Forum

Pagine : 1

#1 Il 13-05-2021 a 09h26

Guardia Shadow
LA161
Guard in Training
LA161
...
Messaggi: 222


═██══██═  ═████═  ═██═══  ═██═══  ═██████═
═██══██═  ═██═══  ═██═══  ═██═══  ═██══██═
═██████═  ═███══  ═██═══  ═██═══  ═██══██═
═██══██═  ═██═══  ═██═══  ═██═══  ═██══██═
═██══██═  ═████═  ═████═  ═████═  ═██████═



VITA
Mi chiamo Giulia e ho 19 anni. Ho frequentato il liceo scientifico tradizionale, uscendo con un punteggio di 100/100esimi. Il mio obiettivo è entrare nell'Arma dei Carabinieri. Ogni volta che ne vedo uno mi esplode il cuore perché immagino me stessa al suo posto ♥.♥
A scuola sono sempre andata bene e a differenza di molti mi piaceva davvero. Le mie materie preferite erano filosofia, matematica, storia, inglese e disegno geometrico. L’amore della mia vita si chiama Nuvola, ha circa 8 anni ed è un incrocio tra un maremmano e un husky. Lascio un paio di fotine sotto spoiler (ne ho una valanga ma intaserei il sistema XD).

Nuvola




CARATTERE
Sono una persona altruista, mi preoccupo che le persone che mi circondano stiano bene. Ho anche una forte determinazione, se ho un obiettivo in testa faccio di tutto per raggiungerlo, mai però a discapito della mia salute o di quella altrui. Sono appunto rispettosa degli altri e tifo per il “sano menefreghismo”, ossia mettere da parte i giudizi e i pregiudizi. Rispetto a qualche tempo fa sono migliorata moltissimo dal punto di vista sociale: ero molto timida e imbarazzata, adesso sono più aperta e ho imparato a ridere sulle mie figuracce. Passo molto tempo a riflettere su qualsiasi tipo di argomento. Ritengo anche di avere una certa capacità di leadership, nei gruppi tendo a prendere (rispettosamente) il controllo orientando, organizzando e suddividendo il lavoro.



ANIME
Ohh parliamo finalmente di gusti. Vidi il mio primo anime all’età di 14/15 anni. Non ero convintissima all’inizio ma mia sorella mi costrinse e alla fine mi piacque. Da lì ho approfondito la mia conoscenza, vedendo prima quelli più famosi per poi passare a quelli meno conosciuti. Sotto spoiler inserisco la lista di anime che ho visto e un piccolo pensiero per ciascuno.

Anime




FILM
Sono un amante del cinema, mi piace tantissimo vedere film sia al cinema che a casa. Non ho un genere preferito, diciamo che quelli che guardo più volentieri sono i film d’azione, di fantascienza, i thriller/gialli/polizieschi e i fantasy; sono più selettiva su drammatici, romantici, commedie e biografici; non guardo mai salvo rarissimi casi eccezionali gli horror. In ogni caso ne ho visti una marea, nonostante ciò mi mancano ancora dei capolavori (che sono già nella lista da vedere). Ovviamente non posso nominarli tutti, mi limiterò quindi a citare alcune delle mie saghe preferite.

Saghe film


Inserisco anche qualche attore che mi piace o per recitazione o per (¬‿¬) o per entrambi.

Attori


Invece per quanto riguarda i film di animazione sono un amante dei classici. Sotto spoiler scrivo quelli che hanno lasciato un segno nel mio cuoricino.

Film animazione




SERIE TV
A differenza dei film sulle serie TV sono più selettiva. Faccio fatica a sceglierne nuove per questo quando ne finisco una mi sento morire dentro T.T   Il mio genere preferito in assoluto è il poliziesco, infatti molte delle mie serie preferite sono di quel genere.
Divido le liste di alcune delle serie che ho visto in serie TV generiche, serie TV per ragazzi e cartoni animati/serie TV per bambini.

Serie TV


Serie TV per ragazzi


Cartoni animati/Serie Tv per bambini




LIBRI
Non sono una grande lettrice purtroppo, ma in generale mi piace leggere. Anche qui sono estremamente selettiva, sono davvero pochi i libri che leggo volentieri. Bisogna fare una distinzione tra il cartaceo e il digitale. Partendo dal presupposto che io preferisco quelli “alla vecchia maniera”, alcuni generi mi piace anche leggerli online (soprattutto su Wattpad, ma solo se sono scritte bene cosa già difficile ahah). Per il cartaceo leggo i thriller, i gialli e alcuni di fantascienza/fantasy; per il digitale preferisco il genere romantico. Qui sotto i miei libri preferiti.

Libri




ALTRO
Ci sono tantissime altre cose che mi piace fare. Ad esempio gli origami. Per chi non li conoscesse, sono delle forme costruite solo attraverso la carta, senza colla né altro (infatti “origami” significa “arte del piegare la carta”). Con tutti quelli che ho fatto credo di potermi ritenere un’esperta. Sotto spoiler alcune mie costruzioni.

Origami


Altra mia passione è la musica. Come per film e serie Tv non ho un genere preferito, ne ho però uno che detesto e che non considero nemmeno musica ma non lo scriverò per non rischiare di offendere qualcuno a cui piace. Ho un’infinità di playlist diverse per autore o genere o emozione (ho una playlist di canzoni “sad” e una di canzoni “energy”).
Per quanto riguarda lo sport non lo pratico ma mi piace. Adoro giocare a pallavolo con i miei amici! Ogni tanto ne seguo anche qualche partita. Resta il fatto che lo sport in cui sono più informata e aggiornata è il calcio che seguo regolarmente. Sono una tifosa e probabilmente un po’ “di parte” viste le origini della mia famiglia, ma non mi prolungherò oltre XD
Come avrete forse intuito mi piace moltissimo fare delle liste sia per tenere le cose organizzate sia perché boh mi diverto.
Sono brava nel disegno geometrico e mi diverto tanto a fare disegni strani, soprattutto in compagnia della mia migliore amica (nonché compagna di classe) che grazie a dio è pazza abbastanza da seguire e anzi ideare qualche follia da realizzare ahah. Lascio un paio di disegni sotto spoiler (di cui uno, quello a china nera, risale alle medie). Ne ho anche altri, realizzati su fogli più grandi e rappresentanti figure più complesse come edifici, magari in futuro aggiungerò anche quelle.

Disegni


Vado matta per i giochi sia di società che di logica che online. Per rilassarmi ogni tanto faccio dei cruciverba o dei sudoku, quando invece sono in compagnia cerco di trovare un aggancio per giocare a nomi cose città o quant’altro. Online ho giocato di tutto: dai quiz di logica agli sparatutto, dai giochi da vestire a quelli di piattaforma, dai giochi sportivi a quelli con animali. Sono inoltre iscritta a Genshin Impact e ne sono veramente innamorata: la grafica, i personaggi, la storia, le dinamiche... (un minuto di silenzio per tutte le volte in cui il computer è stato a un passo dalla fusione XD). Qui sotto lascio i miei personaggi preferiti.

Genshin Impact




Concludo con un aneddoto sul mio nickname. Dovete intanto sapere che prima di scoprire Eldarya mi sono iscritta a Dolce Flirt grazie ad una pubblicità su un sito. In quel periodo ero letteralmente in fissa con Attack on titan a tal punto da scegliere come nickname LA160 dove L e A sono le inziali di Levi Ackerman, e 160 sono i cm di altezza del povero capitano (scusami amore non ti offendere ero piccola e ingenua non mi uccidere). Ho iniziato ad esplorare DF e a giocare i primi episodi finché non ho sbagliato una risposta che mi avrebbe rovinato l’intera route. Così, non avendo fatto chissà quali progressi e non avendo praticamente niente di tenute, conversazioni ecc, ho deciso di cancellare l’account e crearne uno nuovo. Però perché il vecchio nickname fosse riutilizzabile sarebbe dovuto passare un arco di tempo piuttosto lungo, si parla di settimane. Volendo tornare a giocare il prima possibile, con un salto di fantasia, mi sono chiamata LA161 (che genio ahah). E così ho utilizzato quel “nome in codice” per la maggior parte dei siti: Eldarya, Dolce Flirt, Wattpad...  Divertente vero?

Spero di non aver causato morti da noia con questa infinita presentazione XD. In ogni caso per evitare che accada nuovamente la chiudo qui, grazie dell’attenzione e buon gioco a tutte!


═████═  ═██═  ═██████═  ═██████═
═██═══  ═██═  ═██══██═  ═██══██═
═██═══  ═██═  ═██████═  ═██══██═
═██═══  ═██═  ═██══██═  ═██══██═
═████═  ═██═  ═██══██═  ═██████═

Ultima modifica di LA161 (Il 15-05-2023 a 19h45)


https://i.ibb.co/bFfJGKs/Firma-husbandos-2.jpg

Non in linea

#2 Il 24-05-2021 a 17h01

Guardia Obsidian
Thymoss
The Answer to Everything
Thymoss
...
Messaggi: 1 735


Ehi!
Che carina che è Nuvola, anch'io ho degli animali e ne son innamorata, sanno darti davvero tanto, tanto affetto ♥.

Abbiamo tante serie in comune, a partire da quelle animate! Lady Oscar, Soul Eater, Yuri on Ice, FMA e altre ancora. Di Soul Eater mi piacerebbe prendere anche il manga!
Bellissimi anche Il gobbo di Notre Dame, Sposa Cadavere, Mulan, Wall-E e tanti altri ancora da te scritti. La Bella Addormentata nel Bosco, come dimenticarla...

Con iCarly, Victorius e The Band mi hai riportata indietro nel tempo in un certo senso haha. Ogni tanto vedo che li fanno tutt'ora in tv, e li seguo sempre con piacere!
Molto carini gli origami e i disegni geometrici, comunque!

Spero avremo modo di parlottare di qualcosa magari, in futuro... una buona continuazione! :D

Ultima modifica di Thymoss (Il 24-05-2021 a 17h02)


"And know this, Doctor Donna. You will never be forgotten".

https://s9.gifyu.com/images/HorribleFavoriteAfricanclawedfrog-size_restricted5c1c90862b0548c9.gif

Non in linea

#3 Il 24-05-2021 a 17h34

Guardia Shadow
LA161
Guard in Training
LA161
...
Messaggi: 222

@Thymoss Quante cose in comune! ahaha

Lo spero anche io e sono sicura che ci sarà l'occasione ♥


https://i.ibb.co/bFfJGKs/Firma-husbandos-2.jpg

Non in linea

Pagine : 1