Forum

Pagine : 1

#1 Il 13-10-2021 a 14h01

Guardia Light
Eldarya
Oracle
Eldarya
...
Messaggi: 100

Hello,

You can give your opinion on Episode 8 | Voices in the Forest here.

Please only post if you have finished the episode and if you have something constructive to share, in a calm manner.

The team will read your messages, so, please make sure your comment is prepared, constructive and respectful towards the other players and the game team.

Remember you don't have to like the episode, but you can respectfully state why you disliked it.

Thank you and have fun!

The Eldarya Team



https://www.beemoov.com/documents/jpg/2021-09/el-ep08-lancement-fb-614d8bb1c3d3c.jpg

Non in linea

#2 Il 13-10-2021 a 15h04

Guardia Obsidian
SilviaKurai
Just Arrived
SilviaKurai
...
Messaggi: 7

dico solo di dare al rogo Karenn per le sue uscite insensibili.

Non in linea

#3 Il 13-10-2021 a 17h16

Guardia Obsidian
Leilia
Soldier of the Guard
Leilia
...
Messaggi: 558

Io l'ho finito ora, woow la tenuta è decisamente costosina.
La storia, meh insomma tutto troppo scorevole naturlamente non essendo (Per la miliardesima volta in italiano -.-)si fa fatica a comprendere tutti i passaggi.
le illustrazioni, la seconda la trovo bellissima la prima, meh si poteva fare meglio.
stavolta a leiftan( la mia crush) è resuscitato dai morti è decisamente un pò più presente in questo episodio, gli altri sono tutti svaniti xD
Di per se la storia è interessante e in alcuni tratti calda.... spero che continuerete così
P.S ma almeno traducete la descrizione in italiano, ve ne prego, sto diventando inglese a momenti XD
Ma Karenn più che amica è diventata la paladina delle donne XD hahahaha


https://c.tenor.com/3UDH171CznYAAAAd/ready-anime.gif

Non in linea

#4 Il 14-10-2021 a 10h43

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Ed eccomi per il mio commento a fine episodio. L'ho giocato tutto stamattina, e l'ho apprezzato più di quanto pensassi.

Il costo forse mi ha preoccupata un po', in previsione dell'evento di Halloween volevo almeno avere un po' di maana da parte... non li ho finiti, ma dovrò mettermi in risparmio totale e vendere parecchio per non rimanere a secco.

La tenuta non mi fa impazzire e non so se riuscirò a usare i singoli pezzi, per ora non se ne parla di acquisti in boutique in altre colorazioni. Il prezzo alla fine mi va bene, 1200 maana circa... per me che risparmio un bel po' non sono troppi, ecco.

L'episodio è scorrevole, secondo me ci si è soffermati il giusto sulle varie dinamiche. Ho trovato parecchio calzanti le colonne sonore, utilizzate benissimo e molto belle rispetto a quelle di TO, che personalmente non apprezzato e mutavo sempre.

Sono curiosa di saperne di più sul litigio fra le sorelle, e mi è piaciuta la piccola parentesi dov'è venuto fuori meglio il rapporto fra Huang hua e Huang chu.

Non mi ha fatto impazzire l'idea del fraintendimento con Lance, si poteva chiarire subito, ma capisco che sia importante non correre troppo e creare delle 'beghe' facilmente risolvibili, delle incomprensioni. Mi ha fatto una tenerezza mostruosa Lance, mi avete spezzato il cuore. Poi alla fine, quando salva la guardiana, e lei pensa che è felice di essere fra le sue braccia anche se sta perdendo conoscenza... T_T

La svolta che la trama sta prendendo mi angoscia di brutto. La questione dei soldati, delle armi... mi sembra tutto troppo "grave" - come lo erano alcune cose in TO, tipo il genocidio...

Dopo un episodio come il precedente, più felice grazie al ballo, questo è un vero trauma. La guardiana alla fine viene ferita, per fortuna ci risvegliamo in infermeria e la parte con Ophelia è parecchio teatrale. Ma non è tanto questo ad angosciarmi, quanto più la situazione generale. I commenti beceri e maschilisti dei soldati. Questa rappresentazione tanto crudele degli umani... mi auguro solo di non vedere altre 584895 morti da qui in avanti, e sono non poco preoccupata perché siete dei sadici e ho paura che ci farete soffrire tantissimo T_T

Per il resto, mi è davvero piaciuto l'episodio, ho trovati coerenti i personaggi, e ho amato Karenn nel "Momento contraccettivo" (molto carina questa idea per spiegare come si evitano le gravidanze a Eldarya xD e oltretutto ora che l'abbiamo bevuta abbiamo sei mesi per portarci a letto Lance... 3, 2, 1 via xD)

Come voto per l'episodio direi un 8! Le illustrazioni non sono con il nostro flirt ma sono carine e le ho sbloccate entrambe al primo tentativo e senza dannarmi ^^

E ora volo a esplorare il nuovo punto della mappa *-*



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#5 Il 14-10-2021 a 15h53

Guardia Obsidian
Selene
Sidekick of the Sylphs
Selene
...
Messaggi: 1 147

https://i.ibb.co/pXk5NT4/dde466a-4562f724-e6ef-4e43-81bc-906210b8c3d0-1.png

Di solito non commento mai queste discussioni, però l'episodio 8 mi ha un po' destabilizzata...

Vorrei soffermarmi un attimo su Karenn: in TO la mia route era Valkyon ed ho apprezzato particolarmente la discussione con lei, sui nostri dubbi nell'iniziare una nuova relazione (nel mio caso con Nevra). Avevo letto degli spoiler in cui lei si sarebbe rivelata un po' fredda e avrebbe fatto commenti poco carini, invece non è stato così e, anzi, ad un certo punto mi sono quasi commossa!

Ma parlando proprio di questo, mi dispiace che ci sia stato questo distacco con il proprio flirt... Sono curiosa di vedere come sarà il rapporto con il personaggio nel prossimo episodio... (Fatemi tornare Nevra dalla missione!! Non giocherò un episodio senza di lui T-T)

La tenuta non mi piace granchè, però dai, eravamo abituati a prezzi ben più alti, per cui non mi lamento^^'

Io resto sempre dell'idea che non avrebbero dovuto contaminare una storia fantasy con la vita terrestre: questa cosa degli umani, dei militari, non mi piace... Sorbiamo queste cose nella vita reale, almeno qua un po' di leggerezza non guastava: il mondo fantasy è pieno di elementi che potevano essere utilizzati! Tolkien, tanto per citarne uno a caso, insegna...

E soprattutto (giusto per far arrabbiare le sue fan ♡), basta con questo Lance, nostro eterno salvatore! Abbiamo capito, dobbiamo perdonarlo, si è pentito, poverino di qua, poverino di là, ma basta!!! Tutto sempre incentrato su di lui... Ha rotto, sinceramente. (Nessuno pensa a noi, povere vedove di Valk?! T-T)
Spero piuttosto che diano più rilievo a Nevra, che da The Origins è il personaggio il cui background è stato approfondito meno: spererei tanto che questa sua missione in solitario sia dai suoi parenti/vampiri, così da conoscere qualche curiosità in più...

Comunque l'episodio in sé è stato abbastanza scorrevole, con meno dialoghi superflui (a parte qualche scena, per esempio la lite tra Chrome e i Purrekos xD): tutto sommato il costo non è stato esagerato! 

https://i.ibb.co/BL202CZ/d9z9lqj-e12d70a8-c736-43a6-a6d1-92122a14b626.gif



https://i.postimg.cc/g2Bv3tvK/Firma-Sel-Nev.png

Non in linea

#6 Il 15-10-2021 a 08h03

Guardia Shadow
Gaya
Recrute
Gaya
...
Messaggi: 53

Eccomi a commentare... L'episodio l'ho giocato ieri sera ma ho preferito prendermi un attimo di tempo per ragionare bene sugli eventi accaduti.


Costo:
3400+ maana (tenuta da 1260 maana compresi) circa.
Costo un po' eccessivo a parer mio, dati i quasi INESISTENTI spostamenti, e la tenuta avevo già detto che non mi piace affatto (e inoltre, costa di più rispetto alla tenuta dell'episodio scorso, che era cento volte più bella)!


Parere Episodio:
Sono contenta che questo ballo dell'ep 7 abbia avuto un impatto tale sulla nostra guardiana (avevo paura che avreste accantonato la cosa per farla andare in qualche missione totalmente a caso)!
Ci sono stati FANTASTICI colpi di scena, adoro profondamente l'evoluzione della storia e il modo in cui riuscite a trasmettere delle emozioni scritte anche a me giocatrice, attraverso lo schermo (ho avuto un arrossamento e dei brividi di paura anche io, durante lo svolgimento dell'episodio)...  Mi piace molto, complimenti!
Siete anche riusciti a rendere la meschinità umana nei soldati che abbiamo trovato nella foresta (i quali sapevano benissimo dove si trovavano)... Era odio profondo anche per me, nei loro confronti (bel character design tuttavia)!
Faccio solo una piccola nota sull'argomento "personaggi": non è che siccome ho scelto Lance come CDC allora non devo più vedere gli altri / parlarci e cose simili...


Parere Personaggi:

Nevra -> Boh, non l'ho visto, non esisteva in questo episodio (fatta eccezione per Karenn che ci dice che è andato in missione speciale)!

Mathieu -> Blabla stessa storia, non mi piace, l'ho visto per tre secondi con Karuto: il fauno lo stava rimproverando per le bacche di Belladonna... INFORMATI AMICO!

Leiftan -> Idem, non l'ho visto per nulla se non prima della battaglia, quando ci rivolge uno sguardo triste perché vorrebbe "tenerci d'occhio"... Sono un po' arrabbiata a riguardo, dopo aver scoperto i suoi poteri scomparsi nello scorso episodio, io avrei voluto veramente saperne di più in questo, invece nulla.

Lance -> E quindi, beh... AHAHA. Ho già detto che sono arrossita pure io, leggendo la storia, siete riusciti a farmi immedesimare completamente nella Guardiana durante tutto l'episodio: nello specifico, parlo dell'allenamento con Karenn e Koori che volevo sotterrarmi io stessa, per non parlare del Picnic dove Karenn ci prende in giro facendoci pensare che Lance fosse dietro di noi... AHAHA, fantastico!
Poi, ci sono rimasta malissimo quando, per colpa del fatto che la nostra Guardiana ha deciso di evitarlo, lui ha cominciato a pensare che ci fossimo pentite di ciò che gli avevamo detto al ballo (sigh*)... A tal proposito, non mi è piaciuto come avete fatto finire bruscamente la conversazione, mi è sembrato troppo eccessivo, avrei preferito (per esempio) che fossero interrotti da rumori nella foresta, dato che eravamo andati lì apposta per condurre delle indagini), però pazienza, spero si possa risolvere nell'ep che uscirà in futuro!
Concludo il paragrafo su Lance dicendo che è stato bellissimo, quando ci ha prese in braccio per portarci in infermeria a causa della ferita d'arma da fuoco che abbiamo subito... Meravigliosa anche la sua espressione, adoro e basta.

Koori e Karenn -> AHAHA, il loro carattere è fantastico, mi fa sempre ridere, spero continuino così e che Koori non abbia altre ricadute senza senso... Sono le migliori amiche della Guardiana per un motivo (inoltre, riuscite bene a far entrare in sintonia i personaggi anche col lettore, come già detto, quindi è tutto di guadagnato)!

Chrome -> Povero, lui non si rende conto... Tutto calcolato comunque ( mi dispiace tesoro, ti sei ritrovato in una situazione scomoda e te ne sei tirato fuori senza nemmeno saperlo AHAHA).

Ophelia -> La domande che avevo per lo scorso episodio continua ad esistere: perché parla solo a noi? Perché gli altri non la "sentono"? E ce ne aggiungo una nuova: perché ci ha salvate? Ha detto che "il nostro compito" non era ancora finito... Cosa intendeva con ciò? Spero che questo non si tramuterà in un nuovo sacrificio da parte nostra, vorrei una storia in cui posso VIVERE, grazie AHAH!

Purral -> Non lo sopporto più, è il classico "ragazzino teppista" che agisce senza pensarci, oppure, pensando solo a sé stesso... Non riesco a digerirlo, per quanto mi riguarda, il problema si risolve tenendolo chiuso in prigione per un bel po', ma non siamo noi Guardiane a comandare la Guardia di Eel.


Illustrazioni:
Meh... Se ne possono ottenere 2, e io le ho avute entrambe, tuttavia non mi piacciono molto.
La prima aveva del potenziale, poiché molto d'effetto (quella con Huang-Chu), tuttavia qualche proporzione mi fa storcere un po' il naso. La seconda invece non mi piace e basta, avrei preferito utilizzare la seconda illustrazione per un altro momento (come ad esempio la reazione del nostro CDC quando ci vede per terra, perdere i sensi), però vabbè questi sono gusti miei.
Nel complesso, tuttavia, penso si potevano realizzare meglio.

Voto Complessivo:
Darei un 7,5/10, perché ci sono stati molti pochi spostamenti ed ho avuto la strana impressione che l'episodio fosse davvero troppo corto... Per colpa di ciò, adesso mi sento come se non avessi effettivamente giocato un episodio, e quindi l'attesa per il successivo sarà straziante!

Non in linea

#7 Il 17-10-2021 a 11h43

Recrute
Deleae
...
Messaggi: 3 626

Ho amato questo episodio.
Per il parere rimando alla fine del post

Costo:
Non so con esattezza perché ho giocato l'episodio su più giorni (troppe emozioni in una volta sola, dovevo dilazionare), ma siamo sempre sui 3500 maanas, tenuta compresa.
È l'unica nota negativa, dato che secondo me alcuni dialoghi potevano benissimo essere tagliati senza alcuna conseguenza coff coff Mathiew e Karuto coff coff.

Personaggi:
Karenn e Koori: premetto che non amo particolarmente i loro personaggi, ma questa volta mi sono dovuta ricredere, sono state perfette, si meriterebbero la medaglia "Amiche dell'anno". Mi sono piaciuti moltissimo i loro scambi, mi è parso tutto "molto vero", sembravamo io e le mie amiche quando dobbiamo fare un lavoro di gruppo e finiamo per ridere tutto il tempo senza concludere nulla, con il prof e che prof aggiungerei che ci guarda male XD
Favolosa anche la scena della pozione, mamma mia che ridere, e, come ha detto @Ade, adesso parte il count down per andare a rotolarsi nelle lenzuola di Lance ⟢¬⟢

Jamon: adorabile come sempre, sono morta quando è apparso il suo famiglio, vincerebbero a mani basse il fan contest di Halloween.

Le sorelle Huang: Chu sta pian piano scalando la classifica dei miei personaggi preferiti (no, non solo perché bistratta Matt e.e), ho apprezzato che sia stato inserito uno spazio per parlare un po' della sua storia e del suo rapporto con Hua; si mostra sempre come una donna forte e indipendente, ma anche lei ha le sue fragilità, e spero che potrà diventare una nostra buona amica.
Per quanto riguarda Hua, sono molto incuriosita dalla faccenda delle medicine... cos'è che non ci sta venendo detto? E poi c'è ancora questa cosa della strada della Fenice che non è ancora del tutto chiara, non so, credo che il suo personaggio ci riservi più sorprese di quante non crediamo.

Lance: finalmente lui*-*, mi sta piacendo moltissimo, stavolta non mi sono spoilerata nulla e il mio cuoricino ha fatto un balzo ogni volta che è apparso. Adoro come la relazione con lui sta proseguendo, anche se quell'incomprensione mi è sembrata un po' cliché, e condivido appieno tutte le emozioni della guardiana come fossero le mie.
Avrei voluto l'immagine di quando corre verso di lei dopo che le hanno sparato o quando la porta via tra le sue braccia: poteva essere gestita tipo l'immagine di Nath nell'episodio 2 di DFU che si sblocca solo con il CDF, però vabbeh, mi accontenterò del momento :,)

Altre route: li accomuno in uno perché praticamente non li ho visti, non so se è una scelta per differenziare i percorsi con i diversi love interests o semplicemente non c'erano, ma forse è ancora troppo presto per dare un giudizio, quindi per ora mi trattengo.
Faccio un discorso a parte solo per Nevra, che c'è e non c'è: da un lato capisco che, in quanto vice di Hua, sia sempre impegnato, ma ultimamente è già tanto se ci scambiamo due parole... spero che questa assenza sarà ben giustificata nei prossimi episodi, quindi (so di ripetermi :c) staremo a vedere.

Illustrazioni:
Carine, molto neutre, le ho ottenute entrambe senza grande difficoltà.
La mia preferita è quella con Chu, mi piace che dia l'idea del momento, per quanto mi sembri un po' scopiazzata dall'episodio 21 di TO; la seconda invece ha tutte le proporzioni sballate, soprattutto il viso, è venuto proprio male :c

Parere episodio:
Riprendendo quello che ho detto all'inizio, ho adorato l'episodio, sono riuscita ad immedesimarmi perfettamente nel personaggio e condividere tutte le sue emozioni, ho anche apprezzato che ci abbiate ascoltate, facendo questi episodi un pochino più dinamici (anche se ancora lamento un po' la mancanza di missioni fisiche tipo "cerca questo", "prendi quello" etc).
Mi è piaciuto moltissimo come seguito dello scorso e mi piace anche l'idea della terra come minaccia, è un po' chiudere il cerchio: siamo partite dalla guardiana che arriva a Eldarya, primo segnale che i due mondi si stanno riavvicinando, poi lei che si fonde col cristallo e quindi inevitabilmente una parte umana intacca la stabilità del maana, e ora che l'equilibrio si è spezzato, la terra richiama a sé il mondo artificiale. Per me ha senso hahah.
In ogni caso, staremo a vedere come si evolveranno le cose e spero sia la volta buona che la nostra guardiana fa un buon uso di quella spada e la lancia in testa al capo di quei soldati che, fossi stata lì, gli avrei tirato il calco del suo fucile sui denti.

In conclusion, per tradurla in numeri direi 9, visto che anche la tenuta è di mio gusto (e ora andrò a dare un'occhiata alle altre colorazioni).
Aspetto con impazienza il prossimo!



https://i.ibb.co/NsRXyY0/3.png




https://i.ibb.co/KsMZ8DV/Lance-Del-DEF.jpg

Non in linea

#8 Il 19-10-2021 a 21h33

Guardia Obsidian
Wendy
Unicorn Sidekick
Wendy
...
Messaggi: 313

Mi unisco anch'io ai commenti, ho giocato l'episodio la sera del lancio, poi ho dovuto un attimo riprendermi xD Maana spesi: 3500 abbondanti, compresa la tenuta, che personalmente non mi fa impazzire ma che nelle illustrazioni non è male! - Team Nevra

Si parte in camera, diciamo che mi aspettavo una fine migliore del ballo, ma almeno per il momento la guardiana non si sta rimangiando tutto quello che ha fatto (circa xD).

Andiamo ad allenarci e come sempre Koori mi spezza perché finge di piangere alle provocazioni di Karenn che le dice di aver fatto un attacco schifoso <.< la guardiana nel frattempo persa, completamente... e chi arriva? Nevra... ha detto che non sono male, considerando che avrà dormito 4 ore ci sta haha

Il discorso con Kareen mi è piaciuto molto, come diceva qualcuno prima di me (avendo come ex Valkyon) avevo letto cose negative, ma invece lei è stata molto carina e le ha detto belle cose. Quando le ha fatto credere che arrivasse Nevra mi sono immaginata la scena della guardiana che si sotterra /static/img/forum/smilies/lol.png E poi la pozione... <.< vorrà forse dire che ci servirà prossimamente? O.o attendo con ansia grazie xD

Huang Hua che giusto per non farci mancare nulla ci mette non poca pressione. Di questa parte sono super curiosa di sapere che si sono dette le due sorelle, magari è per qualcosa che Huang Chu e koori hanno scoperto (?) - (siccome all'inizio Koori dice di dover andare da Huang perché ha bisogno di lei).

Guardiana: voglio evitare Nevra. Nevra appare: LOL. Ma lol soprattutto la scusa che si è inventata la guardiana, cioè guardia ossidiana, mai fatto pozioni in vita tua e dici che Huang ti sta cercando? Ok guardiana bravissima xD (bellissimo il pezzo dell'entrata in laboratorio).

Per quanto riguarda la missione con Nevra e la 'confessione della guardiana' epic fail xD non ho ben capito Nevra, spero che lo stesse facendo apposta... Ho capito che ballare bene ti fa entrare nel mood ma stavo dicendo altro Nevra!!

Nevra che praticamente ci viene a dire addio in camera O.o "Parto in missione, da solo, non posso dirti niente" - "Ma ci rivediamo presto no?" - "Si... sempre se va tutto bene" O.o in - che - senso - scusa?? Ti prego Nevra cerca di non morire per piacere che qui se no altro che sacrifici, donna dei due mondi ecc. xD

Riguardo l'ultima parte dell'episodio mi è piaciuto un sacco il tutto, la condivisione dei poteri ecc. Carino Lance che ci porta in salvo /static/img/forum/smilies/smile.png mi è dispiaciuta un po' la scelta 'vorrei che fosse X anziché lui', nonostante io abbia messo Nevra non sapendo se influiva su lom o eventuali scelte future, però diciamo che in quel momento avrei anche evitato e sarei stata grata del suo gesto.

Nel complesso un episodio carino, la tranquillità dello scorso episodio è sfumata in poco tempo xD, illustrazioni ben fatte (spero in illustrazioni con i flirt per il prossimo), colonne sonore azzeccate (mi piaceva molto quella del momento purrekos) - (a proposito.. Purriry keep calm! Che qua l'unica che fa girare l'economia di Eldarya sono io quindi non ti lamentare xD e trattami bene grazie), mi è spiaciuto vedere pochissimo gli altri flirt ma spero potremo rimediare prossimamente.
La guardiana che cerca di evitare Nevra e lo trova ovunque il top xD

Nevra come back please *-*


https://i.imgur.com/Or0WcOL.png

Non in linea

#9 Il 25-10-2021 a 22h43

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

L'ho giocato qualche giorno fa e ora finalmente ho tempo per commentare!

Dunque come costo secondo me è più che giusto, considerando che nel costo complessivo è compresa anche la tenuta. Ci siamo assestati come costo più o meno e penso che vada magnificamente così!

La tenuta non mi fa impazzire, ma ok.

L'episodio l'ho trovato un po' tutto monotono, d'altronde non possiamo avere sempre l'adrenalina lol solo alla fine si movimenta... anche parecchio! Sono shockata dall'attacco umano. Capisco che noi reagiamo sempre allo stesso modo alle novità (è la storia umana, viene raccontata così anche nei film), ma sinceramente spero che non ci sia troppo spargimento di sangue come in TO.

I ragazzi la maggior parte tutti assenti. Solo un pochino con Lance, ovviamente essendo la mia crush, ci ho avuto più a che fare. Come diceva qualcuno prima, ho apprezzato questo piccolo fraintendimento che fa rallentare un po' le cose, visto che sembrava stessero correndo un po' troppo e anche andando un po' troppo lisce. Ci sta un po' di frizzante nella storia sentimentale!

Ho apprezzato molto Huang Chu, ma d'altronde sono stata sempre una sua sostenitrice, l'ho sempre considerata una scorzetta dal cuore tenero ♥

Le illustrazioni onestamente mi sono piaciute: belle proporzioni, bei colori, tutto bello!

Credo di non aver altro da aggiungere. Non è stato un episodio che mi ha colpito molto, ma credo sia giusto così. Aspetto trepidante il prossimo!

Non in linea

#10 Il 04-11-2021 a 21h45

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

La parte iniziale mi stava dando parecchia noia, ma il finale mi ha lasciato con molta ansia he vorrei continuare subito con un altro episodio! E' stato bellissimo ed emozionante la parte finale, forse per la musica in sottofondo o altro.

Trovo adorabile come la Guaridana arrossisce quando il ragazzo (Lance) viene citato o si avvicina a noi /static/img/forum/smilies/lol.png tipo un'adolescente innamorata (anche se rimango del parere che e' troppo presto per farla innamorare vbb)

Karenn ha detto cose giuste, ed e' stata molto comprensibile:mi e' piaciuto il fatto che la Guardiana ha fatto notare che per lei non sono passati 7 anni, quindi ancora ha ricordi intensi della sua storia (con Ezarel).
Non immagino chi ha avuto Valkyon come ha reagito, deve essere molto più pesante.

Sono contenta di aver interagito con Huang Chu e averla conosciuta meglio. Combattere accanto a lei e' stato fantastico, ho potuto sentire la tensione durante la discussione con i militari.


Sta cosa che ogni episodio bisogna spendere 1000 passa maana per un abito ha stancato.
La nuova tenuta non mi fa tanto impazzire, l'unica cosa carina è che mi ha ricordato la serie animata Avatar con i dominatori della terra. Però nel complesso mhe.

Non in linea

#11 Il 14-11-2021 a 15h45

Guardia Absynthe
Arwen
Unicorn Sidekick
Arwen
...
Messaggi: 310

https://i.imgur.com/qiYiGqA.png

Con un mese di ritardo ma ci sono!
Finalmente sono riuscita a giocare l'episodio.

❀・Trama Episodio・❀

Onestamente mi aspettavo che il tutto continuasse
da dove si era interrotto. Nel senso, l'episodio 7
si conclude con la scena del ballo e sarebbe stato
più sensato iniziare l'8 da quel momento.
Magari anche solo un breve dialogo con la nostra crush,
prima di andare tutti a nanna.
In questo modo è già mattina e ci dobbiamo sorbire
uno degli sproloqui mentali di Erika.
Se non altro, a sto giro, ci prendiamo tempo per
riflettere sulla natura dei nostri sentimenti e
ci comportiamo in modo un pò più maturo.
Riguardo la parte dei due mondi che iniziano a incontrarsi,
mi aspettavo che prima o poi si aprisse un portale anche
nella città di Eel o che qualcuno dalla Terra arrivasse.
Temevo proprio un conflitto e voilà non avevo torto.
Quei soldati terrestri li avrei voluti strozzare per
i loro commenti lascivi su noi e Huang Chu.
Vi prego, potevate farmeli prendere a calci dove
ci sono i gioielli di famiglia.



❀・Personaggi・❀

Nevra: Chi come me aveva lui come partner
in The Origins, credo si sia trovato un pò spiazzato.
Da un lato i momenti di quasi indifferenza, dall'altro
lui che arrossisce e ci viene a salutare in camera prima
di sparire per chissà dove in missione.
Noi che prima lo evitiamo, poi arrossiamo e balbettiamo,
poi lo ignoriamo di nuovo e poi decidiamo di parlare
schiettamente con lui.
Come dice Erika, un rollercoaster di emozioni eh!
 

Lance: Nel mio caso, non avendolo come partner,
c'è lui che ci trasporta moribonde in infermeria mentre
noi blateriamo solo il nome della nostra crush.
Deve essere stato un bello spettacolo, altrochè!


Koori: Inizio ad apprezzare il suo umorismo
che non tutti riescono a cogliere. La sua scenetta durante
l'allenamento collettivo mi ha fatto ridacchiare non poco.
Don't worry, ragazza, i biscotti te li offro io!


Huang Chu & Huang Hua: E' intrigante
scoprire di più su quest due sorellastre. Qualcosa
le turba ma non sappiamo ancora cosa, in più viene
raccontato una parte del loro passato. Sarà interessante
scoprirne di più.


Jamon: Nulla da dire. Lo adoro!
E' il mio best friend forever, il caso è chiuso!


Ophelia: Al momento che lei ci parli è un
progresso, ma sono curiosa di avere più dettagli.
Datemi il phatos e il gossip! Ve ne prego!



❀・Illustrazioni, Tenuta & Maanas・❀

Illustrazioni stupende, tenuta un pò smorta e
soprattutto troppo costosa (1260 maana).
Lo ridico, non mi va giù che ad ogni episodio o quasi
dobbiamo ricevere una nuova tenuta obbligatoria che
costa più di 1000 maana.
Abbassate i prezzi!
Sento la mancanza delle tenute da max 600 maana o
di quelle gratuite ricevute in The Origins.




Voto complessivo 7.5/10.
Alla prossima!


https://i.imgur.com/UOpwvxe.png


https://i.imgur.com/xAmvtO2.png

Non in linea

#12 Il 16-11-2021 a 13h44

Guardia Absynthe
Lyrya
The Answer to Everything
Lyrya
...
Messaggi: 1 569

Hello!
Allora intanto ho preferito spezzare l'episodio  giocarlo in due giornate, principalmente perché dalla leggerezza della prima parte dell'episodio al disastro della fine il cambiamento d'atmosfera era un po' troppo pesante. Spero solo che non si cada in un genocidio di massa come è successo alla fine della prima stagione, perché sinceramente potrebbe essere un po' troppo per me. 

Quindi forse la fine di quest'episodio è stato ciò che me l'ha rovinato.

Passando alle note positive, ho adorato Huang Chu. Finalmente possiamo notare spiargli del suo carattere, della sua forza, la sua storia... Ho davvero apprezzato, ecco.


Dubbio personale che non c'entra assolutamente nulla con l'episodio

Ultima modifica di Lyrya (Il 16-11-2021 a 13h46)


https://i.pinimg.com/originals/c6/29/d7/c629d70f467e722ef2b5a44b9fce08d4.gif

Non in linea

#13 Il 16-11-2021 a 14h55

Guardia Absynthe
Nahoko
Recrute
Nahoko
...
Messaggi: 34

Lyrya ha scritto

Hello!
Allora intanto ho preferito spezzare l'episodio  giocarlo in due giornate, principalmente perché dalla leggerezza della prima parte dell'episodio al disastro della fine il cambiamento d'atmosfera era un po' troppo pesante. Spero solo che non si cada in un genocidio di massa come è successo alla fine della prima stagione, perché sinceramente potrebbe essere un po' troppo per me. 

Quindi forse la fine di quest'episodio è stato ciò che me l'ha rovinato.

Passando alle note positive, ho adorato Huang Chu. Finalmente possiamo notare spiargli del suo carattere, della sua forza, la sua storia... Ho davvero apprezzato, ecco.


Dubbio personale che non c'entra assolutamente nulla con l'episodio



Guarda, ero venuta qui solo per esprimere il tuo stesso dubbio! Mi dispiace ma secondo me qua la Beemov pecca di mancanza di attenzione ai dettagli! Anche se minore rispetto ad altri è pur sempre un buco di trama. Ti confermo che in quelle scene nella prima stagione non si fa accenno a metodi di protezione, alla fine compare l'avviso ma non si specifica se la Guardiana ne abbia fatto uso o meno. Dobbiamo dedurre che in realtà si siano protetti, ma se la pozione che ci dà Karenn è solo per donne non ha tanto senso tutto quello che viene detto in Origins, a meno che non esista la versione maschile. Karenn ci dice proprio che lì a Eldarya quello è l'unico metodo contraccettivo.

Non in linea

#14 Il 16-11-2021 a 15h00

Guardia Absynthe
Mecha
Rookie
Mecha
...
Messaggi: 4 365

Di solito non commento gli episodi ma per questo qui, penso di voler fare un eccezione!

Essendo che il precedende episodio si era concluso con la guardiana e con il crush che stavano ballando, speravo che l'inizio dell'episodio otto riprendesse da quel momento.

La reazione della guardiana sul staccarsi un attimo e riflettere sui suoi sentimenti ci sta (eccerto mica ci si dimentica di Ezarel così facilmente  T.T). Però non ho apprezzato tantissimo come reagiva quando cercava di darsela a gambe appena incrociava Leiftan..Non riuscivo a ritrovarmi completamente nel personaggio, mi sembrava un po' infantile, soprattutto le scuse che dava /static/img/forum/smilies/lol.png

Al contrario di quello che molte hanno scritto sul conto di Karenn io l'ho apprezzata; probabilmente perchè non ha detto nulla di offensivo su Ezarel /static/img/forum/smilies/lol.png ..E' stata davvero comprensiva ed ha dato dei consigli dolcissimi! Anche Koori mi è piaciuta tantissimo in questo episodio. SOno state davvero di supporto per la guardiana.

dubbi su OT

Edit: Lyrya mi sono posta lo stesso identico dubbio!!! Ma riempire i buchi presenti nella trama non è mai stata una specialità della beemoov


Un altro personaggio che ho apprezzato, con mia sorpresa, è stata Huang Chu! L'impressione che mi ha dato inizialmente non è stata delle migliori ma in questo episodio mi sono dovuta ricredere! Mi è piaciuto interagire con lei e capire un pò il suo passato. Una piccola Tsundere <3

Ritornando alla guardiana che cerca di evitare Leift..Grazie al cielo alla fine si è decisa a confessarsi e con una maturità che mi è piaciuta! La reazione di Leiftan è stata dolcissima..

Invece la mia reazione è stata

Se Leiftan fosse stato un pupazzo


Aahahah Leiftan è un amore, caso chiuso!

Poi forse sono io che ho un senso dell'umorismo particolare ma sta scena mi ha fatto un pò ridere /static/img/forum/smilies/lol.png..Questa sono io, delle volte, quando sono di fretta e mi vengono fatte domande ovvie 

quando Adalric afferma l'ovvio



Ultima parte dell'episodio l'ho trovato intrigante (mi ha dato tanto fastidio il linguaggio dei militari verso la guardiana e Chu)..Credo che tra poco inizieremo a vedere dei massacri t.t! Per quanto io voglia vedere tutti vivi, allo stesso tempo mi rendo conto che siamo vicini ad una guerra tra il mondo umano e quello di eldayra, è inevitabile non avere morti. Spero di vedere un sacco di plot twist **

In conclusione: l'episodio è stato fatto bene, un miscuglio di emozioni fantastico ma penso che si esageri in termini di costi delle tenute..Non potete creare una risposta che ci permetta di ricevere il 50% di sconto se la becchiamo? Non mi va di spendere sempre mille e passa per una tenuta -.-. Poi l'interazione con gli altri ragazzi è stata praticamente inesistente /static/img/forum/smilies/hmm.png

Ultima modifica di Mecha (Il 16-11-2021 a 15h18)



https://i.ibb.co/fQxjFXt/Mecha-Angel.png

Non in linea

Pagine : 1