 2016, per cui mi ero affezionata alla solita routine :')

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni? L'avevo terminato e lo sto rigiocando, in una guardia diversa e con un colpo di fulmine diverso (Valkyon rimane il mio preferito, ma mi scoccerebbe rivivere la stessa avventura, per cui credo sceglierò Nevra)

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio? Non ho problemi con l'inglese, ma aspetto la traduzione per iniziare New Era.

- Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia? Ho iniziato a giocare nel 2016, quindi avevo dimenticato parecchie parti della storia. Non mi dispiace affatto rigiocarle, credo che la trama mi stia piacendo di più adesso che quando mi ci approcciai la prima volta.

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins? Mi sono accorta adesso di averlo sbloccato lol

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare? Da Ossidiana ad Assenzio. Ricordo che puntai ad Ossidiana specialmente perché era la guardia di Valkyon, altrimenti per quanto mi piacciano le armi bianche preferisco di gran lunga l'alchimia.

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero? Mi sono già espressa su questo punto ¬‿¬

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)? Sicuramente prenderò l'illustrazione di qualche evento e giusto un paio di quelle più belle di Origins con altri ragazzi che non sono il mio colpo di fulmine. In ogni caso do priorità agli episodi e ai vestiti, ma vorrei svuotare l'intera boutique cx

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Al momento sto usando quello leggendario regalato dallo staff, ma sicuramente prima del 9/05 ne comprerò un altro, forse un Boltue, essendo il mio famiglio storico çç non mi interessa molto quello che mi recapita perché col vecchio account dell'inventario pieno me ne facevo poco, non vendevo granché al mercato.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione? Quello sulle Serie TV, ma solo perché era l'unica testimonianza di tutte quelle che ho visto ed iniziato del corso degli anni AHAHAH, ormai ho perso la mia lista ma la ricompilerò </3

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa? Be', sì. Sicuramente lo staff ha fatto tutto quello che ha potuto, forse avrei semplicemente prolungato la permanenza della boutique antica, ma sicuramente c'è un motivo per il quale hanno scelto che chiudesse così presto.


Da Nymphadora
https://i.imgur.com/RyEzef1.jpg

Non in linea

#11 Il 06-05-2021 a 11h46

Guardia Absynthe
Stage
Rookie
Stage
...
Messaggi: 3 859

https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/0d175fcb-c56d-4f1a-b267-0cdd67a11d45/d6ptlmi-048d3512-4c58-42bd-a69d-22812eacd915.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJpc3MiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwic3ViIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsImF1ZCI6WyJ1cm46c2VydmljZTpmaWxlLmRvd25sb2FkIl0sIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiIvZi8wZDE3NWZjYi1jNTZkLTRmMWEtYjI2Ny0wY2RkNjdhMTFkNDUvZDZwdGxtaS0wNDhkMzUxMi00YzU4LTQyYmQtYTY5ZC0yMjgxMmVhY2Q5MTUucG5nIn1dXX0.1PJNm1MMZLbOQ9crLeals1XpZQmAvXfHGash_8nSu04

Ciao a tutte! E' un topic molto interessante per vedere come ogni guardiana ha le proprie opinioni sul ritorno di Eldarya.

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Entrare su Eldarya per prendere i maana giornalieri, mandare il famiglio in esplorazione, giocare i minigiochi
e vedere cosa offriva il mercato era ed è ancora la mia routine quotidiana. Senza Eldarya era come se mi mancava qualcosa da fare per staccare la spina. Sono molto felice della riapertura.

Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Non avevo completato The Origins perché per un periodo avevo abbandonato ed ero rimasta indietro con gli episodi, però ho recuperato vedendo dei video su YouTube. Con le monete antiche sto completando The Origins con il mio flirt preferito, Ezarel. Non ho scelto di acquistare le illustrazioni perché il costo di una illustrazione era uguale a quello dell'episodio. Mi sono concessa, però, di comprare le illustrazione degli eventi che mi sono piaciuti di più con i miei flirt preferiti, Lance e Ezarel.

Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Per me non è un problema giocare gli episodi in inglese, visto che lo riesco a capire bene, ma questo rende il server italiano isolato e non rispettato, nel senso che non siamo più una comunità italiana in tutti gli aspetti ma solo nel forum e in altri piccoli dettagli.

Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?
Gli ultimi episodi me li ricordavo più o meno, ma mi ha fatto molto ridere l'episodio dove Ashkore utilizza la padella contro Valkyon per farlo addormentare.

Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Ho già sbloccato il mercato, visto che volevo rifare tutto The Origins.

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Al momento dice che faccio parte della guardia Assenzio, ma rimango sempre fedele alla guardia Ossidiana, con cui ho iniziato la mia avventura. Sto finendo The Origins per poi continuare New Era, perché sto anche accumulando i maana per gli episodi.

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
No, rimango fedele al mio Ezarel e per New Era rimarrà sempre il personaggio che mi ha intrigato nella prima stagione, Lance.

Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Le monete antiche le ho sfruttate per comprare i vestiti di vecchi eventi che non avevo recuperato e per il mio famiglio preferito, il Bhemoth. E il restante lo sto utilizzando per gli episodi, ma credo che me ne avanzeranno molte.

Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Sono voluta ripartire con il mio famiglio che avevo prima dell'incendio, la mia Lilith, ovvero un Bhemoth femmina. Al momento raccolgo gli oggetti per i fagotti, quando è possibile, era una mia abitudine.

C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Mi piacciono molto i Fancontest e spero di ritrovarli.

In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Sono felice del ritorno di Eldarya, anche se mi da fastidio che il server italiano è andato in secondo piano togliendo gli episodi in italiano e anche gli oggetti nell'inventario, ma ahimè è andata così. In più mi fa rabbia di aver perso tutti gli oggetti, maana, vestiti che avevo accumulato negli anni. E al momento non è utilizzabile il mercato per guadagnare qualcosa per andare avanti. E' bello che il sito è tutto a posto, ma ci sono delle lagune.



https://images-wixmp-ed30a86b8c4ca887773594c2.wixmp.com/f/0d175fcb-c56d-4f1a-b267-0cdd67a11d45/d6ptlmi-048d3512-4c58-42bd-a69d-22812eacd915.png?token=eyJ0eXAiOiJKV1QiLCJhbGciOiJIUzI1NiJ9.eyJpc3MiOiJ1cm46YXBwOjdlMGQxODg5ODIyNjQzNzNhNWYwZDQxNWVhMGQyNmUwIiwic3ViIjoidXJuOmFwcDo3ZTBkMTg4OTgyMjY0MzczYTVmMGQ0MTVlYTBkMjZlMCIsImF1ZCI6WyJ1cm46c2VydmljZTpmaWxlLmRvd25sb2FkIl0sIm9iaiI6W1t7InBhdGgiOiIvZi8wZDE3NWZjYi1jNTZkLTRmMWEtYjI2Ny0wY2RkNjdhMTFkNDUvZDZwdGxtaS0wNDhkMzUxMi00YzU4LTQyYmQtYTY5ZC0yMjgxMmVhY2Q5MTUucG5nIn1dXX0.1PJNm1MMZLbOQ9crLeals1XpZQmAvXfHGash_8nSu04

Non in linea

#12 Il 06-05-2021 a 12h44

Guardia Absynthe
Nahoko
Recrute
Nahoko
...
Messaggi: 34

Ciao a tutte! Io faccio parte del gruppo delle noveline, lo ero già in Origins ma col nuovo account ho deciso di ripartire da zero: nuovo nome e nuovo armadio! Da questo punto di vista la moneta antica mi è tornata utilissima.


DOMANDE

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Sicuramente le illustrazioni, mia parte preferita del gioco, me le sono spoilerate tutte e le adoro dalla prima all'ultima.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
No, non ho terminato la prima stagione e non lo farò, non sto nemmeno acquistando le immagini, voglio solo concentrarmi su A New Era.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Fortunatamente so bene l'inglese, nessun problema per me, sono abituata.

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Sì, giocherò solo i primi sei episodi infatti, ora sono al quinto, farò tutto con moneta antica.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Assenzio forever <3

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
LANCE AMORE MIO VIENI QUA! Da quando ho saputo di lui su The Origins non vedevo l'ora di poterlo avere tra i flirt!

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Mi sto concentrando su armadio e famigli.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Ho accettato quello che ci hanno dato, per ora mi accontento.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Fate tornare i contest di bellezza vi prego /static/img/forum/smilies/sad.png

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Io da nuova giocatrice mi ritengo soddisfatta ma so che è diverso per le veterane.

Ultima modifica di Nahoko (Il 06-05-2021 a 23h44)

Non in linea

#13 Il 06-05-2021 a 13h24

Guardia Shadow
Suzanne
Young Recrute
Suzanne
...
Messaggi: 20

Io su The Origins ero arrivata all'episodio 19, vi lascio immaginare come mi sono sentita quando ho perso tutto, quindi va da sé che non sono assolutamente d'accordo con le modalità con cui siamo tornate, non contesto tanto la scomparsa dell'account quanto il modo in cui hanno tentato di metterci una toppa. Mi sono già espressa in lungo e in largo sulla pagina FB di Eldarya quindi non dirò altro. /static/img/forum/smilies/sad.png


Detto ciò, no, non penso continuerò The Origins, arriverò fin dove posso con le monete e basta, di sicuro voglio sbloccare il mercato, magari adesso non si può scambiare molto ma più in là penso che la situazione migliorerà. Ho usato le monete per A)rifarmi l'armadio e prendere oggetti esclusivi che puntavo da tempo e B) prendere famigli (ora ho uno splendido Galorze) e recuperare le illustrazioni, ho comprato quelle che mi piacciono di più e quelle con il mio flirt della prima stagione (Leiftan).


A proposito di Leiftan su New Era, QUALCUNO APRA UN TOPIC SU DI LUI PERCHÉ SONO SCONVOLTA , ma sto divagando! Non so, su The Origins i miei preferiti erano lui e Nevra, ma ho iniziato A New Era e non sono tanto convinta delle mie scelte...vedremo, di sicuro pure Lance è un ottimo personaggio. Sono combattuta, qualcuno mi aiuti. Invece una cosa che non ho voluto cambiare è la Guardia, sempre Ombra, mi è rimasta nel cuore.


Per quanto riguarda l'inglese: spero traducano almeno A New Era, anche se per me la lingua non è un problema.
Mi mancava tantissimo il forum, non vedevo l'ora di parlare di questo ritorno su Eldarya e ringrazio per aver aperto il topic! Io voglio il ritorno dei concorsi per quanto mi riguarda, sempre super interessanti da seguire! E poi adesso almeno ho un armadio decente per partecipare ????
Cosa spero per il futuro: NIENTE PIÙ BUCHI DI TRAMA PLEASE, e soprattutto dateci dei redemption arc sensati.

Buon gioco a tutte! ❤️

Ultima modifica di Suzanne (Il 06-05-2021 a 13h29)

Non in linea

#14 Il 06-05-2021 a 14h10

Guardia Obsidian
Selene
Sidekick of the Sylphs
Selene
...
Messaggi: 1 147

https://i.ibb.co/pXk5NT4/dde466a-4562f724-e6ef-4e43-81bc-906210b8c3d0-1.png

DOMANDE

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Come già detto, mi mancava un po' la routine: mandare il famiglio in esplorazione, giocare i minigiochi, chiacchierare con giocatrici conosciute sul sito, visitare il forum e partecipare ai contest, ufficiali o non, per mettersi sempre alla prova.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Avevo giusto terminato Origins un paio di settimane prima! Avevo come flirt Valkyon: non potrei mai rigiocare con un altro personaggio o, ancora peggio, essere così masochista da rigiocare con lui.
Acquistare le illustrazioni? No, grazie...

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Non ho problemi con l'inglese e anzi lo vedo come un modo per imparare nuovi vocaboli... Però ovviamente in italiano sarebbe tutta un'altra cosa, una lettura più leggera, visto anche la pesantezza di alcuni dialoghi (inutili e fatti apposta per far spendere maana)

- Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?
//

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Già sbloccato e sto iniziando a vendere alcune cose per l'alchimia, vista la crisi xD

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Ossidiana sempre e per sempre!

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
Purtroppo sono costretta, visto che Valkyon non c'è più... Intanto ho scelto Nevra.

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Per prima cosa, ho speso le monete in pozioni e giusto 2/3 famigli. Tutto il resto per rifarmi l'armadio: ho preso tante cose che desideravo da anni! Avessi altre monete, andrei avanti a comprare^^'

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Fenrisulfr... Penso sia il più conveniente: leggendario e col cibo facilmente trovabile in esplorazione! Volevo iniziare a risparmiare fin da subito ed è stata la scelta migliore. Inoltre, prima dell'incendio, era comunque da mesi il mio compagno di avventure!

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Un po' tutte in realtà... Soprattutto i contest, ufficiali e non.

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Avrei sicuramente tutelato di più le giocatrici veterane. In questo modo si è andato ad avvantaggiare le nuove iscritte.
E poi mi sembra assurdo che il server italiano sia caduto così in basso, tanto da non avere nemmeno una persona che si occupi delle traduzioni!
E poi... seriamente SOLO 1000 maana di partenza? Non bastano nemmeno per giocare un episodio messo ad 1 maana a dialogo; potevano sprecarsi un po' di più...
Mi fermo qua, che sennò comincio a fare una lista interminabile!

https://i.ibb.co/BL202CZ/d9z9lqj-e12d70a8-c736-43a6-a6d1-92122a14b626.gif



https://i.postimg.cc/g2Bv3tvK/Firma-Sel-Nev.png

Non in linea

#15 Il 06-05-2021 a 14h24

Guardia Absynthe
Ginko
Recrute
Ginko
...
Messaggi: 3 164

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?Banalmente, un po' tutto: gli eventi, la soddisfazione di aver ottenuto una nuova tenuta o di aver terminato un nuovo episodio, il mercato. Anche se non giocavo per bene da tempo, ormai Eldarya è diventato parte della mia vita e della mia quotidianità

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?Non avevo terminato Origins, ero arrivata (che io ricordi) all'episodio 29 ma avevo smesso di giocare già da un po', perché la storia mi aveva stufata e avevo voglia di conservare i maana per gli eventi o per comprare al mercato. Non credo proprio che lo rigiocherò, non avrò mai la pazienza di ricominciare tutto da capo fino al trentesimo episodio ahah

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio? Ci proverò, non nego che sono parecchio spaventata dalla cosa, perché essendo la trama molto impegnativa c'è il rischio concreto di perdersi molto facilmente, nonostante ciò non voglio rinunciare al gioco e vorrei dare a New Era una nuova possibilità /static/img/forum/smilies/smile.png

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins? Ho sbloccato il mercato andando avanti con gli episodi con le monete antiche. Inizialmente non avevo in programma di rigiocare i 6 episodi perché pensavo che ora come ora sbloccare il mercato non fosse così tanto necessario, dal momento che con la boutique ero riuscita a recuperare tutti i capi che mi interessavano ma...dal momento che mi erano rimaste delle monete antiche ne ho approfittato, anche perché con il progredire degli episodi di New Era il mercato mi sarebbe tornato comunque utile

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare? Assolutamente sì, ho cambiato senza rimorsi nè pentimenti! Sebbene fossi ormai affezionata alla guardia dell'ombra, ho sempre sognato di entrare nell'assenzio perché si adatta perfettamente al mio personaggio su Eldarya e alla mia personalità


- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)? Ho dato priorità un po' a tutto, ho iniziato col recuperare tutte le tenute degli eventi che non ero riuscita a sbloccare precedentemente e poi dopo aver fatto tutti i miei acquisti ho iniziato a comprare famigli su famigli (che probabilmente non riuscirò a schiudere ma okay ahah) e infine ho recuperato tutte le illustrazioni con Ezarel.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione? Avendo comprato un sacco di famigli ero stra indecisa su quale tenere, così ho fatto un po' di prove. Il primo famiglio che ho schiuso è stato il Galorze, poi sono andata con il Blobbiathan e infine ho scelto il Rowtsya. Sicuramente non è il famiglio definitivo, dal momento che ho ancora voglia di sperimentare, però lo terrò almeno fino al prossimo evento, giusto per vedere un po' come mi trovo /static/img/forum/smilies/smile.png

Ultima modifica di Ginko (Il 06-05-2021 a 14h40)


https://64.media.tumblr.com/fafe53b5c82a85fea2f87931a96dc733/1c8a42c5ceb92874-6a/s500x750/88fb43e43883e26efba658809cb2918f09168f94.gifv

Non in linea

#16 Il 06-05-2021 a 14h40

Guardia Obsidian
Claire-El
Just Arrived
Claire-El
...
Messaggi: 5

✦✦✦
Buon pomeriggio guardiane, grazie Reina per aver aperto questa discussione!
Premetto che, in passato non scrivevo quasi mai nel forum, per mancanza di tempo, ma cercavo sempre di legger la maggior parte delle cose.
Allora, io sono una delle tante veterane, e quindi per me è stata davvero dura affrontare per la seconda volta i 30 episodi di Origins, emotivamente parlando per la storia, ma anche per il fatto che avevo tante illustrazioni, sfondi ecc... una cosa buona del ricominciare?? ho potuto acquistare vestiti che negli eventi passati non ero riuscita ad ottenere, ma vale anche per le illustrazioni.
Ora andiamo alle domande fatte da te

Avevi già terminato Origins? (...)
Sì avevo completamente terminato la prima parte e onestamente da quando ha riaperto il gioco, anzi dal giorno dopo, l’ho rifatta. Mi sono imposta tipo 4-5 episodi al dì, e taadaaaan, prima parte finita. Ho apportato alcuni cambiamenti, tipo la stanza creata dal boy, nel profilo vechio era di Ezarel, adesso ho scelto Valkyon,... il mio boy era Nevra e poi lo è stato Valyon...
Adesso in New Era punto su Lance!

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?

Hmm, allora, nel vecchio profilo ero nella guardia dell’ombra, ma da quando c’è New Era con la sua possibilità, infine, di scegliere la guardia, sono nell’ossidiana. E poi onestamente? la tenuta dell’ossidiana è molto wow , mi sa davvero tanto di combattente, e poi ha la BIRRA!

Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica?(...)

Prima di tutto per finire quasi subito gli episodi, infatti nei dialoghi cliccavo a caso, proprio per far subito, tranne quando si trattavano di dialoghi con il boy, lì prendevo il tempo per rispondere correttamente. Poi li ho utilizzati per comprare alcuni capi d'abbigliamento, sfondi, effetti, pelli, parrucche ecc... e anche per alcuni famigli che avevo ottenuto durante gli eventi e le varie esplorazioni. Infatti ho finalmente potuto prendere il Black Gallytrot che ho sin da subito amato.


Cosa ti è mancato di più di Eldarya?

Onestamente? non saprei, anche perché, quando accadde l’incidente, io avevo finito il terzo episodio ed ero in attesa del quarto, quindi stavo ferma già da un po’. Ma quando ero ancora indietro con gli episodi, entravo ogni giorno per giocare, svolgevo missioni per ottenere i maanas, vendevo o compravo le cose al mercato con molta difficoltà, anche se ora non è cambiato granché.
Cos’altro mi manca poi? le traduzioni! Se vogliono traduco io eh.. non c’è problema. la cosa che più mi sta facendo scocciare, e forse non solo a me, è che in un server italiano bisogna giocare in inglese. Per carità magari uno ne approfitta per allenarsi con la lingua straniera però su, come han recuperato le altre lingue, si può fare tranquillamente con la nostra...
Detto ciò, spero non accada più una cosa come questa, ci son stati anche molti problemi con i rimborsi, anche per me, e non è una bella cosa, per tutti intendo.
Auguro a tutte veterane e nuove, comunque, una buona permanenza.

✦✦✦
https://s3.gifyu.com/images/cefc7bfcc21994549f87b3cf9e831513.gif


★Claire-El★
https://s3.gifyu.com/images/original232ada84e2f2cafe.gif

Non in linea

#17 Il 06-05-2021 a 17h36

Guardia Absynthe
Blissy
Young Recrute
Blissy
...
Messaggi: 27


Premetto che quando ho saputo che avrei dovuto creare un nuovo account e cominciare tutto da capo, il mio primo pensiero è stato "NO".
Poi l'amante di otome che è in me ha prevalso xD


꧁꧂


Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
La quotidianità. Loggare ogni giorno, fare le missioni e mandare in esplorazione il famiglio.

Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Non avendo molto tempo a disposizione non ho finito gli episodi di Origins, ma ero a buon punto. Mi rode aver perso tutte le illustrazioni e dover rigiocare. Inutile dire che non ho acquistato le illustrazioni.

Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Non ho problemi con la lingua inglese, anzi, mi trovo meglio, tenendo conto che la traduzione italiana era alquanto discutibile...

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Purtroppo non sono finita nella stessa Guardia antecedente l'incendio. Non volendo rigiocare l'episodio ho deciso di restare in questa.

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
Continuerò con la vecchia route, la mia decisione è stata presa nel 2016 e ho intenzione di portarla a termine.

Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Ho recuperato quello che avevo (non tutto purtroppo), tenute e famigli. Come illustrazioni ho solo acquistato quelle degli episodi speciali, impossibili da recuperare diversamente.

Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Ho scelto di ripartire con un Black Gallytrot. In esplorazione non cerco nulla in particolare, sto solo cercando di recuperare i materiali che avevo a disposizione.

In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Mi avvalgo della facoltà di non rispondere xD

Non in linea

#18 Il 06-05-2021 a 22h09

Guardia Absynthe
Cheyenne
Vanquished a Chicken
Cheyenne
...
Messaggi: 941

https://i.imgur.com/KlXS8PN.png

E' sempre bello leggere le opinioni di tutte e vedere quanto si può essere simili o diverse in tante cose uwu

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Un po' tutto, dalla routine minigiochi-esplorazioni al vagare senza meta tra forum e mercato. E poi fare le tenute!

Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Con tanto di corsa contro il tempo sì, poco prima dell'uscita di New Era e, no, a parte quei cinque episodi necessari per sbloccare il mercato non la forza psicologica per rifare tutta Origins

Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
L'inglese non è un problema per me, sebbene leggere in italiano sia più leggero. Però spero davvero trovino una soluzione, almeno per gli episodi di New Era, perché il sito in italiano con episodi in inglese non si può vedere. Ma sono d'accordo che le traduzioni italiane spesso non eccellessero

Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?
Mi ha sorpreso la quantità di domande che mi sono sorte nei primi episodi ma che pur conoscendo il proseguo della storia non hanno ancora ricevuto risposta (─‿‿─)

Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Già fatto, una delle prime cose, via il dente via il dolore

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Stessa guardia, ormai non la cambierei per nulla al mondo

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
Per me Origins = Ezarel e così rimarrà. Per quanto riguarda New Era, devo ancora scegliere (〃▽〃)

Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Ho speso la maggior parte delle monete in capi d'abbigliamento, poter avere tutti quei vestiti e capelli dei primi eventi che disgraziatamente al tempo presi in colori osceni, che gioia. Poi ho comprato qualche famiglio che mi interessava. Con quelle che avanzano vedrò se prendere qualche illustrazione o continuare con vestiti e famigli

Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Ho scelto di cominciare con l'Hanajoo, che mi piace molto ma non avevo schiuso nella "scorsa vita". Non ho ancora deciso come chiamarla...
Cerco soprattutto cibo e cose per l'alchimia

C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
I contest! mi divertivano sia come partecipante che come spettatrice. Forse anche quello dei disegni, ero molto attiva nell'ultimo periodo

In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Sono soddisfatta, non è un sistema perfetto, il mercato ne soffrirà e mi dispiace per tutte le guardiane che hanno perso tanto tanto, ma ritengo abbiano per questa volta fatto davvero il loro meglio per venire incontro a tutti. Se sono tornata però è perché sono affezionata alle persone più che al gioco in sé, fossi stata per conto mio non credo il mio interesse sarebbe rimasto così acceso nonostante tutti i bonus ❀

https://i.imgur.com/HILxsOj.png

Ultima modifica di Cheyenne (Il 07-05-2021 a 18h14)



https://i.imgur.com/yt5RqiC.png
by @KudoLughy

•Wishlist•













https://i.imgur.com/URFAVRx.png



https://i.ibb.co/Lz2hBQr/4-2-1.png








Assenzio's Carnival Partyyy

https://i.ibb.co/FY4C3rH/1.png





https://i.ibb.co/84cQHkm/6-F96-B547-5913-4-BF9-AB46-C9748-E90-F791.png
by @KudoLughy

•Wishlist•












✩ Buon Anno

Non in linea

#19 Il 06-05-2021 a 23h30

Guardia Absynthe
Naerys
Recrute
Naerys
...
Messaggi: 32

Grazie Reina per questa discussione, ero curiosa di sapere i pareri delle altre guardiane!

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Essendo iscritta dal 2016 mi è mancata la routine quotidiana del loggarmi, fare i minigiochi, mandare il famiglio in esplorazione (anche se l’80% delle volte tornava a mani vuote) e, anche se non ero molto attiva sul forum, leggere le ultime novità e i vari pareri delle altre guardiane.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Avevo terminato Origins e appena ha riaperto il sito l’ho giocato di nuovo.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Non è stato un problema giocare in inglese, anzi paradossalmente sono riuscita ad entrare meglio nella storia.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Sono rimasta nella mia vecchia guardia, è l’unica alla quale sento di appartenere al 100%.

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
Visto che il primo amore non si scorda mai, ho rigiocato Origins sempre nella route di Ezarel. Per quanto riguarda New Era opterò per Lance, visto che mi ha sempre incuriosita.

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Inizialmente ho dato priorità agli episodi, ora che li ho terminati sto cercando di recuperare il mio vecchio guardaroba e diverse uova che non ero mai riuscita a prendere.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire?
Sono ripartita con un Draflayel, sia per una questione di risparmio che affettiva, visto che prima ne ho avuto per più di due anni.

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Non proprio, come alcune prima di me hanno scritto è un sistema che ha danneggiato parecchio le giocatrici veterane, 1000 maana di partenza sono uno scherzo in confronto a quanto molte di noi avevano accumulato in anni di gioco. Altro punto debole è la mancanza delle traduzioni, è abbastanza paradossale che in un server italiano gli episodi debbano essere in inglese... Speriamo che più avanti (almeno) New Era verrà tradotto.

Non in linea

#20 Il 06-05-2021 a 23h40

Guardia Shadow
Sulynnie
Just Arrived
Sulynnie
...
Messaggi: 1

Questa discussione mi piace particolarmente, quindi eccomi qui per commentare!

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?

Il poter salire giornalmente.
Non che io sia una persona costante, con lo studio universitario mi capita di dimenticarmi di salire sul gioco e guadagnare i miei maana giornalieri, ma nonostante quello, mi mette(va) sempre un sorriso sulle labbra poter salire sul sito.

Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?

Avevo quasi finito, ma lo ricomincerò da capo e pian piano concluderò, mi piace il poter "guadagnare" le mie illustrazioni.

Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?

Per me non c'è alcun problema giocare in inglese, sono abituata a leggerlo e scriverlo quotidianamente, ma penso che pian piano dovrebbero comunque tradurlo nuovamente, questo è un server italiano fatto per persone che parlano italiano, sicuramente c'è qualcuno che fatica a leggerlo o capirlo e quello che offrono i produttori del gioco non sarebbe un servizio, se decidessero di non tradurlo più e perderebbero una bella fetta di consumatori e possibili persone che potrebbero spendere soldi veri.

Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?

Non ancora, ma penso di farlo presto.

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?

Stessa guardia di prima, l'Ombra. L'ho scelta nuovamente perché quando mi sono iscritta per la prima volta amavo l'idea di essere nell'ombra e non mi dispiace nemmeno ora, ma devo ammettere che mi sento parte anche della guardia dell'Ossidiana, sono stata molto tentata di entrare in quella.

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?

Onestamente sì. Prima stavo dietro sempre a Nevra, ma mi piacerebbe scoprire di più Valkyon.

Spoiler (clicca per vedere)



Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?

Ho speso tutte le mie monete nella prima giornata e non me ne pento nemmeno un po'.
Ho comprato tutte le illustrazioni evento (che avevo), poi sono passata ai famigli e da brava collezionista che ero e rimango, ho comprato tutti i famigli possibili. Di seguito sono passata a farmi un po' il guardaroba e ho comprato 3/4 tenute che ho sempre amato, ma che per un motivo o per l'altro non avevo e tutti capelli color nero che c'erano.
Infine, mi erano rimaste circa 1000 monete che ho usato per gli episodi.

Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?

Ho deciso di ricominciare con il mio famiglio secolare, il mio Ciralak Myeou che fortunatamente è uscito ancora maschio.
Dalle esplorazioni non cerco nulla di particolare, voglio solo trovare tutto il possibile di ogni singolo luogo.

C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?

Non esattamente, negli ultimi 2 anni non ho mai partecipato alla vita sul forum se non per leggere le news dell'oracolo, quindi non so esattamente cosa ci fosse.

In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?

Non credo che si potesse far meglio di così, lo staff ha cercato di riparare al meglio il disastro che c'è stato, ci hanno regalato un po' di cose per fare in modo di riavere un account il più simile possibile a quello che abbiamo perso. Io infatti ho potuto recuperare tutte le illustrazioni e i famigli che avevo prima di cui sono molto felice, quindi per me è andata bene così.

Non in linea

#21 Il 08-05-2021 a 10h56

Guardia Absynthe
Ellylw2
The Answer to Everything
Ellylw2
...
Messaggi: 42

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
I minigiochi e l'esplorazione, sono dipendente... no, no, erano solo una parte del mio routine giornaliero.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
Ho terminato, ma non lo rigiocheró (solo fino al episodio 6, per avere il mercato) perché non ho tempo. Non acquistato nessun illustrazione preferisco spendere le mie monete antiche sulle tenute.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Forse avete giá notato leggendo le mie risposte precedenti, che italiano non é la mia lingua madre, per questo per me é piú facile giocare in inglese. Ma visto che il mio scopo originale per giocare Eldarya era che non dimenticasse completamente la lingua italiana, sono abbastanza triste...

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Sí, sono un po in ritardo (ci voleva circa 4 settimane per il supporto che risolvano il mio problema del episodio 3 con il schiudere del famiglio...), ma spero che riuscirei a sbloccarlo nel settimana prossima.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
All'inizio volevo entrare l'Assenzio ma ho finito nell'Ombra. Ero abituato ad essere nell'Ombra a tal punto che non ho cambiato guardia neanche nel New Era.
Ma visto che ho dovuto rifare tutto, e non abbiamo piú la classifica del mese, questa volta ho scelto l'Assenzio.

- Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?
No, penso ancora che i miei scelti sono meno male del resto.

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?

Do prioritá alle tenute, precisamente alle tenute degli eventi, perché le tenute aquistabili nel buotique o durante esplorazione potrei riavere col tempo (ora che ci penso, dovrei comprare qualche tenute che si sblocchano con gli episodi del Origins!), i premi del mese non muovono piú, gli illustrazioni le potrei guardare sul internet, i famigli... avevo moltissimi uove, ma non ho usato solo i leggendari, per questo ero forte e non ne aquistato quasi nulla.
I capelli e occhi ho acquistato solo nel mio colore, che fará male quando avremo contesti delle tenute di nuovo.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Con il Blobbiathan perché ha l'energia massima, e con Affeli perché ha molto energia e cibo trovabile in esplorazione. Sarebbe bello che troverei le tenute dell'Assenzio.

- C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Hmm, forse i meme di Eldarya? E i contesti (di disegno!).

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Come molte "vecchie" e attive guardiane: no per niente. Ero una "free to play" giocatrice, ma ho sprecato molto tempo, fatica e pazienza per avere una collezione vasta di uove, illustrazione e tenute, e ne ho potuto riacquistare solo un frammento.
Come potete leggere in alto ho usato le mie monete antiche quasi solo per tenute degli eventi, e sí, ho potuto scegliere i colori preferiti e avere qualche pezzo che non ho avuto prima, ma tutto sommato forse riavró (non ho speso ancora tutto) quasi solo 70% delle mie tenute eventi, parucche incluse.
E, stavo per dimenticare, i miei 10000+ maana e 300~ monete d'oro accumulato con tanto fatica e pazienza hanno diventato 1000 maan e 100 monete.

Ultima modifica di Ellylw2 (Il 08-05-2021 a 11h09)

Non in linea

#22 Il 08-05-2021 a 12h14

Guardia Absynthe
immlidea
Guard in Training
immlidea
...
Messaggi: 183

- Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
devo dire che prima non giocavo più di tanto ad Eldarya.. ma prima del casino che è successo mi stavo impegnando e cercavo di entrare ogni giorno per prendere i maana.. ero arrivata a un buon punto e poi.. :(. Direi che la cosa che mi è mancata di più era il mio famiglio.. era un semplice Corka ma gli facevo migliaia di complimenti quando mi portava qualcosa di utile tornando dall'esplorazione.

- Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
purtroppo non l'avevo ancora terminato perciò mi è stata data l'opportunità e la carica di farlo.

- Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
non sto avendo alcun problema. riesco a capire l'inglese abbastanza bene.

- Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
l'ho già sbloccato.

- Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
il gioco mi manda sempre nella guarda d'Ossidiana :(.

- Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
ho speso circa 10k monete in vestiti e i famigli che più mi piacciono. Il resto le spenderò nella storia.

- Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
ho scelto un bellissimo Bakhrahell <3, non cerco nulla di particolare.

- In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
sono contentissima di essere tornata.


summertime sadness.

https://imagizer.imageshack.com/img922/3184/yS4evf.jpg

Non in linea

#23 Il 08-05-2021 a 12h41

Guardia Obsidian
missRobin
Unicorn Sidekick
missRobin
...
Messaggi: 278

Ciao! finalmente sono riuscita a trovare il tempo di commentare ^^'

Di Eldarya non posso dire che mi mancasse qualcosa in particolare, ero solo molto dispiaciuta (per non dire altro •ө•) essendo una veterana in questo gioco, di aver perso tutto. è solo stato strano non potere accedere per i maana giornalieri e per mandare in esplorazione il famiglio. Ma considerando che mi venivano dati o da Huang Hua o da Miiko non posso dire di averne sentito la mancanza ಠ◡ಠ

Ho terminato Origins ed ero in pari con gli episodi, questo forse è il punto che mi secca di più di tutti, perchè è stato un grande dispendio di energia e tempo. Sono contenta che le nuove giocatrici o chi era indietro con gli episodi abbia la possibilità di rigiocare, ma per chi come me era in pari secca parecchio. Avevo anche fatto qualche replay e la storia la conosco a menadito. Non ho intenzione di rigiocarlo, ho giocato giusto quei (lunghissimi) sei episodi per poter sbloccare il mercato e ho intenzione di fermarmi qui.

(Questo dipinto mi commemora esausta dopo averli giocati)

donna distrutta olio su tela


Sia perchè non ho fisicamente il tempo, sia perchè le monete preferisco usarle per cercare di recuperare almeno la metà del vestiario e dei famigli che possedevo.
Per chi come me giocava dal 2016 e aveva quasi tutte le tenute, vi sono vicina nel vostro dolore. Ai salmi delle 18:00 seguirà la messa commemorativa. Oltre ai vestiti mi piaceva molto collezionare e schiudere i famigli, e mi si è spezzato il cuore a sceglierne solo dieci. Addio famigli, ci ritroveremo in una vita migliore.
Ah, e di sicuro non spenderò per avere le illustrazioni non scherziamo, con i soldi di una sola mi posso comprare sei parrucche, un abito per le occasioni importanti e dei calzini per quando fa freddo. P a r s i m o n i a.

Per me non è assolutamente un problema giocare gli episodi in lingua inglese ma mi secca non poco che come al solito siamo il server lasciato alla deriva e per pigrizia non verrà più tradotto.
Siamo proprio trattati a Blobby in faccia posso dirlo?

Certo che sono nella stessa guardia di prima, non l'avrei mai cambiata ♥

Inoltre spero tanto che ritorni il contest di next top modEel con le sue bravissime giudici!


Sul punto dolente della route preferisco non aggiungere altro, per ora la mia opinione rimane la stessa di quella che ho dato sul forum prima dell'incendio.


In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?

Mi auto censuro dicendo che la lettura la mia risposta è vietata ai minori di 18 anni, 16 se accompagnati da un adulto con almeno 10 anni di patente.


P.s. un grazie infinito a Kahlan, senza di lei non sarei riuscita a commentare sul forum.

E a @Ellylw2, Concordo con te sull'ultimo punto e mi dispiace che non potrai allenare l'italiano giocando gli episodi, ma volevo dirti che secondo me sei molto brava e azzecchi più verbi di certa gente con cui ho avuto il (dis)piacere di parlare^^

Ultima modifica di missRobin (Il 08-05-2021 a 18h52)


https://media.discordapp.net/attachments/388415154884313089/1109121022847897660/banner-lance-eldarya.jpg?width=1082&amp;height=218

Non in linea

#24 Il 08-05-2021 a 16h18

Guardia Shadow
Gjnn
Vanquised the Boobrie
Gjnn
...
Messaggi: 21 959

Buongiorno a tutte! Parto col dire che pur essendo una veterana del 2016 non ho MAI considerato il forum, mai scritto un messaggio. Con la ripartenza ho scoperto un mondo insieme ad esso e mi pento amaramente di non essere stata più attiva in passato.

Risponderò solo a qualche domanda, dato che per le restanti condivido le risposte di molte guardiane sopra di me.

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?


IL MERCATO, prima avevo 60 e passi oggetti da mettere all'asta tra guardaroba e cibo, lo usavo quotidianamente e ne ho davvero sentito la mancanza quando il sito era chiuso. Ora ho ben poco da vendere quindi non ho ritrovato lo stesso entusiasmo. L'ho presto sostituito col forum.

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?


In questo momento sì. Sono sempre stata nell'assenzio, ma rigiocando a TO avevo cannato il test finendo nella guardia dell'ossidiana, cambiamento che non mi è dispiaciuto conoscendo la storia e il legame con Valkyon (ho sempre fatto la route con Ezarel). In a new era il risultato del test è stato assenzio, ma non sono più convinta. Vorrei entrare nella guardia dell'ombra, anche perché ho un capo esclusivo di quella guardia, che dite faccio il replay del secondo episodio?

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?


Ho rigiocato interamente TO con Ezarel e lo rifarei altre dieci volte. Prima dell'incendio non avevo ancora cominiciato a new era e non so chi scegliere tra Nevra e Lance. Nevra mi aveva dato problemi anche all'inizio quando poi ho scelto Ezarel hihi.

Ultima modifica di Gjnn (Il 08-05-2021 a 16h19)


https://i.imgur.com/iv9nxS2.png

Non in linea

#25 Il 08-05-2021 a 17h32

Guardia Shadow
laura
Elf Sidekick
laura
...
Messaggi: 8 107

ehilà^^

Cosa ti è mancato di più di Eldarya?
Fare l'accesso ogni sera, è nella mia routine da anni e sentivo che mancasse qualcosa.
A parte questo, mi mancava il mio famiglio e trovare diversi look per la guardiana.

Avevi già terminato Origins? Se sì lo rigiocherai? O magari hai scelto solamente di acquistare le illustrazioni?
No, ero arrivata all'episodio 12 se non erro e ora l'ho finalmente giocato tutto! Ci sono state molte lacrime e risate nel corso delle ultime settimane

Riuscirai a giocare gli episodi anche in lingua inglese o per te è un disagio?
Per me l'inglese non è mai stato un problema, mi è sempre piaciuta come lingua e ormai la conosco come se fosse l'italiano.
Anche se ho notato che A New Era sul server spagnolo è tradotto, mentre sul nostro no, è un po' ingiusto :c

Se hai scelto di rigiocare Origins, c'è qualche dettaglio che avevi dimenticato e ti ha incuriosita? O magari ti è apparso in una luce diversa sapendo già come sarebbe proseguita poi la storia?
Non avendolo mai completato prima, avevo visto qualche spoiler su internet ma giocando tutto ha assunto una nuova prospettiva, non è stato per niente come me lo aspettavo.
Poi ora sono molto più presa dalla storia e dai personaggi, perché gli episodi precedenti erano più "freschi" nella mia mente quando iniziavo il successivo, senza dover aspettare mesi per avere abbastanza maana per continuare

Hai già sbloccato o sbloccherai il mercato giocando i primi 6 episodi di Origins?
Sì, ho cercato di sbloccarlo il prima possibile, insieme ai vari luoghi per l'esplorazione del famiglio.

Fai parte della stessa guardia di prima o hai scelto di cambiare?
Ho cambiato, ma un po' me ne pento.
Quando iniziai a giocare avevo intenzione di entrare nella guardia dell'ombra, principalmente perché era quella che credevo mi si addicesse di più (rispondendo onestamente alle domande) ma fui trasferita(?) alla guardia ossidiana e inizialmente non mi piaceva.
Col tempo però mi ci sono affezionata e devo ammettere che più tempo passa, più mi manca, quindi in futuro potrei cambiarla di nuovo.

Approfitterai del nuovo inizio per cambiare route? O giocarne un'altra da zero?

Quando ho iniziato a giocare per la prima volta non sapevo bene chi scegliere e decisi di giocare e capirlo col tempo.
Inizialmente scelsi Nevra, ma andando avanti mi resi conto che preferivo Ezarel, mentre Leiftan si faceva spazio nel mio cuore che frase sdolcinata
quindi rigiocando ho deciso di seguire la route di Leiftan e quando non fosse possibile, di Ez.

Come hai speso/stai spendendo la tua moneta antica? Dando priorità agli episodi, alle tenute, ai famigli, alle illustrazioni...? O magari a quelle cose esclusive che probabilmente non sarà più possibile ottenere in futuro (ad esempio le illustrazioni degli eventi passati)?
Inizialmente ho comprato le mie tenute preferite, qualche famiglio e tutte le illustrazioni evento che mi piacciono di più. Poi ho fatto un bel po' di calcoli per capire quante ac mi servissero per finire the origins con i replay degli episodi che preferivo e ho speso il resto in sfondi, vestiti e le illustrazioni che mi piacevano di episodi che non avrei rigiocato. Ora ho giusto quelli che mi servono per i replay più 10000/12000 che non so come spendere e probabilmente conserverò.

Con quale famiglio hai scelto di ripartire? Cerchi qualcosa in particolare in esplorazione?
Rowtsya, l'ho sempre voluto e ora sono contentissima! Purtroppo non ero ancora iscritta quando uscì e credevo che non l'avrei mai ottenuto
In esplorazione cerco principalmente cose che sono facili da vendere al mercato e gli oggetti necessari per la pergamena "mano di mida" perchè vorrei comprare gli spin off (un giorno) ma sono al verde :/

C'è qualche topic in particolare che vorresti ritrovare presto sul forum?
Prima dell'incendio non credo di aver mai scritto sul forum, ora ne sto approfittando :)

In ultimo, sei soddisfatta delle modalità del ritorno o avresti cambiato qualcosa?
Sono abbastanza felice!
Forse avrei voluto che fosse possibile giocare le scene delle illustrazioni degli eventi, ma per il resto mi è andata molto bene.

Ultima modifica di laura (Il 08-05-2021 a 17h36)


https://i.ibb.co/vXZ703k/firma1a.jpg

Non in linea

Pagine : 1 2