Forum

Pagine : 1

#1 Il 05-10-2022 a 11h07

Guardia Light
marty17
Moderator
marty17
...
Messaggi: 4 431

Buongiorno,

Questa è la sezione in cui potete dare il vostro parere sull' episodio 15: The Oasis in the Stone.

Vi chiediamo di mantenere una comunicazione tranquilla, costruttiva e soprattutto rispettosa nei confronti delle altre giocatrici e del team.

Buona giornata!

https://www.beemoov.com/documents/jpg/2022-09/el-ep15-lancement-forum-6332e389e73c0.jpg



https://i.postimg.cc/pTRWymB9/tumblr-p1wb39-SYh41sgscvdo1-500.gif

Non in linea

#2 Il 06-10-2022 a 08h42

Guardia Obsidian
Ade
Kappa Sidekick
Ade
...
Messaggi: 19 014

Eccomi, sempre puntualissima, perché avevo voglia di esplorare la mappa nuova.

Non ho molto da dire, questo episodio mi è piaciuto.

Gli sfondi sono pazzeschi (spero siano trovabili in esplorazione, voglio quel deserto viola subito e voglio il trono!).

La tenuta è orribile, ma qualche pezzo cambiando colorazione si salva (tipo ho shoppato il pezzo di sopra in nero, troppo bello). Comunque, meglio per il mio portafoglio virtuale di maana.

Il prezzo non mi è parso eccessivo, ora devo solo provare a tornare a 10k per stare tranquilla ad Halloween, che è il mio evento preferito.

Le illustrazioni sono fantastiche, ho sbloccato senza problemi quella di Lance e la amo *^*

In generale ho amato l'ambientazione e la trama dell'episodio, mi è piaciuto molto!



https://i.imgur.com/Q6QmTxI.gif

Non in linea

#3 Il 06-10-2022 a 11h08

Guardia Shadow
Misa
Recrute
Misa
...
Messaggi: 60

Trama: interessante anche se con alcuni buchi di trama, tipo: Giooorno notte giorno nottee-eee 24ore in funziooone /static/img/forum/smilies/lol.png
Torniamo a noi *coff* ma perchè non utilizzare il metodo creato da Kero nella scorsa stagione (ormai li chiamo così) per controllare i giorni? O se non hanno il metodo provare a creare una soluzione? Si sono tutti rincitrulloniti? Posso giusto capire il problema di Nevra e Karenn (anche se nella scorsa stagione non ricordo avevano avuto problemi con la luce)

A na certa mi sono stancata del deserto: troppe conversazioni allungate, lo sfondo che non cambiava parte giorno/notte, solo i pensieri della guardiana... penso di aver tirato un sospiro di sollievo quando ho visto finalmente Yaqut.

Prende una bella piega quando Nevra affronta la madre e il capo, vengono trattati argomenti come il razzismo e isolamento ma in chiave vampiro/umana- eldarya/yaqut.
Tuttavia per quanto la trama sia interessante su questi aspetti, ho notato che non c'era niente altro: nessuno scontro, solo conversazioni lunghe e a na certa pure stancanti. Una lunga passeggiata nel deserto senza chissà cosa che attirasse l'attenzione.
Anzi, con Nevra viene anche trattato un altro argomento ovvero il comportamento della Guardia di Eel: se e' giusto o no il suo comportamento, il suo aiutare tutti perchè dobbiamo far vedere che siamo i buoni.
E quando poi arriva la parte interessante... FINE EPISODIO.
Cosa?

Non so se considerare l'ep bello o meno.
Mi sono sentita come se avessi un tot di maana da usare per le conversazioni e quindi era finito il tempo. Avrei messo una parte di azione e poi fine.

Se devo comparare con altri episodio e' come se non avessi fatto tanto! Tutto conversazioni e conversazioni! Mi sono annoiata.

L'outfit nuovo non mi dispiace: semplice, ma adatto al luogo.

Famiglio: quando l'ho visto sono rimasta "ma oh dai che bello! Magari sarà utile per la missione, visto che lo portiamo con noi!" e invece no. Non fa niente. Serviva solo per far vedere che non lo mettiamo in un angolino a casa (e lo mettiamo nell'angolino a Yaqut)

Località: adoro vedere il mondo di Eldarya ampliarsi, prima o poi qualcuno dovrebbe fare una mappa intera del mondo con TUTTI i luoghi visitate, nord sud ecc. Dubito che torneremo in luoghi come Balenvia o la costa di Giada dei kappa, ma chissà... prima o poi capiremo che fine ha fatto Memoria.
I luoghi nuovi comunque non mi dispiacciono e li trovo molto affascinanti anche per la loro diversità di territorio.
All'interno delle grotte era tutto così affascinante. Non avrei immaginato dei vampiri vivere qui, ma e' un'idea curiosa.
E il trono! Ricorda tantissimo quello di spade di Got! Adoro alla follia!


Illustrazioni: mi piacciono tutte, in particolare quella di Leiftan dove si vede la parte demoniaca.
All'inizio ho sobbalzato perchè non mi aspettavo di vederla arrivare così di getto, ma ho apprezzato.

Ultima modifica di Misa (Il 06-10-2022 a 11h09)

Non in linea

#4 Il 07-10-2022 a 12h39

Guardia Obsidian
Ishtar
Sidekick of the Sylphs
Ishtar
...
Messaggi: 1 020


https://i.ibb.co/MfWRywz/2.png

Ƹ̵̡Ӝ̵̨̄Ʒ

-
La trama:
Non vi parlerò molto dei dialoghi in particolare o della struttura delle scene,
ma per adesso questo episodio si aggiudica il posto come "preferito"!
Ho apprezzato tantissimo i dialoghi con Nevra e in particolar modo gli argomenti trattati,
ci si è spinti in un campo etico dove ci si domanda se effettivamente si fa parte della fazione
giusta o sbagliata, se la guardia ha degli ideali giusti e se il leader è adatto al suo ruolo.
Mi piace leggere di argomenti seri e vedere che i personaggi hanno un opinione e si mettono in discussione,
e non sono semplicemente piatti e finalizzati allo scopo riproduttivo dell'otome...
I dialoghi anche se lunghi tendenzialmente non mi hanno stancata, mi dispiace solo che
il susseguire del cammino non si sia svolto in paesaggi diversificati ma con una sola immagine
(capisco però che a livello grafico sarebbe stato troppo lavoro).
L'arco di Nevra non capisco se sta giungendo al termine oppure si stia agganciando all'eventuale
modo di trovare una cura per far smettere di soffrire i vampiri, comunque oltre ciò è stato
molto bello conoscere la famiglia di un pg importante e anche avere uno scorcio della sua vita passata.
Non ho molto altro da aggiungere, secondo me va giocato per avere un quadro chiaro dell'episodio,
spero solo che il continuo sia bello quanto la prima parte.

I nuovi personaggi:
I nuovi personaggi introdotti Maora e Orgelz sono molto belli esteticamente
(tranne per il ghigno dell'ultimo lol) ed hanno una personalità e degli ideali molto definiti.
Grazie a loro siamo arrivati agli sviluppi da me elencati nella parte dedicata alla trama,
non si vedono spesso dei pg che portano a delle riflessioni profonde,
abitualmente sono messi li sono da contorno ad un avvenimento passeggero
che poi cadrà nel dimenticatoio, loro mi resteranno decisamente impressi.

La tenuta, le illustrazioni e il prezzo:
Adoro la tenuta! La trovo adatta al luogo e all'estetica dell'episodio,
forse sarà l'unica per cui non ho pianto troppo al momento dell'acquisto xD
Le illustrazioni sono tutte bellissime, la faccia di Nevra come al solito però per me è un po strana...
Il prezzo generale per me è accettabile, avrei preferito spendere un centinaio in meno per la tenuta,
però non ci è andata malissimo!


Difetti:
L'inutilità dei dialoghi dedicati al nostro famiglio è di una portata esponenziale,
potessi sbarazzarmene lo farei ad occhi chiusi.
Erika come al solito non mi rappresenta per nulla ed abbiamo zero spazio per personalizzarla
e allinearla ai nostri ideali, senza intaccare lo sblocco delle illustrazioni.
Questa è una cosa che odio davvero tanto di Eldarya.

Ultima modifica di Ishtar (Il 07-10-2022 a 12h45)


https://i.ibb.co/r3HJHNX/banner-lance-eldarya.jpg

Non in linea

#5 Il 08-10-2022 a 14h31

Guardia Absynthe
Vivs14
Young Recrute
Vivs14
...
Messaggi: 24

Dunque, non ho molto da dire, diciamo che nel complesso non mi è dispiaciuto anche perché, se non ricordo male, gli ultimi episodi erano stati così e così.

Il costo nì: diciamo che 1/3 è di tenuta ahahaha. Un po' costoso considerando che non succede granché. Siamo al limite, dai.

Per quanto riguarda i dialoghi, quello più noioso è stato quello con la madre di Nevra, un po' fine a se stesso a mio avviso. Invece gli altri ci stanno per definire bene la situazione, anche perché è una situazione del tutto nuova, con personaggi nuovi... ok, a volte le cose si ripetevano, ma non ho trovato i dialoghi monotoni (a parte quello con Maora, ripeto).

Mi è piaciuta molto la diatriba sui comportamenti messi in atto dalla Guardia di Eel: onestamente sono le stesse domande che mi sono sempre posta dall'inizio della seconda stagione, solo che sono sempre rimaste latenti. Comunque mi è piaciuto molto questo dibattito, in quanto rende il tutto più realistico: d'altronde anche nella realtà è così, non si è mai completamente nel giusto e la ragione non sta mai solo da una parte *momento filosofico*.

Ho apprezzato tantissimo le parti con Lance (brevi ma molto dolci, mancava proprio qualcosa del genere). Sarà che le lamentele sono state ascoltate XD

Illustrazioni tutte bellissime, complimenti!

Tenuta carina e giusta per l'ambientazione.

Ambientazione nì, non mi ha fatto impazzire, al di là del deserto, anche Yaqut non mi ha impressionato, anzi, mi metteva ansia ahhahaha contenta di aver lasciato subito Yaqut.

Che altro? Mi ha incuriosito un po' questo episodio, mentre gli ultimi mi avevano fatto un po' passare l'entusiasmo per il gioco, quindi nel complesso ben fatto ♥

Ultima modifica di Vivs14 (Il 08-10-2022 a 14h33)

Non in linea

#6 Il 09-10-2022 a 22h27

Guardia Absynthe
Alyhane
Kappa Sidekick
Alyhane
...
Messaggi: 18 655

Et voilà! Siamo riuscite a giocare anche questo episodio!


Però qua c'è qualcosa che sfagiola...

Prima di tutto perchè il nostro famiglio è con noi?! Per farci perdere del tempo e ovviamente maana vero??

Escluso quello l'episodio è interessante, lo scambio di battute con Nevra sull'essere dalla parte giusta mi è piaciuta ma alla fine non è successo gran che -.-
Le cose belle stavano per iniziare e poi "fine episodio."
Perchè?!

Qualcuna ha notato la linea temporale dei portali?
A Yaqut il primo portale è stato aperto con il bisnonno di Nevra e da allora gli umani passano. Sappiamo già che è la stessa associazione del padre di Erika quindi da quanto va avanti la cosa?!
Allora esistono altri commando anche più avanzati di quello che conosciamo noi e sicuro è un'associazione più grande di quella che conosciamo!
Saranno loro allora i cattivi cattivissimi?
Qua mancano pochi episodi ma più va avanti e più saltano fuori dettagli super incasinanti e non si spiegano T^T

In tutto questo c'era uno scambio di battute bellissimo con "Coso" (il capo clan, non ricordo mai giusto il nome) e Chrome

Guardate cosa ho visto io




Oltre a questi bei dettagli dell'episodio stesso la tenuta carina e specialmente ben a tema, punto esplorazione (TROPPO CARO!!!) ha dei bei pezzi,
costo relativamente contenuto anche se c'erano veramente dialoghi inutili.
E poi punto dolente nelle illustrazioni...
Almeno non tutte hanno problemi ma sicuro una si!

Nevra!
Allora ma voi avete google?! Cosa vi costa scrivere "arciere" come ricerca e poi ricalcare la forma con Nevra?!
Ho fatto per anni questo sport e vedere questa illustrazione mi ha veramente ucciso! Ma dai!
Se prova a scoccare la freccia può dire addio al braccio senza contare che si ritrova con la scogliosi dopo due frecce!
Ma dai! E' storto come non so cosa!!

Nelle altre ci sono dei problemi sempre con Erika e qualche fisionomia strana ma niente di troppo sbagliato almeno...
Ma Nevra no!!!!


In generale episodio carino e con bei discorsi ma necessitavo azione (sensata ovvio) visto che anche lo scorso era senza...
Aspetto il prossimo perchè sicuro almeno ci sarà un po' di movimento



https://i.imgur.com/c1lGaPx.png

Non in linea

#7 Il 10-10-2022 a 15h56

Guardia Absynthe
Cheyenne
Vanquished a Chicken
Cheyenne
...
Messaggi: 941

https://i.imgur.com/KlXS8PN.png

Ma quanto è bello essere in pari con gli episodi?
Comunque mi sono mangiata questo episodio soprattutto per la nuova mappa e la tenuta


Episodio interessante ma al contempo noiosetto(?)

Interessante perché 1 abbiamo un arco narrativo dedicato a Nevra e al suo popolo finalmente, 2 sono stati toccati temi molto profondi, ho apprezzato tantissimo lo scambio finale con Nevra!
Yaquit ha dei bellissimi scenari, per quanto non esattamente il mio elemento preferito, mancava il deserto.
Sono rimasta un po' perplessa dal poco tempo passato nelle grotte, avrei voluto esplorare di più gli ambienti, ma non credo staremo ancora per molto nel deserto... La missione in Genkaku mi aveva trasmesso più tensione onestamente, qua mi sembra un po' buttata là, giusto per recuperare sti vampiri, vediamo come andrà nel prossimo episodio
Dialogo più noioso personalmente: quello con il capo dei vampiri, durato fin troppo per il livello della discussione.
Ultime due note stridenti:
- la presenza del famiglio che non ho ben capito né tollerato, tanto che mi aspetto faccia una brutta fine, boh non lo voglio più portare in giro ahah
- L'immagine con Leiftan, bella, molto bella, ma totalmente scollegata dalla scena e dai dialoghi(?) perlomeno questa è l'impressione che mi ha dato

Bella la tenuta, adattata al contesto, ecco, e belle le colorazioni
Molto interessanti sfondi e vestiti della nuova mappa!

https://i.imgur.com/HILxsOj.png



https://i.imgur.com/yt5RqiC.png
by @KudoLughy

•Wishlist•













https://i.imgur.com/URFAVRx.png



https://i.ibb.co/Lz2hBQr/4-2-1.png








Assenzio's Carnival Partyyy

https://i.ibb.co/FY4C3rH/1.png





https://i.ibb.co/84cQHkm/6-F96-B547-5913-4-BF9-AB46-C9748-E90-F791.png
by @KudoLughy

•Wishlist•












✩ Buon Anno

Non in linea

#8 Il 12-10-2022 a 16h59

Guardia Shadow
Gjnn
Vanquised the Boobrie
Gjnn
...
Messaggi: 21 957

Cheyenne ha scritto


Ma quanto è bello essere in pari con gli episodi?

Troppoo, infatti ormai sono al verde T.T

Sebbene abbia odiato Nevra nella prima parte dell'episodio perché stava iniziando a diventare pedante, con la sua autorità da "io decido tu fai", ha avuto una bella evoluzione nel corso dell'episodio.
Nera con lui, quando ha aggredito Chrome, povero lupacchiotto mio, e Mat. Finché si trattava di Lance andava bene perdonarlo.
Però ho apprezzato tantissimo le riflessioni che ha avuto sulla guardia. E al contrario di Erika che non sapeva cosa rispondere, caduta dal pero, come quando gli chiede se i metodi della guardia fossero sempre etici, io sarei stata pronta a dire che c'è molto da lavorare per quel che riguarda i loro principi. Cara non so se ti ricordi di quando ti hanno costretta con l'inganno a bere una pozione perché tutti si dimenticassero di te o di quando ti hanno fatto scegliere se far morire un monarca piuttosto che quell'altro. E anche la risposta di Karenn quando dice "non abbiamo imprigionato Lance perché ci serviva ed è forte" fa capire che gli ideali della guardia sono alquanto machiavellici.

Ora, per colpa di qualcuno non posso apprezzare fino in fondo l'illustrazione con Nevra, che, non fosse stato per la postura, era la seconda più bella dopo quella di Lance.

Tenuta molto bella! Si vede che mi piace? XD

Scenari pazzeschi e direi che era ora che si conoscesse un po' del passato di Nevra. Anche io avrei apprezzato più spostamenti, soprattutto nelle cave.

@Alyhane adoro il dissing "Ma noi abbiamo un DRAGONE o.O"

Unpopular opinion il vampiro cattivone despota, Orgelz è in realtà il padre di Karenn, figlia illegittima di Maora, hanno gli stessi occhi :O

Ah sul famiglio in esplorazione ho solo da chiedermi perché non è ancora evoluto? Ormai penso sarà passato abbastanza tempo, no?

Ultima modifica di Gjnn (Il 12-10-2022 a 21h44)


https://i.imgur.com/iv9nxS2.png

Non in linea

Pagine : 1