Scopri il mondo fatato di Eldarya !

Fai la conoscenza degli abitanti di Eldarya e dei famigli. Avventura e amore sono in prima linea in questo mondo fantastico dove storia e relazioni si adattano alle tue scelte.

Pagine : 1

#1 Il 05-09-2017 a 17h13

Guardia Ossidiana
Luthien
Messaggera
Luthien
...
Messaggi: 1 415

Diario di bordo relativo alla sesta avventura su Eldarya.
Tutti i fatti e tutti gli interventi non necessari sono stati rimossi.
Fine del rapporto.
*




CAPITOLI


C A P I T O L O   I   -   Cappa o Kappa ?
C A P I T O L O   II   -  Nevralgia e racconti fiabeschi
C A P I T O L O   III   -   Chrome, lupo di mare



CAPITOLI




Durante questo episodio, è possibile ottenere due illustrazioni (non obbligatorie).



Riassunto del Diario di bordo precedente :
Dopo le peripezie per il materasso mancante, Miiko vi ha assegnato la vostra prima missione. Dovete andare a cercare un kappa scomparso nella foresta. Una volta salvato dalle grinfie di un Blackdog, la piccola bestiola è stata riportata alla Guardia, ma non può rimanere a lungo nel Q.G.. Ed è stato affidato a voi il compito di riportarlo a casa. Quindi bisogna preparare il viaggio per le Terre di Giada...


https://cdn-images-1.medium.com/max/1200/1*g2QoJDN_059T1INXZ_Ofug.gif





«     I    d r i v e .     »
https://thumbs.gfycat.com/PortlyAromaticHackee-size_restricted.gif


♥  ♥  ♥


«     I    l o v e    y o u .
I  '  m    s o r r y .     »







Non in linea

#2 Il 05-09-2017 a 17h13

Guardia Ossidiana
Luthien
Messaggera
Luthien
...
Messaggi: 1 415

• CAPITOLO  I •
Cappa o Kappa ?




Vai a vedere il Kappa.

Dirigetevi in infermeria. Miiko vi raggiunge e vi affida il Kappa, un bebè, che non deve rimanere da solo. Dovete prendervene cura. Prima di cominciare le attività, bisogna trovare un nome al Kappa. Le opzioni sono: Elliot, Liam o Franklin.

Vai a lavare il kappa.

Cerca le docce comuni per lavare il kappa.
Compra del sapone alla boutique di Alchimia.
Dirigiti al Parco della Fontana per lavare il kappa.

Come sapete, il Kappa è una tartaruga che puzza. Prima di riportarlo al suo popolo, conviene lavarlo per bene. Per questo, avete bisogno di diverse cose. Procuratevi del sapone, disponibile alla boutique di Alchimia. Andate infine al Parco della Fontana per togliere la puzza ambulante. Il Parco è disponibile solo dopo aver incontrato Ezarel ed aver comprato il sapone.

Dai da mangiare al kappa.

Vai nella biblioteca per prendere il cibo del kappa.
Vai a scambiare i tuoi viveri con dei kukumis aquatici.
Lascia la cassetta nella dispensa.
Recupera la pappa per il kappa.
Trova un posto tranquillo per far mangiare Elliot.

Il Kappa si deve nutrire. Il cibo che avete comprato nell'episodio precedente si trova in biblioteca. Kero non c'è ma Ykhar vi spiega che ciò che avete comprato non serve a niente, così vi spiega come funziona il cibo a Eldarya. In questo modo venite a conoscenza che gli abitanti di Eldarya non mangiano il cibo Eldarya, e che dovete dunque nutrire il piccolo kappa con della pappa. Ykhar propone di andare al mercato e scambiare i kukumis con qualcosa di meglio. Dirigetevi nella dispensa per posare la cassetta e prendere il cibo per il kappa. Infine, trovate un luogo tranquillo, come i giardini o il chiosco, per nutrire il kappa.

Vai a fare una passeggiata con il kappa.

Mostra il Q.G a Elliot.
Ritorna dentro il Q.G.

Passeggiando per il Q.G., scoprite qualcosa di più sul kappa e decidete di fargli vedere alcuni luoghi come la sala del Cristallo, i giardini... Potete incontrare altri famigli, e discutere con Ezarel, Ykhar o Valkyon.


Trova qualcos'altro da fare…

Passate il tempo passeggiando qua e là per il Q.G.. Ad un certo punto vi imbattete in Miiko e Chrome, e scoprite che sarà lui ad accompagnarvi nel vostro viaggio verso il popolo dei Kappa. Intanto la piccola bestiola sembra voler giocare. Gli proponete diversi giochi ma al sentire la parola « campana » salta di gioia. Vi allontanate dunque dal Q.G. per andare verso il margine della foresta a giocare con il piccolo. Ma basta un secondo di disattenzione e succede il peggio! La tartaruga è a terra e la sua acqua riversata tutto intorno. E' in brutte condizioni, Ezarel vi aveva avvertito! Andate a cercare aiuto.

Trova dell'aiuto!

Arrivate al Q.G. incontrate i membri della Guardia e gli spiegate che cosa è successo al piccolo kappa. Miiko non manca di rimproverarvi, ed assegna un compito ad ogni membro per salvare il kappa. Kero ed Yhkar potrebbero avere una soluzione, ma c'è bisogno dell'aiuto di Alajéa.

Cerca Alajéa.

Dovete trovare Alajéa, lei ha probabilmente la soluzione per salvare il cucciolo. Andate in infermeria, dove si trova già Miiko. Alajéa versa un po' del misterioso liquido, che portava con sé in una fiala, sulla testa del piccolo kappa, che riprende un po' i sensi. Ma la fiala è solo temporanea, bisogna preparare un balsamo riparatore... Incontrate allora, per la prima volta, l'infermiera Eweleïn. Per preparare il balsamo, Ezarel ha bisogno di alcuni ingredienti, ed incarica ciascuno di procurargli ciò che gli serve.

Trova un pesce-libellula (disponibile in esplorazione e/o al mercato) ed acquista un bicchiere dosatore, prima di tornare da Ezarel.

Per salvare il Kappa, dovete procurarvi un pesce-libellula ed un bicchiere dosatore. Il pesce potete trovarlo grazie al vostro famiglio inviandolo in esplorazione, oppure potete acquistarlo da altri giocatori attraverso il mercato. Il bicchiere, invece, si trova alla boutique di Alchimia.

Vai da Ezarel nel Laboratorio di Alchimia.

Una volta trovati tutti gli ingredienti, ritornate da Ezarel nel Laboratorio di Alchimia per dargli tutto il necessario per la preparazione del balsamo. Andate poi in infermeria insieme a  Miiko, in attesa che Ezarel finisca la preparazione. Una volta fatto, Ezarel la versa nella ciotola del Kappa che sembra subito stare meglio. Miiko vi prende da parte e si scusa di come si è comportata, e vuole mostrarvi la vostra nuova camera.


https://cdn-images-1.medium.com/max/1200/1*g2QoJDN_059T1INXZ_Ofug.gif





«     I    d r i v e .     »
https://thumbs.gfycat.com/PortlyAromaticHackee-size_restricted.gif


♥  ♥  ♥


«     I    l o v e    y o u .
I  '  m    s o r r y .     »







Non in linea

#3 Il 05-09-2017 a 17h14

Guardia Ossidiana
Luthien
Messaggera
Luthien
...
Messaggi: 1 415

• CAPITOLO  II •
Nevralgia e racconti fiabeschi




Vai nella tua stanza.
Vai a vedere la camera che Valkyon ti ha preparato.

Il ragazzo incaricato di rifare la vostra camera ha terminato il lavoro e dovete andare a vedere cosa ha combinato... Lì, vi trovate davanti al paradiso... O all'inferno, secondo i vostri gusti. Scoprite inoltre che Nevra è un vampiro, gentile, a priori. Ma il fatto che abbia un doppione delle chiavi della vostra stanza vi inquieta un pochino...

Vai alla ricerca di Nevra per recuperare le chiavi.
Trova Nevra… ancora.

Decidete di andare a cercare Nevra per farvi ridare le chiavi della vostra camera. Una volta trovato il vampiro, si arrabbia perché avete parlato di lui con gli altri membri della guardia. Alla fine, vi dimenticate di chiedergli le chiavi e non riuscite più a trovarlo. Rimane solo di barricare la porta...

Torna a vedere Miiko.

Andate nella sala del Cristallo per definire insieme a Miiko gli ultimi dettagli del viaggio.

Vai a dormire in vista del viaggio.

Decidete di andare a dormire, il viaggio è fissato per il giorno seguente. Tornate in camera per provare il nuovo letto! Ma nel momento di coricarvi, qualcuno bussa alla porta. Così vi rivestite rapidamente, per paura che si tratti di Nevra... ma invece non è altro che il piccolo kappa, e decidete di riportarlo in infermeria.

Riporta il Kappa in infermeria.

Una volta lì, il Kappa non vi vuol lasciare, e così accettate di farlo dormire insieme a voi, ma prima vuole assolutamente che gli raccontiate una storia. Ma dove trovare un libro di racconti?

Leggi qualcosa al kappa.

Vai a cercare un libro da Ykhar.

Andate alla camera di Ykhar per chiederle un libro. Lei ve ne propone 3. A voi di scegliere quale storia leggere al kappa.


https://cdn-images-1.medium.com/max/1200/1*g2QoJDN_059T1INXZ_Ofug.gif





«     I    d r i v e .     »
https://thumbs.gfycat.com/PortlyAromaticHackee-size_restricted.gif


♥  ♥  ♥


«     I    l o v e    y o u .
I  '  m    s o r r y .     »







Non in linea

#4 Il 05-09-2017 a 17h14

Guardia Ossidiana
Luthien
Messaggera
Luthien
...
Messaggi: 1 415

• CAPITOLO  III •
Il lupo di mare




Vai nella sala del Cristallo per partire verso le Terre di Giada.

Il giorno è arrivato. La partenza per il grande viaggio è vicina! I membri della guardia vi scorteranno fino ad una spiaggia mai vista fin'ora.

E' l'ora di partire, dirigiti verso le Terre di Giada.

Guarda cosa c'è in lontananza. Può essere un tesoro?

Tutti i membri della Guardia vi salutano dalla riva, lasciandovi prendere il largo insieme a Chrome ed il Kappa. Improvvisamente, vedete un oggetto brillante in lontananza. Chrome propone di avvicinarsi per vedere se si tratta di un tesoro... Ma trovate solo una bottiglia vuota su una mensola.

Vai a vedere la “cosa” più da vicino!

Il tempo peggiora improvvisamente ed il mare diventa agitato. In lontananza percepite una massa informe. Chrome propone ancora una volta di andare a verificare che cosa possa essere. Se scegliete di seguirlo, potete imbattervi in un Kraken!! Attenzione, animale pericoloso! Decidete dunque di allontanarvi e di andare verso il mare più calmo.

Fidati di Chrome e passa attraverso il percorso che ti ha indicato!

Perché dare ancora fiducia a questo lupo?
Chrome, che non sa affatto leggere una bussola, vi indica la direzione da prendere. Se seguite il suo ragionamento, sbagliate direzione e deviate dal percorso. Una volta calata la notte, Chrome vi fa arrabbiare...
Dopo una disputa su una salsiccia, Chrome vi spiega che gli abitanti di Eldarya non possono coltivare né allevare animali e devono razionare il cibo che prendono dagli umani. Scoprite anche che la carne è un cibo di lusso a Eldarya...


Vai al villaggio dei Kappa per riportare Elliot.

Siete arrivati! Finalmente sulle Terre di Giada. Adesso dovete andare al villaggio dei Kappa per riconsegnare il piccolo Elliot al suo popolo.

Il viaggio è terminato, ritorna al battello!

Dopo uno straziante addio alla tartaruga puzzolente, la vostra missione è terminata, dovete dunque tornare Q.G.. Direzione: spiaggia!
Ma poi... Caspita! Il battello e la barca sono completamente spariti...




*
Il Diario di bordo finisce qui.
Ci vediamo nell'episodio 7 !


https://cdn-images-1.medium.com/max/1200/1*g2QoJDN_059T1INXZ_Ofug.gif





«     I    d r i v e .     »
https://thumbs.gfycat.com/PortlyAromaticHackee-size_restricted.gif


♥  ♥  ♥


«     I    l o v e    y o u .
I  '  m    s o r r y .     »







Non in linea

Pagine : 1